photo4u.it


Consigli 400D principiante
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Drugo78
utente


Iscritto: 19 Dic 2004
Messaggi: 66
Località: Lucca

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 3:40 pm    Oggetto: Consigli 400D principiante Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi chiamo Simone e sono nuovo del forum anche se in verità un paio di anni fa mi avete aiutato per una compatta Olympus.
Da alcuni mesi sto frequentando un corso di fotografia e quindi sto iniziando a capire le vostre discussioni che fino a pochi giorni fa per me erano latino!
Vi chiedo aiuto perché vorrei acquistare una reflex digitale per poter mettere in atto quello che mi stanno insegnando al corso.
Purtroppo è veramente difficile per un principiante districarsi tra tutte questi concetti e sigle!

Come reflex sarei orientato sulla Canon. Il motivo non lo so, diciamo che mi piace poter dire di avere una Canon, J e poi bisogna iniziare da un punto fermo altrimenti non si finisce più.

Il modello che avrei scelto è la 400D perché la 40D costa troppo, io sono della filosofia che ormai nel digitale quello che oggi è il top domani è vecchio, quindi cerco sempre di stare su un livello qualitativo medio.

Mondo obiettivi
Secondo voi un principiante che obiettivo dovrebbe acquistare?
Il mio negoziante fotoamatore mi ha detto che l’EF-S 18-55 del kit è di plastica e ha un valore commerciale di 30€ comprensivo delle 15€ del copri-obiettivo! Lo stesso dicasi per l’EF-S 18-55 IS. Confermate?

Ma fanno veramente così schifo? Io vorrei iniziare con un minimo di attrezzatura decente, mi pare assurdo comprare una reflex da un milione e passa di vecchie lire e montarci un obiettivo di plastica!

Sempre il mio amico fotoamatore mi ha detto che il primo obiettivo della Canon secondo lui decente è l’ EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM.

Il mio tetto di spesa è di 800 euro.

Alcune domande:
E’ vero che dovrei preferire obiettivi EF rispetto a quelli EF-S perché quest’ultimi non possono essere messi sui nuovi sensori full-frame?

Secondo voi conviene aspettare ancora qualche mese sperando che il prezzo della 400D cali?

Posso acquistare sul sito di san marino tranquillamente? Lo scontrino è veramente riconosciuto come garanzia Italia di due anni dalla Canon? Dei prodotti import del sito che ne dite? Mi consigliate altri siti dove acquistare a miglior prezzo?

Sempre il mio caro amico mi ha detto di stare attento che per uno dei due tipi di obiettivi EF e EF-S (non mi ricordo quale!) le lunghezze focali riportate sopra devono essere moltiplicate per 1.59. Sempre per il fatto del sensore non full-frame...

Grazie per la disponibilità, Very Happy

Simone


Ultima modifica effettuata da Drugo78 il Ven 11 Gen, 2008 8:55 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteo10
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2005
Messaggi: 45
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 5:48 pm    Oggetto: Re: Consigli d400 principiante Rispondi con citazione

Ti dico la mia da perfetto novizio che però è appena passato per i tuoi stessi dilemmi per il primo acquisto:
fighters ha scritto:
...Il modello che avrei scelto è la d400 perché la d40 costa troppo, io sono della filosofia che ormai nel digitale quello che oggi è il top domani è vecchio, quindi cerco sempre di stare su un livello qualitativo medio...

A parte che sono 400D e 40D (la d prima la mette Nikon Very Happy ) io ho fatto il ragionamento opposto.
Ho letto di tantissima gente che dopo due anni ha detto: la 350-400 non mi bastava più(?) , ho preso la 30-40 ed è un altro mondo.

Ho deciso di partire allora subito dalla 40 visto che di spendere "un milione" oggi e, forse, "due" fra due anni non ne avevo voglia mentre la differenza oggi me la potevo, per fortuna, permettere. Smile

fighters ha scritto:
Mondo obiettivi
Secondo voi un principiante che obiettivo dovrebbe acquistare?
Il mio negoziante fotoamatore mi ha detto che l’EF-S 18-55 del kit è di plastica e ha un valore commerciale di 30€ comprensivo delle 15€ del copri-obiettivo! Lo stesso dicasi per l’EF-S 18-55 IS. Confermate?

Ma fanno veramente così schifo? Io vorrei iniziare con un minimo di attrezzatura decente, mi pare assurdo comprare una reflex da un milione e passa di vecchie lire e montarci un obiettivo di plastica!

Sempre il mio amico fotoamatore mi ha detto che il primo obiettivo della Canon secondo lui decente è l’ EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM...

Sono tutti obiettivi base che metterei però in quest'ordine dal più scarso al migliore:
18-55
17-85 IS
18-55 IS
(se sai l'inglese leggi le recensioni QUI per farti un'idea tua Wink )
Ovviamente con 800€ puoi prendere un ottimo obiettivo ma forse, per iniziare, uno di questi non è poi così male visto che forse anche tu non sai neanche da dove partire e che tipo di fotografia, e quindi anche obiettivo, ti piace di più Wink

fighters ha scritto:
Alcune domande:
E’ vero che dovrei preferire obiettivi EF rispetto a quelli EF-S perché quest’ultimi non possono essere messi sui nuovi sensori full-frame?...

Se hai in preventivo di prendere a breve una macchina full frame sì, altrimenti non baserei la scelta su questo.

fighters ha scritto:
...Secondo voi conviene aspettare ancora qualche mese sperando che il prezzo della d400 cali?...

Le indiscrezioni danno in uscita in primavera la nuova "450D", se resisti aspetta quella, o ti compri quella o comunque la 400D cala veramente Wink

fighters ha scritto:
...Posso acquistare sul sito di san marino tranquillamente? Lo scontrino è veramente riconosciuto come garanzia Italia di due anni dalla Canon? Dei prodotti import del sito che ne dite? Mi consigliate altri siti dove acquistare a miglior prezzo?...
Ottimo sito, di cui ti puoi fidare ed il cui scontrino vale come garanzia di due anni.
Io la macchina l'ho presa su 9cento.it e sono stato molto contento, prezzo uguale, consegna rapidissima, molto professionali e gentili.
Oppure cerca ferrmassimo nel mercatino di questo sito Wink

fighters ha scritto:
...Sempre il mio caro amico mi ha detto di stare attento che per uno dei due tipi di obiettivi EF e EF-S (non mi ricordo quale!) le lunghezze focali riportate sopra devono essere moltiplicate per 1.59. Sempre per il fatto del sensore non full-frame...

Le focali vanno moltiplicate per 1.6 visto che il sensore della 400D (e della 40D e della...) è più piccolo di 1.6 volte del formato pieno Wink

_________________
E' ora di fare di tutta l'erba un fascio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 5:56 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Ciao! Bentornato allora Very Happy

Come primo corpo un 400D penso sia più che adatto, offre molte funzioni e non costa nemmeno troppo, se aspetti sicuramente scenderà ancora di prezzo Wink

Per quanto riguarda le ottiche, sia le focali delle EF che delle EF-S devono essere moltiplicate per 1,6, una volta montate sul 400 (o 40) ed è vero che le EF-S non possono essere montate sulle macchine con sensori FF o APS-H.
Se per te è la prima ottica, però un 18 55 in kit può andare benissimo, il tuo negoziante ha forse più testa a vendere roba costosa che a dare buoni consigli. L'obiettivo in kit sarà in plastica, ma in genere dà risultati di tutto rispetto e non è nemmeno poco luminoso Wink .

Insomma potresti cominciare con quello e poi prenderne uno un pò più performante come un Tamron 17 50 o robe simili Very Happy

_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Orsovolante
utente


Iscritto: 11 Nov 2006
Messaggi: 342

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Per quanto riguarda il corpo macchina sono d'accordo con te. nell'elettronica se si cerca sempre l'ultimissima novità non si finisce mai e si spende un sacco di soldi. Tra un paio d'anni le macchine come la 40 costeranno meno di quanto paghi adesso la 400.
Meglio investire in ottiche, che alla fine sono quelle che portano la luce sul sensore e che durano sicuramente di più
Il 18-55 va bene per cominciare. Basta avere l'accortezza di non usarlo a diaframma spalancato e magari evitare le escursioni massime. Io dopo un anno e qualche mese ho cominciato a trovarne un po' i limiti con alcuni fenomeni di abberazione. problemi che photoshop corregge egregiamente ma che mi disturbano.
Credo che la versione nuova, la is, che, stabilizzatore a parte, ha il grosso pregio del diaframma migliorato con un maggior numero di lamelle, possa dare buoni risultati. Prove e commenti li trovi anche su questo forum.
Poi quando avrai capito che foto ti piace fare potrai decidere sia per un eventuale corpo macchina differente, sia le focali che ti servono.

Un saluto, Fulvio

_________________
Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.
(Robin Williams, prof Keating in "L'attimo Fuggente")
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

double

Ultima modifica effettuata da Granato il Lun 07 Gen, 2008 9:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per un principiante va benissimo il 18-55....anzi se è il nuovo 18-55 IS ancora meglio....

il negoziante te lo ha sconsigliato perchè evidentemente ci vuole guadagnare....

il 17-85 non vale tutti i soldi che costa.....

in alternativa a questi obiettivi potresti prendere in 17-50 tamron o 17-70 sigma.

il sito di sanmarino è fidato ma spesso la roba non la hanno subito disponibile...dipende da te se ami attendere....i prodotti import canon hanno istruzioni in inglese e la garanzia si comporta come la garanzia italia....diverso è il discorso per import di nikon.

non star a far caso se un'ottica è ef o ef-s....per il momento prenditi le ottiche che più ti piacciono per la tua 400d....quando poi deciderai un giorno di passare a FF, sarà un altro discorso...

pigliati il 18-55 e inizia ad imparare....col tempo capirai il tipo di focali che prediligi e solo a quel momento sceglierai l'ottica a te più affine anche in base alla cultura che ti sarai fatto nel tempo... Wink

vai tranquillo con la 400d è un'eccellente macchina Wink

ah dimenticavo: guada pure qua: www.9cento.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 18-55is è di qualità decisamente superiore al 18-55. si può dire che è come il 17-85 che costa il doppio, probabilmente il venditore ha le sue ragioni per consigliarlo... Very Happy


TUTTI gli obiettivi vanno moltiplicati x1.6 se usati su macchine con sensore aps.c come la 400d o 40d..

sarebbe giusto dire così: un 17mm montato su una aps.c inquadra come un 27mm montato su fotocamera 24x36mm

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me quello che dicono i venditori ma fa sempre ridere LOL Very Happy

vi riporto quello che mi ha detto un venditore qui di roma:

siccome chiedevo il prezzo del 70-200 f/4, lui poi mi ha detto:

ma per cosa lo devi usare? e io gli ho detto: per foto sportive...

allora lui mi ha detto: bè ora c'è il nuovo 70-200 f/4 IS.....

e io gli ho detto: ma l'IS non serve per le foto sportive.....quindi mi va bene il f/4 normale....

allora lui avendo capito che qualcosa ci capivo, ha imbastito una giustificazione dell'IS per le foto sportive tutta strana che nemmeno mi ricordo....ed io che rosicavo perchè mi voleva coglion....e LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Drugo78
utente


Iscritto: 19 Dic 2004
Messaggi: 66
Località: Lucca

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno ragazzi,
vi invidio veramente, siete troppo disponibili! Very Happy
Un grazie di cuore, fossero tutte come voi le persone che ci circondano vivremmo in un mondo migliore...

Torniamo alla fotografia.

Da tutti i vostri consigli sembra che il kit 400D sia il più votato per le mie esigenze quindi ascolterò sicuramente questo consiglio... (dato che è anche il più economico!)

Ma veramente le lenti dell'obiettivo kit sono di plastica o è sempre una leggenda del mio negoziante?

Vi chiedo altre 2 cosette:

E’ utile l’impugnatura aggiuntiva Canon?

Per me che porto gli occhiali, non avendo l’LCD attivo, mi hanno detto che è possibile aggiungere delle lenti sul mirino per la correzione ottica, dato che quella predefinita non raggiunge le 4 diottrie effettive (che a me mancano!). Vi chiedo questo perché credo sia scomodo fotografare con gli occhiali.

Ancora grazie,

Simone


Ultima modifica effettuata da Drugo78 il Ven 11 Gen, 2008 5:02 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2006
Messaggi: 796
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fighters ha scritto:
Da tutti i vostri consigli sembra che il kit D400 sia il più votato


Si, magari con il nuovo 18-55 IS invece che con il vecchio 18-55 "ciofegon".

Però devi comprare una 400D e non una D400 !!!
(come ti hanno già detto, la D anteposta al numero è utilizzata dalla Nikon, vedi la D300).

fighters ha scritto:
Ma veramente le lenti dell'obiettivo kit sono di plastica o è sempre una leggenda del mio negoziante?


No, l'obiettivo è in plastica, ma lenti sono ovviamente di vetro.

_________________
Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Orsovolante
utente


Iscritto: 11 Nov 2006
Messaggi: 342

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso gli occhiali. lasciando l'adattaro in gomma davanti al mirino non mi trovo troppo male. Metto comunque la correzzione diotrica al massimo. Purtroppo il mirino è un po' piccolo.
Il corpo piccolo della 400 per me è un più un pregio che un difetto. Ma dipende molto anche dall'uso che ne fai. Se passi un po' di giorni a smanettare con le regolazioni (ed il libretto delle istruzioni) e se non hai le mani come badili (citazione gucciniana), anche i vari pulsantini dopo un po', riesci ad usarli velocemente e, quelli necessari, senza staccare gli occhi dal mirino.
Ciao, Fulvio

_________________
Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.
(Robin Williams, prof Keating in "L'attimo Fuggente")
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Drugo78
utente


Iscritto: 19 Dic 2004
Messaggi: 66
Località: Lucca

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao canonisti,
ringrazio ancora delle risposte... Very Happy

Sto leggendo il thread dedicato alla 400D (...ho imparato a scriverlo bene Smile ) e più lo leggo e più mi viene voglia di ordinarla domani! Volevo aspettare l'annuncio della 450D per poter decidere quale comprare e in ogni caso far calare il prezzo della 400 ma conoscendomi non riuscirò ad aspettare.

Le ultime domande che volevo farvi sono:

E’ utile l’impugnatura aggiuntiva Canon?

Sempre il mitico commerciante mi ha detto che come CF non serve a nulla prendere le Extreme III o le IV dato che la velocità di memorizzazione della 400D equivale a quella delle CF Extreme II. Quindi prenderle più veloci non serve assolutamente a niente. Tutto vero?

Per adesso non mi vengono in mente altre domande... Pallonaro

Buona serata,

Simone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come CF prendi le Ultra II (non esistono le extremeII). direi 2 gb è un buon taglio per iniziare...

il vertical grip è utile se non ti trovi bene con l'altezza dell'impugnatura. o se vuoi scattare spesso in verticale tenendo la macchina come se scattassi in orizzontale... diciamo che potresti aspettare a prenderla..

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io adoro il battery grip, da quando l'ho montato non l'ho mai e dico mai tolto. non ho le mani molto grandi ma essendo il corpo di questa canon molto piccolo non si impugna benissimo... ma con il bg è tutt'altra storia!
però per iniziare prendi il corpo questo lo puoi sempre prendere. quando avrai ottiche pesanti allora li sarà il caso di acquistarlo...

_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2006
Messaggi: 796
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece il battery grip l'ho provato un paio di giorni e non l'ho comprato poichè il peso e le dimensioni aumentano di molto e mi trovo meglio con la macchina cosi com'e'.

Certo, con la 40d mi troverei meglio .... Very Happy

Battute a parte, invece dell'impugnatura aggiuntiva (battery grip) io prenderei una batteria di riserva di quelle non originali, che costano molto meno.

Prova la macchina per qualche tempo, se poi ti sembra piccola e leggera oppure se è sbilanciata dal peso di un grosso obiettivo, allora aggiungi il battery grip.
Secondo me non ha senso comprarlo prima.

Ciao

_________________
Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho iniziato con la 350d e il 18 55!!! ho imparato con calma e poi secondo le mie esigenze ho comprato le lenti che vedi in firma!!!
MA LA 350d ORA NON la cambio!!!

per inizaire diciamo che la differenza la fanno le ottiche!!! e meno il corpo!

io direi cosi:
400d + 18 55 is

no bg no altre ciafrusaie..... se scatti molto al max una batteria tarocca da 10 euro per sicurezza.

non spendere i soldi a cavolo!

se vuoi aspettare l'uscita di quella nuova siamo OK ma anche li allora ti consiglio di non comprarla appena uscita.. perche dopo 4 mesi dici:" mazza quanto l'ho pagata anvedi mo quanto sta...."


e se vuoi la KICCA allora vedi nel mercatino dell'usato!!! sicramente risprmi e magari oltre che la 400d con il 18 55 ti esce pure un 50mm 1.8!!!

non disprezzare l'usato è un mondo da scoprireeeee
Però è chiaro sempre OKKIOOO

ALTRA cosa se vuoi risparmiare aspetta il porssimo cash rebta di canon... è finito il 30 12 2007... mo c'e ne sarà uno sicuramente prima dell'estate e epr quella data forse ci sarà in promozione anche la 450d o come si chiamerà la successora!!

bella pe te

_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e perchè ci dovrebbe essere un altro rebate? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosi come c'e stato il primo e poi c'e stato il secondo quest'estrate ci sarà il terzo!!!!

ormai anche in italia si possono rendere in idietro soldi contanti cosa che rpima nn era possibile!!

Visitando poi i siti europei e americani di canon ho osservato che il cash rebate è una loro costante politica di marketing!
Ora che si può anche qui in italia credo che la continueranno a fa!

_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma nel 2007 non l'hanno fatto per il 20imo anniversario?

ora per quale motivo lo dovrebbero rifare?

per gli anni passati non ricordo nessun rebate....quando lavrebbero fatto? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Drugo78
utente


Iscritto: 19 Dic 2004
Messaggi: 66
Località: Lucca

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte e scusate se rispondo solo ora. Wink

Come scritto in un altro post non ho resistito e ieri ho ordinato il kit 400D su SMP! Corpi Corpi

Tutto questo ovviamente per essere aggiunto all'elenco dei possessori di una 400D. Very Happy Very Happy Very Happy

Come scritto nell'altro post il sig. Giuseppe mi ha permesso di usufruire ancora della promozione Canon dato che intelligentemente aveva già provveduto a preparare scontrini con data 31/12/07.

Quindi grazie ai vostri consigli e all'intelligenza del sig. Giuseppe si può dire che con €475 ho comprato il kit 400D risparmiando almeno 200€ rispetto a comprarla nei centri commerciali della mia città.

Grazie davvero! Amici Amici

Adesso mi manca una bella borsetta e un paraluce per l'obiettivo (dato che il mio insegnante di fotografia reputa indispensabile!).

Ciao ciao,

Simone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi