photo4u.it


Guida alla creazione della propria galleria fotografica
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 12:19 am    Oggetto: Guida alla creazione della propria galleria fotografica Rispondi con citazione

La creazione della propria galleria personale è generalmente semplice, ma in alcuni casi possono sorgere delle incertezze e delle piccole difficoltà che, seguendo questa breve guida, potrete rapidamente risolvere.


Come prima cosa si dovrà scegliere e preparare la fotografia da inserire nella galleria.
L’immagine non dovrà superare le dimensioni massime di 1024 x 1024 e il peso di 320 Kb.


Il processo di ridimensionamento potrà essere eseguito con qualsiasi programma che permetta la gestione d’immagini (Es. PhotoShop, Paint Shop Pro, ACDSee, ecc. ).
Se non avete uno di questi programmi vi consiglio di dare un’occhiata nella sezione "Software Utili", dove potrete trovare dei link che vi permetteranno di scaricare gratuitamente dei software simili (anche se meno potenti ed evoluti) a quelli sopra menzionati.
(questo è un piccolo ma efficace tutorial per il ridimensionamento tramite PhotoShop)


Ora che la fotografia è pronta, potrà essere caricata nel vostro album personale.
I passaggi sono i seguenti:



1. Accesso alla galleria personale che potrà essere compiuto in diversi modi (ne illustro un paio, i più semplici)

a) dalla home page cliccando in alto a sinistra sull’icona “le mie foto




b) da ogni proprio messaggio cliccando in basso sull’icona “galleria






2. Ora siete nella vostra galleria personale (utilizzerò la mia per gli esempi).
Si dovrà cliccare sull’icona “invia immagine” per procedere all’inserimento della foto





3. Si aprirà l’ultima schermata che dovrete compilare e che vi permetterà di mettere in linea la vostra foto:

a) inserite il titolo che intendete assegnare al vostro scatto (obbligatorio)
b) inserite una descrizione a vostro piacimento (facoltativo)
c) selezionate l’immagine dal vostro computer
d) premete invio



Ora la vostra fotografia dovrebbe essere correttamente inserita e presente nel vostro album!
Qualora questo non fosse avvenuto ripetete l’iter appena descritto, stando attenti a rispettare le misure massime dell’immagine sopraelencate … e se ancora persistono delle difficoltà non esitate a scrivere … saremo felice di aiutarvi!



C’è una novità, una nuova funzione che permetterà di sottoporre a critica le fotografie che inserirete nel vostro album.
Cliccando sulla scritta “Richiedi commenti” sarà avviata questa funzione:




Dovrete solo scegliere la categoria in cui immettere la foto, e confermare l’operazione!
(Per una più dettagliata spiegazione della nuova funzione vi rimando alla guida completa).





Se qualcuno si sta chiedendo come eliminare o editare le proprie immagini dalla galleria … ecco i due bottoncini preposti al compito:




Vi ricordo che potrete inserire il numero di fotografie che desiderate, dato che l’album personale è di capienza illimitata!


Staff

_________________
I miei Scatti!


Ultima modifica effettuata da Snaporaz il Ven 02 Dic, 2005 6:17 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo


Iscritto: 10 Giu 2005
Messaggi: 2551
Località: Darera

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e se uno volesse pio toglierle le foto????
_________________
http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2803
Località: Prov. di Milano

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
e se uno volesse pio toglierle le foto????


Da dove vedi tutte le preview c'è la possibilità di rimuovere una foto utlizzando l'opzione "delete"

Ciao!
A.

_________________
... blog... My Flickr ... site ... photo blog...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sotto le mini c'è il tasto edit e cancella
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
data68
utente


Iscritto: 08 Lug 2004
Messaggi: 98
Località: mediglia

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate la domanda banale ma il tasto "edit" a cosa serve o come si usa?? Imbarazzato Imbarazzato
_________________
D70 + 28-80mm G per ora ahimè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
data68
utente


Iscritto: 08 Lug 2004
Messaggi: 98
Località: mediglia

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok.capito.....

le prese per i fondelli sono superflue faccio da solo Smile

_________________
D70 + 28-80mm G per ora ahimè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Primo D'Apote
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2005
Messaggi: 1609
Località: Basso Piemonte

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 3:15 pm    Oggetto: Postare le foto Rispondi con citazione

Ho rispettato tutti i parametri, ma non sono riuscito a postarle al di sopra della misura 14 x 16. come posso fare diversamente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei un paio di domande...

1. E' possibile sostituire una foto nella galleria pur mantenendo inalterato il topic di richiesta commenti aperto in precedenza?
2. Se cancello una foto per la quale ho richiesto commenti in precedenza, che succede?

Grazie. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Avrei un paio di domande...

1. E' possibile sostituire una foto nella galleria pur mantenendo inalterato il topic di richiesta commenti aperto in precedenza?
2. Se cancello una foto per la quale ho richiesto commenti in precedenza, che succede?

Grazie. Smile


1.no
2.se cancelli la foto la cancelli anche all'interno del topic che verrà aperto,col risultato che ci sarà un topic senza foto che richedi commenti Wink

_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
gerarcone ha scritto:
Avrei un paio di domande...

1. E' possibile sostituire una foto nella galleria pur mantenendo inalterato il topic di richiesta commenti aperto in precedenza?
2. Se cancello una foto per la quale ho richiesto commenti in precedenza, che succede?

Grazie. Smile


1.no
2.se cancelli la foto la cancelli anche all'interno del topic che verrà aperto,col risultato che ci sarà un topic senza foto che richedi commenti Wink


Grazie! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da venerdi, non ci dovrebbero' pero' essere piu' foto mancanti sia nei commenti che nella pagina delle fotografie; semplicemente tornera' ad essere un topic "normale" come nelle altre sezioni
_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimiliano,
Quindi se cancellassi alcune Foto del quale ho richiesto commenti non creo problemi ?
Grazie franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
royal_eagle
utente


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 67
Località: GODO in quel di Russi (RA)

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:27 am    Oggetto: Ordinamento foto nell'Album Rispondi con citazione

Nel creare l'album ho inserito le foto (prese da una cartella del mio PC) in stretto ordine alfabetico. Ovviamente però, ora, la prima foto postata col titolo "a..." risulta l'ultima nell'album. Me ne sono accorto solo dopo.

Ho visto in fondo all'album che c'é la possibilità di ordinarle in ordine crescente/decrescente. Cosa che ho fatto ed è andato tutto bene.
Però alla successiva apertura dell'album le cose sono tornate come prima. Si può fare qualcosa per rendere definitivo l'ordinamento che ho scelto ??

Grazie
Tristano

_________________
La mia roba. D2Xs - D200 - (Ottiche Nikon) 70/200 VR - 105 micro VR - 12/24 - 28/70 - 85mm 1.4 - 18/200 VR - TC 17EII - (Flash) SB-800 SB-600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Desolato, ma l'ordine rimane quello con cui hai inserito le fotografie
_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stoppans
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2006
Messaggi: 749
Località: versilia

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Sto provando a fare la mia galleria ma quando invio una foto mi dice "file troppo grande o danneggiato".
Il file l'ho ridimensionato 1024x682... ho cambiato foto...mille tentativi....stessa risposta.......help me!!!!!

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
royal_eagle
utente


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 67
Località: GODO in quel di Russi (RA)

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stoppans ha scritto:
Salve a tutti.
Sto provando a fare la mia galleria ma quando invio una foto mi dice "file troppo grande o danneggiato".
Il file l'ho ridimensionato 1024x682... ho cambiato foto...mille tentativi....stessa risposta.......help me!!!!!

Grazie


Il "peso" di un file non è solo dovuto alla dimensione della foto (da te correttamente dimensionata 1024x682). Contribuiscono ad appesantire un file anche i dpi e la compressione jpg.
Io quando posto una foto, con PS CS2, dimensiono la foto a 1020 nel lato più lungo; indico 140 dpi e salvo il tutto in jpg in compressione 8. Così mediamente ogni foto ha un "peso" di circa 250-300 KB (ricorda che non puoi caricare foto di peso superiore a 320 KCool

Ciao
Tristano

_________________
La mia roba. D2Xs - D200 - (Ottiche Nikon) 70/200 VR - 105 micro VR - 12/24 - 28/70 - 85mm 1.4 - 18/200 VR - TC 17EII - (Flash) SB-800 SB-600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stoppans
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2006
Messaggi: 749
Località: versilia

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è l'ho' fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Smile Smile Smile Smile
grazie!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vanni.78
nuovo utente


Iscritto: 25 Set 2006
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandioso, io sono nuovo qui e appena posso inserisco una mia galleria.
mi sono appena registrato per un consiglio, che ho postato, ma vedo che è molto attivo e cercherò di esserlo anche io.
grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
royal_eagle
utente


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 67
Località: GODO in quel di Russi (RA)

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vanni.78 ha scritto:
grandioso, io sono nuovo qui e appena posso inserisco una mia galleria.
mi sono appena registrato per un consiglio, che ho postato, ma vedo che è molto attivo e cercherò di esserlo anche io.
grazie a tutti


Benvenuto !! Per qualsiasi cosa, a disposizione.

Ciao
Tristano

_________________
La mia roba. D2Xs - D200 - (Ottiche Nikon) 70/200 VR - 105 micro VR - 12/24 - 28/70 - 85mm 1.4 - 18/200 VR - TC 17EII - (Flash) SB-800 SB-600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma si possono cancellare piu' foto con un colpo solo ?
E pagine intere ?
Vorrei dare una sfoltita Wink

_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi