Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pippo utente
Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 65
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2005 9:20 pm Oggetto: Devo sviluppare una APX 400 con Rodinal tirandola a 800 |
|
|
Devo sviluppare una APX 400 con Rodinal tirandola a 800 perfavore quale potrebbe essere una buona diluizione e tempo, considerando che non voglio molto contrasto?
grazie
Giuseppe  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2005 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco cosa inntendi per "non voglio molto contrasto"
Rodinal-S 4min (basso contrasto)
Rodinal 1+50 8/12min (bassissimo/mediobasso)
In ogni caso le pellicole di questo tipo vanno trattate con abbastanza energia. Il Rodinal 1+50 si addice di più a pellicole di sensibilità mediobassa. Meglio forzare il Rodinal-S a 1+32.
Rodinal 1+50 per APX400 a basso contrasto rovina la grana, se poi la vuoi tirare la frittata è fatta.
Comunque questa è una pellicola molto versatile; se la tratti come se fosse stata esposta a 400 in Rodinal 1+25 in modo tradizionale abbassi il contrasto senza rischiare troppi pasticci.
Ciao
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Pippo utente
Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 65
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 12:19 pm Oggetto: ciao paoloilchimico! sono rullini fatti a teatro e vorrei de |
|
|
sono rullini fatti a teatro e vorrei dei negativi non troppo densi; il tiraggio è stato necessario purtroppo! forse sarebbe meglio il Microfen? se si con che diluizione?
ciao
GIuseppe  |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|