photo4u.it


Problemone - Bagaglio a mano
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bafman ha scritto:
non conosco O. al Serio ma in genere nei pressi dei check-in trovi una sorta di cestello con le dimensioni standard, accompagnato da due righe di istruzioni: ci posizioni un attimo il tuo bagaglio e se ci sta è ok. rapido e banale.......

Oh beh.. sarebbe comodissimo!

Citazione:
se non fosse che talune compagnie possono derogare a quegli standard e "stringerli", e non mi meraviglierei se proprio RyanAir fosse tra quelle.

Very Happy Eh... ma il costo del volo era troppo conveniente! Imbarazzato Anzi, gli ho pure regalato 15€ per poter stivare una valigia extra pensando che si alzasse il peso invece poi ho capito che posso caricare 2 colli ma non posso comunque superare i 15Kg... Crying or Very sad


Citazione:
QUINDI: VISITATE IL SITO WEB della compagnia

Leggo 55x40x20cm, 10Kg.. Dovrei controllare per bene quanto occupa lo zaino 'gonfio'..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danygor
utente


Iscritto: 15 Lug 2007
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque si puo' portare la fotocamera al collo, come si puo' leggere a pagina 23 di
http://www.enac-italia.it/documents/cp/CartaDirittiPasseggero2aEd_Video.pdf
Questo per l'Italia ma forse anche per l'Europa.
Ciao

_________________
Visita la mia galleria su Flickr.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne avevano già parlato nei post più indietro.. finito tutto. Per l'Europa di sicuro, per l'Italia non so. Cioè, ti può anche andare bene ma comunque non ci puoi contare. E a quel punto devi tenerti un po' di "margine" nel bagaglio a mano..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

somma misure=115cm mi torna. ...20cm di profondità meno: mi pare che il mio Lowepro Computrekker ne abbia 24, e rispetti la normativa. appunto, meglio controllare per la specifica compagnia, come hai fatto.
Ok!

come dicevo in altro post: la macchina al collo è uno di quegli accessori OLTRE il bagaglio a mano che POSSONO essere portati. ombrello o bastone da passeggio sono altri esempi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bafman ha scritto:
come dicevo in altro post: la macchina al collo è uno di quegli accessori OLTRE il bagaglio a mano che POSSONO essere portati. ombrello o bastone da passeggio sono altri esempi.

c'è un documento ufficiale dove sta scritto nero su bianco?
non vorrei aver problemi, ma in tal caso gli schiafferei il foglio in faccia!!
Diabolico

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bafman ha scritto:
somma misure=115cm mi torna. ...20cm di profondità meno: mi pare che il mio Lowepro Computrekker ne abbia 24, e rispetti la normativa. appunto, meglio controllare per la specifica compagnia, come hai fatto.
Ok!

come dicevo in altro post: la macchina al collo è uno di quegli accessori OLTRE il bagaglio a mano che POSSONO essere portati. ombrello o bastone da passeggio sono altri esempi.


Il computrekker è sempre passato senza alcun problema, problemi ne avrei avuti e non pochi se lo avessero pesato LOL
Comunque molto, moltissimo dipende dalle varie compagnie aeree, ci son quelle più fiscali e quelle meno, come anche chi fa il check-in, è un po' un terno a lotto Ops

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2008
Messaggi: 735
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Io mercoledì prox devo fare un salto in Spagna, da Orio al Serio con Ryanair, mi confermate che la cosa a cui fanno più caso sono le dimensioni del bagaglio a mano? Anche se si tratta di un qualcosa un po' "floscio" che può "cambiar forma" facilmente? Oppure, mi spiegate come fanno a prendere le dimensioni di uno zaino un po' gonfio e contestare 1-2cm in più? Mah

Io vado a Londra a fine mese...

Ryan air dice 15 kg in stiva, e devo essere 15.00 kg...

un solo bagaglio a mano da max 10 kg e dimensioni 55x40x20 mi pare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla Ryanair sono Fiscalissimi, attenzione! O perlomeno con me lo sono stati sempre Triste
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fotoinlatex ha scritto:
Ryan air dice 15 kg in stiva, e devo essere 15.00 kg...
un solo bagaglio a mano da max 10 kg e dimensioni 55x40x20 mi pare...

.:The Dragon:. ha scritto:
Alla Ryanair sono Fiscalissimi, attenzione! O perlomeno con me lo sono stati sempre Triste

Grazie ad entrambi, eviterò di 'sforare' anche di poco. Sapete se accettano ancora la macchinetta al collo??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Sapete se accettano ancora la macchinetta al collo??

è scritto pochi messaggi fa... Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
fotoinlatex ha scritto:
Ryan air dice 15 kg in stiva, e devo essere 15.00 kg...
un solo bagaglio a mano da max 10 kg e dimensioni 55x40x20 mi pare...

.:The Dragon:. ha scritto:
Alla Ryanair sono Fiscalissimi, attenzione! O perlomeno con me lo sono stati sempre Triste

Grazie ad entrambi, eviterò di 'sforare' anche di poco. Sapete se accettano ancora la macchinetta al collo??



Parrebbe di si, altrimenti la tattica dei pantaloni con tanti bei tasconi o una giacca con tasche ampie per mettere qualche ottica, ancora non ha trovato una contromossa da parte delle compagnie aeree Ops

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Parrebbe di si, altrimenti la tattica dei pantaloni con tanti bei tasconi o una giacca con tasche ampie per mettere qualche ottica, ancora non ha trovato una contromossa da parte delle compagnie aeree Ops

Ma sai, io devo viaggiare leggerissimo, accompagno mia sorella che va a stare x un po' e porto x me il minimo indispensabile. Però la macchinetta non si tocca Smile Al limite in effetti mi infilo un giubbino e un obiettivo in una tasca ampia ci sta.. la macchinetta forse no ma mi arrangerò.

Il marsupio non si può vero? Sarebbe considerato un altro bagaglio a mano giusto? Grazie ancora...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi portare solo corpo macchina ed obiettivo vai di slingshot 100, leggero e pratico! Oh al massimo se non lo hai e ti occorre te lo posso prestare visto che sei un concittadino Very Happy
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 3:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow, grazie milla x l'offerta! Ma in pratica farò lo "sherpa" x mia sorella.. quindi i bagagli ci saranno, l'accompagno così l'aiuto a portare un po' di roba. Per me porterò giusto un paio di cambi e la macchinetta.. (da cui il 'leggerissimo'). Grazie ancora cmq! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jules_bonnot
utente


Iscritto: 12 Giu 2006
Messaggi: 183
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FMJ ha scritto:
Procedura già ampiamente collaudata: collocare il bagaglio a mano presso deposito bagagli o conoscenti, presentarsi al check-in solo con bagaglio da spedire, una volta spedita la valigia ritirare il bagaglio a mano e presentarsi ai controlli di sicurezza. Buon viaggio.



sta storia va nel 90% dei casi
ma ci sono alcuni aeroporti (tipo orio al serio), in cui i bagagli a mano dei passeggeri vengono pesati prima dei controlli di sicurezza (quindi anche se hai check in online).

l'altra settimana, proprio lì ad orio al serio ho dovuto buttare un fikissimo cavalletto cinese del valore di 7 euro. Questa nn riuscirò mai a capirla. Quel treppiedi solo quest'anno ha preso un totale di 11 aerei, tutto liscio, stavolta ha incontrato il varco sbagliato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa come buttare!!!!!
Ok era un cavalletto da 7 euro ma fosse stato un cavalletto da 2-300 euro non potevi far altrimenti?
Ti han detto loro di buttarlo?

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jules_bonnot
utente


Iscritto: 12 Giu 2006
Messaggi: 183
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Scusa come buttare!!!!!
Ok era un cavalletto da 7 euro ma fosse stato un cavalletto da 2-300 euro non potevi far altrimenti?
Ti han detto loro di buttarlo?


nono, mi hanno detto di andare al check-in e farlo imbarcare in stiva. ma ciò sarebbe significato uscire dall'area a poi ripassare i controlli da zero.
c'è da dire che nel bagaglio a mano (l'unico che avevo) c'era una maschera antigas, cimelio della guerra fredda, per la quale a Berlino mi hanno fatto dei controlli decisamente fuori dal normale; quindi il mio timore era anche che, tornato al varco la maschera antigas non sarebbe andata a genio alla guardia di turno.
dunque in virtù di tutto ciò ho deciso che potevo anche buttare 7 euro di treppiedi...fosse stato il mio manfrotto ovviamente avrei agito diversamente:D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che voi sappiate a prescindere il cavalletto va imbarcato in stiva?
Dovrei prendere un volo ryanair con solo il bagaglio a mano e avevo intenzione di portare reflex e cavalletto nel suddetto bagaglio.

Dite che rischio che non mi faccian passare?

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jules_bonnot
utente


Iscritto: 12 Giu 2006
Messaggi: 183
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Che voi sappiate a prescindere il cavalletto va imbarcato in stiva?
Dovrei prendere un volo ryanair con solo il bagaglio a mano e avevo intenzione di portare reflex e cavalletto nel suddetto bagaglio.

Dite che rischio che non mi faccian passare?


dipende molto dal tipo di cavalletto. se è un manfrottone nn pensarci nemmeno. se si tratta di una cosa leggera, prova.
come ti dicevo il mio era passato tantissime volte, ma era una roba legerissima tipo 300gr, in alluminio, impossibile da considerare pericoloso.

comunque con ryanaiar c'è la possibilità di imbarcarlo in stiva, credo senza pagar nulla, al pari di un passeggino per bambini, informati cn precisione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benro travel angel pesano poco ma sempre un metro abbondante di cavalletto.

Ora mi informo grazie, alla ryanair son fiscalissimi addirittura adesso al contrario delle altre compagnie, vietano alle signore/signorine di portare borsa+ bagaglio a mano, le considerano 2 bagagli e ti fan pagare il supplemento.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 5 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi