photo4u.it

Acquistare in Itarnet come rivenditore??

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 3:07 pm    Oggetto: Acquistare in Itarnet come rivenditore?? Rispondi con citazione

Come è possibile fare una cosa del genere????

Credo bisogni avere una Partita IVA, ma basta una qualunque o ci vuole qualcosa di particolare???? Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi avere una partita iva che sia anche attinente a quello che stai acquistando...e cmq l'iva la paghi lo stesso al negoziante, solo che tu (rivenditore) dopo l'iva poi la scarichi....quindi per te non cambia molto...a meno che non hai una persona amica (come nel mio caso...) che acquista per te a suo nome... ti scorpora l'iva e ti passa poi il bene al netto...
Mi spiego io la mia canon eos 10d, l'ho pagata 1300€ al posto di 1630/1650€ non ricordo più...come?
Il mio amico ha fatto l'ordine via internet e fatto il bonifico ovviamente a cifra piena, una volta fatto tutto io gli ho dato in realtà il prezzo della macchina senza iva, stesso discorso è stato fatto per il 24-85 e per il 70-200L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio che non è che sia proprio una cosa legalissima... Wink

ciao
paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo so...ma non glielo chiesto mica io..!

resta il fatto che...un regalo si può sempre fare no? diciamo che ufficialmente il corredo mi è stato regalato.... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, certo che se qualcuno 'rischia' con questi giochetti, questo non sei tu ma chi ha scaricato l'IVA indebitamente.

Cmq, i regali completamente deducibili come costo sono solo quelli fino a 25,16€. Se fai figurare una 300D come regalo... l'unica è pagare il condono l'anno successivo (che poi tanto lo devi pagare lo stesso, ormai è come se fosse una tangente... pardon... un'assicurazione sul rischio-gdf).

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come al solito, vi prego di tenere presente che sul forum NON si deve parlare di attività illegali.

Chiudo il topic visto che la risposta alla domanda di ChriD è stata data.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: