photo4u.it


Ridimensionare le immagini
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NickZ
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 2011
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si che c'è
http://www.rw-designer.com/picture-resize Ok!

_________________
Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 6:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ridimensionare le immagini velocemente io uso uno script in linux Rolling Eyes

Se qualcuno è interessato vi spedisco il sorgente, si integra perfettamente in Gnome. Wink

Funzionamento semplicissimo, selezionate le immagini che volete ridimensionare, click destro del mouse, scelta della voce relativa allo script, selezione ridimensionamento.


Ciao Ale Smile

Nota:
Quando ho un minuto farò uno scriptino che ridimensioni tutto ad una dimensione fissa senza dover selezionare niente a mano.

C'è poco da fare, linux è linux, altro che programmi da installare, registry, eccetera. Ops

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelo_valsesia
utente


Iscritto: 02 Lug 2007
Messaggi: 81
Località: Firenze et alia

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SCUSATE A TUTTI,

HO UN MAC CHE PROGRAMMA MI CONSIGLIATE PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE FOTO. NE HO APPENA CARICATO UN Pò QUI SUL SITO, MA OVVIAMENTE LA DIMENSIONE è RIDICOLA (tra i 30 ed i 70 Kb) E QUINDI AD OSSERVARLE VIENE ANCHE UN Pò MALE AGLI OCCHI.

COSA MI CONSIGLIATE????

GRAZIE MILLE

Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

angelo_valsesia ha scritto:
SCUSATE A TUTTI,

HO UN MAC CHE PROGRAMMA MI CONSIGLIATE PER RIDURRE LE DIMENSIONI DELLE FOTO. NE HO APPENA CARICATO UN Pò QUI SUL SITO, MA OVVIAMENTE LA DIMENSIONE è RIDICOLA (tra i 30 ed i 70 Kb) E QUINDI AD OSSERVARLE VIENE ANCHE UN Pò MALE AGLI OCCHI.

COSA MI CONSIGLIATE????

GRAZIE MILLE

Angelo


ti ho messo il link con le spiegazione per photoshop nella foto che hai postato! Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi vorrei postare il link di RESIZE PICTURES per windows vista e 7 a 32 e 64 bit, credo siano utili questo link

http://imageresizer.codeplex.com/releases/view/30247

molto utile Ok!

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pierluigi88
utente


Iscritto: 05 Mar 2007
Messaggi: 174
Località: Cerveteri

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non è stato già accennato precedentemente... per chi usa Ubuntu o un OS con un ambiente desktop che utilizza gnome, consiglio questo script
http://gnome-look.org/content/show.php/Resize+Image?content=110541

Resizza tutte le immagini selezionate che si vogliono con un click. È abbastanza veloce e leggero lo consiglio vivamente.

Di default riduce solo a 800px o 1024px ma se si ha un po' di manualità con il sorgente si possono aggiungere tutti i formati che si vogliono e anche aumentare la qualità di resize (non ho mai provato quest'ultima cosa perché ho notato dal sorgente che è già ad una buona qualità).

Comunque se si hanno dei problemi posso spiegare passo passo (dentro lo zip scaricabile in ogni caso c'è un testo con spiegato come fare l'installazione base)!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pierluigi88
utente


Iscritto: 05 Mar 2007
Messaggi: 174
Località: Cerveteri

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Per ridimensionare le immagini velocemente io uso uno script in linux Rolling Eyes

Se qualcuno è interessato vi spedisco il sorgente, si integra perfettamente in Gnome. Wink

Funzionamento semplicissimo, selezionate le immagini che volete ridimensionare, click destro del mouse, scelta della voce relativa allo script, selezione ridimensionamento.


Ciao Ale Smile

Nota:
Quando ho un minuto farò uno scriptino che ridimensioni tutto ad una dimensione fissa senza dover selezionare niente a mano.

C'è poco da fare, linux è linux, altro che programmi da installare, registry, eccetera. Ops


Ecco bastava leggere meglio poco più su LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi usa windows, segnalo che c'è sempre l'ottimo FastStone, veramente potente. Ok!
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi