photo4u.it


Problemone - Bagaglio a mano
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dedalo03
utente


Iscritto: 20 Ott 2005
Messaggi: 482
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato a rileggermi tutte le discussioni ma a un certo punto ho ceduto.. vorrei partire domenica con un tamrac expedition 7, ci sono problemi con le misure? Ovviamente il peso è limitato a 5 kg, e solo lo zaino ne pesa..
_________________
Canon 5d markII+canon 24-105 f4 L+canon 50mm 1,4+canon 100 f2-canon 100-400 f4.5 - 5.6L+2 flash 580ex
"WHAT YOU SEE IS NEVER WHAT YOU GET"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco le misure del tamrac per quanto riguarda il peso non me lo han mai controllato, basta andare al check in con "disinvoltura" LOL
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1018
Località: Zena

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Non conosco le misure del tamrac per quanto riguarda il peso non me lo han mai controllato, basta andare al check in con "disinvoltura" LOL


Non è più così, capita sempre più di fequente che pasino anche il bagaglio a mano, dipende dalle compagnie..!! Crying or Very sad

Molte tirano sul prezzo per poi attenderti al varco !! Non ci siamo

_________________
Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dedalo03 ha scritto:
vorrei partire domenica con un tamrac expedition 7, ci sono problemi con le misure?

Sul sito della Tamrac c'è scritto che l'Expedition 7x è "Carry-On Compatible" ma c'è scritto pure che le compagnie aere, anche se lo zaino rispetta le dimensioni, possono rifiutarsi di considerarlo come bagaglio a mano. In pratica possono fare come gli pare Rolling Eyes

Citazione:
Tamrac designates a product as carry-on compatible if it is within the dimensions of 22" wide x 14" deep x 9" high, which is the maximum carry-on size commonly used by most USA airlines. Please note that even if baggage meets these size requirements, it is still possible that the airline will not allow it on board for a variety of reasons totally within their discretion. Additionally, not all airlines have the same carry-on restrictions and travelers should check with their particular carriers prior to travel to verify the size restrictions.



_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A livello di dimensioni posso dirti che è quasi perfetto per i voli Ryanair. Perfetto per altezza e larghezza.. solo lo spessore supera di un po' i 20cm (23) ma se non lo riempi a morte penso sia ok. Realisticamente non ti faranno mai storie e cmq se riesci a farlo entrare in uno dei 'cassonetti' che mettono apposta a disposizione sei a posto! Ok! E un bagaglio anche rigidino da 21cm abbondanti ci entra per cui il tuo un po' 'floscio' da 23cm ci sta di sicuro Wink


Per quanto riguarda il peso.. fino a un anno fa mi pare che erano molto più permissivi sul bagaglio a mano.. invece l'ultima volta (maggio2009) mi hanno pesato tutti i bagagli.. ho perso un po' di tempo a ripartire meglio il peso eppoi alla fine ho dovuto comunque lasciare 30€ per i 2Kg in eccesso (inizialmente erano 4Kg sul bagaglio da stivare) Boh?


In ogni caso considera che non mi hanno fatto nessun tipo di storia per la macchinetta al collo (40D + 17-40L) e quasi tutti continuano a viaggiare con marsupi piuttosto grandi che non vengono mai considerati 'ulteriori bagagli a mano'. Certo che se ti capita un tipo str***o al gate dovresti essere sempre in grado di infilarlo nel tuo bagaglio a mano.. ma per i voli di cui sono a conoscenza (tutti low-cost tra l'altro) non è mai capitato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1018
Località: Zena

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso considera che non mi hanno fatto nessun tipo di storia per la macchinetta al collo (40D + 17-40L) e quasi tutti continuano a viaggiare con marsupi piuttosto grandi che non vengono mai considerati 'ulteriori bagagli a mano'. Certo che se ti capita un tipo str***o al gate dovresti essere sempre in grado di infilarlo nel tuo bagaglio a mano.. ma per i voli di cui sono a conoscenza (tutti low-cost tra l'altro) non è mai capitato[/quote]

Occhio, che se transiti da Londra ti fanno passare un solo bagaglio che sia marsupio, borsetta dei trucchi o altro, non transigono...
Io spesso mi portavo questo marsupio, in modo da avere zaino e marsupio, se passo da Londra, il gioco non vale più..!!!







Ps non guardare il cavalletto, quello lo devi sempre spedire, anche il monopiede..!!!

_________________
Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavalletto lasciate stare proprio.. Poi mi han fatto anche storie in alcuni luoghi vietandomi di usarlo... Sinceramente sto valutando sempre di più l'idea di comprare il gorillapod focus piccolo, pratico e spero lo facciano passare nel bagaglio a mano.
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se viaggi Ryan Air tra un po' ti peseranno (e faranno pagare a parte) anche i testicoli... Pallonaro
Dopo tanti anni di viaggi, posso confermarti le MIE esperienze:
1) cavalletto in stiva (non è scritto da nessuna parte, ma con i droidi della sicurezza, soprattutto se sudati e sfanculati dalla tipa la sera prima, meglio non discutere)
2) quantità di cash x eventuale sovrappeso: sulle dimensioni possono essere inflessibili, sul peso basta pagare. In ogni caso prima di pagare piangere, simulare malori, metterla sul patetico
3) batterie (parlo delle penlight AA) di marca nota. Le anonime NiMH cinesi assomigliano troppo a munizioni.
4) se vai in USA, ricordati che un addetto alla security americano è intellettualmente inferiore a un Kinder Brioss. Digli di sì e sii paziente. Dopo l'11 settembre li hanno messi dappertutto, ma per risparmiare li scelgono tra i più pezzealculo che trovano, troverai gente che parla male solo il messicano delle montagne o il Parsi (pare scemo, ma sembra che i profughi orientali siano quelli che "vanno" di più, per cui probabilmente i terroristi di alQaeda attualmente lavorano al check di NY).
Buon viaggio e buone foto!

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
In ogni caso considera che non mi hanno fatto nessun tipo di storia per la macchinetta al collo (40D + 17-40L) e quasi tutti continuano a viaggiare con marsupi piuttosto grandi che non vengono mai considerati 'ulteriori bagagli a mano'. Certo che se ti capita un tipo str***o al gate dovresti essere sempre in grado di infilarlo nel tuo bagaglio a mano.. ma per i voli di cui sono a conoscenza (tutti low-cost tra l'altro) non è mai capitato


Occhio, che se transiti da Londra ti fanno passare un solo bagaglio che sia marsupio, borsetta dei trucchi o altro, non transigono...
Io spesso mi portavo questo marsupio, in modo da avere zaino e marsupio, se passo da Londra, il gioco non vale più..!!!







Ps non guardare il cavalletto, quello lo devi sempre spedire, anche il monopiede..!!![/quote]



Controllate bene, soprattutto Ryanair ora considera anche il marsupio o la borsetta delle donne un ulteriore bagaglio a mano... Questo provato qualche mese fa.
Quindi puoi magari tenere al collo la reflex ma il marsupio non penso te lo facciano passare...

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1018
Località: Zena

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque sia ho risolto il problema.

Parto senza niente, acquisto tutto nuovo sul posto, canon 1Ds MKIII, 600 f4 etc.. e poi butto via tutto prima di rientrare, stile usa&getta...!!!! Ok! LOL LOL LOL

_________________
Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahah.. fammi sape' dove farai i prossimi serviziiiiiiiiiiiii... Mandrillo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Al fine di fugare qualsiasi dubbio residuo sulla possibilità di portare al collo o direttamente in mano la nostra amata reflex basta leggere i due link in basso (per il primo andate a pag. 8/9)

http://www.enac-italia.it/repository/ContentManagement/node/N756388735/CdP_FAQ.pdf

http://www.enac-italia.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Cosa_portare_a_bordo/info-306815056.html

Attenzione, nella pagina dell'enac dove è scritto "salvo particolari restrizioni della compagnia aerea" si riferisce a una particolare clausola vessatoria (cioè una clausola particolarmente "gravosa per il contraete") la quale deve essere esplicitamente sottolineata e approvata a parte da chi acquista il biglietto. Lo stesso vale per il pc portatile, sempre che siate disposti a portare il vostro pc come un bambino, perchè una borsetta lo farebbe equivalere a un bagaglio a mano.

Quindi all'aereoporto tutti con la reflex al collo please!!! Pallonaro Pallonaro Pallonaro

_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ps per sicurezza stampate entrambe gli articoli, con quelli nessuno potrà dirvi alcunche
_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matrix
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 1528
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'informazione... io parto lunedì per la danimarca... il tamrac expedition 5 mi passa tranquillamente come bagaglio a mano? ...a me han detto di si... voi che dite? Imbarazzato
_________________
Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matrix ha scritto:
Un'informazione... io parto lunedì per la danimarca... il tamrac expedition 5 mi passa tranquillamente come bagaglio a mano? ...a me han detto di si... voi che dite? Imbarazzato


Il problema è il peso, non l'ingombro (come misure sei ok)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matrix
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 1528
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:
Il problema è il peso, non l'ingombro (come misure sei ok)


ah ok... Smile
...da quel che leggevo nelle prime pagine del thread però per il peso però alla fine non fanno molte storie, quindi non dovrei avere particolari problemi... Mi porto il corredo che ho in firma... Wink

grazie dell'info comunque! Ok!

_________________
Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matrix ha scritto:
ah ok... Smile
Mi porto il corredo che ho in firma...


Per il peso fanno storie eccome, solo che la cosa va molto a caso...
A volte ti pesano il bagaglio a mano, a volte c'è l'impiegata svogliata che non lo pesa, ecc ecc.

A Bologna ad esempio lo pesano sempre.

Comunque il tuo corredo è leggero, non credo che avrai problemi.

Buon viaggio! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me per fortuna non l'han mai pesato, lo portavo in spalla e facevo finta di nulla... Però l'avessero pesato eran caLLi amari...
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'ot!
ma mi sono sempre domando una cosa... e non sto scherzando!

all'imbarco ora c'e il divieto di portare una certa quantità di liquidi per via della sicurezza.
io mi domando ma le lenti fotografiche non potrebbero essere utilizzate come recipienti per sostanze pericolose?
nel senso smanettare e svitare una lente e renderla come recipiente non potrebbe essere una "cattiva" idea? A me non hanno mai controllato le lenti o cose del genere... quindi me lo sono sempre domandato... potevo metterci di tutto dentro...

cmq sono pensieri.... estivi!! volevo sapere voi cosa ne pensavate però..

_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico solo che di lenti ne ho poche adesso, ma buone almeno un migliaio di euro l'una... Se poco poco provano a toccarle senza usare le dovute attenzioni li prendo a morsi!
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi