photo4u.it


D700: quali alternative ai AF-S 24-70 / 28-70 f2,8 ???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paweb
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 774
Località: Ancona (prov)

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 4:39 pm    Oggetto: D700: quali alternative ai AF-S 24-70 / 28-70 f2,8 ??? Rispondi con citazione

Oramai lo hanno imparato anche i muri che i due zoom in oggetto sono tra i migliori su FX, ma non potendo al momento acquistare uno dei due, vorrei un consiglio sul migliore obiettivo tra i seguenti da utilizzare su Nikon D700:
- Nikon AF-D 35-70 f2,8
- Nikon AF-D 24-85 f2,8-4
- Nikon AF-S 24-85 f3,5/4,5
- Tamron 28-75 f2,8
Mi attira molto il Tamron, ottimo su APS-C, ma non so la resa su FX.
Il 35-70 dovrebbe essere migliore, solo che se non sbaglio ha lo zoom a pompa con tutti i problemi di polvere connessi ed un range di focali più ristretto.
Degli altri due 24-85 so poco o niente, sempre su FX.
Per migliore intendo dare la precedenza alla qualità d'immagine ed alla resa ai bordi (tallone d'Achille per i grandangoli nikon su FX), sorvolando su AF e qualità costruttiva.
Si accettano anche altre soluzioni, la mia è una proposta.

PS: _Nico_ HELP ME !!

_________________
Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia:

La D700 è una fotocamera esigente...
L'ordine d'acquisto logico è...
Prima le lenti, poi il supporto sensibile...

Usare la D700 senza 24-70, è come usare un ferrari con le gomme della panda... roba sprecata...

La d700 costa 2500, il 24-70 1500...
Compra il 24-70, aspetta l'uscita della prossima FF da un miliardo di MP, e tra qualche mese avrai messo via qualche 100 euro in più e ti compri la D700 che nel mentre si sarà abbassata.

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paweb
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 774
Località: Ancona (prov)

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Dico la mia:

La D700 è una fotocamera esigente...
L'ordine d'acquisto logico è...
Prima le lenti, poi il supporto sensibile...

Usare la D700 senza 24-70, è come usare un ferrari con le gomme della panda... roba sprecata...

La d700 costa 2500, il 24-70 1500...
Compra il 24-70, aspetta l'uscita della prossima FF da un miliardo di MP, e tra qualche mese avrai messo via qualche 100 euro in più e ti compri la D700 che nel mentre si sarà abbassata.

matteoganora, le tue sono parole sante e anche io la penso come te ma...c'è un ma e ti spiego : ho già la D300 con il Tamron 17-50 f2,8 (qualcuno non approverà ma il rapporto al costo è un ottima ottica),
il bighiera AF D80-200 f2,8 e il Sigma 300 f2,8 APO HSM. Ora mi è capitata l'occasione per la D700 che mi dovrebbe arrivare a giorni e, visto che il portafoglio piange volevo un consiglio su un buono zoom per iniziare, per poi in futuro acquistare il 24-70. Tutto qui.

_________________
Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ora mi è capitata l'occasione per la D700 che mi dovrebbe arrivare a giorni...


Se devi rimediare vai sul 35-70 f/2,8: più corto certo del 28-70 (e molto più del 24-70), ma di qualità notevole. Solo a 70, a tutta apertura, ha qualche défaillance (si pronuncia defaians, significa che sbrega un po'... Very Happy). Usato lo compri a prezzi ragionevolissimi.

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto solo di aggiungere una D ovvero la versione AF Zoom Nikkor 35-70/2,8 D...
Questa D...se non erro...cosnsente di trasmettere alle macchine AF l'informazione alla distanza soggetto-fotocamera, per la misurazione Matrix 3D.

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

Se devi rimediare vai sul 35-70 f/2,8: più corto certo del 28-70 (e molto più del 24-70), ma di qualità notevole. Solo a 70, a tutta apertura, ha qualche défaillance (si pronuncia defaians, significa che sbrega un po'... Very Happy). Usato lo compri a prezzi ragionevolissimi.


Quoto e aggiungerei un 24 2,8 AF-D

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20345
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aspetterei anche di vedere come si comporta il nuovo Sigma 24-70 2,8.
La versione precedente era gia' buona ed ora, oltre al motore, hanno rivoluzionato lo schema ottico, potrebbe avere una resa ancora migliore (?!?). Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ambirei ai due super Nikon, ma visto il costo mi ero orientato sul Tamron 28-75 F2.8 dal costo di poco superiore ai 300 euro.

Facendo sport lo trovo un pochino lento in autofocus, ma se non hai questa esigenza devo dirti che ha una resa e dei colori impressionanti per il costo che ha (lo sto usando su una D200, non sul FF, ma ho letto che e' un obiettivo pensato proprio per il FF, ma di questo non mi prendo la responsabilita').

Non avrei dubbi ad acquistarlo una seconda volta.

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non l'ho provato su FX, e lo avevo per canon su 30D...ma se non hai esigenze di autofocus iperveloci il tamron otticamente è molto buono, ottimo in relazione al prezzo. Su APS-C rendeva ottimamente anche a 2,8, buono sfocato, bei colori, poca resistenza al ghosting (soprattutto forti punti luce presenti nell'inqudratura, tipo candele o altro, generano immagini riflesse)...ma per quello che costa è un'ottima lente.
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paweb
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 774
Località: Ancona (prov)

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto grazie a tutti per le vostre opinioni.

blackpanther ha scritto:
Anche io ambirei ai due super Nikon, ma visto il costo mi ero orientato sul Tamron 28-75 F2.8 dal costo di poco superiore ai 300 euro.

Facendo sport lo trovo un pochino lento in autofocus, ma se non hai questa esigenza devo dirti che ha una resa e dei colori impressionanti per il costo che ha (lo sto usando su una D200, non sul FF, ma ho letto che e' un obiettivo pensato proprio per il FF, ma di questo non mi prendo la responsabilita').

Non avrei dubbi ad acquistarlo una seconda volta.

Quello di cui sono molto curioso è proprio la resa su FX del Tamron, avendo già il 17-50 f2,8 su D300 che ha un rapporto prezzo/prestazioni favoloso, ma fino ad ora non ho reperito nessuna info sul 28-75 montato su FX, soprattutto la resa i bordi che su APS-C non viene stressata.

_________________
Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
Ti pigli 3 fissi e sei OK! Leggeri poco peso rivendibilissimi e pure economici!

ciao
rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3 fissi buoni costano quanto, se non più, dello zoom che andrebbero a sostituire (a spanne, non so i prezzi di mercato ma 3 fissi buoni a 300e non li trovi di certo)
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
3 fissi buoni costano quanto, se non più, dello zoom che andrebbero a sostituire (a spanne, non so i prezzi di mercato ma 3 fissi buoni a 300e non li trovi di certo)


Appunto

Un 28 mm 2.8 AF-D siamo sui 200 euro
Un 50 mm 1.8 AF-D circa 100 euro
un 85 mm 1.8 AF-D 350 euro.

Totale 650 euro.

Il 28-70 usato sta intorno agli 800, quindi non ha senso scegliere quelle tre lenti per motivi di prezzo.
Senza considerare la scomodita'.

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Io aspetterei anche di vedere come si comporta il nuovo Sigma 24-70 2,8.
La versione precedente era gia' buona ed ora, oltre al motore, hanno rivoluzionato lo schema ottico, potrebbe avere una resa ancora migliore (?!?). Ciao


non so la versione nuova ma quella vecchia peccava parecchio su FX, soprattutto ai bordi.

_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxim78
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2008
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io possiedo già il 28-70f2,8...come pensate possa andar con D700?

La suddetta macchina dovrebbe arrivare per natale! Ma vorrei esser sicuro prima di una tale spesa!

Ciao..grazie!

Massy

_________________
Maxim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 2428
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Del Tamron ho visto ottime cose su D700. Ci penserei seriamente dato il costo. Certo è fatto di carta, non aspettarti la costruzione del 28-70...
Ho il 24-85/2.8-4 e lo trovo buono ma paga un pò l'età (come il 35-70) e su FX per quello che ho visto ha qualche problema.
Se devi passare a ottiche meno luminose invece meglio il 24-120VR.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxim78 ha scritto:
Ciao, io possiedo già il 28-70f2,8...come pensate possa andar con D700?

La suddetta macchina dovrebbe arrivare per natale! Ma vorrei esser sicuro prima di una tale spesa!

Ciao..grazie!

Massy


Io non faccio mai i test del tipo fotografare il muro di mattoni, ma lo provo nel campo :nel campo va benissimo!

ciao
Rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxim78
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2008
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao rbobo,

grazie x il tuo giudizio...pian piano mi levo dubbi!

Ciao

_________________
Maxim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi