photo4u.it


CANON e nitidezza, parliamone!!!!! N.B. AGGIUNTA FOTO (2)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 4:58 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

tanto per dare un'idea di una foto soft fatta con la 350d ( bada non con la 1d o la 1ds.... ) e il 50 macro.....
nota: la foto intera e il primo crop sono stati molto compressi,il secondo e' senza compressione ( tranne quella del jpg naturalmente )



IMG_0926forum.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1835 volta(e)

IMG_0926forum.jpg



crop1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1835 volta(e)

crop1.jpg



crop2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  60.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1835 volta(e)

crop2.jpg



_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strabiliante.. Ave
_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 6:15 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

bhe' non esageriamo,e' una fotaccia fatta al volo fuori casa con un obiettivo modesto e senza il flash ad anello ( ho usato quello integrato ).
certo la nitidezza di un 85 1.8 e' un'altra cosa ( magari con una 1d o la 1ds ) pero' queste sono le condizioni di nitidezza minore che una canon puo' dare.........

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 6:24 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
bhe' non esageriamo,e' una fotaccia fatta al volo fuori casa con un obiettivo modesto e senza il flash ad anello ( ho usato quello integrato ).
certo la nitidezza di un 85 1.8 e' un'altra cosa ( magari con una 1d o la 1ds ) pero' queste sono le condizioni di nitidezza minore che una canon puo' dare.........


Appunto.. avevo capito che c'erano margini vista l'ottica e le condizioni dello scatto.

Surprised

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

settaggi trama e contrasto? mi spieghi come funzionano^

io nel menu vedo

nitidezza
contrasto


la differenza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e dai.... se qualcuno ancora ha dei dubbi sulla qualità d'immagine Canon!!! Ok! Ok! Ok!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2005 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised il 50mm macro è un'ottica modesta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2005 8:44 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

vediamo di rispondere per gradi:
x kiruzzo_in effetti di margine c'e ne' parecchio,vista la scena ho dovuto chiudere tantissimo per avere un po' di pdc ( se non erro fino a 26 o 32 ) e il 50 macro da' il meglio ( in quanto a nitidezza ) fino a 11 poi cala meramente!!! se unisci al fatto che su un sensore piu' grande la nitidezza sale ( e non poco ),dai test mtf mi sembra che il fattore qualita' alla voce nitidezza salisse di 1.5 p.ti ( passando da sensore apsc a quello con crop 1.3 della 1d ).
se sommi il tutto penso che con la 1d o la 1ds la foto sarebbe stata irriconoscibile !!

x donagh_allora con la nitidezza regoli la "nitidezza" appunto dei dettagli in senso che piu' il valore sale piu' troverai nitidi i particolari della foto ( pena: la generazione di qualche artefatto in piu': moire,fringing....... ma solo se esageri )con il contrasto regoli il contrasto vero e proprio della foto ( quello chiamato sharpness nei vari software per fotoritocco ),qui puoi anche tirarlo un po' piu' su ( bada non sui ritratti,dove otterresti il famoso effetto " foto da bara " )
dalle mie prove io tenevo :
per un uso generale ( reportage con edifici e persone ) +3 +3
per le foto sportive a persone +4 +4
per le foto sportive alle moto o macchine +2 +5
pero' ribastico il jpg formato in macchina non e' assolutamente al pari del jpg del c1pro ad esempio........

x maloxplay_spero che la gente non giudichi la qualita' di canon da questo mio " scattaccio" fatto ieri solo per far vedere che in condizioni non controllate ( e non di certo ottimali visto il vento ) e con il minimo per cominciare ( 350d+ottica da 250 euro ) si riesce ad ottenere un po' di nitidezza.....

x izutsu_il 50 che ho usato e' quello economico ( non e' il 60 macro!! ) mi sembra che di listino fosse ( perche' non e' piu' in vendita ) a 500mila lire...... il 100 e' tutta un'altra cosa.....( ma purtroppo non c'e l'ho )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2005 8:54 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ve ne aggiungo un'altra fatta con l'85 1.8 ( mi sembra ad apertura 5.6 ) al mio "bimbo" appena sveglio.
purtroppo ho dovuto comprimere anche il crop.....



IMG_0909forum.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1724 volta(e)

IMG_0909forum.jpg



IMG_0914forum.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1724 volta(e)

IMG_0914forum.jpg



IMG_0914-1crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1724 volta(e)

IMG_0914-1crop.jpg



_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che andare avanti con i discorsi sulla nitidezza di Canon a questo punto sia tempo perso!!! Ok!

grande bdcpv!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

della serie

"porca vacca come rende lo zeiss 21 su canon"

http://xoomer.virgilio.it/autolycus/IMMAGINI/XE4F0151.JPG (f4)

questa è a f2.8 ma non è un granche secondo me

http://xoomer.virgilio.it/autolycus/IMMAGINI/giardino.JPG

che dite???

(zeiss 21 su canon 1dsm2) esposizione matrix

settaggi tadan a zero!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kaka22
utente


Iscritto: 01 Dic 2004
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pero la mia g6 era troppo morbida Crying or Very sad

cosi lo venduta

forse passo alla sony dsc v3

ciao Very Happy

_________________
FUJI S5600
CANON EOS 300V +CANON 28/90 F 4.5 /5.6 CANON EF 50mm f 1.8 ii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 10:22 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

spero che kaka22 scherzi..........
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kaka22
utente


Iscritto: 01 Dic 2004
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non scherzo, è troppo morbida, nei ritratti non mi soddisfava

adesso mi sto documentando su altre compatte

forse se riesco passo alla 300d, visto che ho anche il 50mmm canon f1.8, che ne dite?

_________________
FUJI S5600
CANON EOS 300V +CANON 28/90 F 4.5 /5.6 CANON EF 50mm f 1.8 ii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaka22 ha scritto:
non scherzo, è troppo morbida, nei ritratti non mi soddisfava

adesso mi sto documentando su altre compatte

forse se riesco passo alla 300d, visto che ho anche il 50mmm canon f1.8, che ne dite?


eh mi pare una buona idea.

La dsc V3 dai test non mi sembrava 'sta lama

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 1:07 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

di sony ho provato la t1 ( quella ipercompatta per capirsi ) e ho avuto invece la 707 e la 828..... tra tutte e tre,non so come dire..... non mi gustavano molto,anzi!
la canon g2 come qualita' pura di immagine, dalle mie prove le stracciava tutte e tre!! la g6 non l'ho mai provata,ma dalle review e dalle foto di un amico che c'e l'ha,non dovrebbe essere cosi' morbida.... mi sembra piuttosto qualitativa!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kaka22
utente


Iscritto: 01 Dic 2004
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x bdcpv

un mio amico ha la g2 e devo dire che è meno morbida della g6, ho effettuato dei scatti ad una comunione io con la g6 ed un mio amico con la fuji 5500, io alla massima risoluzione, lui aveva poca memoria ed ha dovuto scattare a 2mpixel, comunque alla fine le sue foto risultano :

+ nitide di molto
+ luminose
+ vive nei colori

io ho rosicato davvero tanto, cosi ho deciso di venderla

ma le fuji la s7000 come va?

_________________
FUJI S5600
CANON EOS 300V +CANON 28/90 F 4.5 /5.6 CANON EF 50mm f 1.8 ii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 4:49 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

di fuji ho provato la s5000 e funzionava davvaro bene,pero' a livello di nitidezza e contrasto non era paragonabile alla g2.... la 5500 non l'ho mai provata e nemmeno la g6 ma se avessi dovuto scommettere avrei detto che la g6 era tutta un'altra musica...
sulla s7000 non so dirti molto,ma se vai sotto fuji e chiedi a mike ( che se non erro e' il moderatore dell'area fuji) sicuramente ti sapra' dare tutte le info su questa macchina!!
comunque io penso che se vuoi ottenere una nitidezza e una foto " superiore " dovresti orientarti su una reflex,magari una 350d con l'ottica in kit..... spenderesti poco di piu' di una compattona e li la musica cambierebbe e tanto!!!
p.s. guarda se gli scatti che ho messo sopra ti sembrano nitidi a sufficienza..... se no ti rimane solo una scelta 500cm+80zeiss..... ma li la musica cambierebbe troppo,forse......

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh... a me pare che il crop del gatto soffra di una maschera di contrasto eccessiva, i peli sono impastati e le sfumature, soprattutto sulla mucosa marrone attorno all'occhio e vicino a quella che dovrebbe essere la ghiandola lacrimale, quasi non esistono... il micio s'è mosso e hai cercato di recuperare lo scatto o vengono fuori così dalla macchina? Non vorrei offendere nessuno ma quel crop sembra quasi venuto da una compattona, non da una 350D con 85 1.8...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 6:25 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

il contrasto e' stato impostato in normal cosi' come il parametro nitidezza,per cio' che riguarda i dettagli della mucosa,dimmi cosa dovrebbero avere in piu' ( visto che e' liscia e uniforme, almeno sul mio gatto ). il fatto che i peli siano leggermente impastati ( ma penso di non dover essere io a dirtelo ) credo sia dovuto essenzialmente alla ridottissima pdc dovuta sia all'apertura che alla distanza di ripresa ( minima distanza di messa a fuoco possibile anche se a f8)...... se guardi infatti il punto di messa a fuoco era sotto alla gelatina della pupilla per far vedere i vasi dentro al bulbo oculare ( in effetti dovevo stringere di piu' il crop,ma pensavo si vedesse..... )
in effetti comunque il " bimbo" stava giocando!!
se poi trovi una compattona con una nitidezza cosi', dimmi qual'e' perche' finora non l'ho mai trovata, cosi' me la compero'.
se poi eguaglia anche la nitidezza della foto del fiore ne compero 3 e vendo tutto il corredo canon!!!! Wink

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile


Ultima modifica effettuata da bdcpv il Dom 29 Mgg, 2005 6:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi