photo4u.it


Un 17-40 L che non mi convince...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solopapo ha scritto:
Granato ha scritto:
Solopapo ha scritto:
Sinceramente, le foto le ho viste solo sul dispay della fotocamera usando il tasto + per aumentare l'ingrandimento; ma facendo il confronto con un 70-300 IS la differenza è abissale.

Vero che non si potrebbe giudicare vedendole solo a display, ma penso che differenze così nette...saltano fuori anche li.



Argh! Argh! Argh! Surprised Mah


che significano quelle faccette?

Ti giuro che quanto dico è vero!...mio malgrado...e adesso che faccio?
Lo riporto al venditore e me ne faccio dare un'altro? La cosa non sarà semplice, ma più aspetto peggio è.

Sul display se vedo questa differenza è giusto ed è quindi così, purtroppo?

Consigliatemi per favore Crying or Very sad


le foto si vedono e si testano sul pc con crop al 100% al centro e ai bordi....

pertanto prima di metterti in ansia, scarica le foto sul pc ed almeno postacele qui in modo che anche noi possiamo vedere....

butto lì una ipotesi: secondo me il tuo obiettivo non ha nulla, toscanaccio Very Happy.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solopapo
utente


Iscritto: 02 Gen 2008
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...magari non avesse niente...

Ma, come si fa un crop al 100% ( calcolate che sono astemio.... di Pc e non ho programmi installati al di fuori di quelli di XP Triste ) con paint o roba del genere ci se la fa?

Se mi date ancora una manina, domani vi metto le foto i crop e spedisco qualche bottiglia di vino in omaggio...i cantucci? Finiti Wink

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Se il tuo 17-40 L fa parte dell'ultima produzione e cioè fine 2006 ad oggi non dovrebbe avere problemi di nitidezza.

Se è produzione 2004 0 2005 potrebbe far parte di una serie con qualche problema.

Si è già parlato di questo in altri thread.

Il mio 17-40 è eccellente anche a f4, e fa parte della produzione ottobre 2006 con il codice UU1010.

A leggere distrattamente quello che scrivi pare che i 'vecchi' 17-40L siano per buona parte delle ciofeghe.. sappiamo benissimo che non è così. Se ci sono casi isolati di esemplari infelici è un altro discorso.. ed è una cosa che accade per tutte le lenti direi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solopapo ha scritto:
Sinceramente, le foto le ho viste solo sul dispay della fotocamera usando il tasto + per aumentare l'ingrandimento; ma facendo il confronto con un 70-300 IS la differenza è abissale.

Oh madonna, non ero ancora arrivato a leggere fin qui se no mi sarei risparmiato direttamente l'intervento. E ci mettiamo pure a disquisire di numeri di serie... ma che siamo diventati davvero tutti matti? Triste


C'è anche la possibilità (una su un milione o giù di lì) che il tuo obiettivo sia difettoso, ma... Rolling Eyes

Citazione:
E se fosse un'obiettivo difettoso di fabbrica?

Se l'hai preso on-line potresti tranquillamente usufruire del diritto di recesso e rimetterci solo le spese di spedizione. Se l'hai preso in un negozio 'fisico' e trovassi motivazioni plausibili (...) potresti riportarlo al negoziante e provare a chiederne un altro in sostituzione. Queste sono le due strade più comode/semplici, al di là di questo il tuo obiettivo gode di una garanzia di almeno 2 anni...

Citazione:
Sono nel più pieno caos, oltre ad essere un pò incaxxato!

Intanto prova a schiarirti le idee, poi semmai ti incazzi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si fa a giudicare le foto in un display di una fotocamera facendo zoom? Surprised

Ma apri quella foto al pc e vedila per quello che è, senza zoomare Rolling Eyes


Sta mania dei crop al 100% non la capirò mai No no

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se tu avessi detto subito che hai giudicato la qualità della lente solo dopo aver visto le foto sul display della fotocamera , mi sarei risparmiato di intervenire citando la presenza di molti esemplari difettosi della produzione precedente. Doh!

Diciamo che ti sei fasciato la testa prima di rompertela. LOL

Secondo me dovresti trovare qualche amico competente che ti faccia vedere come funziona il sistema della foto digitale sul PC.

La foto sul display della fotocamera serve solo per giudicare l'esposizione, l'inquadratura, e un pò i colori, ma non per valutare la qualità di uno zoom grandangolare che già è più complessa di un normale tele.

Se proprio non puoi vedere le tue foto su PC vai dal fotografo e fatti stampare qualche foto fatta in modalità jpeg.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2006
Messaggi: 796
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solopapo ha scritto:
Sinceramente, le foto le ho viste solo sul dispay della fotocamera usando il tasto + per aumentare l'ingrandimento

Sò morto Sò morto Sò morto

Mspecial ha scritto:

Se proprio non puoi vedere le tue foto su PC vai dal fotografo e fatti stampare qualche foto fatta in modalità jpeg.

Quoto.

_________________
Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio UU1010, e anche io riscontro GROSSI problemi di nitidezza a f4, da f9 i su migliora (e ci mancherebbe pure).

Mi sa che lo porto in camera service, tutto sembra tranne che una lente serie L dalle foto che fa... Crying or Very sad

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. foto visualizzate al 100% sul monitor

posto qualche esempio

Canon 1DMKIIn
17-40
Flash
ISO 500
f9
1/200 sec



crop-laterale.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2952 volta(e)

crop-laterale.jpg



crop-centrale.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  132.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2952 volta(e)

crop-centrale.jpg



esempio01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2952 volta(e)

esempio01.jpg



_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solopapo
utente


Iscritto: 02 Gen 2008
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
il mio UU1010, e anche io riscontro GROSSI problemi di nitidezza a f4, da f9 i su migliora (e ci mancherebbe pure).

Mi sa che lo porto in camera service, tutto sembra tranne che una lente serie L dalle foto che fa... Crying or Very sad


Scusa ma anche tu se le vedevi solo a monitor notavi la differenza "abissale"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solopapo
utente


Iscritto: 02 Gen 2008
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa a tutti ed a quanti ho fatto anche "arrabbiare" Wink

Posterò le foto o le farò stamapare, comunque a prescindere da questo, anche ammettendo giustamente che una foto non si giudica a Display...

Che ci starebbe a fare allora un display da 3" se poi non lo usassi quantomeno per vedere una foto in anteprima?

...detto questo, si, sono ingnorante sui Pc...ma ci vedo bene Wink e fare un'ingrandimento a monitor della fotocamera su due foto con ottiche differenti le vedo.

Insomma, per farla breve se la cosa fosse da poco...è giusto che si facciano i dovuti "acceramenti " su PC....ma se è un'abisso...non credo che non sia visibile e valutabile senza problemi anche sul Display della fotocamere...sbaglio?

Sarebbe come fare una foto poi rivederla certo, se hai una sottoesposizione lieve...magari ti risulta difficile ma se è di 3 0 4 diaframmi penso che la vedresti!

Scusate nuovamente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Solopà..... Very Happy

daje m'pò..... Very Happy Very Happy

ma secondo te uno che ha la 30d come te, è normale dire queste cose?? LOL LOL Very Happy

la 30d è una semi pro.....e si presume che chi la abbia, abbia un minimo di esperienza di fotografia Very Happy

allora faccio un'ipotesi per la quale a monitor le foto possono esser venute così diverse:

hai mai sentito parlare di pdc? pdc= profondità di campo....

non hai pensato che lo stesso punto da te esaminato a monitor (e voglio sperare che almeno tu abbia valutato lo stesso punto) possa trovarsi in situazione di sfocatura in un caso e non in un altro, proprio per motivi di pdc?

beh questa è solo un'ipotesi.....

ma se vuoi te ne dico un altra:

hai pensato che magari una delle due foto sia venuta un pò fuori fuoco?

a monitor, mica puoi vedere perfettamente se la foto e leggermente sfocata.... Wink

insomma non pretendere altri pareri perchè se continuiamo a raccontare queste bazzecole, ci chiudono il forum Very Happy

p.s. non sono arrabbiato Wink Very Happy Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solopapo ha scritto:

Scusa ma anche tu se le vedevi solo a monitor notavi la differenza "abissale"?


Sul monitorino della 1D (2,5" per 200.000 pixel circa) non notavo la mancanza di nitidezza come sul monitor di casa (e questo è lapalissiamo).

Occhio, le foto sono usabili, e me le pubblicano tranquillamente, solo immaginavo una nitidezza superiore dal 17-40 osannato zoom della serie L canon...

Ma forse devo portarlo in assistenza... anche se non ha ne back/front focus, solo a f4 ha una nitidezza ridicola, anche al centro del fotogramma.

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VINICIUS
utente


Iscritto: 21 Set 2006
Messaggi: 267
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A f9 non mi pare che questo esemplare difetti di nitidezza
_________________
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solopapo
utente


Iscritto: 02 Gen 2008
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
Solopapo ha scritto:

Scusa ma anche tu se le vedevi solo a monitor notavi la differenza "abissale"?


Sul monitorino della 1D (2,5" per 200.000 pixel circa) non notavo la mancanza di nitidezza come sul monitor di casa (e questo è lapalissiamo).

Occhio, le foto sono usabili, e me le pubblicano tranquillamente, solo immaginavo una nitidezza superiore dal 17-40 osannato zoom della serie L canon...

Ma forse devo portarlo in assistenza... anche se non ha ne back/front focus, solo a f4 ha una nitidezza ridicola, anche al centro del fotogramma.


....Pensa tu che io la vedo addirittura a Display!

Esludo comunque sia il micromosso e sia una corretta messa a fuoco in quanto le prove da me fatte son state eseguite con cavalletto ed addirittura controllando la messa a fuoco in manuale, oltre che ques'ottica esendo un grandangolo ha anche una discreta profondità di campo,,,( ho fatto inoltre un test per il front e Back focus ma va perfettamente...almeno quello!! )

Domani, comunque vi posto qualche scatto, sempre che ci riesaca a farlo, mi piacerebbe inoltre sapere come si effettuano i crop e poi a postarli...

Grazie infinite a tutti ma mi sa che dopodomani riporto tutto al venditore Crying or Very sad e mica ho preso un'ottica serie L che costa una fortuna per aver come risultato l'avanzo di una lente d'ingrandimento di plastica...e per lo più che sembra fuori fuoco ( le foto dan addirittura fastidio a guardale ) !

Mi son preso una sola, si ma non ho nessuna intenzione ( visto che nemmeno ho richiesto il Cash ) di tenerla!!
Un'ottica riusita male ci sta ma non per questo dopo nemmeno una settimana devo mandarla in assistenza io....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

va beh dai stiamo esagerandooooo

Io hi imparato mooolti sul forum anche facendo domande banali.... ma spessisimo mi sono letto le istruzioni!!!!!

vai nella sezione nuovi iscritti li c'e una guida per postare.

e poi come fai a dire come si fa un croop al 1400%???? vuol dire che nn hai nemmeno istallato i softwere in dotazione da mamma canon????
dpp zoombrowser??

mah????
creod che prima di postare prenditi na bella giornata di tempo per leggere su altri forum come si istalla il tutto!

non è cattiveria.. ma cosi il livello del forum invece diandare avanti torna a bomba!!!!

Posso capire che uno dice ragazzi non so se il mio obiettivo è difettoso... e ok ci sto liberissimo di farlo.. anzi se si può ci si da anche una mano...
però a sti livelli no!

_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solopapo
utente


Iscritto: 02 Gen 2008
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
va beh dai stiamo esagerandooooo

Io hi imparato mooolti sul forum anche facendo domande banali.... ma spessisimo mi sono letto le istruzioni!!!!!

vai nella sezione nuovi iscritti li c'e una guida per postare.

e poi come fai a dire come si fa un croop al 1400%???? vuol dire che nn hai nemmeno istallato i softwere in dotazione da mamma canon????
dpp zoombrowser??

mah????
creod che prima di postare prenditi na bella giornata di tempo per leggere su altri forum come si istalla il tutto!

non è cattiveria.. ma cosi il livello del forum invece diandare avanti torna a bomba!!!!

Posso capire che uno dice ragazzi non so se il mio obiettivo è difettoso... e ok ci sto liberissimo di farlo.. anzi se si può ci si da anche una mano...
però a sti livelli no!


Penso che le parole siano rivolte a me, non ti rispondo assolutamente con tono "cattivo", non vorrei essere frainteso, sia chiaro Wink Ok!


muzly ha scritto:
va beh dai stiamo esagerandooooo


Ma scusa che male c'è a chiedere? dove avrei esagerato?
Si, è vero di digitale e computer ed affini ne capisco poco ma da quì a dir che non so vedere se un'ottica non vada ce ne passa...fotografavo e stampavo addirittura con una Cosina ( e si parla di 25 anni fa ) poi con Contax, Yashica e ottiche di entrambe le case oltre che universali...

muzly ha scritto:
Io hi imparato mooolti sul forum anche facendo domande banali.... ma spessisimo mi sono letto le istruzioni!!!!!


Bè domande banali mi senbra di averne fatte anche io, ciò non toglie che ci sia ben poco da leggere su un manuale di un'ottica...non credi?



muzly ha scritto:
vai nella sezione nuovi iscritti li c'e una guida per postare.


già fatto, ma non trovo dove sia il mio errore sul post, se l'ottica non va ( a mio avviso, in democrazia, perchè non dovrei chiedere delucidazioni? se poi non so fare un crop o inserire foto...chiedo solo che mi sia data una mano od un link dove si spieghi dove e come farlo...non mi sembra "trasghessivo" o strano, a mio veder...certo magari saran domande ritrite, ma per farla breve chi mi risponde mi da un link ed ecco che tutto si risolve in un post, sbaglio?

muzly ha scritto:
e poi come fai a dire come si fa un croop al 1400%????


Scusa ma io o son cecato o questa cosa non l'ho mai scritta... Mah


muzly ha scritto:
vuol dire che nn hai nemmeno istallato i softwere in dotazione da mamma canon????
dpp zoombrowser??


Istallati, ma li ti fa vedere, correggere e convertire le foto mica ti dice come postarle nel forum o farne dei croop...


muzly ha scritto:
non è cattiveria.. ma cosi il livello del forum invece diandare avanti torna a bomba!!!!


E perchè mica ho scritto cose da fantascenza...; benchè sia nuovo del forum, ciò non significa che ieri abbia imbracciato la mia prima reflex...


muzly ha scritto:
Posso capire che uno dice ragazzi non so se il mio obiettivo è difettoso... e ok ci sto liberissimo di farlo.. anzi se si può ci si da anche una mano...
però a sti livelli no!


Scusa ma qul'è il titolo che ho dato al topic? Non vedo che "livelli" così bassi abbia toccato, sinceramente in questi giorni ho girato parecchio nel forum e ti assicuro che, ad esmpio, chiedere se un tappo frontale copriobiettivo sia uguale per tutte le fotocamere...sia ben più banale di quanto abbia scritto io...( se montano lo stesso filtro e stesso diametro... vabbè io non ho risposto )...ma chi lo ha fatto lo ha scritto senza scrivere "hai detto " o chiesto una caxxata! Anzi, ha risposto molto cortesemente in due righe...

Sinceramente, a mio veder io non ho assolutamente fatto peggio...ma trovarmi una risposta come la tua, mi è un pò dispiaciuto, è da tempo che seguo il forum senza esermi iscritto e lo reputo molto buono e con persone veramente preparate, non mi passerebbe mai la testa di farlo andare giù a "bomba" come dici tu, e comunque scusami se hai letto la cosa in questi termini, non era assolutamente mia intezione !

Scusate di nuovo se ho fatto domande banali, ma non penso di essere nè il primo nè l'ultimo, inoltre, una buona base di "fotografia" la ho se poi ho problemi con le "robe" di computer scusatemi, ma una volta si diceva che la fotografia era arte...i mezzi per ottenere la foto poi son altri.

Una volta c'erano i cristalli e la camera oscura ( e ti assicuro che ne so parecchia ) ora c'è il Pc e mio malgrado quì ne so poca, ciò non significa però che non cerchi di imparare pian piano anche ad usare questo...certo la cosa per chi era abituato alle "bacinelle " risulta più ostica, ma ciò non preclude che ce la stia mettendo tutta per imparare qualcosa giorno per giorno...ma se nessuno me le spiega o mi aiuta...sai quanti mesi...e soprattutto poi non vedo anche perchè un forum sulla fotografia ora che è Digitale non dovrebbe aiutare questi "poretti ed ignoranti" come me.

L' ho detto all'inizio, non voglio che la lettura di questa mia risposta a te sia fraintesa come cattiva, ma penso di aver quantomeno chiarito che sono ignorante nel senso della parola su molti aspetti..ma sicuramente su altri potrei aver molto da insegnare.

Ciao e senza rancore... Ok! se mi vuoi dare una mano sei il benvenuto come tutti, del resto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda visto che sto in buona ti spiego io come si fa:

dpp nn lo uso ma credo che fare il croop si possa fare! ci sarà un'opzione che dica taglia l'immagine no?

ecco ingrandisci la foto al 100% con il navigatore piccolino presumo che ci sia.... e tagli quel quadrato li!!
lo salvi MENO DI 90KB per poterlo postare qui sul forum

qui sul forum le dimensioni devono essere 800 *600 e nn superare i 90kb!

ti logghi entri in questa discussione clikki INVIA RISPOSTA scrivi il tuo messaggio ed in fondo c'e l'appostio form che ti pemrette di UPPARE la foto da ltuo pc!!!
devi cercare solo il percorso idone!

Il problema è che forse 90kb sono un po pochini!! per rendere bene la qualità
quindi:
Se invece vuoi postare tramite altri server leggi quelli che ti hanno consigliato gli altri utenti.


Se usi photosop vai su taglierina tagli il croop al 100% regolandoti con il navigate in alto a dx resizzi 800*600 e salvi PER WEB
e poi ti logghi ecc ecc................

Tutte domande le quali risposte sono in altre parti di questo forum!!!

Questo è un esempio di foto da postare sempre sul 17 40 POCHE RIGHE SOTTO!!!!!! sempre qui nella sezione canon!!!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=252006

Spero di esserti stato utiele

_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solopapo
utente


Iscritto: 02 Gen 2008
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
guarda visto che sto in buona

Heineken?

ti spiego io come si fa:

Amici Wink

Io lo sono sempre Very Happy


dpp nn lo uso ma credo che fare il croop si possa fare! ci sarà un'opzione che dica taglia l'immagine no?



dpp....che sarebbe? Hai un link li sto sperimentando tutti, tolto Photoshop che non ho...



ecco ingrandisci la foto al 100% con il navigatore piccolino presumo che ci sia.... e tagli quel quadrato li!!
lo salvi MENO DI 90KB per poterlo postare qui sul forum

qui sul forum le dimensioni devono essere 800 *600 e nn superare i 90kb!

ti logghi entri in questa discussione clikki INVIA RISPOSTA scrivi il tuo messaggio ed in fondo c'e l'appostio form che ti pemrette di UPPARE la foto da ltuo pc!!!
devi cercare solo il percorso idone!

Il problema è che forse 90kb sono un po pochini!! per rendere bene la qualità
quindi:
Se invece vuoi postare tramite altri server leggi quelli che ti hanno consigliato gli altri utenti.


Se usi photosop vai su taglierina tagli il croop al 100% regolandoti con il navigate in alto a dx resizzi 800*600 e salvi PER WEB
e poi ti logghi ecc ecc................

Tutte domande le quali risposte sono in altre parti di questo forum!!!

Questo è un esempio di foto da postare sempre sul 17 40 POCHE RIGHE SOTTO!!!!!! sempre qui nella sezione canon!!!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=252006

Spero di esserti stato utiele



Ok! Che dire, visto? poi non si trattava di cose trascendentali...10 righe...Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2006
Messaggi: 796
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso però siamo curiosi di vedere questa foto ed il relativo crop.

La aspettiamo.

Ciao

_________________
Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 2 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi