photo4u.it


firmware hack 0.2.3 x 300d: C'E'!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scaricatelo da qui:
http://aratrus.altervista.org/firm0.2.3.zip
Very Happy

copia e incolla il collegamento.. sennò non funziona Wink

_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
scaricatelo da qui:
http://aratrus.altervista.org/firm0.2.3.zip
Very Happy

copia e incolla il collegamento.. sennò non funziona Wink


grandeee!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2004
Messaggi: 5254
Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!!!
Ok!

_________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon
Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daniclara
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniclara ha scritto:
ebbene si, anche io mi sono lasciato tentare e ho installato questa ultima versione del firmware. FUNZIONA !!!!! e non solo.... ho caricato il firmware senza il lettore di CF, ma seguendo le indicazioni di mamma Canon con il suo "uploadfirmware.exe". Utile per chi non ha il lettore di CF.
cmq la cosa + interessante che ho trovato è la possibilità di scattare in raw anche in modalità auto e l'AI servo che tutto sommato funziona.
ciao ciao


...dimenticavo la cosa + importante:


GRAZIE ARATRUS !!!!

_________________
sono un Piccolo e innocente della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prego Imbarazzato
_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2004
Messaggi: 5254
Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

firewer istallato e funzionante alla perfezione!!!
Very HappyVery HappyVery Happy

_________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon
Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok installato....funziona...ma l'AI-sevo è un po comlesso da utilzzare!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikolevic
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 2479
Località: crema

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda:
ma se adesso la 300D diventa ufficialmente (o quasi) come la 10D, ho ragione a sentirmi un pò gabbato?
ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nikolevic ha scritto:
Domanda:
ma se adesso la 300D diventa ufficialmente (o quasi) come la 10D, ho ragione a sentirmi un pò gabbato?
ciao
nicola


se vuoi facciamo scambio Pallonaro

_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nikolevic
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 2479
Località: crema

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
nikolevic ha scritto:
Domanda:
ma se adesso la 300D diventa ufficialmente (o quasi) come la 10D, ho ragione a sentirmi un pò gabbato?
ciao
nicola


se vuoi facciamo scambio Pallonaro


Be, non volevo dire proprio questo.
Ma un upgrade per far diventare la 10D come una super 1ds markII ecc.ecc. NOOO? Corpi
ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
shakemarco
utente


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 141
Località: oristano

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!
c'è da qualche parte il manuale della 10D in italiano?
Grazie

_________________
Canon EOS 300 D + BG-E1 + Canon EF-S 18-55 + Canon EF 50 II + RC-5 + SPEEDLITE 420 EX + Sigma 70-200 2.8 HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Krookai
utente


Iscritto: 07 Ott 2004
Messaggi: 400
Località: Italia

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ATTENZIONE

ho installato questo nuovo firmware, ma dopo aver notato che la funzione BULB non funziona correttamente (la fotocamera chiude l'otturatore qualche secondo dopo che rilascio il bottone dal telecomando), ho reinstallato quello di WASIA, e tutto è tornato funzionante come prima.

Non so se questo problema è capitato anche ad altri, ma scattando molte notturne e sperimentando con il BULB, preferisco avere questa modalità funzionante piuttosto che avere qualche piccola funzione sbloccata (che personalmente non uso).

Ciao !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Krookai ha scritto:
ATTENZIONE

ho installato questo nuovo firmware, ma dopo aver notato che la funzione BULB non funziona correttamente (la fotocamera chiude l'otturatore qualche secondo dopo che rilascio il bottone dal telecomando), ho reinstallato quello di WASIA, e tutto è tornato funzionante come prima.

Non so se questo problema è capitato anche ad altri, ma scattando molte notturne e sperimentando con il BULB, preferisco avere questa modalità funzionante piuttosto che avere qualche piccola funzione sbloccata (che personalmente non uso).

Ciao !


ho provato.. funziona correttamente.. è possibile che tu abbia attivato il ritardo nel sollevamento dello specchio?? Smile controlla le custom functions Wink

_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Krookai
utente


Iscritto: 07 Ott 2004
Messaggi: 400
Località: Italia

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Aratrus,

ho reinstallato il firmware UnDutchables 0.2.3, ed ora funziona perfettamente ma non ho modificato alcun parametro nelle custom functions... Grat Grat

Beh che dire: sono contentissimo Smile

(ma chissà che diavolo era successo...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Krookai ha scritto:
Ciao Aratrus,

ho reinstallato il firmware UnDutchables 0.2.3, ed ora funziona perfettamente ma non ho modificato alcun parametro nelle custom functions... Grat Grat

Beh che dire: sono contentissimo Smile

(ma chissà che diavolo era successo...)


Benvenuto nel CLUB!
Ciao

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
epasinet
utente attivo


Iscritto: 11 Gen 2005
Messaggi: 930
Località: Ve

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 9:13 pm    Oggetto: domanda Rispondi con citazione

Raga chi mi spiega per bene bene come si usa l'AI servo con la 300D???

grazie

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 9:46 pm    Oggetto: Re: domanda Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Raga chi mi spiega per bene bene come si usa l'AI servo con la 300D???

grazie

enrico


Dovrebbe funzionare che una volta abilitato, punti la macchina dove vuoi il fuoco, e, se il soggetto è in movimento, la macchina lo "capisce" e focalizza continuamente.

Pensa a quando fotografi un bambino. Punti il fuoco sugli occhi, poi magari lui si muove e dovresti mettere nuovamente a fuoco.. l'AI Servo interviene e ti aiuta.
Una volta abilitato, ti basta puntare la macchina, schiacciare il pulsante di scatto per metà e tenerlo schiacciato fino al momento dello scatto.

Spero che volevi sapere questo..
Ciao

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
epasinet
utente attivo


Iscritto: 11 Gen 2005
Messaggi: 930
Località: Ve

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 9:57 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

Grazie Kiruzzo, sapevo già queste cose. Volevo sapere se funziona veramente! Se io punto un oggetto fermo e muovo la fotocamera continuando a tenere l'oggetto nel campo di inquadratura questo dovrebbe stare sempre perfettamente a fuoco anche se io mi allontano o avvicino. Giusto?
Io ho il firmware Hack WASIA e posso abilitare l'AI premendo la freccetta di sinistra. Il sistema non mi pare funzioni proprio benissimo! Sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
epasinet
utente attivo


Iscritto: 11 Gen 2005
Messaggi: 930
Località: Ve

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 10:02 pm    Oggetto: Allora? Rispondi con citazione

Qualcuno ha riscontrato il problema dell'indicatore batteria col nuovo firmware???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo attivi con la freccia a DESTRA e poi scegli SE.. per scattare premi il pulsante dell'otturatore in contemporanea con la freccia a SINISTRA Wink
_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 3 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi