Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gero2001 utente

Iscritto: 26 Nov 2007 Messaggi: 93
|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 4:13 pm Oggetto: prestazioni samsung gx-10 / pentax K10d |
|
|
non sò se va postato qui... ...però vista la parentela con la K10d...
...avendo la possibilità di acquistare la suddetta fotocamera ad un prezzo d'occasione, vorrei sapere se, a detta degli attuali possessori, le differenze di firmware con la K10d la penalizzano o si comporta bene come la sua gemella...  _________________ Quando avrete abbattuto l'ultimo albero,quando avrete pescato l'ultimo pesce,quando avrete inquinato l'ultimo fiume,allora capirete che non si può mangiare il denaro. "proverbio indiano”
ex fuji S9600 - Pentax K100Ds +DA 18-55 II+DA 50-200+ smc Pentax A 50mm F2+smc f 100-300 f4,5-f5,6___Ricoh caplio R8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cane sciolto nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 19
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
non ho mai fatto riscontri con pentax (sai sono ambedue rare dalle mie parti)ma come possessore di una samsung posso dirti che sono soddisfattissimo
non sò a cosa ti riferisci riguardo il firmware ma anche il samsung è arrivato all'1.30
ciao |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 9:56 am Oggetto: |
|
|
Pentax K10 e Samsung GX10 sono sostanzialmente la stessa macchina. Il firmware è allineato alla stessa versione (1.30). A parte differenze estetiche nei pulsanti e nella grafica dei menù, ci potrebbe essere qualche differenza nei jpg generati dalle due macchine. Ma si tratta comunque di minuzie. Anche gli obiettivi non sono nient'altro che Pentax rimarchiati Schneider.
Se trovi la Samsung ad un buon prezzo, prendila tranquillamente, non te ne pentirai. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
gero2001 utente

Iscritto: 26 Nov 2007 Messaggi: 93
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
....grazie...  _________________ Quando avrete abbattuto l'ultimo albero,quando avrete pescato l'ultimo pesce,quando avrete inquinato l'ultimo fiume,allora capirete che non si può mangiare il denaro. "proverbio indiano”
ex fuji S9600 - Pentax K100Ds +DA 18-55 II+DA 50-200+ smc Pentax A 50mm F2+smc f 100-300 f4,5-f5,6___Ricoh caplio R8 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:20 am Oggetto: |
|
|
davide.bresolin ha scritto: | Anche gli obiettivi non sono nient'altro che Pentax rimarchiati Schneider.
|
.. che poi sarebbero Tokina  |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 1:47 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | davide.bresolin ha scritto: | Anche gli obiettivi non sono nient'altro che Pentax rimarchiati Schneider.
|
Mi sento in dovere di segnalare che si tratta di un'inesattezza.
Informati meglio. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 11:53 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | efke25 ha scritto: | davide.bresolin ha scritto: | Anche gli obiettivi non sono nient'altro che Pentax rimarchiati Schneider.
|
Mi sento in dovere di segnalare che si tratta di un'inesattezza.
Informati meglio. |
Infatti,alcuni schemi ottici realizzati da Pentax sono stati anche passati a tokina,ma non si capisce perchè non sia mai avvenuto il contrario,quando si potrebbero colmare alcuni "buchi" nella linea Pentax a partire dai mediotele in su,si è persino preso il DA 18-250 su licenza Tamron!!
tornando alle 2 macchine gli obiettivi marcati schneider sono dei Pentax nativi,gli stessi nei kit Pentax appunto.
Le 2 macchine sono identiche e hanno medesime prestazioni, firmware,menù e funzioni.
Le differenze sono nella rivisitazione estetica da parte di samsung sia della grafica dei menù che del corpo macchina(la grip è + grande,i bordi della calotta del pentaprisma scendono dritti,la parte posteriore esteticamente è molto + ordinata...ecc..)
Nella gx10 non è previsto il formato Pef(ma solo il dng)perchè proprietario di Pentax.
Questo è tutto  _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
|