Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bagattat nuovo utente
Iscritto: 10 Ago 2008 Messaggi: 36
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 12:22 am Oggetto: fasce qualitative di Pentax...sarà vero? |
|
|
Sarà vero che la Pentax ha varie fasce (5) qualitative per i suoi prodotti e che in USA ci va la fascia migliore (la prima) ed in Europa la seconda? Me lo ha detto un amico e poi lo ho letto anche in un vecchio mess di questo forum.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
non credo... |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Gestire 5 fasce qualitative costerebbe di più che farsi fare tutti gli obiettivi da Swarosky  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 3:13 pm Oggetto: Re: fasce qualitative di Pentax...sarà vero? |
|
|
bagattat ha scritto: | Sarà vero ? |
No. E' una leggenda metropolitana che ogni tanto gira, e non solo pre i prodotti Pentax. Credo lo si dica praticamente di tutti i prodotti tecnologici. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
luckylisp utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 173
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 11:13 pm Oggetto: Re: fasce qualitative di Pentax...sarà vero? |
|
|
bagattat ha scritto: | Sarà vero che la Pentax ha varie fasce (5) qualitative per i suoi prodotti e che in USA ci va la fascia migliore (la prima) ed in Europa la seconda? Me lo ha detto un amico e poi lo ho letto anche in un vecchio mess di questo forum.... |
In realtà è stata una leggenda metropolitana favorita dal fatto che Pentax per motivi legati alla distribuzione ha alcune volte creato versioni specifiche e modificato persino la nomenclatura fra GIAPPONE, EU e USA (Esempio Serie Mz diviene la Serie Zx in Usa).
Poi penso che se proprio avessero una fascia migliore se la giocherebbero in casa (Giappone).
Saluti |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 08 Dic, 2008 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Anche Canon usa nomi diversi negli States, è una prassi.
Stiamo tranquilli,Pentax ci tratta tutti ugualmente, tranne che nella distribuzione. In Italia, essere un cliente Pentax è un martirio. Ma forse questo dipende anche da noi, più di un amico mi ha chiesto perchè ho comprato una Pentax quando con gli stessi soldi potevo avere una Canon "che è notoriamente dieci anni avanti". Forse il problema è proprio questo "notoriamente" che vuol dire "l'ho deciso io e quattro sputasentenze amici miei". _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|