photo4u.it


SANDISK Compact Flash Extreme III 8GB

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DOEL68
utente


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 115
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 11:09 am    Oggetto: SANDISK Compact Flash Extreme III 8GB Rispondi con citazione

Ciao, ho bisogno di un consiglio. Ho necessità di comprare una CF da 8 GB per la mia Canon 30D. Ho visto su internet un negozio che la vende a circa 65 €, mentre un altro ( stesse caratteristiche) a 122€. Dato che ho sentito di schede contraffatte, secondo voi qual'è il prezzo giusto?
Dal momento che ci sono approfitto per un'altra domanda: ma è proprio necessario avere una Extreme III o basta e avanza una Ultra II per la 30D?
Grazie

_________________
ALEA IACTA EST
http://www.flickr.com/photos/doel68/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3651
Località: Amena

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di sicuro non è necessartio avere una scheda da 8 giga!
Molto meglio averne diverse da 2 giga. Se si rompe la scheda da 8 giga perdi tutte le foto .....se ne rompi una da 2 perdi solo 1/4 delle foto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto... pure io non la prenderei da8 ma piuttosto 2 da 4giga...
credo che serva una mkIII per sfruttare la extreme III, però queste sono più affidabili delle ultra2...

_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Di sicuro non è necessartio avere una scheda da 8 giga!
Molto meglio averne diverse da 2 giga. Se si rompe la scheda da 8 giga perdi tutte le foto .....se ne rompi una da 2 perdi solo 1/4 delle foto


Raptor21 ha scritto:
appunto... pure io non la prenderei da8 ma piuttosto 2 da 4giga...


...di sicuro non c'è niente di sicuro...
...dipende sempre dalle proprie personali esigenze e da quelle del momento...
...meglio allora averne tante da 1Gb così, nel caso se ne dovesse rompere una, si perdono solo 1/8 degli scatti...anzi, meglio ancora da 512Mb così andiamo a pari con il rullino da 36 pose...
...certo, l'accidente può sempre capitare (anche se le probabilità con le attuali CF di marca è veramente esigua), ma state pur certi che se ciò dovesse avvenire si romperanno sempre le schede sulla quali c'erano gli scatti "importanti"...che siano da 1Gb, da 2Gb, 8Gb o 16Gb...
...utilizzate prodotti di marca...è stupido spendere 3.500,00 euro per una reflex digitale e voler poi risparmiare comperando CF da 2Gb a 5,00 euro nel discount sotto casa...procurarsi piuttosto un dispositivo di back-up esterno...


Raptor21 ha scritto:
...queste sono più affidabili delle ultra2...


...Extreme III o Ultra II sono entrambe affidabili...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi le UltraII, le Extreme III son piu' veloci della macchina e non le sfrutteresti a dovere. Smile
Io anziche' prendere tagli da 8 o 4, ne ho prese da 2gb, scattando in raw ci fai almeno 200 scatti che non sono proprio pochi. Wink

_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea di massima è meglio ripartire gli scatti tra più schede, quando questo è possibile. Non è detto che 4Gbyte debbano necessariamente bastare in tutte le occasioni, ci sono momenti nei quali è meglio avere una scheda più capiente. Personalmente mi capita di fare delle sessioni lunghe, nelle quali non posso interrompere, motivo per il quale preferisco una scheda di memoria capiente. Le schede di memoria si rompono difficilmente se sono di marca, il mio consiglio, datomi da più di un professionista e dal centro Canon, è quello di buttare via la scheda di memoria dopo un anno di utilizzo (ovviamente il tempo varia in rapporto all'uso) e comprarne una nuova, soprattutto con i prezzi attuali è una cosa più che fattibile. Personalmente ho aperto una discussione simile tempo fa, ho avuto divesi suggerimenti utili. Schede con un buon rapporto qualità prezzo sono le Transcend.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DOEL68
utente


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 115
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte sempre molto puntuali ed esaustive
_________________
ALEA IACTA EST
http://www.flickr.com/photos/doel68/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di tutto direi che dipende dall'uso che ne fai... lavoro, vacanza, altro ? e quando avrai l'opportunità di scaricare i dati... la sera stessa oppure tra 2 settimane o magari un mese ??
Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Extreem III è moooooooolto più veloce, la Ultra è un chiodo.
_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
La Extreem III è moooooooolto più veloce, la Ultra è un chiodo.


...dipende dalla macchina sulla quale è in uso...
...in lettura (scaricamento dati sul PC con lettore esterno dedicato) forse è più veloce, ma guarda come si comportano le due versioni in scrittura su 5D:

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/velocita_compact_flash_sandisk.htm

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ultra II vanno benissimo... le extremeIII sono un piccolo extra... Smile
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Juza trovi i test di velocità delle schede su alcune macchine, così vedi cosa sfrutteresti..65€ è il prezzo giusto, se il negozio è conosciuto prendila lì senza problemi!
Io ho appena ordinato una SD 8GB Extreme III per la mia MkII-N da affiancare alla CF Ultra II 4GB Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma tu hai la 1D e le sfrutti a dovere, lui la 30D. Wink
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quello che costano al momento meglio investire sempre su quelle più capienti.

Provate a scattare a raffica in manifestazioni sportive o altro per cogliere l'attimo, e una 8Gb diventa indispensabile, anzi obbligatoria. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi