photo4u.it

fasce qualitative di Pentax...sarà vero?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bagattat
nuovo utente

Iscritto: 10 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 12:22 am    Oggetto: fasce qualitative di Pentax...sarà vero? Rispondi con citazione

Sarà vero che la Pentax ha varie fasce (5) qualitative per i suoi prodotti e che in USA ci va la fascia migliore (la prima) ed in Europa la seconda? Me lo ha detto un amico e poi lo ho letto anche in un vecchio mess di questo forum....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gestire 5 fasce qualitative costerebbe di più che farsi fare tutti gli obiettivi da Swarosky Pallonaro
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 3:13 pm    Oggetto: Re: fasce qualitative di Pentax...sarà vero? Rispondi con citazione

bagattat ha scritto:
Sarà vero ?

No. E' una leggenda metropolitana che ogni tanto gira, e non solo pre i prodotti Pentax. Credo lo si dica praticamente di tutti i prodotti tecnologici.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luckylisp
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 11:13 pm    Oggetto: Re: fasce qualitative di Pentax...sarà vero? Rispondi con citazione

bagattat ha scritto:
Sarà vero che la Pentax ha varie fasce (5) qualitative per i suoi prodotti e che in USA ci va la fascia migliore (la prima) ed in Europa la seconda? Me lo ha detto un amico e poi lo ho letto anche in un vecchio mess di questo forum....

In realtà è stata una leggenda metropolitana favorita dal fatto che Pentax per motivi legati alla distribuzione ha alcune volte creato versioni specifiche e modificato persino la nomenclatura fra GIAPPONE, EU e USA (Esempio Serie Mz diviene la Serie Zx in Usa).

Poi penso che se proprio avessero una fascia migliore se la giocherebbero in casa (Giappone).

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche Canon usa nomi diversi negli States, è una prassi.
Stiamo tranquilli,Pentax ci tratta tutti ugualmente, tranne che nella distribuzione. In Italia, essere un cliente Pentax è un martirio. Ma forse questo dipende anche da noi, più di un amico mi ha chiesto perchè ho comprato una Pentax quando con gli stessi soldi potevo avere una Canon "che è notoriamente dieci anni avanti". Forse il problema è proprio questo "notoriamente" che vuol dire "l'ho deciso io e quattro sputasentenze amici miei".

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: