Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 9:07 pm Oggetto: MotoGp (in acqua!) |
|
|
MotoGp (in acqua!)
Canon EOS 20D - Ø Sigma EX 70-200mm f/2.8
1/2000
f/7.1
iso 400
focale 200
prime volte di fotografia sportiva!
CHe ne dite?? _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | bianchi e rossi non hanno un dettaglio che sia uno al loro interno |
che vor dì?
Citazione: | occhio all'esposizione |
scattato in automatico in mod. sportiva
Citazione: | ed al profilo colore utilizzato |
che è? _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|

|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 10:13 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | che vor dì? |
...guarda il rosso della moto d'acqua, vedi che è una macchia di rosso completamente saturo senza alcuna sfumatura? Devi cercare di mantenere leggibili i dettagli del soggetto fotografato...
...la 20D ha sRGB e Adobe RGB... potresti provare Adobe RGB che restituisce dei colori più pastellati... altrimenti, meglio ancora, aggiusta i parametri di saturazione e di contrasto del JPG... o, ancora meglio, usa il RAW... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | canon eos20d SIGMA EX 70-200mm F/2.8 HSM - SIGMA EX 28-70mm F/2.8 HSM / Voightlander 19-35mm F/3.5-4.5 |
the doctor: la potenza è nulla senza controllo  _________________
 |
|
|

|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 10:43 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 9:13 am Oggetto: |
|
|
A me piace cosi' satura e contrastata! E con il mio tft riesco a vedere dettagli all'interno dei rossi (riflessi sulla spalla e sul musetto).
A volte io preferisco contrastare perdendo dettagli sulle basse e alte luci che ottenere una foto poco contrastata
Ciao
Devis _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 9:28 am Oggetto: |
|
|
daffy ha scritto: | E con il mio tft riesco a vedere dettagli all'interno dei rossi (riflessi sulla spalla e sul musetto). |
...anch'io li vedo i riflessi bianchi, gli adesivi ed una linea viola quasi sulla punta della moto, ci mancherebbe, ma tutto il rosso che si vede ha completamente saturato il canale e si presenta come una macchia rossa uniforme senza alcuna sfumatura (tranne qualche leggera smuatura scura solo sulla spallina)...
...il bianco bruciato dell'acqua ci può anche stare come scelta per creare contrasto ma il rosso così è proprio fastidioso... almeno secondo me... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
|