photo4u.it


FinePix Natura Digital F1.9 (Rumors..)
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 7:02 pm    Oggetto: FinePix Natura Digital F1.9 (Rumors..) Rispondi con citazione

Fujifilm Finepix Natura


Il riassunto:

SCCD IX generazione da 10+10 Mp (Risoluzione reale attorno ai 15 Mp)
DR fino a +800%
APS-C sensor (23x15.5 mm)
Slitta per il flash.
Ottica fissa da f1.9
Real Photopro III
12800 iso

E altro ancora...



Bah..
Urusaluti estivi..

P.S.
(E, se è vero, ho fatto tristemente tombola.. Triste Ricordi Filip? )

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...perchè "tristemente"? Grat Grat
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
...perchè "tristemente"? Grat Grat
Perchè significa che Fuji abbandona il campo reflex per dedicarsi alla compattona che ne prenderà il posto.

Uru, ti sei dimenticato di dire che il sensore è un Super CCD-SR di IX generazione! Devono aver mischiato la tecnologia del HR di VIII generazione con quella del SR Pro. Boh!
Quello che mi lascia perplesso è l'uso limitato di questa macchina. Se ho capito bene, anche se l'obiettivo ha un apertura F1.9, la focale è di 35mm equivalenti ed è fissa.
Questa macchina avrà una qualità anche superlativa ma rimane per me troppo limitata come uso sia per sostituire una reflex che per sostituire una bridge.

Non ho capito il mirino che definiscono "ottico".

Vedremo il prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No Filip Smile
..l'avevo scritto che aveva un sensore da 10+10 Mp.. Aggiungendo il link alla descrizione completa di là.. Detto tra noi poi appena si scrive X+X MP -->viene automatico penso ---> SR technology..

Il fatto del mirino ottico penso voglia dire che usarenno la tecnologia a specchio (pentaprisma).. Il prezzo come è scritto di là dovrebbe essere 599 dollari.. Ma penso che se non hai visto il prezzo, non hai visto il link...


Urusaluti

@Mike
(ciao Mike Smile )
Purtroppo quel tristemente ha proprio l'accezione sottolineata dal buon Filip.

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mirino ottico vuol dire che è come quello che si usava sulle compatte 135, mi sembra di vedere una Yashica T4 digitale ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Questa macchina avrà una qualità anche superlativa ma rimane per me troppo limitata come uso sia per sostituire una reflex che per sostituire una bridge.

Non credo sia questo lo scopo. L'idea è una cosa nuova per una fetta nuova di utenza. Quelli appassionati della qualità che vogliono una fotocamea da taschino con una qualità superlativa, anche al buio.
Questo tipo di utenti esisteva prima del digitale, poi si è assorbita negli zoom.

Ti dirò di più... 2 anni fa dissi ad un amico: ti immagini una compatta con un'ottica fissa da 35 luminosa e con un sensore APS.
Sai cosa mi ha risposto? Figata! Smile
Fuji avrebbe già 2 acquirenti potenziali, il resto però lo farà il prezzo.

A chi si rivolge? A quei fotoamatori appassionati della qualità senza prezzo in piccole dimensioni, in ogni occasione a cui non interessa lo zoom, al massimo fanno loro due passi avanti o in dietro (se possono). Poi, visto il numero di pixel, un po' si può croppare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... una compattona in formato APS? ma dove se ne parla? forse sto davvero perdendo colpi... Grat Grat
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo, in vero, penso che non sarà tanto piccola..
Sarà tipo la Sf100 insomma..

Urusaluti

P.S.
Mike non hai visto il link anche tu? Surprised

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2006
Messaggi: 1268
Località: provincia Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Carlo, in vero, penso che non sarà tanto piccola..
Sarà tipo la Sf100 insomma..

Surprised

Mmmmm
Così avrebbe poco senso.....
Penso dovrebbe essere come una sigma dp1. Tra l'altro, mi sembra anche lo stesso tipo di camera, anche se con qualità diverse e non sovrapponibili....
Mmmmm

_________________
le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:
Uru ha scritto:
Carlo, in vero, penso che non sarà tanto piccola..
Sarà tipo la Sf100 insomma..

Surprised

Mmmmm
Così avrebbe poco senso.....
Penso dovrebbe essere come una sigma dp1. Tra l'altro, mi sembra anche lo stesso tipo di camera, anche se con qualità diverse e non sovrapponibili....
Mmmmm


Fra pensare ed essere c'è una bella differenza.
Ma mai dire mai, su questa terra solo la morte è sicura..

Quello che è veramente impensabile però è che un PRO (diventando il top di gamma sarà rivolta ai pro) si debba esibire con una miniscatoletta davanti ad un gruppo di 50 persone sulle scale di una chiesa..

Sai le risate..
Penso fallirebbe in 3 mesi la cosa.. Vendendone 2 all'anno..

Uru

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2006
Messaggi: 1268
Località: provincia Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai perfettamente ragione: tra pensare ed essere c'è una bella differenza!
Infatti io sono un fotoamatore che comprerebbe una macchina del genere.
Magari quando il prezzo fosse più abbordabile.....
Non ho visto dove è scritto che è una macchina diretta ai pro....
Non capisco perchè spostare l'ambito di vendita di un prodotto che mi sembra di nicchia in quello professionale.
In fin dei conti stanno producendo tantissime bridge ed entry level, cosa che mi fa pensare che il mercato dei non pro tiri parecchio.
Quindi, per me, questa fuji ha lo stesso senso della sigma citata; rispetto alla quale, se fosse altrettanto nitida, più veloce e con iso migliori, ne risulterebbe certo vincente.
Tutto sta nel vederla dal vivo.

_________________
le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Carlo, in vero, penso che non sarà tanto piccola..
Sarà tipo la Sf100 insomma..

Urusaluti

P.S.
Mike non hai visto il link anche tu? Surprised


si ma nel link parla solo di questa compatta, non di una eventuale "compattona" che dovrebbe sostituire una reflex (ma francamente non vedo come potrebbe, ad essere sinceri).

Boh? Grat Grat

Secondo me la compatta che intendono presentare ha le sue carte da giocare; ma non possono assolutamente rinunciare ad una reflex...

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rasna
utente


Iscritto: 09 Apr 2007
Messaggi: 470
Località: Genova / Deiva Marina (SP)

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Quello che è veramente impensabile però è che un PRO (diventando il top di gamma sarà rivolta ai pro) si debba esibire con una miniscatoletta davanti ad un gruppo di 50 persone sulle scale di una chiesa..


Direi che quel pro verrebbe linciato all'istante.........

mike1964 ha scritto:
Secondo me la compatta che intendono presentare ha le sue carte da giocare; ma non possono assolutamente rinunciare ad una reflex...


E se fosse vero il rumor (per ora e' solo vaporware intendiamoci !!!! ) che era iniziato a circolare al PMA, ovvero il rifiuto di Nikon a fornire corpi reflex a Fuji ?

_________________
Massimo
La mia attrezzatura - LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ancer
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 581
Località: Campi Bisenzio (FI)

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente è da molto che aspetto di poter scegliere una compatta (ripeto compatta tipo DP1) con sensore reflex (non posso più fare a meno della pulizia ad alti ISO, dei dettagli del sensore APS-C)

purtroppo il mercato offre solo la DP1 troppo costosa per le mie tasche, e non sono ancora convintissimo della sua qualità oltre il mirino aggiuntivo che non mi è di mio gradimento

insomma mi piacerebbe poter scegliere

benissimo la fuji se ne producesse una
ok anche per l'ottica fissa, mi ricorda le piccole a pellicola con l'ottica da 50mm
se poi a corredo ci fosse anche un mirino con tecnologia a specchio (pentaprisma) allora la cosa per i miei gusti diventa davvero appetibile
insomma io sarei un felice acquirente

PS. spero però che non escluda in futuro la progettazione, il realizzo, e la vendita da parte di Fuji di nuove reflex sia entry (sarebbe ora) che FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:

Non ho visto dove è scritto che è una macchina diretta ai pro....


Beh.. Ti sei perso molti discorsi al riguardo.E con questo caldo non ho la forza di riscriverli tutti.. E poi questa chiavetta funziona che è una schifezza.. Quindi..

Il riassunto è che parlai tempo fa (due mesi fa) con un dirigente interno Fuji che mi disse di questa cosa.*Fuji lascia il mondo DSLR per fare una compatta che avrà qualità reflex ad ottica fissa.E sarà rivolta ai professionisti..* (c'è più di un thread a riguardo..)

Citazione:

Non capisco perchè spostare l'ambito di vendita di un prodotto che mi sembra di nicchia in quello professionale.


Non facendo più reflex (che cmq erano GIA' un prodotto di nicchia..) la nuova prosumer sarà rivolta ai pro.A coprire quel buco.

Ora dimmi tu come potrà mai un PRO presentarsi con una scatolina minuscola davanti agli sposi ed i suoi parenti.. COme già scrissi tempo fa sarebbe scambiato per il cugino o il parente di turno.. Alla meno peggio..

Oppure come dice Rasna sarebbe linciato e mandato a comprare i fazzoletti per soffiare il naso alle papere...



Citazione:

In fin dei conti stanno producendo tantissime bridge ed entry level, cosa che mi fa pensare che il mercato dei non pro tiri parecchio.


Si ma questa avrà un'altra qualità.Ottica fissa e sensore APS-C.
Una relfex a tutti gli effetti.

mike1964 ha scritto:
Secondo me la compatta che intendono presentare ha le sue carte da giocare; ma non possono assolutamente rinunciare ad una reflex...


Mike forse anche tu hai non letto altri post in cui già si è parlato a riguardo.Per questo muovi la stessa domanda di fluffy.Giustamente.

Alle reflex hanno già rinunciato purtroppo.E nello stesso thread di cui parlavo prima dicevo esattamente questo.

Niente più reflex ma una prosumer destinata ai PRO che sostituirà le reflex con sensore grande e ottica fissa.Speravo che la mia fonte mi avesse detto un sacco di fregnacce.. Ed invece il rumors è venuto fuori puntuale.Tal quale a quello che sapevo io (quello che LUI mi disse).

Spero che saranno tutte fregancce che ti devo dire... Triste
Sai che me ne faccio di un giocattolino inutile come quello.. (Anche se per le prosumer sarà un nuovo riferimento non è quello che mi serve.A me come a tanti altri.)

Urusaluti

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aureliano Buendia
utente


Iscritto: 06 Mgg 2008
Messaggi: 58
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Carlo, in vero, penso che non sarà tanto piccola..
Sarà tipo la Sf100 insomma..


a quanto pare no...




Di sicuro se fossi un professionista non ci farei mai un matrimonio, ma di sicuro per un reportage sarebbe l'ideale: mi sembra sia stata realizzata sulla filosofia della Leica di Robert Capa.


Ultima modifica effettuata da Aureliano Buendia il Sab 09 Ago, 2008 1:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
No Filip Smile
..l'avevo scritto che aveva un sensore da 10+10 Mp.. Aggiungendo il link alla descrizione completa di là.. Detto tra noi poi appena si scrive X+X MP -->viene automatico penso ---> SR technology..
Giusto... Imbarazzato
Per quanto riguarda il prezzo, mi era sfuggito. Il link l'ho visto eccome! Wink

Perchè dite che un fotografo con una macchinetta simile può solo far ridere se come fotografo ufficiale di un matrimonio? A parte che il lavoro si giudica guardando il risultato dopo e non prima vedendo cosa tiene in mano, ma la macchinetta non credo proprio sia tanto macchinetta; leggendo le misure del sensore, il mirino ottico e il tipo di obiettivo, credo sarà difficile distinguerla da una reflex.
E' per questo motivo che prima parlavo di limiti. Infatti sarà come avere una reflex che se pur di grandissima qualità, avrà una sola ottica a focale fissa quindi, per la giusta inquadratura, il fotografo dovrà spostarsi avanti e indietro. Da qui, ecco il limite nei confronti di una buona bridge che può spaziare con il suo obiettivo tuttofare ed ecco anche lo svantaggio nei confronti ad una reflex che può cambiare ottica in base alle esigenze.
Guardandola però da un altro punto di vista, questa macchina costa quanto un ottica di qualità e quindi potrebbe essere un comodo secondo corpo già pronto al uso.
Voglio fantasticare un po'.... se questa macchina sfornerà la qualità che si prefigge, tra non molto avremo altre macchine simili ma con focali diverse.
----------------------------------------------------------

Mah solo ora vedo il post di Aureliano Buendia Mah
io ho trovato questa Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che Fuji dovrà sbrigarsi ad uscire in fretta con 'sta macchinetta, visto l'annuncio del micro 4/3 ad ottiche intercambiabili: imho, l'idea Olympus mi sembra più interessante e con maggiore bacino d'utenza... abbinata a qualche pancake (tipo il 25mm che già esiste) non so che futuro avrebbe a quel punto la macchina Fuji, soprattutto se costasse di più... Grat Grat Grat Grat
_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tre l'altro sbaglio o mi sembra un po' "retrò" la macchina? a me sembra tanto una rielaborazione photoshoppata della Natura venduta a pellicola...: sembra quasi che si siano dimenticati di eliminare lo sportello della pellicola...


pht_02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  17.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9200 volta(e)

pht_02.jpg



_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aureliano Buendia ha scritto:
Uru ha scritto:
Carlo, in vero, penso che non sarà tanto piccola..
Sarà tipo la Sf100 insomma..


a quanto pare no...







Queste sono alcune foto postate da Fotomat nel thread delle Fuji non SLR.

Ecco le altre 2





Ma ti è sfuggita (a te come all'altro boy) però una cosa!!


La slitta a caldo!!!


Infatti lo stesso fotomat faceva notare questa cosa..
Ed ecco la risposta di Thom.. Pure riguardo alla sua vera forma..
Indipendentemente da quanto è stato detto a me, pare correre però dalla stessa parte...


-------------------------------------------------------------------------------------
Thom Hogan wrote:
> Fotomat wrote:
> > No RAW ...?
> It has raw.
>
> > No hot shoe or pc sync
> It has a hot shoe.
>
> > these types of cameras end up in the bargain bin IMHO
> You're looking at the wrong model.
>
> --
> Thom Hogan
> author, Complete Guides to Nikon bodies (18 and counting)
> www.bythom.com
------------------------------------------------------------------------------------


Ecco...
Poi Thom Hogan dice:

-------------------------------------------------------------------------------------
Bad Pic kev wrote:
> take a look at this fuji rumor. this comes from the fujitalk forum
> but is posted all over the web right now.

Personally, I don't believe it. Nicely written in the form of a usual Fujifilm press release, but there are several bits that don't ring true.

However, let me say this: just what do you think the engineers that created the S3 Pro and S5 Pro are working on? They didn't leave the company to my knowledge. Answer that question right and you'll have an idea of what Fujifilm might up to. I'll give you a hint: I don't think it's an f/1.9 50mm compact, and I don't think it's a Nikon-based S7 Pro
.

--
Thom Hogan
author, Complete Guides to Nikon bodies (18 and counting)
http://www.bythom.com
-------------------------------------------------------------------------------------



Urusaluti

P.S.
Riassumendo per la forma è ancora prestino.. Very Happy

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi