photo4u.it


collegare flash a 400d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rob86
utente


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 72
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 4:51 pm    Oggetto: collegare flash a 400d Rispondi con citazione

Salve
vi ringrazio anticipatamente per tutti gli aiuti che mi saprete dare.
Ho una 400d e vorrei collegare un flash esterno utilizzando una slitta flash ed un adattatore per slitta, è possibile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Costa
utente


Iscritto: 11 Feb 2008
Messaggi: 294
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ti serve un cavo OC-E2
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photomaker
utente


Iscritto: 07 Dic 2007
Messaggi: 176
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che flash vorresti usare ?
_________________
Canon 30D -5D MK2-24\105-Sigma 12\24 Tamron 17\50 - Canon 70\200 F4IS -Samyang 14mm-metz 58af2 - Canon 580 exll - Pocket Wizard - una marea di Metz 45cl4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob86
utente


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 72
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il flash è un altra incognita perchè è un pò vecchiotto. è un panagor 330 cos.Non sò nemmeno se è compatibile con le digitali moderne ma c'è scritto"per canon eos auto focus ttl".
Non mi fido a collegarlo direttamente sulla macchina finchè non riesco a scoprire se è compatibile o no...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob86
utente


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 72
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto il cavo oc-2 ma mi chiedevo se per le digitali esistesse un sistema con le slitte che non avesse i cavi già inseriti,come quelli che si potevano usare per le analogiche.Perchè sia l oc-3 sia l' oc-2 hanno un cavo piuttosto corto...ho visto sul catalogo canon l'adattatore slitta ttl3 ma dice che non è compatibile con le digitali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che io sappia non esiste una slitta simile per le digitali

comunque stupidamente non ti avevo chiesto del flash quindi quel cavo non serve, dovresti verificare il voltaggio per evitare danni ai circuiti della EOS e poi collegarlo attraverso degli adattatori a slitta e cavo sincro

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob86
utente


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 72
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma visto che in rete non trovo informazioni sul mio flash come faccio a verificarne il voltaggio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Costa
utente


Iscritto: 11 Feb 2008
Messaggi: 294
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io credo che se il flash e' dotato di slitta hot shoe puoi colegarlo tranquillamente.
Se serve un cavo non credo che tu possa incorrere in particolari problemi, alla fine la macchina non fa altro che chiudere un circuito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rpolonio
utente attivo


Iscritto: 14 Mgg 2008
Messaggi: 736
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non trovo scritto in nessuna parte la sua compatibilità.
Come collegamento potresti anche farlo con dei rischi, come compatibilità resta una incognità.
Tirando le somme, vai incontro ad un boom, sarebbe meglio secondo me di lasciar perdere e pensare ad una altro flash. Ciao

_________________
Una reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho il link al momento ma esiste una lista completa di modelli compatibili che riporta il voltaggio dei vari flash

altrimenti devi verificare con strumenti di lettura il voltaggio

Costa i vecchi modelli (alcuni non tutti) lavoravano con vattaggi molto elevati sul contatto a caldo e se collegati ad una reflex moderna rischi di bruciare la circuiteria

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ngnr Frank
utente


Iscritto: 26 Nov 2006
Messaggi: 330
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I vecchi modelli non avevano il contatto caldo isolato elettricamente dalla circuiteria ad alta tensione della lampada flash, percui c'erano delle dispersioni e sul contatto caldo erano presenti tensioni molto elevate dannose per le macchine più moderne (da una 20ina di anni a questa parte e anche più) che avevano più elettronica.
Questi flash da oltre 20 anni non dovrebbero essere più in commercio, cmq fidarsi è bene non fidarsi è meglio!

Nella fattispecie credo che il flash in questione non dovrebbe dare problemi perchè Rob86 asserice che c'è scritto"per canon eos auto focus ttl".
Problemi di voltaggio non dovrebbe darne ma sicuramente non è compatibile con le digitali moderne perchè dalla scritta che cita Rob86 è - appunto - per i vecchi sistemi TTL (ora c'è l'E-TTL, I e II).

Verifica ad ogni modo che facendo partire il lampo non ci siano tensioni elevate sul contatto caldo (basta un tester) e metti in conto che il flash non funzionerà con gli automatismi esposimetrici, quindi pensa seriamente ad acquistare un semplice flash E-TTL compatibile, anche economico (su Ebay li trovi anche a 50 Euro...).

_________________
Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Costa
utente


Iscritto: 11 Feb 2008
Messaggi: 294
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mh chiedo venia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rpolonio
utente attivo


Iscritto: 14 Mgg 2008
Messaggi: 736
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate un momento, ma il post di apertura è stato modificato?
Mi sembrava si parlasse di un collegamento e compatibilità di un vecchio flash, sbaglio? Mah

_________________
Una reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Costa
utente


Iscritto: 11 Feb 2008
Messaggi: 294
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ne e' parlato piu avanti
un post modificato riporta la dicitura: "Modificato il xx\xx\xx alle xx:xx"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rpolonio
utente attivo


Iscritto: 14 Mgg 2008
Messaggi: 736
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Costa, devo ancora capire come districarmi, mi sembra che si usi forum come fosse una chat. Heineken?
_________________
Una reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob86
utente


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 72
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 23 Mgg, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i preziosi consigli...
Per prima cosa provo il voltaggio del mio flash, così se è compatibile faccio un pò di pratica, e poi inizio seriamente a pensare a farmene uno nuovo...
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi