Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 9:11 am Oggetto: A.A.A MANCINI CERCASI... |
|
|
Ciao a tutti,
scrivo questo messaggio per chiedere con forza un gesto di coraggio a tutte le persone di questo forum che, come me, sono mancine.
E' ora di uscire allo scoperto e di far capire a tutti che non siamo una rarita', come i tartufi.
Quanti di noi almeno una volta, nascosti alla vista dei "normali", abbiamo provato a capovolgere la macchina per provare, solo per pochi istanti, la felicita' e la goduria di avere l'impugnatura, nella nostra povera mano sinistra...
Gridiamo a tutti che il leggero micromosso non e' colpa nostra ma e' il sintomo di una continua battaglia che in ogni momento dobbiamo fronteggiare; noi abbiamo sempre la macchina al rovescio!
E per quelli che dicono "tanto e' lo stesso" voglio rispondere dicendo di guardare alcuni dei piu noti chitarristi mancini e di notare da che parte tengono la chitarra, es jimi hendrix, almeno loro la possono girare....
Se saremo in tanti a partecipare potremo chiedere di istituire la giornata mondiale dei "forografi mancini", un giorno di festa e di liberata', in cui potremo serenamente girare con la macchina "upside down" nella mano sinistra.
Non ho niente contro le persone destrorse, anzi, le ritengo molto fortunate, e per avere anche la loro comprensione propongo un semplice test:
Prendete una forbice con impugnatura sagomata per la mano destra... fatto?
impugnatela con la mano destra come se voleste tagliare qualcosa... fatto?
ora mantenendo la forbice immobile togliete la destra ed impugnatela con la sinistra.. fatto?
Provate a tagliare.... fatto?
Se la forbice non vi trucida le dita siete fortunati..
Immaginate quindi cosa voglia dire essere in queste condizioni in ogni momento e per tutta la vita, insomma e' proprio una rottura!
Il mio sfogo finisce qui, spero scriviate in molti, dobbiamo restare uniti...
grazie per la pazienza...
Ciao ciao
Alessio.
P.s. messaggio scherzoso...., ma rispondete, graditi anche i commenti dei destri...
Ultima modifica effettuata da alexbg il Lun 21 Nov, 2005 9:47 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 9:35 am Oggetto: |
|
|
io sono mancino ma da piccolo mi hanno corretto a scrivere con la destra (e si vede, ho la calligrafia del medico..). Pero' non mi da nessun fastidio particolare impugnare la fotocamera con la destra. Ah! ho usato per anni una chitarra "sottosopra" come Jimi, poi mi sono comprato una Strato mancina  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
KATIA MORO utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 1190 Località: Posso scrivere Roma???
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 9:45 am Oggetto: |
|
|
Sono mancina pure io... non ho problemi.. a usare la macchina fotografica con la destra.... è come cambiare le marce della macchina...in inghilterra il cambio l'hanno a sx eppure non saranno tutti mancini......
è questione di abitudine........................... Dai non disperarti..... _________________ io parlerò con te per tenerti lontana dalle brutte avventure ti aiuterò a decidere tra domande pesanti se ne vorrai parlare conoscerai dei volti nuovi e li vedrai sparire tornare da dove sono venuti ti sentirai + piccola di una formica e pranzerai con molte persone deluse perchè non importa la strada che fai la gente e incontri e le donne che hai conta solo il momento in cui riesci a vederti dentro di lei
CANON 30D Canon 50 f1.8 Canon 10-22 Sigma 24-70 f 2.8 |
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
mancino anch'io, addestrato ad usare la destra da piccolo ora le uso "quasi" indistintamente
certo che una reflex con impugnatura a sinistra mi gusterebbe non poco  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
argomento interessante...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 9:53 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
ho lasciato il messaggio per fare due risate (spero) e si, la macchina si usa senza problemi con la destra... anche se resta un retrogusto....
Sono mancino di mano, di piede, di occhi...
ciao e buona giornata
grazie
Ultima modifica effettuata da alexbg il Lun 21 Nov, 2005 9:58 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 9:57 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
anche io sono mancino e con la fotocamera non é molto complicato.
E' molto piuù difficile impugnare un fucile e rendersi contro che il tuo occhio dominante é quello opposto alla tua impugnatura preferita...io ho quella sfiga.  _________________ Argentique. |
|
|
 |
bertos utente

Iscritto: 15 Feb 2005 Messaggi: 201 Località: Massa / Milano
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
Anch'io sono mancino
... in realta', non avevo mai pensato alla fotocamera come qualcosa "alla rovescia" per noi , sara' che ho trovato molti meno problemi che non per altri oggetti, come la chitarra, le forbici, le penne stilografiche ...
Dai, non e' cosi' preoccupante, col tempo si prende la mano ( ) a tutto
(tra l'altro, dicono che noi mancini siamo piu' intelligenti ... sara' anche perche' dobbiamo adattarci a tutto e sviluppiamo piu' il cervello ?!?!?) |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 10:04 am Oggetto: |
|
|
Durante il periodo militare,qiando ci facevano sparare al poligono usavo il FAL con la sinistra e mi vedevo sfrecciare davanti agli occhi i bossoli sputati dal fucile, uscivano da destra!!
Esatto anche le stilografiche sono una tragedia...
Dai confessate, qualcuno a provato a impugnare la reflex a sinistra... e destra sotto l'obiettivo...dai siamo tra amici.. si puo' dire....
Ciao... |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
Per mia fortuna sono totalmente ambidestro (al punto che atavolino scrivo con la sinistra ed alla lavagna con la destra) quindi il problema non mi si pone specificatamente, però posso capire il disagio, anche se penso che ci si abitui facilmente in fondo come qualcuno ha fatto notare per esempio il cambio inglese è a sx... ci si abitua a tutto  |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 11:29 am Oggetto: |
|
|
PRESENTE!
anche se mi hanno corretto a scrivere con la destra da piccolo
 _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi poi non ditemi che spammo sempre e comunque... che ci devo fare se sono mancino e devo scrivere anche in questo topic!!!  |
|
|
 |
argentique utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Per mia fortuna sono totalmente ambidestro (al punto che atavolino scrivo con la sinistra ed alla lavagna con la destra) quindi il problema non mi si pone specificatamente, però posso capire il disagio, anche se penso che ci si abitui facilmente in fondo come qualcuno ha fatto notare per esempio il cambio inglese è a sx... ci si abitua a tutto  |
Si, anche io sono diventato ambidestro per forza di cose, anche se naturalmente sono mancino.
A scuola mi divertivo a scrivere contemporaneamente cose DIVERSE con le due mani. I prof. mi guardavano con stupore  _________________ Argentique. |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Io sono mancino e non mi hanno mai corretto.. la macchina fotografica però l'ho sempre tenuta nella destra  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
bertos utente

Iscritto: 15 Feb 2005 Messaggi: 201 Località: Massa / Milano
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 1:40 pm Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | .. la macchina fotografica però l'ho sempre tenuta nella destra  |
...ehm ... come fare altrimenti ?!?!?
 |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
bertos ha scritto: | kiruzzo ha scritto: | .. la macchina fotografica però l'ho sempre tenuta nella destra  |
...ehm ... come fare altrimenti ?!?!?
 |
Nel senso che non mi sono mai posto il problema di doverla impugnare con la destra e non ho mai desiderato una macchina col pulsante di scatto a sinistra  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
BepTheWolf utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 129 Località: Casarza Ligure
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 2:57 pm Oggetto: |
|
|
bertos ha scritto: | ...ehm ... come fare altrimenti ?!?!?  |
Basta capovolgere la macchina e clikkare col pollicione sinistro.....
Impegnativo, ma non impossibile.... |
|
|
 |
argentique utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 3:26 pm Oggetto: |
|
|
BepTheWolf ha scritto: | bertos ha scritto: | ...ehm ... come fare altrimenti ?!?!?  |
Basta capovolgere la macchina e clikkare col pollicione sinistro.....
Impegnativo, ma non impossibile.... |
Muahahahah _________________ Argentique. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Ecco un altro mancino
SIAMO IL MEGLIOOOOOOOOOOO (più belli e più intelligenti)
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Dai dai ... facciamo l'elenco dei mancini4u!
Per ora (in ordine alfabetico) abbiamo:
- alexbg
- argentique
- balza
- bertos
- digiborg
- katia moro
- kiruzzo
- mingus
- rob612
- rotellaro
- vinx