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Disco staff tecnica
Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
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Inviato: Dom 24 Mar, 2013 4:59 pm Oggetto: |
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Un bel + ad Ollo Store dove ho preso la Canon G1x e un bel + anche ad Amazon dove la mia ragazza ha preso la Sony RX100.
P.S. Sembra che finalmente Amazon si sia messa ad imballare le cose di un certo tipo per bene e belle imbottite. _________________ Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
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mnoga utente
Iscritto: 08 Gen 2009 Messaggi: 209 Località: vicenza
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Inviato: Dom 24 Mar, 2013 5:29 pm Oggetto: |
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enky ha scritto: | Recentemente ho acquistato anch'io da loro, un filtro ND ad un prezzo eccezionale, unico neo è che ci ha messo un mese per arrivarmi... |
ma non capisco, i prezzi sono senza iva? no perchè ci sarebbe una 6d a 14xx euro... |
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bax1986 nuovo utente
Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 25
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Inviato: Lun 25 Mar, 2013 6:08 pm Oggetto: Rvenditore affidabile |
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Ciao ragazzi, io ho fatto un corposo acquisto su biggy.it e mi sono trovato molto bene. Se può esservi utile ve lo consiglio. _________________ Nikon D7000, Nikkor AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR, AF-S NIKKOR 50mm f/1.4G, Tamron 70-300 SP F/4-5.6 Di VC USD, Flash SB-910, AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED |
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cibercar utente
Iscritto: 22 Ott 2011 Messaggi: 68 Località: La città del muretto
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Inviato: Mar 02 Apr, 2013 3:41 pm Oggetto: |
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Vedo che molti promuovono Amazon, volevo però chiedere una cosa: come posso sapere se una fotocamera è coperta da garanzia Italia o il prodotto è "import" non riesco a capire.
Grazie. _________________ CIAOOO!!!
Carlo |
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Mr_White utente attivo
Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
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Inviato: Mar 02 Apr, 2013 6:11 pm Oggetto: |
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Un "-" ad Amazon, ma più precisamente al reparto refurbished di Amazon. Un set di due filtri ND mi è arrivato con un unico filtro, e per di più segnato.
Ho avviato la procedura di reso e sono stato rimborsato completamente. _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
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mnoga utente
Iscritto: 08 Gen 2009 Messaggi: 209 Località: vicenza
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Inviato: Mar 02 Apr, 2013 6:15 pm Oggetto: |
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e glidai un - per questo?
bah |
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Mr_White utente attivo
Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
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Inviato: Mer 03 Apr, 2013 3:44 pm Oggetto: |
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mnoga ha scritto: | e glidai un - per questo?
bah |
Visto che il report nell'articolo recitava "Refurbished - Like New" ti pare così poco sensato?
Preciso, se non si fosse capito, che la società che ricondizionava l'articolo era proprio Amazon. _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
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d.kalle moderatore
Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20356 Località: Thiene
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d.kalle moderatore
Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20356 Località: Thiene
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Inviato: Gio 04 Apr, 2013 10:24 am Oggetto: |
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Fatto comunque l'acquisto, di modica cifra (2 anelli adattatori).
Speriamo bene.. _________________ davide
(so contare solo fino a 2,8)
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supermariano81 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
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Inviato: Gio 04 Apr, 2013 11:29 am Oggetto: |
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Ho acquistato dai seguenti siti on line:
Fotocolmbo
(500d + 18-55 + 55-250is) per morosa.
Negozio molto affidabile, mi ha risolto un problema col corriere.
Lina24
Da loro ho acquistato diversa roba, per me amici e parenti (7d, 24-70, 580exII, bridge, cavalletto....) sia con consegna a mano che spedizione, mai un problema.
super consigliato
Fordigit
Da loro ho preso un benro in carbonio, ordinato a fine luglio a ridosso della chiusura del mese di agosto, sentiti via mail per accordarsi su spedizione e disponibilità merce. Il treppiede in 22h è arrivato a Trento, consigliatissimi.
Amazon
Una parola? Fantastici _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
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Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
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agrippo_77 nuovo utente
Iscritto: 11 Apr 2013 Messaggi: 5
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Inviato: Ven 12 Apr, 2013 2:11 pm Oggetto: esperienza negativa dcsitalia |
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un bel - (meno) a DCS ITALIA,: la mia esperienza con DCSitalia fatta con un acquisto recente: Ho comprato una Canon con obbiettivo professionale e ho speso più di 2000 euro dopo alcune settimane li contatto via email per sapere a che punto è la merce non rispondono, insisto mi arriva una lettera formale (inviata a tutti) del signor luigi (il direttore) che chiede scusa ma hanno problemi con i formitori e mi invita ad aspettare altre 2 settimane tempo in cui la merce sarebbe arrivata, aspetto e incomincio a telefonare e nessuno risponde al telefono, dopo 1 settimana vengo a sapere che ci saranno ulteriori ritardi di 15-20 giorni, comincia a puzzarmi la storia e vengo a sapere che altrettanti utenti hanno i miei problemi dopo tanti anni di attività svolta bene dico a me stesso sono capitato in un periodo sfortunato, dopo pochi giorni SUL SITO APPARE LA COMUNICAZIONE che tu dici, che non riescono a rispondere a tutti gli utenti al telefono, che non c'era fino a qualche settimana fa, continuo a chiamare, niente, invio email niente, allora mi stufo e decido di andare in sede al negozio e dentro trovo un cliente arrabbiato perchè anche lui deve essere rimborsato, si scusano e assicura il commesso che avrebbe provveduto alla faccenda a breve, passa qualche giorno, ritorno in sede e trovo chiuso per problemi prima tecnici e dopo poche ore di salute (può essere vero, nella vita tutto può capitare) aspettando incontro un altro cliente arrabbiato che aveva acquistato in negozio e stessi problemi, la merce non arriva, dopo molto tempo torna il commesso in negozio e scopro che nemmeno si ricordavano del mio caso e si scusa gentilmente, poco dopo arriva il direttore luigi e scopro che è molto gentile e sembra che è disponibile a fare di tutto dopotutto ci ha messo la faccia! mi lascia il numero dell'ufficio personale e dopo una bella chiacchierata mi da disponibiltà a farmi riavere i soldi il prima possibile ma io sono diffidente e stanco di venire a Roma nel negozio che tra l'altro è scomodo da raggiungere, e gli dico chiaramente che volevo essere rimborsato subito, lui dice che mi avrebbe richiamato il giorno dopo e avrebbe fatto il suo dovere, esausto esco, il giorno seguente mi chiama un consulente esterno che non mi dice chi è, ma che lavora per la dcs, euro elettronica, molto formalmente mi fa sapere che l'accredito sarebbe previsto dopo altri 30 giorni!!! ma come si può trattare cosi un cliente!!! provo a chiamare il numero personale datomi e guarda caso, non risponde nessuno, e nemmeno gli altri, invio email non rispondono ancora ma finalmente sento paypal e riuscito ad aprire una contestazione, ora se non funzionasse seguirò le vie legali in quanto un venditore con anni di esperienza come gli può saltare in mente di fare questi lavori, ho cercato di venirgli incontro, capisco le difficoltà e capisco che devono recuperare i soldi del danno dal fornitore (in buona fede spero sia vero sennò sarebbe ancora più grave) ma non te la puoi prendere con i clienti!!! secondo me tutti questi anni non hanno avuto seri problemi, e vi dirò che se un attività ha un problema del genere chiude temporaneamente e cambia disponibiltà prodotti invece di far finta di niente!!! ma il signor luigi pensa che è l'unico a subire perdite economiche!?? |
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Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
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Marty McFly utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
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Inviato: Ven 19 Apr, 2013 9:44 am Oggetto: Re: esperienza negativa dcsitalia |
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agrippo_77 ha scritto: | un bel - (meno) a DCS ITALIA,: la mia esperienza con DCSitalia fatta con un acquisto recente: Ho comprato una Canon con obbiettivo professionale e ho speso più di 2000 euro dopo alcune settimane li contatto via email per sapere a che punto è la merce non rispondono, insisto mi arriva una lettera formale (inviata a tutti) del signor luigi (il direttore) che chiede scusa ma hanno problemi con i formitori e mi invita ad aspettare altre 2 settimane tempo in cui la merce sarebbe arrivata, aspetto e incomincio a telefonare e nessuno risponde al telefono, dopo 1 settimana vengo a sapere che ci saranno ulteriori ritardi di 15-20 giorni, comincia a puzzarmi la storia e vengo a sapere che altrettanti utenti hanno i miei problemi dopo tanti anni di attività svolta bene dico a me stesso sono capitato in un periodo sfortunato, dopo pochi giorni SUL SITO APPARE LA COMUNICAZIONE che tu dici, che non riescono a rispondere a tutti gli utenti al telefono, che non c'era fino a qualche settimana fa, continuo a chiamare, niente, invio email niente, allora mi stufo e decido di andare in sede al negozio e dentro trovo un cliente arrabbiato perchè anche lui deve essere rimborsato, si scusano e assicura il commesso che avrebbe provveduto alla faccenda a breve, passa qualche giorno, ritorno in sede e trovo chiuso per problemi prima tecnici e dopo poche ore di salute (può essere vero, nella vita tutto può capitare) aspettando incontro un altro cliente arrabbiato che aveva acquistato in negozio e stessi problemi, la merce non arriva, dopo molto tempo torna il commesso in negozio e scopro che nemmeno si ricordavano del mio caso e si scusa gentilmente, poco dopo arriva il direttore luigi e scopro che è molto gentile e sembra che è disponibile a fare di tutto dopotutto ci ha messo la faccia! mi lascia il numero dell'ufficio personale e dopo una bella chiacchierata mi da disponibiltà a farmi riavere i soldi il prima possibile ma io sono diffidente e stanco di venire a Roma nel negozio che tra l'altro è scomodo da raggiungere, e gli dico chiaramente che volevo essere rimborsato subito, lui dice che mi avrebbe richiamato il giorno dopo e avrebbe fatto il suo dovere, esausto esco, il giorno seguente mi chiama un consulente esterno che non mi dice chi è, ma che lavora per la dcs, euro elettronica, molto formalmente mi fa sapere che l'accredito sarebbe previsto dopo altri 30 giorni!!! ma come si può trattare cosi un cliente!!! provo a chiamare il numero personale datomi e guarda caso, non risponde nessuno, e nemmeno gli altri, invio email non rispondono ancora ma finalmente sento paypal e riuscito ad aprire una contestazione, ora se non funzionasse seguirò le vie legali in quanto un venditore con anni di esperienza come gli può saltare in mente di fare questi lavori, ho cercato di venirgli incontro, capisco le difficoltà e capisco che devono recuperare i soldi del danno dal fornitore (in buona fede spero sia vero sennò sarebbe ancora più grave) ma non te la puoi prendere con i clienti!!! secondo me tutti questi anni non hanno avuto seri problemi, e vi dirò che se un attività ha un problema del genere chiude temporaneamente e cambia disponibiltà prodotti invece di far finta di niente!!! ma il signor luigi pensa che è l'unico a subire perdite economiche!?? |
Sembra che stia facendo la fine di GranBazar.
A questo punto mi ritengo fortunato ad aver reavuto i bonifici di rimborso l'estate scorsa in tempi relativamente brevi proprio con una dinamica identica. |
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d.kalle moderatore
Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20356 Località: Thiene
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Inviato: Ven 19 Apr, 2013 9:52 am Oggetto: |
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Qualche disguido con le spese di spedizione non ben definite sul sito, di conseguenza ho ricevuto la merce (dopo aver fatto un nuovo bonifico) dopo 12 giorni dall'ordine.
Non mi sento di dare un -, ma di sicuro non un +. _________________ davide
(so contare solo fino a 2,8)
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Edo75 utente
Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 80
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Inviato: Gio 25 Apr, 2013 2:26 pm Oggetto: |
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Giudizio positivo su Fornitureconti.
Ho acquistato una Fuji x20, ordinata martedì ore 11.55 (vedo l'orario dalla mail di conferma), mercoledì alle 15 l'avevo tra le mie mani a Torino. Nella scatola era presente tutto il necessario, compreso scontrino e una scheda sd 8gb in omaggio (come evidenziato sul sito).
Complimenti. _________________ Buone foto a tutti!
www.okfoto.it |
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vfdesign utente attivo
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
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Inviato: Gio 25 Apr, 2013 3:18 pm Oggetto: |
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d.kalle ha scritto: | Qualche disguido con le spese di spedizione non ben definite sul sito, di conseguenza ho ricevuto la merce (dopo aver fatto un nuovo bonifico) dopo 12 giorni dall'ordine.
Non mi sento di dare un -, ma di sicuro non un +. |
...quindi significa che hai pagato la merce per due volte, o hai aggiunto altro attraverso un secondo bonifico per integrare le differenze sulle non ben definite spese di spedizione? avevo già sentito parlare di qualche disguido di questo tipo da parte di questo negozio, ma non ho avuto modo di leggere in tempo questo topic.
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cibercar ha scritto: | Vedo che molti promuovono Amazon, volevo però chiedere una cosa: come posso sapere se una fotocamera è coperta da garanzia Italia o il prodotto è "import" non riesco a capire.
Grazie. |
Se non erro, salvo dove non diversamente specificato, gli acquisti effettuati in Amazon, sono tutti prodotti coperti da Garanzia Legale, alias "garanzia europea" valida per 2 anni (per i privati), comprendente quindi anche l'Italia, ma personalmente, pur acquistando diverse volte, per fortuna ad oggi non mi è mai capitato di dover ricorrere a contestazioni, assistenza e quindi rivalsa della garanzia. Per i prodotti venduti e spediti da Amazon.it, la responsabilità post-vendita è tutelata da Amazon stessa, mentre se sono terzi rivenditori presenti in Amazon, il discorso è diverso (idem dicasi per l'attuale cash-back Canon ad esempio).
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agrippo_77 ha scritto: | un bel - (meno) a DCS ITALIA... |
da semplice utente, approfitto per ringraziare pubblicamente della segnalazione negativa per DSC Italia, qualche giorno fa non ho acquistato da loro davvero per un pelo! Un vero peccato, è come un fulmine a ciel sereno, perchè era tra i negozi forse più affidabili di Roma (e non solo). |
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BIANCOENERO utente attivo
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23420 Località: ::: M I L A N O :::
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Inviato: Lun 29 Apr, 2013 10:32 am Oggetto: |
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Elenco aggiornato a Edo75 _________________ Fabio |
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d.kalle moderatore
Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20356 Località: Thiene
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Inviato: Lun 29 Apr, 2013 10:41 am Oggetto: |
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vfdesign ha scritto: | d.kalle ha scritto:
Qualche disguido con le spese di spedizione non ben definite sul sito, di conseguenza ho ricevuto la merce (dopo aver fatto un nuovo bonifico) dopo 12 giorni dall'ordine.
Non mi sento di dare un -, ma di sicuro non un +.
...quindi significa che hai pagato la merce per due volte, o hai aggiunto altro attraverso un secondo bonifico per integrare le differenze sulle non ben definite spese di spedizione? avevo già sentito parlare di qualche disguido di questo tipo da parte di questo negozio, ma non ho avuto modo di leggere in tempo questo topic.
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Ho dovuto integrare con bonifico di altri 3€ di spese spedizione in quanto, secondo loro, il pacchetto non era inviabile con posta prioritaria (da me scelta), ma solo tramite corriere.
Sul sito non sono indicate le modalita' di spedizione proposte in base alle dimensioni/costo degli articoli acquistati. _________________ davide
(so contare solo fino a 2,8)
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vfdesign utente attivo
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
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Inviato: Gio 02 Mgg, 2013 10:54 am Oggetto: |
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Lascio un + a galaxiastore.it per l'acquisto della Canon EOS 6D, sebbene le comunicazioni via email sono state letteralmente da "copia e incolla", molto generiche, molto evasive, e non sempre puntuali.
Per i deboli di cuore, consiglio anzitutto di telefonare per chiedere la reale disponibilità in magazzino di quanto si ha intenzione di acquistare onde evitare disguidi, ma soprattutto di leggervi attentamente la pagina "Termini e condizioni" presente nel loro sito, a meno di 7-10 giorni LAVORATIVI da quando ricevono ufficialmente l'accredito, non parte assolutamente nulla, salvo eventuale ritiro a mano.
Confezionamento del pacco davvero minimale, ma quantomeno a differenza di amazon, si preoccupano di proteggere attentamente il corpo macchina, con abbondante polietilene con bolle d'aria. |
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