photo4u.it

aiuto per scelta 125

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 12:07 am    Oggetto: aiuto per scelta 125 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da tutti voi su che scooter acquistare...sarebbe la prima moto e quindi sono un pò disorientato tra i vari modelli...i prezzi da quello che ho potuto vedere si aggirano intorno ai 3000 euro...ma non so cosa scegliere...

Ho visto sui vari siti lo sportcity dell'aprilia, l'SH della honda, il majesty della yamaha, il malaguti madison e sinceramente sono molto indeciso.

Mi date qualche parere su questi o eventualmente me ne consigliate qualcun altro??? Ave

grazie a tutti voi in anticipo!!!

p.s. se qualcuno di voi ha qualcuno di questi modelli mi dite più o meno quanto fanno a litro? grazie!!!

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 7:53 am    Oggetto: Re: aiuto per scelta 125 Rispondi con citazione

zayron ha scritto:
...sarebbe la prima moto

Beh, sono costretto a correggerti perché ormai c'è questa moda di considerare moto tutto quello che è a 2 ruote sopra i 100cc. Smile

Quello che cerchi è un MaxiScooter e io, anche se non ce l'ho, come primissimo parametro vedrei il diametro delle ruote. In una città come Roma (esempio) vedendo le condizioni di moltissime strade quello fa la differenza secondo me, anche a livello di comodità di manovre.

zayron
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami per l'errata valutazione...sarebbe il primo maxiscooter... Imbarazzato

comunque tornando al consiglio preferiresti le ruote alte perchè sono più agili?e quelli a ruota bassa cos'hanno di meglio?

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zayron ha scritto:
quelli a ruota bassa cos'hanno di meglio?

A boh, a questo punto lascio la parola agli esperti di MaxiScooter Smile

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 10:02 am    Oggetto: Re: aiuto per scelta 125 Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
zayron ha scritto:
...sarebbe la prima moto

Beh, sono costretto a correggerti perché ormai c'è questa moda di considerare moto tutto quello che è a 2 ruote sopra i 100cc.

In effetti esistono solo tre categorie di mezzi di trasporto: la Vespa, gli ammassi di ferraglia, e quelli con troppe ruote (tipicamete 4).

Ma cosa vuoi farci, il Dizionario di Italiano (che si ispira al codice della strada) consente di chiamare motociclo qualunque mezzo motorizzato a due ruote di cilindrata superiore ai 50cc...

LOL

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 10:04 am    Oggetto: Re: aiuto per scelta 125 Rispondi con citazione

zayron ha scritto:

p.s. se qualcuno di voi ha qualcuno di questi modelli mi dite più o meno quanto fanno a litro? grazie!!!

Con la Vespa GT200 faccio in media 35km/litro.
Ma ci sto attento.

Se la usi per fare il figo ai semafori, ne fai la metà.

Wink

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 10:31 am    Oggetto: Re: aiuto per scelta 125 Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
Ma cosa vuoi farci, il Dizionario di Italiano (che si ispira al codice della strada) consente di chiamare motociclo qualunque mezzo motorizzato a due ruote di cilindrata superiore ai 50cc...

Ma infatti io non mi riferivo al termine corretto "motociclo" bensì a quello più d'uso comune (volgare) "moto" (usato topic starter) con cui sempre più spesso, soprattutto i "T-Maxisti", si identificano i proprietari di MaxiScooter Very Happy

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io in ogni caso qualunque sia la tua scelta ti consiglierei un 2 ruote da almeno 150/200 cc (non meno) cosi' puoi andare anche comodamnete in autostrada con il 125 non si puo'. comincerei da questo Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zayron
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma x il 150/200 ci vuole patente A vero?pregi e difetti tra ruota alta e bassa?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ruota bassa = più agilità in mezzo al traffico
Ruota alta = più tenuta

Oltre il 125 ci vuole la patente A.

Il 125, almeno dalle mie parti, ha un costo di assicurazione maggiore rispetto ad una cilindrata più alta.
Il 125 ha però più mercato nel usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie infinite filip...credo di aver deciso per lo sportcity dell'aprilia...domani vado in concessionario e vediamo che impressione mi fa dal vivo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mgg, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Il 125, almeno dalle mie parti, ha un costo di assicurazione maggiore rispetto ad una cilindrata più alta.
Il 125 ha però più mercato nel usato.

vera la prima, errata la seconda...

se hai almeno 18 anni prendi la patente A2 o A3 (può tornare sempre utile) e comprati almeno un 150....
tra l'altro i 125 dovendo rispettare un limite di potenza per poter essere guidati dai 16enni sono anche un pò strozzati...
lo sportcity è un buon prodotto, monta un motore euro3 4 valvole x cilindro raffredato a liquido e ruote da 16"... guarda anche in casa Piaggio (stesso identico motore) il carnaby...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mgg, 2008 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zayron ha scritto:
ma x il 150/200 ci vuole patente A vero?pregi e difetti tra ruota alta e bassa?

ciao, già ti hanno risposto, si ci vuole la patente "A" per le cilindrate superiori ai 125 c.c. ma considera che la patente "A" non costa molto e poi fai solo la pratica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ed io che ero venuto a vedere convinto che fosse un nuovo motociclista, però mi domandavo, che 125 vuole prendersi che ormai fan solo l'aprilia RS???? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
ed io che ero venuto a vedere convinto che fosse un nuovo motociclista, però mi domandavo, che 125 vuole prendersi che ormai fan solo l'aprilia RS???? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono ahime molto indeciso tra sportcity aprilia e majesty yamaha...

qualcuno di voi ha uno dei due e sa darmi le sue impressioni???

grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: