photo4u.it


[ESEMPI FOTO] Canon EF 28-135is
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Promix ha scritto:
..
Alla massima escursione (135) il barilotto della lente frontale, del mio esemplare, ha un leggero movimento radiale.
Praticamente l'ultimo "cilindro" si muove se tento di spostarlo qua e là...
A voi succede la stessa cosa?
CIAO



si.

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Willy
utente


Iscritto: 03 Ott 2006
Messaggi: 354
Località: Casale Monferrato (AL)

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Promix ha scritto:

Altra domanda (e poi sto zitto, giuro! Very Happy ): avvitando il polarizzatore slim, sull'UV slim sempre montato, ho notato sporadiche vignettatura sugli angoli superiori e solo nelle inquadrature orizzontali.
CIAO

Quando monti il polarizzatore leva l'UV.
Anche come qualità dell'immagine, filtro+filtro non è l'ideale.

_________________
EOS 7D e qualche ottica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Promix
utente


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 120
Località: Prov. AP

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
Ho sempre montato solo un filtro UV neutro, non ho mai montato il pola e non ti saprei dire.
Un piccolo gioco c'è, è normale, ma che questo, pur con un peso aggiunto, si sposti fuori asse al punto da vedere vignettatura ad occhio, credo sia eccessivo.

Saluti

Grazie.
Il fatto è che la vignettatura non sempre è presente.
Qualcun altro ha altre idee?
CIAO

_________________
Canon EOS 1Ds Mk II * Canon EOS 5D Mark II * Tamron SP24-70 f2,8 Di VC USD * Canon EF16-35 f/4L IS USM * Canon EF70-200 f/2,8L IS USM II * Contax 167MT * 159MM * RTS III * Zeiss 50/1,7 135/2,8 28-85/3,3 * Yashica 15/2,8 * Tokina ATX 80-200/2,8 * Zenitar 16/2,8 * Flash: Sigma 500 DG Super * Metz 45CL4 * 32CT4
My Album: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=596 - Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/promixtheone/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Promix
utente


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 120
Località: Prov. AP

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Willy ha scritto:
Quando monti il polarizzatore leva l'UV.
Anche come qualità dell'immagine, filtro+filtro non è l'ideale.

Sai quanto sia seccante togliere e mettere l'UV soprattutto quando hai fretta di scattare!
Ho preso appositamente le versioni slim perchè, nella precedente esperienza con il 28/105, l'accoppiata mi dava sempre gli angoli bui.
CIAO

_________________
Canon EOS 1Ds Mk II * Canon EOS 5D Mark II * Tamron SP24-70 f2,8 Di VC USD * Canon EF16-35 f/4L IS USM * Canon EF70-200 f/2,8L IS USM II * Contax 167MT * 159MM * RTS III * Zeiss 50/1,7 135/2,8 28-85/3,3 * Yashica 15/2,8 * Tokina ATX 80-200/2,8 * Zenitar 16/2,8 * Flash: Sigma 500 DG Super * Metz 45CL4 * 32CT4
My Album: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=596 - Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/promixtheone/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pag. 9 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi