photo4u.it


Nuova Canon 450D
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:

Se la 450D ha lo stesso sistema AF della 40D allora io aspetterei prima di correre a comprarla, sia mai alcuni esemplari manifestino gli stessi problemi della 40D.


non credo che hanno lo stesso sistema di messa a fuoco , non dice da nessuna parte che ha 9 punti a croce come la 40D Wink

_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dice che ha la messa a fuoco migliorata con ottiche ad apertura f2,8
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prendo la 30D mi so deciso...
_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paweb
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 774
Località: Ancona (prov)

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Switcher ha scritto:
io prendo la 30D mi so deciso...

secondo il mio modestissimo parere stai facendo una cosa saggia, anche io al tuo posto avrei fatto la stessa cosa, considerando anche il prezzo hai il miglior rapporto costo/qualità, vedrai subito le differenze con la 350D soprattutto a livello di ergonomia e rumore.

_________________
Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paweb ha scritto:
Switcher ha scritto:
io prendo la 30D mi so deciso...

secondo il mio modestissimo parere stai facendo una cosa saggia, anche io al tuo posto avrei fatto la stessa cosa, considerando anche il prezzo hai il miglior rapporto costo/qualità, vedrai subito le differenze con la 350D soprattutto a livello di ergonomia e rumore.


si si ho visto qualche 1600 della 30D e mamma mia... Surprised

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai di 30d... il "vecchio" sensore da 8mpixel è inarrivabile...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marco_iol
utente


Iscritto: 28 Giu 2005
Messaggi: 96
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
mutendb ha scritto:


Af credo che tra 30D e 400D non ci sia un enorme differenza, e stessa cosa penso sia tra 40D e 450D dove dovrebbero aver modificato ulteriormente la messa a fuoco.


Se la 450D ha lo stesso sistema AF della 40D allora io aspetterei prima di correre a comprarla, sia mai alcuni esemplari manifestino gli stessi problemi della 40D.

Continuo a pensare che il miglior investimento, visto i prezzi, al momento sia il passaggio ad una Canon 30D sempre che ci sia il reale bisogno di passare.

Fondamentalmente credo che uno debba cambiare macchina solo quando quella vecchia pone dei reali limiti alla creatività e alle possibilità di fotografare. E io credo che la maggior parte delle persone presenti su questo forum non si siano neanche avvicinate ai limiti della propria attrezzatura fotografica.

Si fa presto a dire Digic III, 14 bit ecc.... ma quali miglioramenti hanno portato dalla 30D alla 40D, qualcuno saprebbe quantificarli? Io penso di no. Come penso che mostrando due stampe fatte con le due macchine nessuno si accorgerebbe della differenza.


Condivido il tuo punto di vista riguardo al fatto che la macchina dovrebbe essere cambiata solo quando questa pone dei limiti alla propria creatività: ho acquistato la 400D la scorsa primavera proprio perché la mia S45 stava iniziando a starmi un po' troppo "stretta".
Sta di fatto però che l'evoluzione delle macchine fotografiche sia un "male" (o un bene?) necessario, proprio perchè grazie a questa costante evoluzione/miglioramento tra 10 anni ci ritroveremo tra le mani macchine dalle straordinarie capacità, oggi probabilmente inimmaginabili..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ventoleggero
utente attivo


Iscritto: 22 Feb 2005
Messaggi: 1313
Località: Slovenija

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tipo?

inquadreranno sole?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ventoleggero ha scritto:
tipo?

inquadreranno sole?


Quello spero di no altrimenti non c'è più gusto, però si potrebbe immaginare esposizioni sempre corrette, messa a fuoco che non sbaglia mai, Colori più fedeli e così via... un pò OT...

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo se l'evoluzione si sposa con degli effettivi miglioramenti!! L'evoluzione fine a se stessa solo per attrarre e invogliare all'acquisto ne posso fare tranquillamente a meno. La 450D è sicuramente una bella fotocamera ma lo sarebbe stata anche con il sensore da 10 mpx, con l'LCD da 2,5" senza il Liveview. Sarebbe pure costata parecchio meno.

Ben vengano la lettura esposimetrica Spot, il mirino più luminoso e il sistema AF migliorato.

E' un tam tam inarrestabile, la prossima volta ci si aspetterà un sensore da 15 o 16 milioni di pixel e un LCD stile televisore altrimenti non verrà percepito dalla clientela come evoluzione e questo mi fa tristezza.

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ventoleggero
utente attivo


Iscritto: 22 Feb 2005
Messaggi: 1313
Località: Slovenija

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già... lettura spot...! Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho capito una cosa della 450D, nella mia 30D ho fino a ISO 1600 e poi posso attivare il 3200 mentre nella 450D mi è sembrato di capire che esiste un sistema di "potenziamento" della sensibilità che parte direttamente dal valore minimo (100 ISO che diventano 200 ) forse non ho capito bene io ma se fosse così la trovo una soluzione preoccupante perché rischia di inserire rumore anche a valori bassi Mah Mah
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
io non ho capito una cosa della 450D, nella mia 30D ho fino a ISO 1600 e poi posso attivare il 3200 mentre nella 450D mi è sembrato di capire che esiste un sistema di "potenziamento" della sensibilità che parte direttamente dal valore minimo (100 ISO che diventano 200 ) forse non ho capito bene io ma se fosse così la trovo una soluzione preoccupante perché rischia di inserire rumore anche a valori bassi Mah Mah


Mi sa che non lo sapremo fin quando non si vedranno le prime macchine...

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
muzly ha scritto:
Granato ha scritto:
mutendb ha scritto:


Granato ha scritto:
mutendb ha scritto:
Cosa dite di un passaggio da 350D a 450D??? Ci guadagno tanto??
Logicamente aspetterò qualche prova prima...


penso che se vuoi prediligere la compattezza ti conviene sicuramente il passaggio.....ora tocca vedere quanto costerà di meno della 40d, cmq....

io personalmente mi sono trovato 100.000 volte meglio con la 400d che con la 350d, per cui penso che ora con una 450d più grande e con lo spot e live view, sia ancora meglio Ok!


Ti ringrazio per il consiglio. Ti posso chiedere una cosa, cosa ti ha fatto preferire la 400 alla 350? Cmq non ho fretta nella scelta, aspetterò qualche prova in più.


autofocus 100.000 volte migliore, dispaly più grande e luminoso, tutti i parametri di scatto presenti sul display, la voglia di essere aggiornato all'ultimo modello Very Happy

cmq trovo spettacolare il salto da 350d a 450d..... Ok!

però, per poche centinaia di € in più ci si prende la 40d, quindi valuta bene Wink



granato la 350 e la 400d sono la stessa macchina ancora non te ne sei accorto????

cmq ragazzi io credo è lo sto facendo che conviene investire in ottiche!!!
io mi sono preso la 350d e vado forte, mi piace e ci faccio anche lavoretti dei quali i committenti rimangono molto soddisfatti!!


mi sto facendo il corredino per il full frame....


parlare di passaggio di qualita dalla 350 a 450 secondo me è un po banale.... si tante funzioni in piu però alla fine..... le cose sono 2
1 compratevi lenti buone
2 se volete proprio cambiare macchina allora andate su una semi pro.

tanto io continuo a scattare con la mia bella e buona e brava 350d...




se continui a dire che la 400d è uguale alla 350d vuol dire che la 400d non l'hai provata! e per questa cosa ti darò guerra fino alla fine....

allora ti ripeto e ti aggiungo qualche altra miglioria:

1) la 400d ha un autofocus MOLTO più preciso....io da quando la ho non ho avuto più problemi di fuoco!

2) il dispaly con tutte le informazioni di scatto è molto comodo!! c'è anche l'indicazione degli iso che sulla 350d non c'è!

3) secondo me, la gestione dell'esposizione è molto migliore nella 400d....
io con la 350d quando c'era il bel tempo, dovevo lavorare costantemente a -1/3, -2/3 Ev, mentre con la 400d sto sempre a 0 Ev!

4) qualità del jpeg un pò meglio

morale della favola:

-se uno deve prendersi la prima reflex, che prenda almeno la 400d (che adesso calerà di prezzo) o la 450d, ma sconsiglio fortemente la 350d...

-se uno ha già la 400d, non faccia il cambio con la 450d

-se uno ha la 350d, che pasi pure alla 450d, (se era ottima la 400d lo sarà anche la 450d dato che ora c'è anche lo spot al 4%, sempre previa valutazione rumore ad alti iso per i 12 Mp), MA valutare anche il fatto che con uno sforzetto in più, si passa da una 350d ad una eccezionale semi-pro 40d Wink



mi dispiace granato io non la penso cosi!

mettiamo che la tua 350d era fallata
perche io con le mie ottiche
non ho tutti questi problemi!!!!

senti post fa c'e stata una discussione lunga 40 pag che diceva che la 400d SOTTOESPONEVA e mo tu mi dici che no va tutto bene??
umble!!!!

Forse sarà la tua un esemplare fortunato.... ma a sentire molti altri le 400d sottoesponevano....

_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia ha un controllo dell'esposizione che mi piace....ripeto....con la 350d dovevo sempre sottoesporre di 1/3 di giorno....

con questa no......i cieli mi vengono sempre belli blu...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
goonico
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2006
Messaggi: 1703
Località: Livorno--> Imola

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
la mia ha un controllo dell'esposizione che mi piace....ripeto....con la 350d dovevo sempre sottoesporre di 1/3 di giorno....

con questa no......i cieli mi vengono sempre belli blu...


quoto quello che dice muzly
non è che la tua 350d era semplicemente fallata?
p.s. ho avuto la 350d sino a qualche giorno fa ed ho usato per diverso tempo una 400d (non mia) e non ho mai pensato ad un passaggio da 350 a 400

_________________
1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
... e tanta voglia d'imparare...
l'ultima mia foto da commentare è qui - (14.12.2012) - ... inoltre ----> orange # - …fantasmino… - … LUCCA WP 2012…
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rallyfun
utente


Iscritto: 05 Mgg 2006
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avendo una bridge (che mi soddisfa in tutto tranne nella "morbidezza" delle foto e ovviamente nel rumore a oltre 200iso) e volendo passare ad una reflex spendendo poco (son tirchio Smile ) o meglio spendendo in maniera ragionata, meglio 450kit o 400corpo+sigma17-70 f2.8 (il tutto da abbinare, più avanti ad un 70-200f4L e da utilizzare per foto durante rally e manifestazioni sportive)?
_________________
Foto rally
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rallyfun ha scritto:
avendo una bridge (che mi soddisfa in tutto tranne nella "morbidezza" delle foto e ovviamente nel rumore a oltre 200iso) e volendo passare ad una reflex spendendo poco (son tirchio Smile ) o meglio spendendo in maniera ragionata, meglio 450kit o 400corpo+sigma17-70 f2.8 (il tutto da abbinare, più avanti ad un 70-200f4L e da utilizzare per foto durante rally e manifestazioni sportive)?


Secondo me non puoi fare questi confronti fin quando non si vedrà effettivamente la 450D. Anche perchè si dice che il plasticotto stabilizzato non sia niente male...

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rallyfun
utente


Iscritto: 05 Mgg 2006
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
rallyfun ha scritto:
avendo una bridge (che mi soddisfa in tutto tranne nella "morbidezza" delle foto e ovviamente nel rumore a oltre 200iso) e volendo passare ad una reflex spendendo poco (son tirchio Smile ) o meglio spendendo in maniera ragionata, meglio 450kit o 400corpo+sigma17-70 f2.8 (il tutto da abbinare, più avanti ad un 70-200f4L e da utilizzare per foto durante rally e manifestazioni sportive)?


Secondo me non puoi fare questi confronti fin quando non si vedrà effettivamente la 450D. Anche perchè si dice che il plasticotto stabilizzato non sia niente male...


c'e sempre la soluzione 400body+plasticotto stabilizzato Smile , cmq conviene giustamente aspettare un attimo vedere qualche scatto della 450 e poi valutare la differenza tra costo e risultato...

_________________
Foto rally
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rallyfun ha scritto:
avendo una bridge (che mi soddisfa in tutto tranne nella "morbidezza" delle foto e ovviamente nel rumore a oltre 200iso) e volendo passare ad una reflex spendendo poco (son tirchio Smile ) o meglio spendendo in maniera ragionata, meglio 450kit o 400corpo+sigma17-70 f2.8 (il tutto da abbinare, più avanti ad un 70-200f4L e da utilizzare per foto durante rally e manifestazioni sportive)?


se parliamo sulla carta visto che non ci sono test della 450D
il nuovo 18-55IS è una buona lente di kit poi con la migliorata 450D...
io prenderei la 450D kit però se poi si riesce a strappare un prezzaccio sulle ultime 400D...

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 6 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi