photo4u.it


Che ne dite del Nikkor 55-200 VR?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 2:27 pm    Oggetto: Che ne dite del Nikkor 55-200 VR? Rispondi con citazione

Vorrei comprarlo per affiancarlo al 18-55 che monto ora sulla d40x, secondo voi come va il 55-200 vr? è una spesa giustificata? ha qualche difetto riconosciuto? Ci sono alternative nella stessa fascia di prezzo?
_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alternative stabilizzate non ce ne sono; i difetti sono che non è molto luminoso ma in quella fascia di prezzo nessuno lo è; a mio avviso fai un buon acquisto è obiettivo che rende più di quello che costa.
Saluti

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 3:01 pm    Oggetto: Re: Che ne dite del Nikkor 55-200 VR? Rispondi con citazione

merced ha scritto:
Vorrei comprarlo per affiancarlo al 18-55 che monto ora sulla d40x, secondo voi come va il 55-200 vr? è una spesa giustificata? ha qualche difetto riconosciuto? Ci sono alternative nella stessa fascia di prezzo?


L'ho avuto per breve tempo leggermente migliore del 55-200 non stabilizzato che già era buono, non solo per lo stabilizzatore ma cambia proprio lo schema ottico. Alternative pari focale c'è solo il Sigma HSM (il Tamron attacco Nikon non è motorizzato) che non conosco ma è anche poco diffuso e difficilmente credo possa essere migliore del Nikon dai test si direbbe proprio di no anche in confronto al nikkor senza stabilizzatore.

Altre alternative sono i 70-300 ma a parte che bisognerebbe aspettare i motorizzati di Sigma e Tamron (arrivano a Marzo) ho messo a confronto il 55-200VR con il Nikkor 70-300G, il Nikkor 70-300D e il Tamron 70-300 e alle focali comuni era sempre il migliore soprattutto verso i 200mm.

E' un'ottica buietta come tutti gli economici però lo stabilizzatore aiuta almeno con soggetti statici, ha un AF motorizzato abbastanza veloce e silenzioso è IF quindi non si allunga ne ruota la lente frontale durante la messa a fuoco. Nella sua fascia di prezzo non credo ci sia niente di meglio, per avere qualcosa di più devi spendere il doppio e comprare un 70-300VR come quello che ho appena preso.

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 3:52 pm    Oggetto: Re: Che ne dite del Nikkor 55-200 VR? Rispondi con citazione

merced ha scritto:
Vorrei comprarlo per affiancarlo al 18-55 che monto ora sulla d40x, secondo voi come va il 55-200 vr? è una spesa giustificata? ha qualche difetto riconosciuto? Ci sono alternative nella stessa fascia di prezzo?


In linea col 18/55: roba buona per le vacanze (nel senso che non pesano da portar dietro). Resa tutto sommato buona specie nelle condizioni d'uso consigliabili con questa fascia (giorno)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la notte credo che mi orienterò su qualche fisso bello luminoso, ma non è ancora il momento viste le mie finanze Ops
_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simo 78
utente


Iscritto: 14 Set 2007
Messaggi: 419
Località: Sondrio

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
Per la notte credo che mi orienterò su qualche fisso bello luminoso, ma non è ancora il momento viste le mie finanze Ops


ciao,se vuoi il mio modesto parere posso dirti che non mi trovo affatto male,io l' ho preso con la d40x e lo uso da 3 mesi...per ora ci ho fatto una discesa libera di ski a Bormio e il rallye di montecarlo e sono contento dei risultati,anche se sono un pricipiante e forse mi accontento di poco...
ciao Ok!

_________________
Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simo 78
utente


Iscritto: 14 Set 2007
Messaggi: 419
Località: Sondrio

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
Per la notte credo che mi orienterò su qualche fisso bello luminoso, ma non è ancora il momento viste le mie finanze Ops


ciao,se vuoi il mio modesto parere posso dirti che non mi trovo affatto male,io l' ho preso con la d40x e lo uso da 3 mesi...per ora ci ho fatto una discesa libera di ski a Bormio e il rallye di montecarlo e sono contento dei risultati,anche se sono un pricipiante e forse mi accontento di poco...
ciao Ok!

_________________
Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2005
Messaggi: 2227
Località: Sospirolo (BL)

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il 55-200 VR da Natale o poco dopo, purtroppo il tempo è stato tiranno e non ho potuto provarlo come si deve.
Per quel che ho fatto fin'ora, più che altro prove che lasciano il tempo che trovano devo dire che sono molto soddisfatto devo anche dire che non sono molto esigente, nel senso che non vado a cercare il pelo nell'uovo.
Sono comunque molto sodisfatto dell'acquisto luminosità a parte il VR funziona anche se un guadagno come dice NIKON di 3 stop è piuttosto "fantasioso". Due con un po' di attenzione sono più plausibili.
Io ho praticamente questo sempre montato sulla d40 anche perchè alla fine a 55 mm. guadagno uno stop secco.
Il prossimo acquisto sarà il 105 micro Vr o un tele luminoso.
Ciao Renato

_________________
http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto anche valutando sia il sigma 10-20 che il sigma 30 f1.4 che ne pensate?
_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ninja77
utente attivo


Iscritto: 24 Nov 2006
Messaggi: 1215

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sigma 10-20 secondo me se in messo in buone mani fa foto spettacolari.Anche il 30 mm è buono ma qualcuno si lamenta perchè ai lati non è molto nitido.Cmq guarda le foto su flickr(come faccio io) e renditi conto se può fare al tuo caso.Fra i due io prenderei l 10-20.
_________________
Nikon D7000,,af-s 70-300 vr,af-s 50 1.4 G,af-s 35 1.8 dx,af-s 12-24 f/4 G,sb-900.
Fuji s5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi