photo4u.it


Auitooooo - cosa prendo? Canon 55-250 is o Tamron 28-300 vc

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ariete67
utente


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 78
Località: AREZZO

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 4:03 pm    Oggetto: Auitooooo - cosa prendo? Canon 55-250 is o Tamron 28-300 vc Rispondi con citazione

Ho acquistato di recente una stupenda Canon 450d con l'obbiettivo 18-55 is in kit.
Stò valutando l'idea di acquistare uno zoom, ho letto molto in merito al Canon 55-250 is e devo dire che la trovo una lente molto interessante, di recente un mio collega mi ha prestato il Tamron af 28-300 f 3.5-6.3 XRDI VC.
Questo obbiettivo mi piacerebbe per la sue escursione (28-300) che lo rendono un buon strumento "tuttofare"!
Per il momento ho fatto solo pochi scatti, cerco di valutarlo bene, questo mio collega forse lo vende ad un prezzo interessante (circa 300€). Non so se sono io che ancora non ho imparato ad usarlo nel modo migliore, ma dai primi scatti che ho fatto non sono rimasto del tutto soddisfatto. La cosa che più mi fa rimanere perplesso è che la definizione delle foto (ripeto, quelle poche che ho fatto) non è ai massimi livelli, ma forse è solo una mia impressione. Aiutatemiiiiiiii!
Che faccio? Lo prendo e faccio meglio ad orientarmi verso il Canon 55-250?
Sono consapevole che hanno due escursioni completamente diverse e che forse è anche difficile fare un paragone, ma chi meglio di vuoi mi può dare un consiglio?
P.S. Nel mio piccolo corredo ho inserito da poco il 50 f 1,8 II, wooooooow!!!! Ne sono rimasto sorpreso, un mito!!!!
Sembra un giocattolino ma tira fuori delle immagini spettacolari (in questo caso devi dire che la definizione, la risoluzione, la qualità delle foto è ineccepibile!

_________________
Canon 450d - Canon 18-55 is - Canon 50 f 1,8 II - Canon 28-125 is - Minolta Dimage A1 - Olimpus E300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che hai anche il 18-55 io mi butterei sul canon 55-250... ne parlano veramente bene... c'è anche una discussione con esempi di foto qui sul forum... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=264897
il tamron non lo conosco...

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io eviterei quel 28-300... decisamente troppo poco wide. con il tuo 18-55 il 55-250 is si sposa alla perfezione. se proprio vuoi un tuttofare prendi il tamron 18-250 che nuovo lo trovi a poco più di 300 euro...
_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ariete67
utente


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 78
Località: AREZZO

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri pomeriggio ho usato il tamron, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince, non so, farò altre prove.............
_________________
Canon 450d - Canon 18-55 is - Canon 50 f 1,8 II - Canon 28-125 is - Minolta Dimage A1 - Olimpus E300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi