photo4u.it

info obiettivi per e-500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Iggi
nuovo utente

Iscritto: 24 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 2:36 pm    Oggetto: info obiettivi per e-500 Rispondi con citazione

Ciao,
ho una e-500 con il classico 14-54
(più un 40-150 di cui non sono soddisfattissimo)

vorrei un tele migliore:
mi consigliereste il 70-300 ?
(ma non credo sia decisamente meglio per luminosità)

ho visto il tamron AF 28 300, ma credo non abbia l'attacco giusto (c'è qualcosa di simile ?)

oppure il leika r 80-200 (anche qui ho gli stessi dubbi)

fondamentalmente vorrei un tele più 'tele' ma con una discreta luce
che mi consigliate ?

Grazie e ciao,
Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 4:31 pm    Oggetto: Re: info obiettivi per e-500 Rispondi con citazione

Iggi ha scritto:
Ciao,
ho una e-500 con il classico 14-54
(più un 40-150 di cui non sono soddisfattissimo)

vorrei un tele migliore:
mi consigliereste il 70-300 ?
(ma non credo sia decisamente meglio per luminosità)

ho visto il tamron AF 28 300, ma credo non abbia l'attacco giusto (c'è qualcosa di simile ?)

oppure il leika r 80-200 (anche qui ho gli stessi dubbi)

fondamentalmente vorrei un tele più 'tele' ma con una discreta luce
che mi consigliate ?

Grazie e ciao,
Gigi

Ciao Gigi,

benvenuto nel forum....innanzitutto Wink

per prima cosa dovresti dirmi perchè ti trovi male con il 40/150. Poi ti posso dare qualche dritta in merito.

Le due ottiche che hai citato non hanno l'attacco per il 4/3 quindi non le puoi utilizzare sulle 4/3.

Così, giusto per cronaca, se cerchi una lente luminosa, la soluzione migliore, rimanendo in casa Oly, potrebbe essere il 50-200 f2.8/3.5.

Lente eccellente che non teme la concorrenza di lenti, anch'esse eccellenti, presenti nei cataloghi di Canon, Nikon e così via.

Aspetto tue notizie per i dettagli.

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iggi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto grazie Smile

mi piace molto viaggiare e faccio tante foto (in realtà soprattutto paesaggi, magari con uno sfuocato davanti, ma comunque paesaggi , ecco il grandangolo !)

ma ultimamente ho iniziato a cercare di fotografare anche visi, e sguardi
ad esempio questi:
http://picasaweb.google.it/iggithered/Viaggio2007India/photo#5156476183164945426
http://picasaweb.google.it/iggithered/Viaggio2007India/photo#5156477798072649186
http://picasaweb.google.it/iggithered/Viaggio2007India/photo#5156482032910404114

Però in tutti i casi ho sempre dovuto 'farmi vedere' per fare la foto, leggi ero troppo vicino, e quindi mi pare poco rubata .. non so se mi spiego.

Quindi sto cercando un tele più lungo per poter fare la foto da più distante.
Un mio amico ha il Tamron 18 - 250 però non ha una 4/3 (infatti ha la EOS 350) e mi ha detto vedi se trovi qualcosa di analogo o al limite un anello che te lo fa vedere, però su questo sono molto meno sicuro.

Ecco questo è tutto, grazie e ciao,
Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se usi l'anello per adattare altre lenti perdi tutti gli automatismi.

La soluzione che ti ho proposto è, a mio avviso la migliore. Avresti a disposizione un bel "cannone".

Il problema è il tuo budget. Tieni conto che il giocattolino costa circa 1000 euro nuovo e, usato, si trova sui 600.

Se è troppo allora devi "accontentarti" del 70/300.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iggi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie,
ma fammi capire un'ultima cosa:

è così decisamente meglio il 50-200 del 70-300 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iggi ha scritto:
Grazie,
ma fammi capire un'ultima cosa:

è così decisamente meglio il 50-200 del 70-300 ?

Direi proprio di si..... Wink

E' un'ottica della serie PRO, come costruzione e come qualità.

Veramente una grande bella ottica.

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Iggi, e benvenuto anche da parte mia.

Confermo quanto detto da CarloC... se il budget te lo permette, punterei sicuramente al 50-200.

Il 70-300 e' comunque una buonissima ottica ma sicuramente piu' buia F4.0-5.6 contro l'F2.8-3.5 del 50-200.

Ma a quanto pare... anceh il prezzo va' in funzione della luminosita' Pallonaro Ok!

CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mareluna ha scritto:

Ma a quanto pare... anceh il prezzo va' in funzione della luminosita' Pallonaro Ok!

.....purtroppo...... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iggi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito,

vediamo se le finanze mi danno una mano ..... Mah

grazie, ciao

Gigi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: