photo4u.it


FP high speed su F100 + kit R1-C1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mastupristi
utente


Iscritto: 25 Mar 2005
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 11:37 pm    Oggetto: FP high speed su F100 + kit R1-C1 Rispondi con citazione

giorni fa mi chiedevo della funzione FP high speed sync. Su quali fotocamere 35mm poterla sfruttare, partendo dal presupposto di utilizzare il kit R1-C1 per fare dei close-up.
Ho chiesto al servizio clienti della nikon europe; la risposta e' stata:

Citazione:
le confermiamo che l'F100 le permette di sfruttare la Funzione FP high speed sia con l'SB-800 che con il kit R1-C1 utilizzandoli in manuale, pertanto può acquistare la fotocamera in oggetto poichè compatibile.



Allegro e felice a questo punto bazzico un po' ebay e trovo la suddetta F100 LOL

Pero' stasera mi capita di imbattermi in questo documento Crying or Very sad

mi si e' gelato il sangue. La tabella dice inequivocabilmente che il kit R1-C1 NON SUPPORTA la funzione FP high speed sync se montata su F100.

Ma allora chi ha ragione? Il supporto clienti o la tabella? E se il servizio clienti ha torto che lo tengono a fare se poi interpellati danno notizie e informazioni sbagliate?

ciao

_________________
Nikon FM10, F80, F100, F6, FM3a - AF 50 1.8 | T af 28-300 3.5-6.3 | V S1 105 1:1 | AF 16 2.8D fisheye | S af 18 3.5 | S 150 EX 2.8 1:1 | AF 85 1.8D
Zenza Bronica SQ-B - 80 2.8 PS-B | 110 4.5 PS macro 1:1 | 150 4.0 PS
Leningradkoje Optiko Mechanitscheskoje Objedinenie (LOMO) HOLGA 120, Fisheye II, SuperSampler
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aiala480
utente


Iscritto: 22 Lug 2007
Messaggi: 207
Località: Brasile

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 12:17 am    Oggetto: Re: FP high speed su F100 + kit R1-C1 Rispondi con citazione

mastupristi ha scritto:
giorni fa mi chiedevo della funzione FP high speed sync. Su quali fotocamere 35mm poterla sfruttare, partendo dal presupposto di utilizzare il kit R1-C1 per fare dei close-up.
Ho chiesto al servizio clienti della nikon europe; la risposta e' stata:

Citazione:
le confermiamo che l'F100 le permette di sfruttare la Funzione FP high speed sia con l'SB-800 che con il kit R1-C1 utilizzandoli in manuale, pertanto può acquistare la fotocamera in oggetto poichè compatibile.



Allegro e felice a questo punto bazzico un po' ebay e trovo la suddetta F100 LOL

Pero' stasera mi capita di imbattermi in questo documento Crying or Very sad

mi si e' gelato il sangue. La tabella dice inequivocabilmente che il kit R1-C1 NON SUPPORTA la funzione FP high speed sync se montata su F100.

Ma allora chi ha ragione? Il supporto clienti o la tabella? E se il servizio clienti ha torto che lo tengono a fare se poi interpellati danno notizie e informazioni sbagliate?

ciao


l'altro giorno ti avevo detto che la f100 ti permette l' fp con il SB80DX
Io avevo la f100 e oltre il SB80DX ANCHE IL SB800 ed il secondo non mi permetteva l' FP con la f100 (puo essere che ero io a non saperlo usare)
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mastupristi
utente


Iscritto: 25 Mar 2005
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 9:18 pm    Oggetto: Re: FP high speed su F100 + kit R1-C1 Rispondi con citazione

aiala480 ha scritto:
l'altro giorno ti avevo detto che la f100 ti permette l' fp con il SB80DX
Io avevo la f100 e oltre il SB80DX ANCHE IL SB800 ed il secondo non mi permetteva l' FP con la f100 (puo essere che ero io a non saperlo usare)

Hai ragione, ma te che avresti pensato se il supporto tecnico ufficiale Nikon Europeo ti dice esplicitamente
Citazione:
le confermiamo che l'F100 le permette di sfruttare la Funzione FP high speed sia con l'SB-800 che con il kit R1-C1 utilizzandoli in manuale, pertanto può acquistare la fotocamera in oggetto poichè compatibile.


come hai potuto vedere io li ho riinterpellati ma da mercoledi non ho avuto alcuna risposta

ciao

_________________
Nikon FM10, F80, F100, F6, FM3a - AF 50 1.8 | T af 28-300 3.5-6.3 | V S1 105 1:1 | AF 16 2.8D fisheye | S af 18 3.5 | S 150 EX 2.8 1:1 | AF 85 1.8D
Zenza Bronica SQ-B - 80 2.8 PS-B | 110 4.5 PS macro 1:1 | 150 4.0 PS
Leningradkoje Optiko Mechanitscheskoje Objedinenie (LOMO) HOLGA 120, Fisheye II, SuperSampler
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxim78
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2008
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mastupristi...mi chiamo Massimo, e son nuovo al forum..quindi: Piacere di conoscerti!!!

Ho letto la seguente discussione perchè sono possessore di F100 e info relative mi interesano sempre.

Come ti confermava aiala480, solo SB 80DX, ce l'ho e nn è male (anche perché è dedicato a F5 e F100).

Ho optato per questo anche se ho una D80, perché ho preferito andar sul sicuro riguardo la pellicola...per il digitale, se la foto nn piace la si può rifare immediatamente, in pellicola invece è una foto persa!

ciao

_________________
Maxim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi