photo4u.it


Contest n. 7 : Spazi
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 10:33 am    Oggetto: Re: Contest n. 7 : Spazi Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
7° Contest di Photo4U

Il tema e': Spazi

La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 5 settimane.

- Il periodo per la produzione dei lavori va da lunedì 4 aprile 2005 alla mezzanotte di domenica 8 maggio 2005;
- Una volta pubblicate le foto avranno inizio le votazioni, che saranno aperte fino a domenica 15 maggio 2005.


Citazione:
Regolamento generale dei Contest photo4u.it


Programma
Photo4u.it organizza periodicamente dei concorsi fotografici (contest) a tema riservati ai propri utenti. Lo scopo dei contest è semplicemente quello di stimolare la creatività e la tecnica del partecipante. Nessun premio in palio, oltre alla gloria ed alla pubblicazione delle immagini vincitrici.
I contest di photo4u.it hanno cadenza regolare, con 5 settimane di tempo per la produzione delle foto ed una per le votazioni.
I temi verranno annunciati con l'anticipo necessario, rispetto all'inizio di ciascun concorso.


Valutazione delle opere proposte
Le foto presentate verranno sottoposte in forma anonima a due distinte votazioni:
Nella prima saranno gli utenti ad esprimere la loro preferenza, esattamente come è avvenuto nelle precedenti edizioni; al vincitore di questa votazione andrà gloria, fama ed eterna gratitudine.
La seconda votazione verrà effettuata da apposita giuria Photo4U che valuterà tutti gli scatti indipendentemente dai risultati della votazione degli utenti ed assegnerà il "Premio della critica photo4u.it".
Il vincitore del premio della critica, oltre agli onori sul forum, vedrà la sua foto pubblicata sulle pagine della rivista mensile FOTO Cult, © Emanuele Costanzo Editore.
Si rende a questo punto necessaria una precisazione: inviando le foto ai contest acconsentirete contestualmente alla eventuale pubblicazione della foto e dei vostri dati (nick, nome e cognome) sia su photo4u.it che su altri media, pubblicazione che sarà assolutamente gratuita e che escude alcun tipo di compenso in denaro.


La giuria della critica
La giuria sarà composta da alcuni dei membri dello staff di photo4u.it (amministratori, moderatori e poweruser) e si avvarrà della partecipazione straordinaria di Emanuele Costanzo, direttore di FOTO Cult, in qualità di presidente della giuria.


Chi può partecipare
La partecipazione ai contest è gratuita ed è riservata agli utenti iscritti a photo4u. Si ricorda che anche l'iscrizione al forum photo4u.it è gratuita.
I membri dello staff di photo4u.it non potranno partecipare alla competizione.


Regole per la produzione delle immagini
  • Ogni fotografia inviata puo' essere effettuata sia con fotocamera digitale che tradizionale in qualsiasi formato (35mm, medio formato, ecc...).
  • Le fotografie tradizionali dovranno essere inviate in formato elettronico (scansione del negativo o della stampa).
  • La foto deve essere originale ed inedita, ovvero di produzione del fotografo e mai pubblicata in alcun luogo reale o virtuale compresi forum, riviste, album fotografici ecc.
  • La foto non potrà essere pubblicata al di fuori del contest fino a quando le votazioni non verranno chiuse, pena la squalifica della foto.
  • E' possibile inviare una sola fotografia per ogni contest.
  • In linea di principio, non verranno ammesse immagini di nudo esplicito e/o volgare, violenza o altri generi lesivi del buongusto e della morale. In questi casi lo Staff di Photo4u si riserva la possibilità di accettare scatti di particolare interesse artistico.
  • In ogni caso, lo Staff di Photo4u si riserva la libertà di selezionare e scartare a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso qualsiasi lavoro, qualora lo ritenga opportuno, senza dover in alcun modo motivare tale esclusione.


Post-produzione ammessa:
Di massima non esistono limiti particolari all'utilizzo di strumenti di fotoritocco e post produzione. Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso.
Invitiamo pertanto tutti i partecipanti ad attenersi a queste indicazioni, evitando eccessi in post produzione che possano effettivamente e troppo artificiosamente stravolgere una immagine, nonchè eventuali "Artwork".
Ricordo a tale proposito che, pur non esistendo proibizioni specifiche, resta facoltà dello staff di photo4u.it scartare qualsiasi immagine, a proprio insindacabile giudizio, senza necessità di alcuna spiegazione.


Formato dei files:
Ai fini dell'eventuale pubblicazione cartacea, i concorrenti dovranno inviare due versioni della stessa immagine:
  • Una per la pubblicazione on-line: lato maggiore di 800 pixel, occupazione massima 300kb, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità (compressione minima).
  • Una per l'eventuale pubblicazione cartacea, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità (compressione minima). Le dimensioni dell'immagine dovranno essere:
    • Per le immagini scattate in digitale: lato minore non meno di 1.500 pixel (se è di più, meglio), lato maggiore in proporzione.
    • Per le immagini acquisite da analogica: lato minore almeno 2.000 pixel, lato maggiore in proporzione.


Invio dei files
Inviare i lavori a contest@photo4u.it possibilmente in un'unico messaggio, specificando nel testo della mail il proprio nickname accompagnato, se lo desiderate, dal proprio nome e cognome. Verranno accettate solo immagini nei formati richiesti, niente RAW, TIFF, PSD, ecc.

Ricordiamo che la partecipazione ai contest comporta automaticamente l'accettazione del presente regolamento, come pure del regolamento generale di photo4u.it

Lo staff.


http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22911


Chissà che riesca a scattare qualcosa... Wink

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Redmondbarry
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2004
Messaggi: 872
Località: Genova / Milano

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già una mezza idea... mumble mumble
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mc0676
utente


Iscritto: 07 Dic 2004
Messaggi: 311
Località: Siena

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mumble ... è un bel tema ... solo che è talmente ampio !!! Smile
_________________
Nikon D80
+ 18-200 VR 3.5-5.6 Nikkor
+ AF 70-300/4.0/5.6 G
Coolpix 5200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotoquid
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 1551
Località: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mc0676 ha scritto:
Mumble ... è un bel tema ... solo che è talmente ampio !!! Smile

già, visto il tema, in tutti i sensi..... Wink

_________________
Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
titti1
nuovo utente


Iscritto: 08 Apr 2005
Messaggi: 7
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti sono da poco iscritta al forum... cerchero' di partecipare al concorso... ora mi leggo bene il regolamento e spero di fare qualche scatto attinente.... ciao titti
_________________
titti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Malko Tondella
utente


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 433
Località: Cadore - BL

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e da dove si comincia? è un pò che ci penso ma proprio non mi viene niente.... Trattieniti

uff

sono curioso di vedere cosa ne uscirà, buon lavoro a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SuperGizmo
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2005
Messaggi: 2550
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se nascondo la mia macchina fotografica sullo Space Shuttle vale?
_________________
"never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
color
nuovo utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 23
Località: Verzuolo CN

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se riesco partecipo anche io! Smile
_________________
Colòr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YetiMan
nuovo utente


Iscritto: 29 Mar 2004
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul Forum...
Davvero non si possono usare foto "vecchie", scattate prima dell'inizio del Contest? Ne ho una che sembra fatta apposta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, mi spiace... non è un concorso a premi, ma è un'iniziativa finalizzata a mettere in funzione il cervello e produrre una immagine 'su richiesta'.

Quindi... niente riciclaggi Wink


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Vizioso
utente


Iscritto: 28 Apr 2005
Messaggi: 64
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere se è possibile inviare più immagini o una sola (in duplice copia), grazie
_________________
Sperare: porsi in fiduciosa attesa;
io non spero, io voglio!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una sola immagine per contest, in due formati (alta e bassa risoluzione)

Smile
Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuans
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2004
Messaggi: 2779
Località: londra

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Porca miseria! Io ce l'ho in mente ma non so dove realizzarla! Posso commissionarla, tanto conta l'idea... Pallonaro
_________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leopoldo
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2004
Messaggi: 3938
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccola! ehehehhe

ho partorito

finalmente ho pensato alla foto.
domani la faccio e la invio Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrysalis
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2005
Messaggi: 915
Località: Sorrento

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io voglio commissionarla!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leo v
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2005
Messaggi: 1758
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi vorrei partecipare anche io ! non sono pratico ( diciamo che non sono bravo ) nel ridimensionare le immagine e facendolo io ho paura di rovinarla...
potete aiutarmi per favore...
ho visto che è richiesto il salvataggio in formato jpeg rgb 24 bit... ma sul mio phot.cs non trovo questa opzione !!!
a i u t ooooo
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Normalmente il formato JPG è sempre RGB a 24bit. Solo che alcune applicazioni consentono anche l'urtilizzo di spazi colore differenti, tipo CMYK. Insomma salva semplicemente come JPG con la massima qualità.

Manda la foto originale ottimizzata... se roiter è daccordo, in via del tutto eccezionale, effettueremo noi la riduzione in pixel.

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la foto ridotta, quella con il lato maggiore di 800pixel, usa la funzione 'salva per web'.

Per la foto ad alta risoluzione, semplicemente salvala in JPG ad alta qualita' e mandami quella.


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
leo v
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2005
Messaggi: 1758
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi , grazie davvero ! ma dove ve le mando ???
essendo new abbiate pazienza !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Invio dei files
Inviare i lavori a contest@photo4u.it possibilmente in un'unico messaggio, specificando nel testo della mail il proprio nickname accompagnato, se lo desiderate, dal proprio nome e cognome.


... e leggiamoli questi regolamenti .... Rolling Eyes

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi