|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Auap Auap utente
Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 126
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 1:21 pm Oggetto: Sigma 24-70 2.8 macro II |
|
|
Da quanto scritto e testato su Photozone sembra che, per la fascia di prezzo che occupa, sia l'obiettivo definitivo.
In giro al contrario si leggono pareri molto discordanti.
Come mai?
Oltre ai problemi di messa a fuoco, tra i vari modelli c'è tanta differenza anche di qualità dell'immagine(definizione, distorsioni, colori,...)? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho provato su una nikon D80 di un fotografo qualche tempo fa e mi è piaciuto molto.
L'ho preso da due settimane per la mia eos e mi ci trovo benissimo!
Ho fatto foto all'aperto, in controluce, in teatro e in condizioni di luce scarsissima.
La messa a fuoco ha fatto solo un errore in condizione di luce scarsissima, mentre al "quasi buio" talvolta ha difficoltà ad agganciare il fuoco, altrimenti è sempre stata piuttosto buona in tutte le condizioni.
Penso che l'autofocus sia ragionevolmente veloce, più del plasticotto per intenderci, ma meno di un'ottica usm.
Mi piacciono le foto che fa: bei colori, un buon sfocato, molto nitido.
E' piuttosto pesante (700 grammi circa), ma lo uso piacevolmente.
Per le mie esigenze, non ho ancora trovato particolari limiti, anzi, mi ci diverto parecchio.
Spaventato da problemi di front-back focus, ho ben pensato di fare il test delle 3 pile al momento dell'acquisto. Nessun problema e preso al volo.
Per parlare di differenze tra vari modelli, dovresti mettere un termine di paragone: differenza di qualità d'immagine tra che cosa??
Se ti riferisci al pari-focale canon.....beh, al sigma manca l'usm e pare che i colori siano più belli (non so, mai provato). Ma costa anche di più. Lascio la parola a chi magari ha provato entrambi  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d
Ultima modifica effettuata da fluffy_boy il Ven 13 Giu, 2008 3:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
doppio..... _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
Auap Auap utente
Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 126
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Intendevo la qualità tra gli stessi 24-70 sigma.
Cioè se le differenza di prestazioni tra un modello e l'altro in termini di qualità è evidente e quindi può capitare la botta di culo e trovarsi in mano un obiettivo eccellente (come quello testato da PZ) o trovarsi con un'ottica scarsa.. |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 9:57 am Oggetto: |
|
|
Io ne ho usate due ed entrambe erano perfette.
Personalmente ho sentito parlare solo di problemi di messa a fuoco in alcuni pezzi, mai di maggiore distorsione o colori diversi.
Se devo essere sincero, il sopracitato problema già giustifica il solo acquisto a mano e non per posta, dopo aver fatto i dovuti test. _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 3:59 pm Oggetto: |
|
|
io ne ho uno è perfetto. Bene così! _________________ il meno è più |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|