photo4u.it


Video ufficiale 5d LaForet
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto. e il pc in sala è da sfigato. e il blu ray è troppo caro (lettore più masterizzatore!).

l'hdmi non era nato per implementare una protezione anticopia e per far decidere alle major cosa deve riprodurre il tuo tv?

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sobekk
utente


Iscritto: 11 Mgg 2008
Messaggi: 165
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto è molto carino, anche se molto dipende dall'abilità dell'autore. Smile

Ma alla fine della fiera, il diaframma durante la ripresa video è (ufficialmente) modificabile?

Ciao,
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

power ha scritto:
Non parlo mai per sentito dire, ho avuto occasione di provare molti monitor e la differenze tra la connessione vga e la dvi era sempre netta ai miei occhi.
Figurati se voglio disinformare qualcuno, quando dico una cosa, giusta o sbagliata che sia, si tratta sempre di un'opinione maturata su basi concrete, di chiacchiere senza fondamento fatte da persone poco competenti ce ne sono già troppe e non vorrei contribuire:D.
Il DVI VERO (c'è anche quello farlocco! il DVI-A, che è identico alla VGA come qualità...e molti dicono di non notare differenze perchè confrontano DVI-A con VGA....) è uno standard digitale, il segnale esce dalla scheda e arriva al monitor dove viene visualizzato.
Il VGA è uno standard analogico, le informazioni digitali vengono convertite in analogico, arrivano al monitor, dove vengono riconvertite nuovamente in digitale per essere visualizzate.
A questo punto è ovvio che la qualità dei componenti che devono convertire il segnale può determinare differenze anche molto rilevanti.
Il cavo poi nello standard VGA può influire molto, ma se si utilizzano cavi di media qualità e non si eccede nella lunghezza non dovrebbero degradare l'immagine.
Ho provato a connettere la stessa fonte su monitor con doppio ingresso, e la differenza è sempre stata netta, stessa cosa su un LCD sony bravia da 40 pollici.
Ovviamente un Eizo avrà elettroniche all'altezza, e la differenza diventa minima, ma su prodotti consumer si vede molto perchè convertire 2 volte lo stesso segnale può degradarlo, se i componenti sono fatti pensando al risparmio.
la differenza è molto alta e percettibile da chiunque se si scelgono immagini di test molto definite e contrastate, come le tabelle utilizzate per testare il potere risolvente di lenti e fotocamere, ovvio che con la foto delle vacanze ci vuole un p di occhio per notare la differenza, non è che la vga faccia completamente schifo ehhh Pallonaro


Che centrifuga di informazioni che state dando.... Rolling Eyes

Vari DVI

Qua un esaustiva spiegazione (in inglese)

Prendi un pc con una vga che ha 2 connettori, un VGA e un DVI, collegaci un monitor o una TV che ha un ingresso VGA o DVI, seleziona l'ingresso video tra i 2 e vedi se c'e' differenza.... Se la vedi c'e' qualcosa che non va, nemmeno coi monitor ultra economici ne vedo, e ti giuro che ne vendo tanti. Poi se ti e' capitato un monitor preso coi punti della Kinder, dimmi qual'e' che lo compro e lo testo.
Poi non ho capito, prima dici

Citazione:

A questo punto è ovvio che la qualità dei componenti che devono convertire il segnale può determinare differenze anche molto rilevanti.
Il cavo poi nello standard VGA può influire molto, ma se si utilizzano cavi di media qualità e non si eccede nella lunghezza non dovrebbero degradare l'immagine.


Componenti di qualita' non influisce sul risultato
poi
Citazione:

Ho provato a connettere la stessa fonte su monitor con doppio ingresso, e la differenza è sempre stata netta, stessa cosa su un LCD sony bravia da 40 pollici.

Riesci pero' a distinguere su quello schermo, che non e' propriamente un "cesso" la differenza

un po contraddittorio mi sembra.

xrr ha scritto:

Ti quoto.

Secondo la differenza è usate un monitor da PC o un TV vero.
Sul mio Plasma la differenza fra entrata VGA e HDMI è evidente.

Il motivo che l'HDMI è progettato apposta come connessione per TV HD, il VGA è un'opzione che spesso va ultraconfigurata manualmente.
E poi l'HDMI è digitale e il VGA analogico, mi pare importante.


Che differenza c'e' tra un immagine vista con un monitor 24 pollici con risoluzione 1920x1200 e una TV con risoluzione FullHD?

E che significa "ultraconfigurare manualmente" una vga?




Pietro Bianchi ha scritto:

l'hdmi non era nato per implementare una protezione anticopia e per far decidere alle major cosa deve riprodurre il tuo tv?


Quello che dici te e' il sistema di protezione HDCP (High Definition Content Protection), tanto quando lo implementeranno ci sara un tool che baypassera' questo controllo.

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
appunto. e il pc in sala è da sfigato. e il blu ray è troppo caro (lettore più masterizzatore!).

l'hdmi non era nato per implementare una protezione anticopia e per far decidere alle major cosa deve riprodurre il tuo tv?



No, l'HDMI è stato sviluppato come nuova connessione necessaria perchè la vecchia tipo scart non adatta per HD. E poi è digitale.

HDMI è solo una connessione molto potente fra lettori e viewer.

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
xrr ha scritto:
Pietro Bianchi ha scritto:
se voglio fare vedere il montato a 1080p (...) come cacchio faccio?


Bianchi, colleghi la 5d2 tramite HDMI al TV e vedi OK.
Colleghi il PC tramite DVI o VGA al TV e vedi OK.



Vedi il montato da PC o scarichi il montato su CF e lo vedi da 5d2 Wink

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il video è bello nulla da eccepire sul prodotto finale.
Sono certo che la macchiana è capace di cose mirabolanti
cmq non penso che la 5DmkII possa sostituire bene una videocamera professionale la fotocamera manca di ergonomia e del bilanciamento ottica/corpo necessario se devi tenere la macchina guardare cosa filmi e mettere a fuoco manualmente per più di 20 minuti a meno che non usi il cavalletto. Cmq nonostante questa limitazione penso resti un interessantissimo prodotto.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
e il pc in sala è da sfigato.


ah beh, il pc sicuro.

...un iMac meno.

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
marcoz71 ha scritto:

ma tecnicamente come funziona il video?



Penso funzioni in live-view con speccchio alzato, ma a parte questo....mi chiedo invece....quale sono le caratteristiche, invece tecniche che ha il video?

Ovvero:

formato, sistema di compressione ecc... insomma il video che file restituisce e con che caratteristiche tecniche? Rolling Eyes



...tanto per tornare al Topic "originale" e non OT....chi mi sa rispondere a questa? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
power
utente


Iscritto: 17 Ott 2004
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in 1080p crea files quicktime con codec h.264 con bitrate di 38.6 Mbit/s
_________________

All our lives we sweat and save, Building for a shallow grave
Must be something else we say, Somehow to defend this place
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
power
utente


Iscritto: 17 Ott 2004
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per fgioia

non è una centrifuga di informazioni, siamo qui per discutere, non è il caso di fare questi commenti.

Forse mi sono spiegato male, riguardo al cavo volevo dire che se il cavo non è rovinato e/o troppo lungo non degrada la qualità video offerta dal sistema vga, non serve ricorrere a chissà quali cavi per avere la miglior resa offerta dalla connessione vga.

La differenza tra DVI DIGITALE e VGA rimane secondo me sempre evidente, in particolare su schermi grandi dove i pixel sono anche più grandi, in particolare l'immagine digitale è sensibilmente più definita di quella vga, ma non sempre si vede su una foto qualunque.
Il tv sony non sarà un cesso tra le tv, ma rispetto ad un monitor eizo è semplicemente ridicolo, dala qualità dei convertitori A/D al pannello, alla retroillluminazione.

P.S
Sono un grafico, e ho un'attività di vendita di materiale foto-video, quindi le occasioni per testare e valutare a fondo materiali di questo tipo non mi mancano di certo, non parlo per sentito dire, poi non è detto che si debba essere per forza d'accordo, il forum esiste per questo.

_________________

All our lives we sweat and save, Building for a shallow grave
Must be something else we say, Somehow to defend this place
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....mmm ma lo standard definitivo non sarà il full HD?.... Rolling Eyes

In poche parole...tolto il video in discussione...praticamente non porai far mai che so, un minivideo di una conferenza e poi montarlo con i vari software ( es Pinnacle studio ), poi e masterizzarlo come un normale DVD video con menù ecc...per poi vederlo in TV....

In definitiva che ci faccio di un file così già al giorno d'oggi?

P.S. di formati video e telecamere non ci capisco molto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Pietro Bianchi ha scritto:
se voglio fare vedere il montato a 1080p (...) come cacchio faccio?

Vedi il montato da PC o scarichi il montato su CF e lo vedi da 5d2 Wink

Perché se tu modifichi una foto con PS, la salvi in un formato (magari anche diverso dal JPEG) e la rimetti sulla CF la macchinetta è in grado di mostrartela? Con tutti i suoi dettagli intendo.. con possibilità di zoomare.. Rolling Eyes Beh, la cosa mi sembra ancora più improbabile con un video!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Vedi il montato da PC
....forse è la possibilità migliore per non dire....L'unica LOL

Citazione:
o scarichi il montato su CF e lo vedi da 5d2
Surprised si, e gli elefanti volano.... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
power
utente


Iscritto: 17 Ott 2004
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

conservando il codec originale (h.264) e lasciando la risoluzione inalterata non vedo perchè non dovrebbe funzionare...

Comunque per me la soluzione più facile è collegare un notebook alla tv.

Se si vuole distribuire il video su normali dvd nulla vieta di fare un downsampling e convertire in formato standard dei dvd, mpeg ed avere un video in risoluzione standard PAL 720x576 ( o qualcosa del genere) con un bitrate alto ottenendo una qualità molto elevata.

_________________

All our lives we sweat and save, Building for a shallow grave
Must be something else we say, Somehow to defend this place
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto power:

tutti i lettori mantengono la retrocompatibilità di leggere i DVD, quindi se fai DVD nessun problema.
Se fai divx devi avere un lettore che legge divx.

E poi se le Cf vanno a 32GB e oltre e sono pure veloci tanto che i 5Mbyte/sec del filmato fullHD li fanno tranquillamente, si possono usare come hard disk solidi.
E la 5d2 come computer.


La 5d3 avrà la possibilità di montare direttamente il filmato nella camera, leggerà e produrrà anche mpeg4 come le compatte e forse anche divx Wink Smile

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo che maneggiare il codec originale sia così semplice, dicono tutti che serve una workstation multixeon solo per farlo andare in play e comunque schicchia lo stesso, sono proprio curioso anche perchè domani La Foret mette giù i file originali
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
power
utente


Iscritto: 17 Ott 2004
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono altri samples in giro per il web, a piena risoluzione, e non mi sono sembrati ultrapesanti.
Ovviamente considerando la risoluzione e il bitrate non possono essere neanche leggerissimi da gestire, ma non dimentichiamo neanche che molte gpu recenti gestisono i flussi video HD sgravando non poco il lavoro della CPU.

_________________

All our lives we sweat and save, Building for a shallow grave
Must be something else we say, Somehow to defend this place
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sample originali scaricabili? dove?
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
power
utente


Iscritto: 17 Ott 2004
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/0809/08091705canon_5dmarkII.asp#samples

Wink

_________________

All our lives we sweat and save, Building for a shallow grave
Must be something else we say, Somehow to defend this place
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

power ha scritto:
per fgioia

non è una centrifuga di informazioni, siamo qui per discutere, non è il caso di fare questi commenti.

Forse mi sono spiegato male, riguardo al cavo volevo dire che se il cavo non è rovinato e/o troppo lungo non degrada la qualità video offerta dal sistema vga, non serve ricorrere a chissà quali cavi per avere la miglior resa offerta dalla connessione vga.

La differenza tra DVI DIGITALE e VGA rimane secondo me sempre evidente, in particolare su schermi grandi dove i pixel sono anche più grandi, in particolare l'immagine digitale è sensibilmente più definita di quella vga, ma non sempre si vede su una foto qualunque.
Il tv sony non sarà un cesso tra le tv, ma rispetto ad un monitor eizo è semplicemente ridicolo, dala qualità dei convertitori A/D al pannello, alla retroillluminazione.


Io non voglio far polemica, ma dare delle informazioni errate e farle passare per vere e assolute mi lascia perplesso alquanto. Se ti rimane cosi' differente la differenza di un immagine proiettata tramite DVI o VGA c'e' qualcosa che non va, lasciando da parte monitor professionali o da centro commerciale. Sei te che hai detto che vedi differenza sul sony tra VGA e DVI, io ti sto solo dicendo che e' molto strano.....
Ah, mi dici con che monitor hai fatto i test che hai scritto prima?

power ha scritto:

P.S
Sono un grafico, e ho un'attività di vendita di materiale foto-video, quindi le occasioni per testare e valutare a fondo materiali di questo tipo non mi mancano di certo, non parlo per sentito dire, poi non è detto che si debba essere per forza d'accordo, il forum esiste per questo.


Sono un tecnico informatico, in negozio vendiamo molti e molti apparecchi, Canon platinum point da svariati anni tra l'altro, materiale fotografico e come puoi immaginare monitor, veramente tanti e di tutte le qualita' e marche. Ieri giocavo con uno Hiunday vga e dvi, cambiavo al volo ma differenze nulle. Eppure e' economico, pannello TN. Su tre tipi di Benq, stessa prova, stessa differenza. Ho disponibili una decina di tipi di monitor per un totale di una 60ina di pezzi ma non credo di dover fare ulteriori prove.
Sul mio Philips che ha un pannello fotografico P-MVA3 con DVI e VGA idem, nessuna differenza, Sulla mia TV LCD dell'acer (pannello MVA) nessuna differenza tra VGA e DVI.
Poi dipende che intendi per sensibile, ma darlo per assoluto e nettamente differente mi pare strano.

Torniamo in topic ora.

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi