photo4u.it


50L & 85L su 5D
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alespaul ha scritto:
secondo me dovresti tenerti il 35L che già hai.
e prendere il 50 1.4 (che è una gran bella lente) e l'85 1.8 (che è una delle lenti più bele fatte da canon, quasi come l'85L ma costa 1/4)
e con meno soldi hai tutte le lenti (di ottima qualità) riuscendo a risparmiare qualcosa da mettere in cassa per un futuro 135

Concordo a pieno

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aurelios
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Perugia

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non amo molto la focale 35mm, è un "mezzo grandangolo" che non mi ha mai conquistato, nonostante sia il cavallo di battaglia di tanti fotografi, mi sembra una focale un po' "anonima" ...

Mi chiedo invece come fai a rinunciare alle focali centrali, tra 35 e 70 c'è un buco pazzesco dove puoi trovare foto stupende ...

Fossi in te, darei via il 35mm L (tanto hai il 16-35) e mi prenderei il miglior 50 Canon, cioè l' 1.2 L, oppure un 24-105 da tenere come unico obiettivo quando vuoi viaggiare leggero Wink

_________________
Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovessi decidere io, leggendo quello che hai in firma, eliminerei il 35L che non è ne carne ne pesce come focale(sarà anche buona)Boh? , e prenderei un bel 24-70 L f2.8 che è un "must" per il fotografo professionista(e non).
Se proprio vuoi un bel fisso, solo il 135 Lf2 che come qualità e prezzo non ha rivali. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2005
Messaggi: 506
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Dovessi decidere io, leggendo quello che hai in firma, eliminerei il 35L che non è ne carne ne pesce come focale(sarà anche buona)Boh? , e prenderei un bel 24-70 L f2.8 che è un "must" per il fotografo professionista(e non).
Se proprio vuoi un bel fisso, solo il 135 Lf2 che come qualità e prezzo non ha rivali. Wink


Io non sceglierei un'obiettivo partendo da considerazioni quali: è un "must", un 35mm non è ne carne ne pesce, il 135f2 non ha rivali ...

Una distanza focale deve avere un'utilità specifica per chi fotografa. Se ho un 24-70 che non uso, avrò un ottimo "must" da 1Kg che mi rimane in borsa (senza contare l'esborso economico in questo caso).

Perdonami MSpecial ... stasera sono polemico Mandrillo

Max

_________________
EOS 5D MKIII,  Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alespaul
utente


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo anche io con max.
anche perchè è solo una questione di gusti personali.
io non cambierei mai un 35mm con un 24-70, anche perchè il professionista preferisce avere due fissi in borsa che uno zoom e quindi non sempre il discorso è vero.
comunque si fa un gran parlare di questo 24-70 ma a me non sembra tutto questo spettacolo: bello ma sembra che abbiano inventato l'ottica definitiva..
Tutti a parlare di questo 24-70.
Bha!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max ha scritto:
Mspecial ha scritto:
Dovessi decidere io, leggendo quello che hai in firma, eliminerei il 35L che non è ne carne ne pesce come focale(sarà anche buona)Boh? , e prenderei un bel 24-70 L f2.8 che è un "must" per il fotografo professionista(e non).
Se proprio vuoi un bel fisso, solo il 135 Lf2 che come qualità e prezzo non ha rivali. Wink


Io non sceglierei un'obiettivo partendo da considerazioni quali: è un "must", un 35mm non è ne carne ne pesce, il 135f2 non ha rivali ...

Una distanza focale deve avere un'utilità specifica per chi fotografa. Se ho un 24-70 che non uso, avrò un ottimo "must" da 1Kg che mi rimane in borsa (senza contare l'esborso economico in questo caso).

Perdonami MSpecial ... stasera sono polemico Mandrillo

Max


Naturalmente ho espresso il mio punto di vista guardando la situazione del suo corredino attuale. Wink

Riguardo la focale 35mm. che non è ne grandangolare, ne standard, ne medio tele, e avendo già il 16-35 f2.8 mi sembra un doppione inutile,e per questo diciamo che dovessi averla io resterebbe sempre a casa.

Con un 24-70L f2.8 su 5D copre tutte le focali che gli mancano in quel buco.

Tutto quì. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che sostanzialmente si debba scegliere in base alle proprie necessità. Discorsi come "vendi il 35 perché hai il 16/35" sono lontanissimi dal mio personale modo di valutare le ottiche, se mi piace una focale posso avere 3 lenti con quella focale con caratteristiche diverse, mentre tollero benissimo "buchi" anche ampi. Coprire tutte le focali è una necessità che non sento assolutamente. Poi è da vedere cosa e come si vuole fotografare. Se voglio farmi un'uscita leggero monto il 50 1.4, non il 24/105, poi per carità, è una questione di scelte, ma credo che tante volte avere tutte queste focali disponibili non è una grossa tragedia e invece può aiutare. Certo, dipende tutto, come ho scritto e ripeto, dal fotografo.

Il 50 1.2L è un'ottica eccellente ma francamente credo si debba valutare attentamente se vale la pena rispetto al 50 1.4, anche di più rispetto a quello che si fa con gli 85 (1.2 vs 1.8). Personalmente ho un 85 1.2, per cui non sono assolutamente contrario a questo genenre di ottica, anzi ho notato sul campo differenze tali, nel mio utilizzo, da giustificare l'acquisto.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alespaul ha scritto:
sono d'accordo anche io con max.
anche perchè è solo una questione di gusti personali.
io non cambierei mai un 35mm con un 24-70, anche perchè il professionista preferisce avere due fissi in borsa che uno zoom e quindi non sempre il discorso è vero.
comunque si fa un gran parlare di questo 24-70 ma a me non sembra tutto questo spettacolo: bello ma sembra che abbiano inventato l'ottica definitiva..
Tutti a parlare di questo 24-70.
Bha!


Posso dirti che, per come la vedo io, il professionista è quello che deve fare le foto, tutte le foto, quante più foto possibile (dipendentemente dall'evento). Per cui in questo caso vedo meglio uno zoom come il 24/70 rispetto a uno o più fissi. Personalmente quando mi è capitato di girare per fare foto ho usato due corpi macchina, su uno il 24/70 e sull'altro un 50 o un 85 fisso. Se poi ovviamente per professionista intendiamo una persona con il tempo che desidera il discorso è diverso, però, io personalmente, se faccio per guadagnare porto 24/70, se faccio per piacere scelgo "la focale del giorno" e mi porto solo quella con al massimo un altro paio di fissi. Viaggio leggero e cerco di fare meglio le foto Smile.

Il 24/70 è un'ottica eccellente: tante volte quando sento parlare le persone mi pare di avere a che fare con gente che le ottiche sulla fotocamera non le ha mai montate. Nulla di personale, magari sei mille volte più esperto di me, la frase non è riferita a te ma ai tanti che scirvono senza aver provato ma dopo aver visto due foto sul web o letto una recensione magari sulla rivista di computer. Io la foto preferisco giudicarla sulla stampa, una bella stampa possibilmente. Ed il 24/70 2.8 è veramente un'ottica di alto livello, una delle poche che non fa rimpiangere seriamente i fissi, soprattutto in casa Canon, dove, se è vero che il 35 ed il 50 sono molto validi, sotto il 35 personalmente non ho trovato nulla di lontano dalla resa del 24/70, anzi...

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alespaul
utente


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non volevo dire che il 24-70 è un brutto obiettivo, ma sembra che ultimamente sia l'unica cosa da consigliare e soprattutto sembra che ce l'abbiano tutti...
poi che sia un ottimo obiettivo su questo sono d'accordo però canon ne fa anche altri che a seconda delle esigenze possono essere più o meno validi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alespaul ha scritto:
io non volevo dire che il 24-70 è un brutto obiettivo, ma sembra che ultimamente sia l'unica cosa da consigliare e soprattutto sembra che ce l'abbiano tutti...
poi che sia un ottimo obiettivo su questo sono d'accordo però canon ne fa anche altri che a seconda delle esigenze possono essere più o meno validi.


Il fatto è che il 24/70 è uno zoom di qualità come pochi altri. Hai la versatiltià dello zoom senza troppi compromessi. Per questo è una delle ottiche più diffuse e consigliate, sia a livello amatoriale che professionale. Se devi avere un'ottica sola o se non hai il tempo di cambiarla e ti serve qualcosa di veloce come messa a fuoco, solido e che dia buoni risultati non hai tante alternative.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

badreligion ha scritto:
mi sono spiegato male sorry...

credo che il mio corredo potra definirsi copleto magari con 2 fissi....uno piu ampio(35L o 50L...) e uno piu tele(85L o 135L)
...........................................
............................................
85L.....
non ho soldi per permettermelo ora...



esperienza personale:
con il 35L e il 135L faccio tutto (foto amatoriale s'intende ...)

per l'85L direi che prima di acquistarlo dovresti provarlo bene ...
l'anno scorso ne ho usato uno e mi messo le mani sui capelli (anche se ne ho pochi ...) Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
mi aspettavo molto di più per quello che costa ... Surprised Surprised Surprised

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
badreligion
utente


Iscritto: 13 Gen 2007
Messaggi: 280
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ironia della sorte....ho aperto questo topic avendo ordinato una 5d....ora per varie vicissitudini mi ritrovo con il solo 35L e un 70-200 f2.8 che fanno compagnia ad una nuova e fiammante 1d mark III!!!

quindi l'unica cosa per la quale potrei vendere il 35L è un grandangolo...magari zoom...17-40 o 16-35....booooo

_________________
1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

badreligion ha scritto:
ironia della sorte....ho aperto questo topic avendo ordinato una 5d....ora per varie vicissitudini mi ritrovo con il solo 35L e un 70-200 f2.8 che fanno compagnia ad una nuova e fiammante 1d mark III!!!

quindi l'unica cosa per la quale potrei vendere il 35L è un grandangolo...magari zoom...17-40 o 16-35....booooo



io direi che sei "quasi" a posto ...
il 35 ce l'hai e poi hai uno zoom che copre da 70 a 200 ...

sì, forse, al tuo posto, un 17-40 lo prenderei ma senza privarmi del 35L ...

Smile

PS:mi dispiace che tu abbia avuto dei problemi con Gianni di Photo3 ... io e amici miei, a parte qualche piccolo ritardo nella consegna, siamo sempre stati molto soddisfatti ... e ci ritorneremo ... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan: ripescherò il thread, ma usando il mio 85L mi viene da chiedermi cosa tu abbia provato (nel senso che non fosse un esemplare mal tarato)
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
silvan: ripescherò il thread, ma usando il mio 85L mi viene da chiedermi cosa tu abbia provato (nel senso che non fosse un esemplare mal tarato)



sicuramente la tua supposizione potrebbe essere esatta ...
quello che ho provato aveva, a TA, una CA spaventevole in controluce ...
con quello che costa .... Surprised Surprised Surprised
(problema mai notato/avuto con il 135L2)

se (casomai) mi venisse la voglia di acquistarlo prima di aprire il portafogli farei delle prove molto meticolose sull'esemplare ... Cool Cool Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be .....IMHO una cosa è spingere una lente ad 1.2 ....altra cosa a 2...
_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi