photo4u.it


presa una EOS400D Kit a 499 euro (- sconto Canon): buono ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mpmdem
utente


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 10:54 pm    Oggetto: presa una EOS400D Kit a 499 euro (- sconto Canon): buono ? Rispondi con citazione

Non vi chiedo consigli perchè ormai l' acquisto l' ho fatto , ma vi racconto come è andata.
Oggi con degli amici ho fatto un giro al nuovo centro commerciale di Roma, aperto ieri.
Scappatina al Trony obbligatoria

SUbito io ed il mio collega, mentre le mogli girovagavano per negozi, siamo stati attratti dalle offerte "sottocosto" di 100 pezzi. L' inaugurazione ieri, restava ancora pochino da prendere.
Appassionati, tra le altre cose, di fotografia digitale, siamo stati attratti dalla Canon EOS350D proposta in offerta, per la versione KIT 18-55, a 399 euro.
Eravamo ormai propensi per la "follia collettiva" quando il negoziante ci ha fatto presente che la EOS400D, già proposta al sottocosto di 499 euro, usufruiva per un' altra settimana dello sconto Canon di 60 euro (mandi scontrino e seriale, ti fanno un bonifico): alla fine tra la 350D e la nuova 400D la differenza diventava di una trentina di euro.
Come resistere ?!?

Così sono tornato a casa con una Canon EOS400D, tornando alla reflex dopo che l' ultima, una Nikon D50, l' avevo venduta poco tempo fa (mi stavo arrangiando con una Fuji S5600 nel frattempo).
Spesa folle ed ingiustificata, ma sembra una gran bella fotocamera.
Che ne dite ?

Da quello che vedevo la D60, possibile alternativa, costa una cifra simile (lo dico perchè ero abituato alle reflex Nikon e questo è un pò un salto nel buio).
Ogni consiglio è gradito.

_________________
Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo è buono, la fotocamera pure, non ho capito come mai hai dato via la D50. In linea di massima dovresi pensare di prendere un'ottica migliore di quella in kit, magari sarebbe bello partire con un 50 1,8 Mark II che si trova a poco prezzo e che ti può dare un'idea dei risultati qualitativi che puoi raggiungere con la reflex. Il sistema reflex in linea di massima prevede l'acquisto di un corpo e di alcune ottiche, per cui è generalmente difficile spostarsi velocemente da un marchio all'altro come hai fatto tu. Sulla fotocamera c'è poco da dire, è molto valida, così come la D50, in linea di massima dovresti cercare di capire cosa ti spinge a cambiare, cosa cerchi in una reflex e come la vuoi usare. Se hai la passione dello shopping è ovviamente un discorso diverso, se vuoi costruirti un corredo come ho detto ti consiglio di iniziare a valutare l'acquisto di ottiche che ti consentano di sfruttare la fotocamera in modo più "ottimale" di quello che ti consente di fare la pur "valida" (per quello che costa) ottica in kit.
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpmdem
utente


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l' idea di base è prendere più avanti un 55-200 economico per coprire tutte le necessità. Un 50-ino non si adatta alle mie esigenze.

Sono un fotoamatore, non ho esigenze così spinte da necessitare un parco ottiche enorme, e soprattutto non ho fretta.
Intanto grazie per i consigli

_________________
Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati, il discorso non è avere un parco ottiche enorme, è essere contenti delle foto che si fanno. In linea di massima il sistema reflex prevede la possibilità di montare più ottiche, averne 10 può essere un esagerazione, ma prendere uno zoom di qualità bassa e lasciarlo fisso montato sopra è una scelta che non premia, e che spesso fa solo rimpiangere la maggiore escursione focale dello zoom di una compatta. Le ottiche in grado di farci apprezzare la qualità dell'immagine e la possibilità di scattare in situazioni di luce proibitive sono altre, io mi permetto di suggerirtelo, tu sei libero di fare come vuoi. In linea di massima quello che ti sconsiglio di fare è comprare un corpo macchina simile dietro l'altro, non avrai nessun vantaggio qualitativo nella maggior parte dei casi, e i soldi che hai speso potevano essere impiegati nell'acquisto di qualche ottica che avrebbe migliorato effettivamente il risultato finale, sempre nelle mani di qualcuno competente.
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non buono, ottimo !!
_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mpmdem
utente


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Figurati, il discorso non è avere un parco ottiche enorme, è essere contenti delle foto che si fanno. In linea di massima il sistema reflex prevede la possibilità di montare più ottiche, averne 10 può essere un esagerazione, ma prendere uno zoom di qualità bassa e lasciarlo fisso montato sopra è una scelta che non premia, e che spesso fa solo rimpiangere la maggiore escursione focale dello zoom di una compatta. Le ottiche in grado di farci apprezzare la qualità dell'immagine e la possibilità di scattare in situazioni di luce proibitive sono altre, io mi permetto di suggerirtelo, tu sei libero di fare come vuoi. In linea di massima quello che ti sconsiglio di fare è comprare un corpo macchina simile dietro l'altro, non avrai nessun vantaggio qualitativo nella maggior parte dei casi, e i soldi che hai speso potevano essere impiegati nell'acquisto di qualche ottica che avrebbe migliorato effettivamente il risultato finale, sempre nelle mani di qualcuno competente.
ma io non ho mai detto di voler cambiare un corpo macchina dietro l' altro, anzi!
la D50 l' ho venduta perche era un periodo in cui ero via per lavoro e non potevo scattare. Era uno spreco tenerla ed un mio parente cercava una reflex, così abbiamo fatto l' affare (per lui ).
la Fuji S5600 mi andava un pó stretta, e l' offerta della 400D ha fatto il resto (alla fine la pago circa 430 € !).
ora per le mie esigenze serve anche un piccolo tele, ma non ho fretta e soprattutto deve essere un' investimento moderato.
chiederò consiglio nell' apposita sezione del forum a tempo debito.
perchè credi che un 18-55 più un 55-200 non siano sufficenti ?
cosa mi manca ?
ogni consiglio è benaccetto.

_________________
Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack70
nuovo utente


Iscritto: 04 Apr 2008
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 1:18 pm    Oggetto: Re: presa una EOS400D Kit a 499 euro (- sconto Canon): buono Rispondi con citazione

mpmdem ha scritto:

Eravamo ormai propensi per la "follia collettiva" quando il negoziante ci ha fatto presente che la EOS400D, già proposta al sottocosto di 499 euro, usufruiva per un' altra settimana dello sconto Canon di 60 euro (mandi scontrino e seriale, ti fanno un bonifico): alla fine tra la 350D e la nuova 400D la differenza diventava di una trentina di euro.
Come resistere ?!?


Cavolo! Ci sono stato proprio ieri da Trony...ho trovato un commesso piuttosto preparato (non era di primo pelo:-))...solo che non mi ha detto dello sconto ulteriore...o meglio, mi ha detto che i 499 euro erano comprensivi dello sconto Canon... Rolling Eyes Mandrillo vabbè tanto non era il momento...ma ci sto pensando seriamente, non ce la faccio più con la compattina...

PS E' il mio primo post...ben trovati... Smile

Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack70
nuovo utente


Iscritto: 04 Apr 2008
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa la 350D a 399 euro, la 400 era finita...pazienza, certo il monitor è veramente piccolo ma per il resto Ok! ...fra qualche giorno parto per le vacanze e la farò trottare...vedremo...

Ciao

Paolo

_________________
Canon Eos 350D - Canon Eos 750 - Nikon Coolpix P4

<p> Voglio l'ADSL! </p>
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 7:32 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
il discorso non è avere un parco ottiche enorme, è essere contenti delle foto che si fanno. In linea di massima il sistema reflex prevede la possibilità di montare più ottiche, averne 10 può essere un esagerazione, ma prendere uno zoom di qualità bassa e lasciarlo fisso montato sopra è una scelta che non premia


Detta così sembra quasi una inserzione pubblicitaria di Nikon che ho visto da qualche parte "se hai preso una reflex digitale Nikon vuol dire che vuoi il massimo, ma in sostanza se non spendi altre 1500 euro per una ottica di qualità non avrai mai il massimo". Ok che l'ottica in kit non è il massimo, io ho usato il 18 55 per diversi mesi. Poi lo ho cambiato solo per avere una focale minore, perchè come qualitò di foto è buono. Ovviamente, se si guarda una foto ingrandita al 300% noti dei difetti. Io sono però dell'idea che il gusto del fotografare sta nel creare immagini da guardare, nell'insieme, no nei suoi millimetri quadrati. A volte mi sembra che le persone acquistino roba non perchè serve a fare foto più belle, ma perchè serve a una ipotetica gara alla foto più definita. Pensoche anche con lo zoom in kit si possano fare foto belle, definite e si possano saggiare i vantaggi di una reflex. Poi se se ne sente il bisogno si compra dell' altro, ma mi pare sbagliato che il "comprare dell'altro" sia quasi un must, dopo aver preso una reflex Mandrillo

_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 11:26 pm    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:

Detta così sembra quasi una inserzione pubblicitaria di Nikon che ho visto da qualche parte "se hai preso una reflex digitale Nikon vuol dire che vuoi il massimo, ma in sostanza se non spendi altre 1500 euro per una ottica di qualità non avrai mai il massimo". Ok che l'ottica in kit non è il massimo, io ho usato il 18 55 per diversi mesi. Poi lo ho cambiato solo per avere una focale minore, perchè come qualitò di foto è buono. Ovviamente, se si guarda una foto ingrandita al 300% noti dei difetti. Io sono però dell'idea che il gusto del fotografare sta nel creare immagini da guardare, nell'insieme, no nei suoi millimetri quadrati. A volte mi sembra che le persone acquistino roba non perchè serve a fare foto più belle, ma perchè serve a una ipotetica gara alla foto più definita. Pensoche anche con lo zoom in kit si possano fare foto belle, definite e si possano saggiare i vantaggi di una reflex. Poi se se ne sente il bisogno si compra dell' altro, ma mi pare sbagliato che il "comprare dell'altro" sia quasi un must, dopo aver preso una reflex Mandrillo


Io sono dell'idea che quando si fa un acquisto come un corpo macchina si debba pensare ai soldi che si hanno e a come sperderli al meglio. Il mio consiglio è quello di dividere la spesa tra corpo macchina, ottiche ed accessori in modo equo. L'equilibrio non deve essere tra corpo macchina costoso e ottiche costose, semplicemente quando si compra è bene spendere i prori soldi in modo "ottimizzato".

Se nella tua esperienza (e per tua ovviamente non faccio riferimento a te ma faccio un discorso generale) non noti differenze tra un obbiettivo di base come quello kit ed un obbiettivo più costoso le situazioni a mio modo di vedere sono tre: 1) sei la volpe e non arrivi all'uva, sei una persona che non ha mai provato un 50 luminoso o uno zoom migliore di quello di base; 2) non ti rendi effettivamente conto delle differenze qualitative che esistono oppure non ti sono utili; 3) il mondo è pazzo e chi spende più di 100€ per l'ottica lo fa per seguire la pubblicità.

Quando si parla di ottica migliore non si parla assolutamente solo di nitidezza, si valutano molti altri campi. Ognuno ha ovviamente delle esigenze e cerca delle risposte dalla propria attrezzatura, molti sono quelli che "limitano" la macchina e alcuni vengono invece limitati dall'attrezzatura che hanno. Se per il tipo di fotografia che fai pensi che il tuo obbiettivo abbia tutto tranne un pizzico di nitidezza tienilo stretto, ti posso tranquillamente dire che: se esistono ottiche costose non è perché ci sono tanti fessi, il bello della reflex non è necessariamente avere un obbiettivo costoso, ma avere un corredo adeguato, senza limiti sul numero di lenti che si possono montare, esistono ottime lenti da pochi soldi, adattatori, mercato dell'usato. Non è detto che avere un parco ottiche adeguato alle proprie esigenze significhi usare lenti serie L in quantità industriale.

Una foto bella si fa anche con la compatta o con l'usa e getta, non è questione di attrezzatura super costosa. Semplicemente quello che dico è non spendere tutto per il corpo macchina. Molte persone comprano la reflex e la usano come una compatta, magari si lamentano pure, ma sono loro, come detto sopra, il limite.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 11:46 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Penso che sia utile scegliere l'attrezzatura in base alle esigenze. Ho fotografato con macchine costose e con lenti costose. Posseggo quello che vedi in firma. Se ho questa roba è perchè è quello che per ora mi serve. Un bel grandangolo, 2 fissi con cuoi sfocare bene, e un tele zoom luminoso per tante cose. Vedo e ho visto che differenze ci sono tra un 18 55 (esempio) e un 24 70 di mamma Canon, e le differenze, ci sono. Quello che volevo dire è che in molti casi sono piccole, leggere, che vedi solo ingrandendo molto. In altri casi ovviamente le differenze giustificano i prezzi agli estremi. Come dici tu ovviamente in una lente non è solo la nitidezza che conta, ma, fosse per noi, avremmo tutte lenti f/1 no? Very Happy
mpmdem ha preso una 400D, ottima macchina, col 18 55, ottimo obiettibo. Ottimo obiettivo per molte situazioni in cui si può trovare un comunqe mortale che utilizza la macchina per svago, hobby. Se poi il National geographic mi commissina un servizio sui Mahori allora ci si attrezza meglio!
Un altro motivo per attrezzarsi meglio se non si hanno importanti commissioni è il piacere personale di avere immagini PERFETTE sotto ogni punto di vista. Ma penso che mpmdem lo sappia che ci sono lenti migliori del kit, e se vorrà ne terrà conto, intanto ha preso la macchina e una lente per cominciare no?

_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente, quasi tutti hanno infatti iniziato con l'ottica in kit. Il ragionamento che ho fatto, e che è stato chiarito, è che secondo me non è il caso di cambiare un corpo macchina dopo l'altro, come mi pareva fosse stato fatto. Invece è stato detto che tutto è partito da diverse necessità più che comprensibili.

Sono sicuro che sei d'accordo con quello che ho scritto sopra perché hai un corredo di ben più di un pezzo e dell'ottica in kit.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 2:00 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Naaa non penso che mpmdem abbia preso una 400 per sostituire la d50, non avrebbe senso! Very Happy

Comunque siamo daccordo, adesso però vado a dormire perchè domattina vado a prendere una 40D Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Scherzo scherzo Maiale Maiale Maiale

_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mpmdem
utente


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2008 8:43 pm    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
Penso che sia utile scegliere l'attrezzatura in base alle esigenze. Ho fotografato con macchine costose e con lenti costose. Posseggo quello che vedi in firma. Se ho questa roba è perchè è quello che per ora mi serve. Un bel grandangolo, 2 fissi con cuoi sfocare bene, e un tele zoom luminoso per tante cose. Vedo e ho visto che differenze ci sono tra un 18 55 (esempio) e un 24 70 di mamma Canon, e le differenze, ci sono. Quello che volevo dire è che in molti casi sono piccole, leggere, che vedi solo ingrandendo molto. In altri casi ovviamente le differenze giustificano i prezzi agli estremi. Come dici tu ovviamente in una lente non è solo la nitidezza che conta, ma, fosse per noi, avremmo tutte lenti f/1 no? Very Happy
mpmdem ha preso una 400D, ottima macchina, col 18 55, ottimo obiettibo. Ottimo obiettivo per molte situazioni in cui si può trovare un comunqe mortale che utilizza la macchina per svago, hobby. Se poi il National geographic mi commissina un servizio sui Mahori allora ci si attrezza meglio!
Un altro motivo per attrezzarsi meglio se non si hanno importanti commissioni è il piacere personale di avere immagini PERFETTE sotto ogni punto di vista. Ma penso che mpmdem lo sappia che ci sono lenti migliori del kit, e se vorrà ne terrà conto, intanto ha preso la macchina e una lente per cominciare no?

ho preso la 400D per via dell' offerta, ben cosciente della mediocrità dell' ottica in kit, ma non sono alle prime armi con le DSLR (ho avuto la D50 per un bel pò di tempo, e la mia prima reflex è stata una Nikon F50 oltre dieci anni fa Wink ).
La mia intenzione è di completare inizialmente il corredo con un 50/F1.8 (che nel frattempo mi ha convinto, visto che ne sto usando uno in prestito), e verso ottobre prendere un tele moderato (scelta caduta per ora sul 55-250 IS).
Con queste tre lenti dovrei coprire le mie esigenze per un pò di tempo.
Concordi ?

_________________
Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mpmdem
utente


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2008 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Certamente, quasi tutti hanno infatti iniziato con l'ottica in kit. Il ragionamento che ho fatto, e che è stato chiarito, è che secondo me non è il caso di cambiare un corpo macchina dopo l'altro, come mi pareva fosse stato fatto. Invece è stato detto che tutto è partito da diverse necessità più che comprensibili.

Sono sicuro che sei d'accordo con quello che ho scritto sopra perché hai un corredo di ben più di un pezzo e dell'ottica in kit.

come ho detto non è assolutamente mia intenzione passare da un corpo all' altro, soprattutto restando nell' ambito della stessa "classe".

La D50 l' ho venduta perchè un impegno di lavoro prolungato mi impediva di usarla e contemporaneamente un parente necessitava di una fotocamera (e del suo mini-corredo che nel frattempo mi ero fatto). Così per quasi un anno mi sono arrangiato con una bridge (Fuji 5600).
Chiaramente non era soddisfacente per me, quindi il ritorno alla reflex era solo questione di tempo.

_________________
Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi