photo4u.it


ATTENZIONE - Vendite Sospette!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gaetanodeluca ha scritto:

vendo a 150 euro , spedisco (mattoni) in contrassegno qualche interessato?

me l'hanno sempre detto di investire nel mattone!

_________________
Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pingalep
utente


Iscritto: 08 Mgg 2008
Messaggi: 226
Località: bologna

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggete l'annuncio prima di sparare sentenze su di me, nuovo utente non vuol dire sprovveduto. l'unico errore è stato fidarmi dell'anno di iscrizione del venditore non chiedendo copia della documentazione prima della spedizione.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=301796&sid=1262025340a309eeff91382135001956

la chicca di specificare la mancanza di scontrino l'ha inserita in tutti gli annunci che seguono il mio, ma in questi non specifica nemmeno la presenza di garanzia residua.

la risposta sul diritto di recesso l'avrei gradita enormemente ormai 20 giorni fa, quando sollevando questo problema mi è stato chiuso il thread di vendita dove far notare la cosa, mi è stato detto che qui dove ora scrivo per difendermi non era il posto giusto, o qui dove ho chiesto aiuto e spiegazioni
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=304816
adesso del diritto di recesso non me ne potrei avvalere.

io in tutti i forum in cui ho scritto della cosa:
ho chiesto aiuto
ho chiesto come godere della garanzia senza scontrino
ho chiesto se la nital card in bianco fosse valida.
mettendo sempre prima la possibilità di non sapere, di sbagliare, a quella di una scorrettezza.

come specificato da nital via mail e sulla nital card(retro), senza scontrino niente garanzia.

le mie accuse arrivano dopo due settimane di risposte assurde e contrastanti. e silenzi incredibili e incredibilmente accettati.
sono nuovo su questo forum ma la mia condotta è stata lineare, al contrario del venditore.

in contemporanea alla d200 ho acquistato un 18-200vr sul sito nikon e tutto è filato liscio, il venditore mi ha spiegato il problema del quarto anno di garanzia non traferibile e mi ha mandato copia scontrino con data combaciante a quella di registrazione sul sito nital dell'obb.
quindi sono ancora più arrabbiato!

adesso ci manca soltanto che passi dalla parte del torto.
e ho sempre detto che la cosa che mi sorprende di più è stato il problema con un utente con tante vendite alle spalle.
e questo è il motivo per cui ho aspettato tanto prima di arrivare alle conclusioni di una scorrettezza nei miei confronti.

e ribadisco
NITAL MI HA SCRITTO DICENDOMI CHE LA MACCHINA E' STATA REGISTATA NEL GENNAIO DEL 2007, QUINDI LA GARANZIA FINO AL 2011 E' IMPOSSIBILE IN QUALSIASI CONDIZIONE.

maiuscolo=urlato, mi spiace, ma qui sembra che nessuno legga quello che scrivo.


Ultima modifica effettuata da pingalep il Ven 18 Lug, 2008 4:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pingalep ha scritto:

maiuscolo=urlato, mi spiace, ma qui sembra che nessuno legga quello che scrivo.

perchè non ti sei avvalso del diritto di recesso?
questo non ce lo dici

_________________
Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pingalep
utente


Iscritto: 08 Mgg 2008
Messaggi: 226
Località: bologna

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non lo conoscevo il diritto di recesso tra privati e ho aspettato una risposta soddisfacente da un venditore di lunga data, oltre i termini di legge. e sono andato a fare una ferrata e una scalata a lecco in vacanza!

mi aspettavo che la riluttanza a dare scontrino, perchè solo quello mancava al tempo(adesso ho scoperto che è una macchina acquistata nel 2006 non nel 2008)fosse dovuta al fatto che l'aveva pagata magari meno di quanto me l'avesse venduta. capita, non sarebbe stato un problema per me che non vivo di fotografia e quindi non godo di sconti e promozioni evenutuali ai professionisti o molto appassionati(tipo ken rockwell che becca sempre la promo con sconti paurosi su fine serie o altro!)

qui non sono io che non sono soddisfatto anche se l'articolo è perfetto, è il venditore che ha spedito un oggetto non conforme a quanto descritto!
leggete vi prego l'annuncio. garanzia residua cosa significa secondo voi in una vendita tra privati? quindi non sono io che devo recedere dal contratto di vendita, è il venditore che deve soddisfarlo!

se spedivo a mie spese ci rimettevo dei soldi, e per principio in questa situazione non l'ho accettato. ho sbagliato. e se poi la macchina non fosse arrivata? e se il venditore con malizia mi avesse detto di qualche problema spuntato opportunamente, per cui niente soldi, niente macchina e niente prove? ho scritto e riscritto che avrei accettato di buon grado la consegna a mano a un garante, un amico, un negozio fidato qui a bologna.

io non vorrei + scrivere. se avete domande o consiglio fatemeli in PM, alla fine da qui non si va avanti, e il thread è molto utile per raccogliere info di altro tipo.

scusate ancora

EDIT rispondo a quanto sotto!
_ho fatto circa 20 scatti per provare specchio, tendine e raffica. poi rimessa nell'imballo e son partito per le vacanze senza.
_la possibilità della restituzione è stata proposta prima ai moderatori e dopo a me, a me prima mi è stato detto"che poteva andare peggio, non arrivarmi niente etc", leggendo questo(documentabile) ho creduto non opportuno spedire indietro senza avere prima i soldi investiti. dicimao per sfiducia nei corrieri postali?!
_documentibile è la difficoltà con cui per via scritta sono riuscito a carpire informazioni dal venditore.
_ci ho messo due settimane(documentabili) per avere conferma da NITAL
dell'età della macchina,
che senza scontrino o altra prova di acquisto non potevo godere della garanzia.
che il venditore non mi avrebbe spedito un bel nulla nè via mail(prima richiesta subito dopo arrivo del pacco) nè via lettera
[/b]


Ultima modifica effettuata da pingalep il Ven 18 Lug, 2008 4:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pingalep ha scritto:

qui non sono io che non sono soddisfatto anche se l'articolo è perfetto, è il venditore che ha spedito un oggetto non conforme a quanto descritto!

questo è il classico caso in cui DEVI avvalerti del "diritto di recesso".

pingalep ha scritto:

se spedivo a mie spese ci rimettevo dei soldi, e per principio in questa situazione non l'ho accettato. ho sbagliato. e se poi la macchina non fosse arrivata? e se il venditore con malizia mi avesse detto di qualche problema spuntato opportunamente, per cui niente soldi, niente macchina e niente prove?

evidentemente non hai letto quanto ti ho scritto più sopra, relativamente alle modalità di recesso.
devi prima inviare una lettera di "messa in mora", tramite raccomandata AR. un qualsiasi praticante avvocato, non è nemmeno necessario scomodare un professionista affermato, ti confermerà che la "messa in mora" è condizione necessaria per avere il risarcimento.

dopo questa lettera, devi inviare la merce.

nelle more del decreto che ti ho mostrato sono indicate anche le modalità e i tempi entro cui il venditore deve rimborsarti.
oltre alle somme da corrispondere per le prestazioni eventualmente usufruite (penso ad esempio che se in 20 giorni hai fatto 50mila scatti alla camera questa abbia subito un inevitabile deprezzamento).

stando a quanto dici le cose sono avvenute così.
    il venditore di promette A in condizioni A
    il venditore ti manda A in condizioni B
    per "principio non hai accettato il recesso (che a quando ho capito ti è stato proposto)

se mi confermi queste tre cose mi dici papale papale, quali sono le tue richieste? e sopratutto, perchè potendo recedere non hai mandato via la camera e intascato i tuoi soldi?

_________________
Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ganassa
utente


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 444

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riflessione sul diritto di recesso: a quanto ne so, è il diritto inalienabile di recedere da un contratto di acquisto di merce acquistata per corrispondenza, a prescindere dal fatto che la merce presenti difetti di forma, sostanza, o comunque la merce sia differente da quanto dichiarato in fase di contrattazione.

Nel caso invece si riceva merce che presenti difetti, o che non sia conforme alla descrizione, si va oltre la scadenza dei 10 giorni per il diritto di recesso: trattasi di materiale difettoso, altro materiale, truffa, o in qualunque modo si voglia chiamare il vendere una cosa per un'altra, non penso che abbia scadenza la possibilità di rivalersi con chi vende per ottenere ciò che è un proprio diritto, ovvero di ricevere la merce per la quale si è pagato, e non altra.

In poche parole, se la tua macchina non ha la garanzia dichiarata dal venditore @ssemblatore, lui, dietro tua richiesta, DEVE restituirti il denaro e riprendersi la macchina. Anche un mese dopo. Anche due.

O no?

_________________
Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro


Ultima modifica effettuata da ganassa il Ven 18 Lug, 2008 4:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pingalep se non ricordo male assemblatore ti aveva proposto di ridarti i soldi, perche' affermi il contrario e perche' non hai accettato?
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pingalep
utente


Iscritto: 08 Mgg 2008
Messaggi: 226
Località: bologna

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se quanto dice ganassa è vero, anche se con mia spesa(ma in tempi rapidi) mi toglierei un bel grattacapo.

che ne dite se spostassimo tutto questo mediante auto editazione dei nostri messaggi su questo thread?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=304816

o magari su uno creato apposta.
e su questo mettiamo magari solo i risultati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Pingalep se non ricordo male assemblatore ti aveva proposto di ridarti i soldi, perche' affermi il contrario e perche' non hai accettato?

anche io ho capito così.
non capisco perchè non abbia accettato il recesso.
e da li viene la mia domanda "cosa cerchi?".

_________________
Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
@ssembl@tore
utente


Iscritto: 11 Set 2004
Messaggi: 189
Località: Brindisi

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

plxmas ha scritto:

e da li viene la mia domanda "cosa cerchi?".


paglia per 100 cavalli..

_________________
FM2 New - F5 - D2x - D70s - AF 18-35 f/3.5-4.5 - AF-S 28-70mm f/2.8 - AF-S 80-200 f/2.8 - AF-50 f/1.4D - SB800 - SB80DX.

Censimento utenti PUGLIESI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pingalep
utente


Iscritto: 08 Mgg 2008
Messaggi: 226
Località: bologna

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cercavo la mia garanzia fino al 2011!

@ssembl@tore mi permetti di rispedirti la d200 con tutta la dotazione originale da te mandata, la nital card, il manuale e il resto della documentazione, imballi e la scatola con cui me l'hai spedita, con tuo risarcimento delle spese di spedizione? sarebbe carino visto il problema creato non da me.
l'ideale sarebbe qualcuno che la controlli prima della spedizione o a cui consegnarla, non conosci proprio nessuno a bologna e limitrofi?

fantastico sarebbe il bonifico anticipato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pingalep ha scritto:
cercavo la mia garanzia fino al 2011!

@ssembl@tore mi permetti di rispedirti la d200 con tutta la dotazione originale da te mandata, la nital card, il manuale e il resto della documentazione, imballi e la scatola con cui me l'hai spedita, con tuo risarcimento delle spese di spedizione? sarebbe carino visto il problema creato non da me.
l'ideale sarebbe qualcuno che la controlli prima della spedizione o a cui consegnarla, non conosci proprio nessuno a bologna e limitrofi?

fantastico sarebbe il bonifico anticipato Smile


Io non capisco, basterebbe un SCUSA MI SONO SBALGIATO e tutto si sistemerebbe. Prima lo denigri, poi lo denunci, metti in mezzo avvocati, lo minacci con la polizia postale... e dopo che ti dice che per tutelarsi ti querelava ora ti sta quasi bene tutto. Un po di coerenza?

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pingalep
utente


Iscritto: 08 Mgg 2008
Messaggi: 226
Località: bologna

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io allo stato dei fatti non mi sono sbagliato.
io sono preoccupato e ho scritto che cosa temevo.
ho detto che avrei difeso i miedi diritti. io pensavo alla polizia postale ma era il recesso il diritto.qui ho sbagliato

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=301796&sid=1262025340a309eeff91382135001956
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=304816
perchè nessuno chiede al venditore perchè ha messo in vendita un oggetto del 2006 spacciandolo del 2008? perchè le foto con matricola della d200 in vendita sono state tolte? perchè non mi sono state date risposte esaurienti e tempestive? domande già fatte in tempi opportuni e documentabili

se mi denunciasse saprei finalmente a chi ho fatto il bonifico, telefono e recapito, dato che io ho ora un cellulare, un nome, un iban. e un nickname.
quindi sarebbe quasi risolutivo!

beh io ci ho provato a non inquinare il thread. se i moderatori pensano che non avrei dovuto rispondere per non dare ulteriore adito a discussioni...accetterò le loro scelte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pingalep ha scritto:
cercavo la mia garanzia fino al 2011!

@ssembl@tore mi permetti di rispedirti la d200 con tutta la dotazione originale da te mandata, la nital card, il manuale e il resto della documentazione, imballi e la scatola con cui me l'hai spedita, con tuo risarcimento delle spese di spedizione? sarebbe carino visto il problema creato non da me.
l'ideale sarebbe qualcuno che la controlli prima della spedizione o a cui consegnarla, non conosci proprio nessuno a bologna e limitrofi?

fantastico sarebbe il bonifico anticipato Smile


il bonifico anticipato non è contemplato dalla legge che prevede espressamente 15 giorni per il rimborso di quanto versato da parte del venditore.
il decreto citato più sopra lo dice chiaramente.
se tu hai 15 giorni di tempo per valutare l'oggetto (ed è giusto così), lui deve avere 15 giorni di tempo per valutare che l'oggetto che hai restituito sia come quando inviato.

_________________
Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Continuo a non capire perche' non gliel'hai rispedita come ti ha detto e prendevi il rimborso. Rolling Eyes
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pingalep
utente


Iscritto: 08 Mgg 2008
Messaggi: 226
Località: bologna

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi scopro che dai dati exif la macchina ha fatto appena 1400 scatti in più di quanto descritto. peccato essermi fidato davvero.Trattieniti

io qui sono stato indulgente, ho aspettato risposte e documentazione, ho proposto io il rimborso, ma anticipato, e rispedizione.
ok non è a termini di legge. per il diritto di recesso.

ma vedete la situazione dal mio punto di vista.

io ho pagato per una d200 nital con garanzia residua fino al 2011.
io non ho ancora ricevuto l'oggetto in questione.
ho denunciato la cosa subito qui sul forum.
ho atteso risposte ragionevoli.
la macchina che ho in casa è la prova che non ho ancora ricevuto per quanto pagato.
quindi adesso qualcun'altro dovrà dimostrare perchè non mi è ancora arrivata la d200 per cui ho pagato.

non ci credete? non vi fidate? io avrei la stessa diffidenza nei confronti di un utente nuovo come me. ma mi pare di aver descritto linearmente quanto accaduto, al contrario degli interventi picareschi e insultanti del venditore.

ma la sensazione di essere il vaso di terracotta tra quelli di ottone è proprio triste.
e sia.

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ser
utente


Iscritto: 29 Ago 2005
Messaggi: 227

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dovremmo creare un sistema o un regolamento a tutela degli utenti
avanti con i consigli
...e nel caso sono disponibile ad entrare negli squadroni della morte per fargli il c..o Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come promesso discorso chiuso, se non riusciamo a rispettare quello che ci chiedono i mod l'unica via è questa

Per chiudere: 11400 o 10000 scatti cambia pochissimo in una reflex garantita per 100000, la restituzione era stata proposta ma è stata rifiutata. STOP.

Pingalep avete sviscerato tutto, argomento chiuso

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi