photo4u.it


Problemone - Bagaglio a mano
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ok avete ragione e io certamente esagero ma il continuare a dire "ricordiamoci che prima si usava la pellicola" "si scattavano meno foto" "non sapevi come venivano fin quando non le sviluppavi" non ha alcun senso, adesso ci son le reflex digitali che faccio non sfrutto tutte le loro potenzialità perchè prima non lo potevo fare? Non prendo più la macchina perchè fino a 100 anni fà non avevamo la benzina ed i motori?
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiero
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 844

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, il mio non voleva essere un di quel tipo, solamente bisogna considerare che qualche foto può sempre venir male anche con il digitale.
Quando mi trovo in viaggio di solito sono in continuo movimento e di conseguenza cerco di scattare molte foto se il il soggetto mi interessa particolarmente, anche perchè non avrei la possibilità di ritornarci...
Quindi nel mio caso il pc diventa superfluo e la teoria della pellicola me la faccio andar bene, se la foto è sfocata probabilmente ho sbagliato io qualcosa, ne ho un'altrà? No. Ho scattato troppo poco.
Ricordiamoci che le fotografie spesso possono diventare da belle a sensazionali grazie agli eventi atmosferici e quelli non si ritrovano il giorno dopo!
Quindi nel dubbio, scatto, scatto, scatto...

_________________
MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
EOSman ha scritto:
.:The Dragon:. ha scritto:
...infine prendo un aereo sa W DC e volo fino a Toronto....


Piccolo OT;
se Visto che fai una capatina in Canada, precisamente Ontario, ti consiglio (tempo permettendo ovviamente), Algonquin Park...merita davvero!
Qualche info sul parco:

www.algonquinpark.com
www.algonquinpark.on.ca

Pensando di farti cosa gradita, scusa l'OT

Buon Viaggio.

Felix.
Wink



I consigli sono TUTTI ben accetti, e ti ringrazio è certamente cosa gradita, ho messo di proposito tutte le tappe sperando in qualche consiglio di chi ha già visitato quei luoghi! Wink


Bene...allora beccati questo... Mandrillo

www.henrys.com

E' il paradiso Canadese della fotografia, hanno 3 o 4 negozi di cui uno proprio a Toronto...e...udite udite...a Toronto hanno anche l'OUTLET della fotografia. Avverti la tua compagna !!!!!!!!!!

Felix.
Wink

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
.:The Dragon:. ha scritto:
EOSman ha scritto:
.:The Dragon:. ha scritto:
...infine prendo un aereo sa W DC e volo fino a Toronto....


Piccolo OT;
se Visto che fai una capatina in Canada, precisamente Ontario, ti consiglio (tempo permettendo ovviamente), Algonquin Park...merita davvero!
Qualche info sul parco:

www.algonquinpark.com
www.algonquinpark.on.ca

Pensando di farti cosa gradita, scusa l'OT

Buon Viaggio.

Felix.
Wink



I consigli sono TUTTI ben accetti, e ti ringrazio è certamente cosa gradita, ho messo di proposito tutte le tappe sperando in qualche consiglio di chi ha già visitato quei luoghi! Wink


Bene...allora beccati questo... Mandrillo

www.henrys.com

E' il paradiso Canadese della fotografia, hanno 3 o 4 negozi di cui uno proprio a Toronto...e...udite udite...a Toronto hanno anche l'OUTLET della fotografia. Avverti la tua compagna !!!!!!!!!!

Felix.
Wink


Ok vado a ricaricare la prepagata LOL

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreazzz ha scritto:
Ciao Dragon ti rispondo subito in quanto lavoro proprio nell'ambito dei controlli di sicurezza a mxp quindi potrei potenzialmente essere uno di quelli che ti farebbero storie per il bagalgio a mano.

Non dovresti avere il benche' minimo problema a portare la tua attrezzatura a bordo come bagaglio a mano anche se il peso supera i 5Kg (dove sta scritto poi che il bagaglio a mano debba pesare meno di 5kg???).
La maggior parte delle compagnie da' solo limitazioni per le dimensioni del bagaglio non per il peso.
Oltre tutto per le attrezzature fotografiche o elettroniche in genere, e anche per strumenti musicali, si ha comunque la facoltà di portarli in cabina vista la loro particolare delicatezza e valore anche se eccedono le dimensioni consentite.

Attento solo al cavalleto se è grosso potrebbero farti storie anche se non è espressamente citato come articolo proibito in cabina, ovviamente io li faccio passare regolarmente ma non tutti sono tolleranti come me quindi potrebbero obbligartoi a stivarlo.

spero di esserti stato d'aiuto.

saluti


ma anche io avevo sentito dire max 5kg.... Rolling Eyes

e quali sarebbero, allora, le limitazioni in dimensioni? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da alitalia.it:

Citazione:
Dimensioni del bagaglio a mano
Si può portare in cabina un solo bagaglio a mano che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: peso: 5 kg, lunghezza: 55 cm, altezza: 25 cm, profondità: 35 cm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sbarbofiordilatte
utente


Iscritto: 09 Dic 2005
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bagaglio a mano, sia per AF che per AZ puo' pesare sino a 8Kg.

Se si e' soci 1000miglia / frequent flyer si arriva a 10Kg senza problema.

Il discorso cambia se si viaggia low cost, allora si talvolta nn si possono eccedere i 10Kg.

Sfortunatamente viaggio per lavoro tutti i mesi, e le provate sulla pelle.
Piuttosto, me la compro la reflex a Pechino oppure faccio la cazzata?

ciao e beati voi che ve la menate per le vacanze...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cerby
utente


Iscritto: 01 Ago 2008
Messaggi: 461
Località: Umbertide - PG

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me una volta a Londra (stansed) con ryanair m'hanno pesato pure il bagaglio a mano....
Quando si fà la fila per e ntrare ai gate c'era la signorina con una bilancia vicino che faceva pesare i bagagli a mano...

Mi è successo solo quella volta (su una ventina di casi)... certo che a Stansted la ryanair è + str che un gruppo di ss tedesche. Sopratutto se vedono che sei italiano (o spagnolo)

_________________
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sbarbofiordilatte ha scritto:

Sfortunatamente viaggio per lavoro tutti i mesi, e le provate sulla pelle.
Piuttosto, me la compro la reflex a Pechino oppure faccio la cazzata?

ciao e beati voi che ve la menate per le vacanze...


1. dipende da quanto ti trattieni a pechino. io presi una 20d proprio là (ma con 3 mesi davanti in cui avrei potuto ri-bussare al negozio per ogni problema)
2. dipende da dove la compri

3. beh... io mi sento benone anche quando sono all'estero per lavoro. e per un corpo e due lenti trovo sempre il posto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me solo una volta l'hanno pesato, e non al check-in ma ai controlli di sicurezza. Mi ha fatto storie perchè pesava tipo 14kg, ma poi mi ha fatto passare. Dipende molto chi ti trovi davanti, puoi trovare quello che non ti fa pagare niente e quello che magari ti fa pagare 75€ per 5 kg in più
_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ryanair ha 10kg di limite
Aerlingus ha 5kg
Alitalia 5kg
Korean Air 8kg
Quantas 5kg
Lufthansa 8Kg (ma non mi ricordo bene)

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se c'è un problema di peso, prendi il corpo, ci attacchi il tele più pesante, te lo metti al collo e bam, sono almeno 2 kg in meno.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Se c'è un problema di peso, prendi il corpo, ci attacchi il tele più pesante, te lo metti al collo e bam, sono almeno 2 kg in meno.

Il bagaglio a mano deve essere uno solo, qualsiasi altra cosa te la fanno mettere in questo. Non vale più neanche la borsetta od il portatile.

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cerby
utente


Iscritto: 01 Ago 2008
Messaggi: 461
Località: Umbertide - PG

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
ander75it ha scritto:
Se c'è un problema di peso, prendi il corpo, ci attacchi il tele più pesante, te lo metti al collo e bam, sono almeno 2 kg in meno.

Il bagaglio a mano deve essere uno solo, qualsiasi altra cosa te la fanno mettere in questo. Non vale più neanche la borsetta od il portatile.


vero. Lo quoto. Ma dovresti trovare proprio uno pignolo pignolo.... comunque se si stà parlando "del caso peggiore", allora è vero. Se porti la macchina a tracolla allora è come se avresti 2 bagagli a mano.

Magari però nulla vieta di riempire le tasche del giacchetto. Quelle non sono considerate come bagaglio a mano. Puoi sempre riempire le tasche con gli obbittivi + pesanti. Sempre se questi c'entrano.

_________________
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è essere pignoli, a dublino lo fanno sempre, se sfori paghi (e caro)
_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quando non si può portare la fotocamera al collo come extra? :O Non è una domanda retorica, chiedo per info.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Da quando non si può portare la fotocamera al collo come extra? :O Non è una domanda retorica, chiedo per info.


in effetti qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1418106#1418106

sapevamo che si poteva portare al collo di tutto Very Happy
se poi qualcosa sia cambiato... qualcuno parli Smile

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cerby
utente


Iscritto: 01 Ago 2008
Messaggi: 461
Località: Umbertide - PG

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non hanno mai fatto problemi. In genere non li fanno mai... Come dicevo prima, dovresti trovare proprio uno pignolo pignolo.

Cumunque un anno esatto di tempo fà, in ritorno da Stansed (Londra), volo ryanair, avevo a tracolla la mia C5050z (macchina compatta quindi) e all'ingrasso dei gate, al controllo insomma... ho trovato guardacaso proprio un italiano. M'ha guardato un pò brutto e poi m'ha detto un pò sottovoce chiuditi il giacchino (anche se indosso ne avevo 2 per motivi di peso Mandrillo e le saccoccie piene di batterie) in modo da nascondere la "macchina". Però ricoperta con una custioda. Quasi a far sembrare la macchina una specie di marsupio. Se fosse stato un marsupio, ve lo dico per certo, esso conta come secondo bagaglio a mano (stando al regolamento)...

poi chiaro, sono cose che non applica mai nessuno. A me non hanno neanche mai pesato il bagaglio a mano. Una volta soltanto, ma ricordo che una settimana prima ci fù uno scherzo di uno che dichiarò al check-in che stava traspostando armi. Forse qualcuno ricorderà. Si movimentò tutto l'aereoporto per quello scherzo e una settimana dopo prendo l'aereo io. Avevo anche la barba un pò incolta.... beh, c'è mancato poco che non mi dicevano di sdragliarmi per terra.

Ma si sà, nella "perfida albione" sono sempre un pò esagerati.... a volte anche un pò razzisti.... Comunque in tutte le altre volte (una venticinquina in tutte, ma sempre in Europa) non hanno mai pesato neanche il bagaglio.

_________________
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non per ottimismo ma per capire certe regole:
un aeromobile non possono infarcirlo di telai e travi portanti per consentire di portarsi "le pietre" nel bagaglio a mano.
ok centine e longheroni, e i sedili che poggiano naturalmente "sul solido", e le ovvie strutture nel vano bagagli.

per le cappelliere però possono risparmiarsi di caricare la struttura e lo fanno, e il motivo delle limitazioni sta in questo
(il limite sulle dimensioni del bagaglio segue invece i limiti di spazio e delle dimensioni dell'apertura delle cappelliere stesse)

MORALE: la fotocamera al collo si presuppone la si tenga in grembo (come previsto coi neonati Smile ) e quindi non computabile come carico del bagaglio.

p.s.
i frequent flyer (quelli in fascia tale da avere maggiore libertà) sono una piccola percentuale.
in business si consentono pesi maggiori negli aeromobili che hanno anche vani più grandi, e spesso in isole più contenute (=più solide).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non andrei negli usa col pc....
http://www.webmasterpoint.org/news/controllo-computer-in-aeroporti-usa_p31795.html

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=69&ID_articolo=2066&ID_sezione=138&sezione=

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi