photo4u.it

Settimana prossima s5600 ma all'altezza?corrosione immagine

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 5:57 pm    Oggetto: Settimana prossima s5600 ma all'altezza?corrosione immagine Rispondi con citazione

Salve a tutti!
la prossima settimana dovrò acquistare una compatta, mi sono rivolto alla s5600, ma ho paura di acquistarla perchè vedendo le foto di ritratti su pbase.com e altri siti ho visto che il filtro antirumore corrode un po troppo i particolari della foto a iso 400 e non mi sembra il massimo, soprattutto su un viso(capelli,occhi,labbra) ma forse verrò smentito Wink
Potete inviarmi alla max risoluzione 2 file uguali 1 jpg 5mp qualità fine 400iso e l'altro raw con le stesse impostazione del jpg come usciti dalla macchina e senza nessuna correzione neanche sui livelli quindi 10mb come ho sentito sarà migliore ma non so se evita la corrosione dei particolari . Mah
dato che lavoro molto con photoshop, anche con fotomontaggi e con ritagli di immagini grandi, non vorrei pentirmi dell'acquisto.
Se qualcuno mi vuole aiutare : kigen1984@aliceposta.it

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao kigen. Che dirti, a 400 iso tutte le compatte e compattone non è che diano il meglio di se, ma la fuji in questo campo le batte tutte. Confronta vari 400 iso anche di marche blasonate come sony e panasonic, ti accorgerai di quanto facciano skifo in confronto ai 400 iso delle fuji. Cmq in raw puoi agire come vuoi, se hai msn ti mando io il materiale che cerchi, ovviamente senza alcuna correzione, poi decidi. Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio indirizzo messanger è lo stesso dell'email kigen1984@aliceposta.it
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A 400 iso un po' di decadimento c'è anche con la s5600; ma d'altara parte sarebbe impossibile che non ci sia, rispetto alle sensibilità più basse.

Il problema però è un'altro: dici che vuoi comprare una compatta... secondo te quale altra compatta potrebbe avere un 400 iso migliore della s5600, per esempio? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mha, sai mike che sto pensando di prendere la 9500, forse avrà lo stesso problema della 5600 a 400iso però dalle foto che ho visto su dpreview mi sono convinto delle potenzialità, e a 200iso vedendo bene è molto pulita l'immagine e non corrosa , ma ha 9mp importanti per ritagli molto grandi su Photoshop e il 28mm Smile
Comunque penso sia valida fino a 200iso anche per foto in studio per glamour e ritratti affiancandola alla 20D Wink
Pensi che la potrebbe affiancare per foto in studio fino a 100iso la reflex digitale Mandrillo ?

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso di si, a dire il vero.

Forse però è meglio la s9500 per tale scopo, anche perchè la s5600 potrebbe avere dei problemi a sincronizzare con flas eserni, visto che emette dei piccoli lampi prima di quello principale, ingannando le servocellule se queste non possono essere programmate.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: