photo4u.it

Le migliori Fuji

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccio
nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 3:24 pm    Oggetto: Le migliori Fuji Rispondi con citazione

Buongiorno, spero di non annoiarvi con questo post.
Dovendo una mia amica comprarsi una nuova macchina digitale, (ha già una compattina), ma non vuole fare un passo troppo grande con una reflex (anche per una questione economica), mi ha chiesto qualche consiglio.
Le Fuji non le conosco molto Ave ma ne ho sempre sentito parlare bene.
L'uso sarebbe a 360 gradi: macro, paesaggi, ritratti, con possibilità di impostare manualmente tutti i parametri, e di avere se possibile un formato RAW.
Leggendo questo forum mi sono fatto un'idea, una "classifica"...
1) s100fs
2) s9600
3) s8000fd

Dove la 8000 non ha il Raw.
Chiedo se ho visto giusto, ed eventualmente se c'è qualche altro modello, e magari quali sono i punti di forza nei confronti delle marche concorrenti (in particolare Canon S5 e G9).

Ho letto che tra poco dovrebbe uscire la s8100 fd, si sa con che migliorie?
Altra domanda... scusate l'ignoranza... che differenza cìè tra fs e fd? (so che fd = face detection),
Ho trovato la s100fd ad un prezzo di 215 euro e la fs a 520 euro (ho guardato solo un paio di siti).... che differenza c'è tra i 2 modelli che giustifichi tutta questa differenza di prezzo?
Grazie in anticipo e buona giornata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..e di avere se possibile il raw allora rimangono la s9600 e la S100.
Visto che la s100 èa la nuova entrata e per come si comporta direi che è semplicemente magnifica, non rimane altro che questa Mandrillo
E' decisamente incantevole...io non avrei dubbi:

S100

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io non avrei dubbi: s100.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ho trovato la s100fd ad un prezzo di 215 euro
Credo che tu stia confondendo la S con F. Infatti esiste la F100 fd che è una compattina punta e scatta (molto avanzata) e la S100 fs che è il top delle compattone Fuji e credo anche non. La sigla fs sta per "film simulation" ossia "simulazione pellicola" Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Citazione:
Ho trovato la s100fd ad un prezzo di 215 euro
Credo che tu stia confondendo la S con F. Infatti esiste la F100 fd che è una compattina punta e scatta (molto avanzata) e la S100 fs che è il top delle compattone Fuji e credo anche non. La sigla fs sta per "film simulation" ossia "simulazione pellicola" Smile

Grazie mille, con la ricerca che sto facendo ho una confusione di sigle in testa che non hai idea....

Dalle risposte la s100fs è una delle migliori in assoluto, ma è anche una delle + costose...
Con la s9600, che ha già un prezzo + contenuto, che cosa ho in meno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottica non stabilizzata con 100mm di focale in meno, 2mpx, un sensore di una generazione in meno (vedi il thread sulla s100), qualche etto, un po' di ingombro.
Ti consiglio di leggere questa sezione in cui trovi di tutto e di più sulla s9600 e il thread citato sopra. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglierei anche io la s100fs solo perchè ha le caratteristiche della s8000 come estensione di mm equivalenti e stabilizzata, ed ha le peculiarità di una s9600.......

cmq un pensierino ad una entry level usata lo farei visto il costo della s100fs Wink

Puddus
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In quella classifica non manca la s6500fd? Al secondo o al terzo posto Very Happy . Io ci farei un pensierino Ok!
- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puddus ha scritto:
In quella classifica non manca la s6500fd? Al secondo o al terzo posto Very Happy . Io ci farei un pensierino Ok!

Si, se ne parla un gran bene, ma se non dico una sciocchezza, dovrebbe essere non più in produzione......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:

cmq un pensierino ad una entry level usata lo farei visto il costo della s100fs Wink

E' vero, ma il problema non è l'entry level, quanto il costo degli obiettivi che bisogna aggiungere poi.
Meglio fare un passo alla volta, e se sono rose....
Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puddus ha scritto:

Gran bella macchina...senza dubbio, ma io punterei lo stesso sulla S100 Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rugge72
utente

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Riccio,
io punterei sulla S9600 per due motivi:
1) costo più contenuto, nel senso che se non le dovesse piacere particolarmente fotografare, non avrebbe speso un "capitale";
2) è comunque una compattona evoluta con cui i guru del forum fanno delle foto eccezionali ed è ottima per imaprare a fare foto!

Adesso come adesso se dovessi comprarmi una bridge andrei verso la S9600 (visto che la S6500 è introvabile)!

Comunque.... buona scelta!!

Ciao
Ruggero

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: