photo4u.it


Aiuto e informazioni su CASH BACK e acquisti da GilbertiFoto
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GianlucaVairo
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2006
Messaggi: 2170
Località: Belluno

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 7:17 pm    Oggetto: Aiuto e informazioni su CASH BACK e acquisti da GilbertiFoto Rispondi con citazione

Salve a tutti,
alla fine di aprile ho comprato una Eos 40D da Gilberti Foto. Appena arrivata la confezione, ho notato che tutte le scritte presenti su di essa erano in giapponese e non in inglese o italiano....A quel punto ho subito chiamato Gilberti Foto per chiedere chiarimenti in merito alla faccenda del Cash Back e come risposta mi sono sentito dire che tutti i prodotti Canon in vendita nel loro negozio usufruiscono della promozione.
Soddisfatto della risposta ho scaricato il modulo per la richiesta del rimborso dal sito Canon, l'ho compilato con tutti i dati richiesti, ho "sventrato" la povera scatola della mia 40D per ritagliare i tre codici a barre, e ho fatto la fotocopia della ricevuta d'acquisto.
Il giorno seguente ho spedito con raccomandata il tutto all'indirizzo indicato sul modulo di richiesta del rimborso(Cioè l'indirizzo: "Promozione Eos Canon Via Antonio da Recanate 1, 20124 Milano"). Dal sito poste.it, eseguendo il tracking della busta, vengo a sapere che la busta è arrivata a destinazione il 30 aprile.
Da quel giorno(presunto giorno di arrivo della busta alla Canon) non ho avuto notizie in merito al rimborso o alla presa in carico da parte di Canon della pratica riguardante la mia Eos 40D.
A questo punto volevo chiedere a chi avesse già ricevuto il Cash Back da parte di Canon:

- quali siano i tempi di evasione della pratica?
- la Canon comunica via mail che la pratica è stata presa in considerazione?
- è possibile che i prodotti Canon venduti da Gilberti Foto non godano della promozione Cash Back a differenza di quanto dica il negoziante?

Ringrazio in anticipo tutti le persone che vorrano dare una risposta a questo trend.
Grazie di nuovo a tutti.
Gianluca


Ultima modifica effettuata da GianlucaVairo il Lun 19 Mgg, 2008 1:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=278922

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit

Ultima modifica effettuata da Granato il Ven 20 Giu, 2008 12:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GianlucaVairo
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2006
Messaggi: 2170
Località: Belluno

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il negozio è di Malegno(BRESCIA) e sono italiani, in quanto li ho chiamati un paio di volte.
Per quanto riguarda l'assistenza loro consigliano VideoSystem snc di Padova, in quanto nella confezione c'è un foglio illustrativo di questo centro assistenza dove viene spiegato come tenere la cura del sensore(ho già fatto pulire un paio di volte il sensore della mia ex 30D da loro e mi era già stato recapitato questo foglio illustrativo).

Il mio dubbio è quello di riuscire a capire se è GilbertiFoto che vende prodotti che, a quanto dice lui usufruiscono del CASH BACK Canon e in realtà non ne usufruiscono o è solo Canon che deve ancora prendere in consegna la mia pratica e comunicarmelo dopo circa 20 giorni....

E' a chi ha già acquistato da GilbertiFoto e magari ha avuto il mio stesso problema che domando se può darmi qualche chiarimento.

Gianluca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato molte cose da loro,il signor bruno è una persona encomiabile e molto gentile con me perlomeno...io x il 300 2,8 ci sono andato di persona al suo negozio di malegno,ripeto x me è un negozio eccellente!!
ho ricevuto anche il rimborso x il 70-200 2,8 L acquistato da loro quindi nn ci sono problemi vai tranquillo!!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GianlucaVairo
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2006
Messaggi: 2170
Località: Belluno

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il conforto biberon, ne avevo proprio bisogno....
Gianluca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gobbomatto
utente


Iscritto: 05 Set 2007
Messaggi: 130
Località: campagna veronese

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato 40D e 18-55mm ciofegonstab con il precedente cashback. Anch'io avevo gli stessi tuoi dubbi... non mi aspettavo lo scatolotto orientale!
Ho mandato la scansione del lato con i codici e tutte le scartoffie alla Canon e tutto a andato a buon fine. Devo controllare le date per la tempistica, ma sicuramente era passato più di un mese.
Confermo la disponibilità del sig. Bruno Ok!
Scappo al lavoro.
Ciao

_________________
"Non esistono cose vecchie; esistono cose nuove buttate via, rimpiazzate da cose nuovissime."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GianlucaVairo
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2006
Messaggi: 2170
Località: Belluno

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa mattina ho chiamato il centro informazioni Cash Back Canon per avere informazioni in merito alla mia pratica; mi ha risposto una certa Clara(una signora davvero molto competente e disponibile) la quale mi ha detto che la mia pratica non è stata ancora presa in carico anche se sono passati più di 20 giorni da quando la pratica è arrivata....
Si è subito attivata per capire che fine avesse fatto la mia pratica e si è ripromessa di comunicarmelo via mail entro un paio di giorni e, se ciò non accadesse di richiamare entro 4 giorni.
Speriamo vada tutto come deve andare....
Gianluca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 10:32 pm    Oggetto: Re: Aiuto e informazioni su CASH BACK e acquisti da Gilberti Rispondi con citazione

GianlucaVairo ha scritto:

Il giorno seguente ho spedito con raccomandata il tutto all'indirizzo indicato sul modulo di richiesta del rimborso(Cioè l'indirizzo: "Promozione Eos Canon Via Antonio da Recanate 1, 20124 Milano"). Dal sito poste.it, eseguendo il tracking della busta, vengo a sapere che la busta è arrivata a destinazione il 30 aprile.


sono curioso di capire una cosa.
Guardando il tracking era scritto in modo chiaro che la busta è arrivata a destinazione? nel senso che indicava la via del destinatario?

Oggi ho fatto anche io la verifica del tracking e la busta non è ancora arrivata a destinazione Triste

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho spedito un sabato mattina, e non si sa come la busta è arrivata il lunedì mattina Surprised Surprised Surprised

che ce l'hanno portata di domenica? o il corriere di poste si era fatto di qualcosa di pesante? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miiii le poste funzionano in modo strano.
Sapendo che solitamente sulle riviste periodiche, se le spazzano, mi è venuto il dubbio che qualcuno, visti tutti questi rimborsi, gli sia venuta la malsana idea di fare qualche soldino, recuperando le lettere ...

non so ... domani vado in posta e chiedo.

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ngnr Frank
utente


Iscritto: 26 Nov 2006
Messaggi: 330
Località: Foggia

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se la fotocamera è Import non dovresti avere problemi riguardo il Cash-back, l'importante è che lo scontrino venga emesso da un rivenditore Italiano (o Europeo).
In fondo son passati 20 giorni da quando hanno ricevuto la lettera, non sono tanti: considera la quantità di richieste di rimborsi che stanno avendo in questo periodo...

_________________
Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
photomaker
utente


Iscritto: 07 Dic 2007
Messaggi: 176
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti preoccupare ,comunque ti deve arrivare una email con contenuto positi o negativo da parte di canon.A me solo per la conferma tramite email cè voluto un mesetto.
_________________
Canon 30D -5D MK2-24\105-Sigma 12\24 Tamron 17\50 - Canon 70\200 F4IS -Samyang 14mm-metz 58af2 - Canon 580 exll - Pocket Wizard - una marea di Metz 45cl4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
miiii le poste funzionano in modo strano.
Sapendo che solitamente sulle riviste periodiche, se le spazzano, mi è venuto il dubbio che qualcuno, visti tutti questi rimborsi, gli sia venuta la malsana idea di fare qualche soldino, recuperando le lettere ...

non so ... domani vado in posta e chiedo.



se le spazzano?? ovvero? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:



se le spazzano?? ovvero? Rolling Eyes


nel senso che capita di essere abbonati a settimanali, che non arrivano con regolarità. Le ragioni possono essere tante, ma una è quella che qualcuno nella catena di disrtibuzione, se le porta a casa, tanto che vuoi, l'abbonato non lo sa ....

A me è capitato con PC professionale, che un mese si e uno no non arrivava mai.

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah..io ho spedito con raccomandata Wink proprio per avere la dimostrazione legale Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
ah..io ho spedito con raccomandata Wink proprio per avere la dimostrazione legale Wink


anche io Smile ma guardando sul tracking system delle poste è indicato che è arrivata all'uff postale della zona con cap 20124. Ora non so se questo significa che poi è stata recapitata correttamente.

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GianlucaVairo
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2006
Messaggi: 2170
Località: Belluno

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io ho spedito con raccomandata e il sistema tracking delle poste mi dice che è stata consegnata dal porta lettere; questo è proprio quello che appare sul sito delle poste eseguendo il tracking:

Accettato dal centro postale di BELLUNO CASTELLO in data 26-APR-2008

Consegnato dal portalettere del centro postale di MI RECAPITO ISOLA in data 30-APR-2008

Ad ogni modo la simpatica e disponibilissima centralinista del centro assistenza Cash Back della Canon mi ha detto di chiamare entro un paio di giorni se non avessi avuto informazioni.
Aspettiamo e stiamo a vedere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GianlucaVairo
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2006
Messaggi: 2170
Località: Belluno

MessaggioInviato: Ven 23 Mgg, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rassicura che qualcun altro si trovi nella mia stessa situazione.
Aspettiamo fiduciosi redlion.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 23 Mgg, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me, sia UK sia Italia, non è mai arrivata mail (tranne una volta per un ritardo) ma i soldi (da UK) sì; vedremo da Italia.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi