photo4u.it


Canon SX100 ad alti iso

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kallistos
utente attivo


Iscritto: 30 Lug 2005
Messaggi: 578
Località: Cagliari hinterland

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 1:46 pm    Oggetto: Canon SX100 ad alti iso Rispondi con citazione

Ditemi quello che volete, questa compatta continua a piacermi: ieri l'ho testata in notturna durante uno show musicale all'aperto. Ho scattato quasi sempre a 800 iso con tempi tra 1/15 e 1/20. Ecco qualche esempio:









Questa ultime due sono a 400 iso:


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aleincani
utente


Iscritto: 25 Mar 2006
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo!, belle queste foto e apparentemente senza "rumore", stavo giusto chiedendo in un altro post impressioni (di chi possiede) questa Canon.
Se posso rubarti qualche secondo mi dai le tue impressioni ed eventualmente (se ne hai riscontrati) anche i difetti?
Grazie.
Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kallistos
utente attivo


Iscritto: 30 Lug 2005
Messaggi: 578
Località: Cagliari hinterland

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ti consiglio innanzi tutto di dare un'occhiata alle recensioni della macchina nel web, in particolare su www.dpreview.com e www.imaging-resource.com.
Le mie impressioni sono senz'altro positive, innanzi tutto per il rapporto qualità-prezzo, con 200 euro hai una compatta con i controlli manuali e uno zoom 10X. La qualità di immagine è molto buona fino a 200 iso, ma anche a 400 e 800 iso nonostante il rumore riesce a mantenere un buon dettaglio. Lo stabilizzatore ottico funziona egregiamente ed è molto utile. Naturalmente se analizziamo sul monitor le foto a 800 iso al 100 % resteremo un pò delusi, ma poi con il ridimensionamento il rumore sparisce quasi del tutto e si può cmq migliorare con neatimage. A 400 iso ho fatto delle ottime stampe 15X20 e forse si può azzardare anche il 20X30.
Qualche giorno fa ho ripreso dei fuochi artificiali e anche in quella situazione la macchina si è comportata piuttosto bene, a patto di impostarla in manuale.
Mi piace anche il sistema di navigazione per rivedere le foto, molto veloce grazie anche ad una pratica rotellina.

Tra i difetti, bè divora le batterie soprattutto se si usa il flash e a volte tende a bruciare le alte luci nelle scene di alto contrasto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi