photo4u.it


Pierrot
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MikeEos
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MaGu ha scritto:
Considerando il relativamente basso dettaglio della foto postata,
leggere le fonti d'illuminazione utilizzata non è, per me, una cosa facile, ma si può provare....

Direi che sono almeno 3, più probabilmente 4.

Un bank lateralmente,
un spot su una giraffa in alto a sinistra,
un altro in corrispondenza del macchina a bassa potenza e schermato.
Probabilmente un altro spot di ¾ in basso a SX

Quello che sicuramente riesco ad intuire è che la modella ha freddo! HAHAHHAHA LOL LOL LOL

Adesso vogliamo anche le foto del SET!



No, ti stai complicando la vita. Smile Hai ragione lo scatto è piccolo per capire tuttavia non volevamo portarci dietro quintali di attrezzatura e ci siamo tenuti leggerini.

Screma le fonti eheh Wink


Mike

_________________
Eos 1DsII, Eos 20D, Eos 10D, Eos D60, Eos 300D, EF 17-40 f4L USM, EF 16-35 f2.8L USM, EF 85 f1.8 USM, EF 50 f1.8, EF 70-200 f2.8L USM, EF 70-200 f4L USM, EF 35-350 f3.5-5.6L USM, EF 100 f2.8 USM Macro, EF 135 f2 L USM, EF 50 f1.4 USM, EF 28-105 f3.5-4.5 USM, EF 28-135 f3.5-5.6 IS USM, EF 18-55 f3.5-5.6, Tamron 19-35 f3.5-4.5, Tamron 28-75 f2.8 XR Di (davvero splendido), Speedlite 580EX, 550EX, 420EX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MikeEos
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Veramente bella questo scatto, ponderato, ben studiato ed eseguito, lo slancio emotivo (il viso) e fisico (in primo piano la gamba in punta), da una forza alla foto molto 'palpabile': pierrot è pronto a balzare verso l'alto quasi a voler raggiungere i rami più estremi degli alberi. L'ambientazione mi porta a pensare che il ballo è simbiosi con la natura, e non solo racchiuso tra le mure di un teatro, ma liberazione completa. Il corpo ancora abbracciato da forza a questa simbiosi, quasi a voler essere un tutt'uno con quello che circonda pierrot.
Molto molto bravo.



Grazie dei complimenti.
Smile


Mike

_________________
Eos 1DsII, Eos 20D, Eos 10D, Eos D60, Eos 300D, EF 17-40 f4L USM, EF 16-35 f2.8L USM, EF 85 f1.8 USM, EF 50 f1.8, EF 70-200 f2.8L USM, EF 70-200 f4L USM, EF 35-350 f3.5-5.6L USM, EF 100 f2.8 USM Macro, EF 135 f2 L USM, EF 50 f1.4 USM, EF 28-105 f3.5-4.5 USM, EF 28-135 f3.5-5.6 IS USM, EF 18-55 f3.5-5.6, Tamron 19-35 f3.5-4.5, Tamron 28-75 f2.8 XR Di (davvero splendido), Speedlite 580EX, 550EX, 420EX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi limito alla forza d'impatto che ha un'immagine e alle sensazioni che può suscitare...complimenti....comunque meglio senza taglio con un respiro di luce anche in alto a dx...per quanto riguarda la tecnica sto a guardare e cerco di imparare... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MikeEos
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stecco333 ha scritto:
Io mi limito alla forza d'impatto che ha un'immagine e alle sensazioni che può suscitare...complimenti....comunque meglio senza taglio con un respiro di luce anche in alto a dx...per quanto riguarda la tecnica sto a guardare e cerco di imparare... Ok!


Mi fa piacere che convieni con me per il taglio. Smile

Abbiamo tutti da imparare, sempre (evviva la retorica).



Mike

_________________
Eos 1DsII, Eos 20D, Eos 10D, Eos D60, Eos 300D, EF 17-40 f4L USM, EF 16-35 f2.8L USM, EF 85 f1.8 USM, EF 50 f1.8, EF 70-200 f2.8L USM, EF 70-200 f4L USM, EF 35-350 f3.5-5.6L USM, EF 100 f2.8 USM Macro, EF 135 f2 L USM, EF 50 f1.4 USM, EF 28-105 f3.5-4.5 USM, EF 28-135 f3.5-5.6 IS USM, EF 18-55 f3.5-5.6, Tamron 19-35 f3.5-4.5, Tamron 28-75 f2.8 XR Di (davvero splendido), Speedlite 580EX, 550EX, 420EX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza retorica io ho da imparare veramente!...ho visto che la discussione andava nell'ambito luci e set vari....io qui devo stare zitto...anzi se proprio devo dirti la verità a me sembrava una luce naturale...quindi non avevo pensato a fonti aggiuntive... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giuans
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2004
Messaggi: 2779
Località: londra

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima e di sicuro impatto.
Come già detto la versione non tagliata da qualche sensazione in più!

Bravissimo Ok!

_________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Redmondbarry
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2004
Messaggi: 872
Località: Genova / Milano

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bella! Mi piacerebbe vederla un po' più grande.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovo la tua immagine stupenda...

ti consiglio qualora tu ne abbia voglia di postare immagini di questa portata...(e mi riferisco alla bellezza dello scatto)..nell'album di 4U Wink ...hai dei margini di compressione più alti...
leggi come fare http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1240

ancora i miei complimenti Wink

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
numero6
utente


Iscritto: 02 Ago 2004
Messaggi: 165
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto complimenti per la composizione di questa bella fotografia.

Per quanto riguarda l'illuminazione mi da la sensazione che il busto e il volto della modella siano illuminati dalla luce naturale piuttosto diffusa, mentre la gamba e il tutu siano illumiati da un flash con diffusore (forse leggermente sottoesposto) posto in controluce sulla sinistra.

Ora però tocca a te mantenere l'impegno e dirci qual è la reale illuminazione che hai usato Wink .

Ciao,
Stefano

_________________
Good clicks today!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..questa me l'ero persa..
..rimedio ora...è STUPENDA. L'idea è stata tua o della cliente?è davvero bellissima, mi piace troppissimo
ps: ci puoi far vedere anche la versione a colori?anche se penso che questa sia migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
LuK
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 3699
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

numero6 ha scritto:
tocca a te mantenere l'impegno e dirci qual è la reale illuminazione che hai usato Wink .

_________________
Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima e suggestiva, l'accoppiamento danza-bosco risulta perfetto per enfatizzare la carica emotiva che la foto vuole e deve esprimere.....sono anch'io per un flash (non troppo forte) sulla sx.....dicci dicci..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
domenick
nuovo utente


Iscritto: 26 Gen 2005
Messaggi: 31
Località: messina

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo risultato,da emozione nel vederla;sembra tutto vero.

Quella postata forse è frutto di una cernita di vari scatti effettuati.
Ci faresti vedere qualcuno di quelli scartati??
Grazie

Ciao

_________________
Non tutto ciò che sembra è ciò che è.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Riccardo Svizzero
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 2782
Località: Lugano/Basilea

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella complimenti...fa un po' da film dell'orrore...la ragazza innocente e ingenua che sta per vivere brutte sorprese... Very Happy
_________________
Saluti
Riccardo

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Enrico53
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 978
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la fotografia è un'arte "imitativa" secondo me.
normalmente si va a vedere mostre e si sfogliano libri d'immagine per trarre idee per i nostri lavori. o semplicemente per affinare il proprio stile. per voi non è così? vedendo questa foto (bella, suggestiva,) mi è venuta voglia di provare a fare una serie di scatti "onirici" su elfi e folletti....(naturalmente non con gli originali che pare siano inavvicinabili e invisibili, ma "portandosi" da casa dei modelli)
Ok!
il bello dei forum è anche questo.

_________________
le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Anaki
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 585
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se con ritardo...
non posso che dire
DAVVERO BELLA Ok! Ok!

(perfetta così... con l'angolo chiaro in alto a destra... oltretutto rende anche più evidente che si tratta di un albero... dà maggiore respiro alla composizione e nello stesso tempo crea un senso di vuoto... un essere indifesi... circondati dagli alberi... persi nel bosco )

Citazione:
la fotografia è un'arte "imitativa" secondo me.
normalmente si va a vedere mostre e si sfogliano libri d'immagine per trarre idee per i nostri lavori. o semplicemente per affinare il proprio stile. per voi non è così?


Ok!
sicuramente è un aspetto della cosa (l'apprendere tecniche compositive e formali, confrontarsi con gli altri, trarre idee e spunti per poi però produrre qualcosa di proprio, di personale )

il nostro forum in particolare può essere davvero uno strumento validissimo per crescere e perfezionarsi

_________________
Yashica FX-3 super 2000 - FX-3 - 28/2.8 ML; 50/1.7 ML; 135/2.8 ML - Sigma 100-200/4.5
Metz 32 MZ-3 - 45 CT-1 - Walimex WT-3570 - Meopta Axomat 4 - Opemus 5 - Canon CanoScan 4200F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi