photo4u.it


Canon 1000D ! ...a che serve?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
Ho visto i primi prezzi della eos 1000D da noi, 560 euro con 18-55is e 470 solo corpo macchina... (disponibilita' a luglio 2008)
secondo me e' troppo
giusto l'altro giorno sul catalogo Auchan (hihihi) ho visto la nikon D40 con 18-55 a 375 euro !

mah...

La D40 è un prodotto già datato e fuori produzione, mentre la 1000D l'hanno appena sfornata ed è ancora fumante.

Quali sarebbero secondo te gli street prices corretti per la 1000D e 1000D+18-55 IS?

Io credo che già a gennaio 2009 le troveremo a circa € 350 il solo corpo e poco meno di € 500 in kit con il 18-55 IS.

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ok lo so che la D40 e' vecchiotta, ma e' ancora su tutti gli scaffali! come tra l'altro la 400D che e' venduta ad un prezzo che e' circa lo stesso di questa 1000D ...secondo me genera solo confusione, anche perche', per i meno avvezzi, le caratteristiche tecniche (diciamo quelle che potresti leggere sulla classica etichetta da prodotto in vendita) sono praticamente le stesse! e se la 400D costa poco meno, la gente prendera' questa piuttosto che la 1000D...

la 400D per ora si trova a 499 con obiettivo (ok non e' l'IS, ma chissa' quanti sanno l'effettiva differenza...) o anche meno!

il la 1000D l'avrei lanciata a meno di 500 euro (ma io non sono canon hihi anzi! Wink )

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandecappe ha scritto:
..ma sembra quasi che ci si lamenti xche' canon ha fatto una macchina entry level nuova e non ne abbia fatta una pro...


Poi uscira la 1DMKIIIn e tutti a lamentarsi che costera' 3900€ e quindi ripiegheranno sulla 1DMKIII (per 2600€) che hanno denigrato per un anno intero LOL LOL LOL

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 19 Set, 2011 3:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
cmq all' orizzonte non si vede una ff performante anche dal punto di vista "sportivo" neanche col binocolo (parlo do pro: di serie 1), se spendo over 3 mila avrei piacere ad avere una macchina ff da 8 fps ecc. che mi si svaluti la metà di quello che si sono svalutate le 1dIII.

Pure io ne vorrei una da 8-10 fps, ma con sensore APS-C, piccola, maneggevole e robusta, che non costi più di 1.500 euro.

Vorrei anche una G10 con sensore APS-C.

E se provassimo a farcele fare da un artigiano!? Wink Mandrillo

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che sul mercatino stiano andando via attorno ai 2800€ , dovesse uscire una versione "n" sicuro altre 200/300€ sarebbero da limare... non mi pare di aver detto troppo una castroneria Imbarazzato

Dal punto di vista sportivo il FOV 1.3x onestamente non mi dispiace affatto , so che tu sei un amante dei fish e quindi su APS-H avresti un risultato sicuramente deludente ma per tutto il resto un leggero allungamento proprio non mi infastidisce anzi , il 300/2.8 mi diventa quasi un 400/2.8 ma alla meta' del prezzo e sopratutto del peso , anche con il TC 1.4x la qualita' resta decisamente alta (540mm/4).

Torno IT

Mi pare che Canon e Nikon stiano smettendo di farsi la cortesia durata anni di non sovrapporre i modelli , questa 1000D per fascia di prezzo è in diretta competizione con la D60 , pare anche che Nikon fara' una D700 FF di fascia bassa per andare a dar fastidio alla 5D ... se tanto mi da tanto non tardera' poi tanto ad arrivare qualcosa in casa Canon che si mettera' in contrapposizione alla D3 ... tipo una 3D ... ma non resta che aspettare il phototokina.

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota ha scritto:



Mi pare che Canon e Nikon stiano smettendo di farsi la cortesia durata anni di non sovrapporre i modelli , questa 1000D per fascia di prezzo è in diretta competizione con la D60 , pare anche che Nikon fara' una D700 FF di fascia bassa per andare a dar fastidio alla 5D ... se tanto mi da tanto non tardera' poi tanto ad arrivare qualcosa in casa Canon che si mettera' in contrapposizione alla D3 ... tipo una 3D ... ma non resta che aspettare il phototokina.

Ciauz
Pat


sarebbe ora che smettessero di farsi questa cortesia: si spera più concorrenza quindi prezzo a scendere (sottlineo: si spera)

ps: non è che hai letto qualcosa anche tu su nikon/canon rumors... Wink Wink

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 19 Set, 2011 3:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ha detto anche jack mi pare che il tempo delle cortesie stia andando esaurendosi.

Nikon pare abbia intenzione di fare una D700 Full Frame , 12Mpix , 5Fps (pressapoco quello che ci si aspetta da Canon con 5D MKII mpix piu' mpix meno) e non è un segreto una FF da 24Mpix per andare a contrapporsi alla 1Ds da 21Mpix.

Se cosi' è presto o tardi arriveranno anche le concorrenti di D300 e D3 , probabilmente la 1DMKIII sara' l' ultima APS-H sportiva.IMHO in fascia PRO resteranno due FF una poco densa (12/14mpix) con ISO alti buoni ed elevato framerate per sport / reportage e la Ds piu' votata all' utilizzo "da studio".

Dubito che la 5DMKII sara' rivoluzionaria , avra' un' ottima IQ e l' AF della 40D , live view ed un prezzo relativamente basso (2300€) per non andare a togliere mercato alla 1DMKIII..

Ma non ci resta che aspettare..

Ciauz
Pat

P.S.
Che hai contro il sigmone 12-24 Ops ? Confrontandolo con il 17-40L ovviamente diaframmato F8/F11 (visto che è una lente paesaggistica) non l' ho affatto trovato peggiore , anzi ho tenuto questo in favore dell' altro.

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota ha scritto:
Mi pare che Canon e Nikon stiano smettendo di farsi la cortesia durata anni di non sovrapporre i modelli

Per cui potremmo aspettarci anche due nuove APS-C di fascia alta, tipo 50D e 55D, quest'ultima tropicalizzata e con prestazioni superiori alla 300D?

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skorpion3 ha scritto:
IH_Patriota ha scritto:
Mi pare che Canon e Nikon stiano smettendo di farsi la cortesia durata anni di non sovrapporre i modelli

Per cui potremmo aspettarci anche due nuove APS-C di fascia alta, tipo 50D e 55D, quest'ultima tropicalizzata e con prestazioni superiori alla 300D?


Fin ad ora Canon ha aggiornato le XXD ogni 18 mesi, se non erro la 40D e' stata presentata agosto/settembre 2007, non credo che prima dell'inizio 2009 si veda qualcosa.

Dal fronte orientale dei rumors si parla di un nuovo sensore... ne cmos ne ccd, non so quanto possa essere attendibile la cosa Smile

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Skorpion3 ha scritto:
IH_Patriota ha scritto:
Mi pare che Canon e Nikon stiano smettendo di farsi la cortesia durata anni di non sovrapporre i modelli

Per cui potremmo aspettarci anche due nuove APS-C di fascia alta, tipo 50D e 55D, quest'ultima tropicalizzata e con prestazioni superiori alla 300D?


Fin ad ora Canon ha aggiornato le XXD ogni 18 mesi, se non erro la 40D e' stata presentata agosto/settembre 2007, non credo che prima dell'inizio 2009 si veda qualcosa.

Dal fronte orientale dei rumors si parla di un nuovo sensore... ne cmos ne ccd, non so quanto possa essere attendibile la cosa Smile


è vera la storia dei 18 mesi, però non so se col ritmo con cui tutti sfornano reflex canon voglia restare almeno altri 7-8 mesi senza una semi pro da gettare in pasto alle folle... Cool

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Dal fronte orientale dei rumors si parla di un nuovo sensore... ne cmos ne ccd, non so quanto possa essere attendibile la cosa Smile


Ciao Wink

questa del sensore nuovo è stuzzicante , non l' ho mai sentita e mi sembra un po' strano che abbiano appena "uscito" le 2 professionali (che hanno un ciclo vitale un po' piu' lungo) senza implementare novita' stravolgenti ... a meno che non lo vogliano testare sulla pelle degli amatori ..

Vedremo , io per i prossimi 2 anni abbondanti sto decisamente a posto Very Happy

Ciauz
PAt

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferro
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 2047
Località: Livorno

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la prosima xxD avrà il sensore della 450D... o un parente molto prossimo Smile

Ciao
B_F

_________________
Ciao
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
grandecappe
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2007
Messaggi: 34
Località: cremona

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla faccia delle torte.....

cavoli anch'io ho pagato un sony ericsson t68i appena uscito 545 euro....

e adesso e' pronto da buttare....

e' inutile continueranno a farsi concorrenza sui prezzi a pari modello e su modelli diversi a parita' di prezzo e per ogni fascia di prezzo possibile....

sinceramente a mettere tutta sta attenzione e curiosita' e quant'altro nel fare le foto con le macchine che si hanno forse non servirebbe continuare a cambiare macchina....


di questo passo farà tutto la macchina e l'abilita' del fotografo che fine farà??!?!?!

e' ovvio che la tecnologia sievolve di continuo e a velocita' sempre piu alte....

ma il bello della fotografia e' fare tutto in manuale decidendo cheparametri impostare.....

20 anni fa facevano foto bellissime e non c'era tutta sta scelta di macchine.....

_________________
Canon Eos 350D + 18-55 ciof + Sigma 70-300 APO DG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Secondo me la prosima xxD avrà il sensore della 450D... o un parente molto prossimo Smile

Ciao
B_F

E' moooooolto probabile! Very Happy
Anche se di xxD se ne potrebbero intravedere due, così come due sono ora le entry level. Wink

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandecappe ha scritto:
20 anni fa facevano foto bellissime e non c'era tutta sta scelta di macchine.....

"20 anni fa non si vendevano oltre 100 milioni di fotocamere, così come è stato nel 2007. Surprised Very Happy

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 19 Set, 2011 3:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 19 Set, 2011 3:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 19 Set, 2011 3:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 5 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi