Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 5:57 pm Oggetto: Settimana prossima s5600 ma all'altezza?corrosione immagine |
|
|
Salve a tutti!
la prossima settimana dovrò acquistare una compatta, mi sono rivolto alla s5600, ma ho paura di acquistarla perchè vedendo le foto di ritratti su pbase.com e altri siti ho visto che il filtro antirumore corrode un po troppo i particolari della foto a iso 400 e non mi sembra il massimo, soprattutto su un viso(capelli,occhi,labbra) ma forse verrò smentito
Potete inviarmi alla max risoluzione 2 file uguali 1 jpg 5mp qualità fine 400iso e l'altro raw con le stesse impostazione del jpg come usciti dalla macchina e senza nessuna correzione neanche sui livelli quindi 10mb come ho sentito sarà migliore ma non so se evita la corrosione dei particolari .
dato che lavoro molto con photoshop, anche con fotomontaggi e con ritagli di immagini grandi, non vorrei pentirmi dell'acquisto.
Se qualcuno mi vuole aiutare : kigen1984@aliceposta.it _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao kigen. Che dirti, a 400 iso tutte le compatte e compattone non è che diano il meglio di se, ma la fuji in questo campo le batte tutte. Confronta vari 400 iso anche di marche blasonate come sony e panasonic, ti accorgerai di quanto facciano skifo in confronto ai 400 iso delle fuji. Cmq in raw puoi agire come vuoi, se hai msn ti mando io il materiale che cerchi, ovviamente senza alcuna correzione, poi decidi.  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Il mio indirizzo messanger è lo stesso dell'email kigen1984@aliceposta.it _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
A 400 iso un po' di decadimento c'è anche con la s5600; ma d'altara parte sarebbe impossibile che non ci sia, rispetto alle sensibilità più basse.
Il problema però è un'altro: dici che vuoi comprare una compatta... secondo te quale altra compatta potrebbe avere un 400 iso migliore della s5600, per esempio?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Mha, sai mike che sto pensando di prendere la 9500, forse avrà lo stesso problema della 5600 a 400iso però dalle foto che ho visto su dpreview mi sono convinto delle potenzialità, e a 200iso vedendo bene è molto pulita l'immagine e non corrosa , ma ha 9mp importanti per ritagli molto grandi su Photoshop e il 28mm
Comunque penso sia valida fino a 200iso anche per foto in studio per glamour e ritratti affiancandola alla 20D
Pensi che la potrebbe affiancare per foto in studio fino a 100iso la reflex digitale ? _________________ Canon L
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Io penso di si, a dire il vero.
Forse però è meglio la s9500 per tale scopo, anche perchè la s5600 potrebbe avere dei problemi a sincronizzare con flas eserni, visto che emette dei piccoli lampi prima di quello principale, ingannando le servocellule se queste non possono essere programmate. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|