photo4u.it


Ufficiale! Nikon D700
Vai a 1, 2, 3 ... 21, 22, 23  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 11:58 pm    Oggetto: Ufficiale! Nikon D700 Rispondi con citazione

Sarà disponibile da Luglio 2008 ad un prezzo iniziale di circa 2599 euro Surprised

http://www.dpreview.com/previews/nikond700/









caratteristiche principali:

• Reflex digitale compatta formato FX (full-formato 24x36)
• Sensore 12 MPX
• Raffica a 5 fps o 8 fps con batterygrip (MB-D10 + EN-EL4a)
• sistema Autofocus a 51 (la stessa di quella che equipaggia la D300 e D3) CAM FX 3500
• monitor LCD da 3 pollici a 920 000 pixel
• Processore di elaborazione delle immagini EXPEED
• Modalità LiveView
• Sistema di antipolvere (identico a quello che equipaggia la D300)
• sensibilità ISO 100 (Lo-1) a 25 600 ISO (Hi 2)



Principali differenze con la Nikon D3:

    Non è possibile impostare la modalità 5:4
    E 'possibile visualizzare una griglia di sovrapposizione (è necessario modificare il vetro per la D3)
    Presenza di un AF-assist illuminatore
    Funzione di controllo vignettatura
    Modalità LiveView con funzione livella


Altre foto:


http://a.img-dpreview.com/previews/nikond700/images/d700+mbd10f.jpg

http://a.img-dpreview.com/reviews/NikonD300/Images/gripbatteries.jpg

Edited by Nico: ho trasformato le ultime due immagini in link perché troppo grandi per la nostra paginazione.

_________________
Le mie foto su flickr


Ultima modifica effettuata da hornet75 il Mar 01 Lug, 2008 9:40 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 12:11 am    Oggetto: Nuovo Flash Nikon SB-900 e nuovi obiettivi decentrabili Rispondi con citazione

Nikon SB-900 (NG42)





PC-E Micro Nikkor 45 mm f/2,8D ED






PC-E Micro Nikkor 45 mm f/2,8D


_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel Cafini
utente attivo


Iscritto: 23 Mgg 2007
Messaggi: 3656
Località: Civitanova Marche

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad
_________________
...LA MIA GALLERIA...

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il link al video di presentazione: http://dailymotion.alice.it/video/x5ye9t_nikon-d700-presentation_tech
_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 4:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E’ assolutamente fuori dalla mia portata però…cavolo quanto è bella!!! Surprised Surprised Ok! Ok!

Ho una strana sensazione, totalmente irrazionale…è come se la mia D200 tutto di una colpo fosse diventata vecchissima…mi ci vorrà qualche giorno per riprendermi e realizzare a mente fredda che in realtà non è così…

Mi sa che dovremo aprire una nuova sottosezione, per gli innamorati non corrisposti della D700, così ci consoliamo a vicenda…
LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rogia80
utente attivo


Iscritto: 27 Nov 2005
Messaggi: 1900
Località: Tiriolo

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto mi serviva un secondo corpo macchina...stavo per acquistare la d300!
_________________
www.lovesphoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1564
Località: Capri

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei felice di aiutarti a disfarti del tuo vecchiume di D200 Wink
Comunque di sicuro la D700 non intacca né la fascia D3, e ci mancherebbe, né quella D300 che era ciò che io speravo per un ribasso di prezzo di quest'ultima.

g

_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quattro anni dopo, arriva la 5D...

...Ovviamente con un corpo più completo, e quattro anni di tecnologia in più. Bella macchinetta, se avessi lenti Nikon la punterei.

Cmq per il costo non vi preoccupate: un anno e si troverà usata sotto i 2000, due anni e sarà sotto i 1500.

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1564
Località: Capri

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, adnder, secondo le tue previsioni al ribasso l'utente che scrive sopra di me, Koller, dovrebbe mandarmi la sua D200 e un paio di centinaia di euro cash o con assegno circolare per disfarsi della sua Wink

In effetti sembra un bell'oggetto, vedremo la risposta di Canon, quella si potrà spingere al ribasso ma attualmente non vedo le previsioni tanto rosee quanto le dipingi tu, ripeto che speravo in una spinta al ribasso della D300 ma sono ancora troppo nuove, vedremo dopo Olimpiadi ed estate che succede ed aspettiamo di vederla all'opera.

_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
buscetta67
utente attivo


Iscritto: 06 Nov 2005
Messaggi: 3903
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui l'annuncio ufficiale !!! Mandrillo Corpi Un applauso

http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1627/overview.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2275

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima, l'erede della f100:ok sarà il mio prossimo acquisto da affiancare alla d300....molto prossimo però Crying or Very sad , il prezzo mi pare altino, necessario però per non far andar giù la d300 che il realtà è una macchina fantastica, spero che la 5dmk2 o come si chiamerà costi molto meno, sui 2000 in modo da rivalutarla presto al ribasso, a meno che ne esca una versione intermedia tra 5d e 1ds che a quel punto costi di più e non faccia livellare i prezzi, vediamo....certo se il sensore è quello della d3 c'è veramente da inchinarsi a nikon, l'ho usata per un matrimonio domenica e in luce ambiente a 6400 iso è assolutamente una goduria per gli occhi.... Mandrillo
_________________
Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che spettacolo Boing di secondo corpo macchina Mandrillo Ops . Magari fra un annetto va LOL
_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto bellissimo...e tutto come "previsto".
Anche il prezzo...è realmente accattivante e sicuramente in molti si faranno ingolosire da questa primizia.
Parlandone con Nico però è sorto un dubbio...ovvero...una macchina che... sulla carta ha tutto...ma proprio tutto per diventare il best seller della Nikon...con quale ottiche verrà proposta.
Se con la D3...visto il target a cui destinata... è "giustificato" anche l'acquisto delle ottiche nuove per il FF (14-24 ...24-70) una macchina molto più "accessibile" come la D700 a cosa verra "accoppiata"...quali lenti si potranno utilizzare senza far perdere la... "convenienza" di questa FF "di massa"?

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda le caratteristiche la più evidente è...come riportato prontamente da Hornet...la Funzione di controllo vignettatura.
Sono curioso di vedere come si comporterà...alla luce di questo accorgimento...il 70-200vr e se sarà superiore all'aggiornamente firmware della D3 rilasciato proprio per questo.

C'è però anche una alta "novità" che renderà felici non poche persone....
hanno mantenuto il flash incorporato Very Happy Very Happy Very Happy
Quindi anche la possibilità di remotare direttamente dalla macchine le unità "esterne"

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerr
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2006
Messaggi: 507
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
Tutto bellissimo...e tutto come "previsto".
...
...quali lenti si potranno utilizzare senza far perdere la... "convenienza" di questa FF "di massa"?


Se il sensore è realmente identico a quello della D3, compreso il secondo strato di microlenti, non vedo limiti di sorta.

Personalmente non vedo l'ora di montarci qualcuna delle mie; magari verso Natale ( Very Happy ).

_________________
FX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari una riedizione del vetusto 24-120 tutto nuovo con apertura fissa a f4 o crepi l'avarizia f 3,5 , una tonnellata di peso in quest'ultimo caso; sicuramente un obiettivo dei 4 nuovi sarà un macro tradizionale, ovvero non pce, gli altri due come detto sono decentrabili, restano in ballottaggio questo fantomatico tutto fare di qualità, una riedizione del 70-200 2.8, un 70-200 f4 vr, oppure un fisso nuovo primo di una serie con afs, forse un 85 ultraluminoso, sotto con le speculazioni....
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gerr una bella prova con le ai/ais che vedo in firma si impone d'ufficio.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerr
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2006
Messaggi: 507
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

...sotto con le speculazioni....

La borsa comincia a pesare un pò troppo Mi basterebbe un AFS 180/2.8 VR.

_________________
FX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x gerr
si...ma tu hai già un signor corredo...
cerco si spiegarmi meglio.....
ammttiamo che in tanti vogliano fare il "grande salto"...e una grande fetta di questi "saltatori" provengono a da Nikon ma con un corredo Dx o da altre "case" quindi con un corredo da costruire.
2500 Euro è un prezzo veramente che fa venire l'acquolina in bocca...
Ma quanta appetibile rimane se poi non esiste una alternativa più a buone mercato alle ottiche top che noi tutti conosciamo?
Attenzione...non sto dicendo che hanno fato male...che nessuno la comprerà per questo motivo e così via...è solo una riflessione a voce alta.

Come dice Max Stimer...probabilemnte alcune lenti dovranno essere riviste per dare una valida alternativa.

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Comunque di sicuro la D700 non intacca né la fascia D3, e ci mancherebbe, né quella D300 che era ciò che io speravo per un ribasso di prezzo di quest'ultima.


Non so fino a che punto si possa dire che non intacca la D3 , stesso AF , stesso sensore , stessa IQ , tropicalizzata 5fps senza bg ed 8fps con il BG.

Per fare sport sarebbero bastati i 5 , gli 8 sono piu' che sufficienti ... il tutto a metà prezzo (circa) ..

Prenderei 2 corpi D700 piuttosto che una D3..

A meno che come si vocifera non uscira' un' evoluzione della D3 piu' densa per andare a dare la spallata alla 1Ds3 Wink

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 21, 22, 23  Successivo
Pag. 1 di 23

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi