|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Oblivion utente

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 148 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 2:16 am Oggetto: War Photographer |
|
|
Per chi non l'avesse visto, un film di Christian Frei nominato all' Emmy Award.
Si tratta di un reportage di guerra del fotografo James Nachtwey. Un reportage vero, "on-the-spot". Ho una stima illimitata per quest'uomo, per la sua capacità di affrontare di persona quello che si vede sullo schermo - e che vi giuro, non è per niente bello.
Per chi volesse informarsi, per chi è appassionato e crede nella fotografia, per chi semplicemente vuole rendersi conto che i problemi della nostra vita sono insignificanti rispetto a questi, allora guardate questo film.
Sono immagini crude, ho pianto spesso durante il film e per qualche momento ho voluto toglierlo. Credo, però, che il valore di questo reportage, e soprattutto i sacrifici ed i rischi che quest'uomo eccezionale ha passato per dare la sua testimonianza, valgano la pena di essere visti per intero. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Bello...Natchtwey poi è un grande!
Se lo trovo in videoteca stasera me lo guardo...oppure tenterò qualche via traversa
Grazie della segnalazione! |
|
|
 |
MADWORM nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2008 Messaggi: 19
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo film non l'avevo mai visto grazie per averlo segnalato  |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|