photo4u.it


50 1.2:50 1.4=35 1.4:35 2? ... poi topic dei dubbi di roby!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ed ecco qua l'altro diavolo tentatore Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

me le compro tutte e due così vi mettete l'anima in pace Diabolico Diabolico Diabolico


ora l'ho detta grossa Very Happy Very Happy


Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

la 40d ha un af superiore a quello della 5d (indecente su tutti i punti eccetto il centrale, visto che la 5d si candida come macchina per le foto con poca luce... Very Happy)
altre differenze l momento non le ricordo


l'autofocus della 350D era impreciso, quello della 5D mi soddisfa in tutto... poi uso solo il punto centrale io Very Happy

per il resto non ho la 40D, ma penso che sia inferiore alla 5D per le cose che contano: gamma dinamica, resa dei colori, alti iso. Smile

marklevi ha scritto:

hai fatto molti notturni? mai avuto problemi col mirino ottico? se ne fai tanti e provi il live view (per comporre e mettere a fuoco, cavolo centra l'esposizione?) la 5d la metti nel forno per ricavarci metallo da vendere al robivecchi Very Happy


mah, mai avute tutte queste difficoltà nei notturni. tanto è vero che mi chiedevo in cosa potesse essere util il live view... Rolling Eyes

poi... vuoi mettere scattare a 3200 iso sottoesposti e ricavarne immagini pulite? Ops

io la 5D la metterò nei robivecchi quando non funzionerà più, non so dirti quindi fra quanti anni... Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente scherzavo, ho esagerato Very Happy


imopen ha scritto:


io la 5D la metterò nei robivecchi quando non funzionerà più, non so dirti quindi fra quanti anni... Wink


facciamo una ventina d'anni? Smile

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

imopen ha scritto:

io la 5D la metterò nei robivecchi quando non funzionerà più, non so dirti quindi fra quanti anni... Wink


facciamo una ventina d'anni? Smile


e dopo come faccio? Triste

che faranno macchine da 99MP Corpi che fanno rumore pure a 100iso? Very Happy

quasi quasi mi compero altre 4 5D da usare in sequenza quando salta la precedente Mmmmm , così per un centinaio di anni sto a posto LOL

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matusalemme LOL
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso vi levo la sete col prosciutto Very Happy

allora, tra budget e vendita onesta e realizzabile Smile di alcuni miei obiettivi ho studiato 4 (si ho scritto 4 Very Happy ) ipotesi di corredo.
io propendo già per una, ma non ve la dico, vediamo cosa ne pensate:

1) 30d+5d
28-135is
35f/2
50f/1,4
100 macro
135f/2L
___________________________________________

2)30d+5d
24-105 f/4is L
35f/2
50f/1,8 mkI
135f/2L
tubi kenko
__________________________________________________

3)30d+40d
17-40 f/4 L
35f/2
50f/1,4
85f/1,8
100 macro
135f/2 L
________________________________________________________
4)30d+40d
17-55f/2,8is
35f/2
50f/1,4
100 macro
135f/2 L


ecco.....beh? Wink

e sono solo 4 delle almeno duecentomila che ho in testa, ivi compresa quella in cui mi tengo il mio 100f/2 di cui sono strafelice e non capisco perchè voglio dar via, ma sto 135L mi fa morì Rolling Eyes


di queste ne preferisco una su tutte, voi quale prendereste?
o cosa proporreste di diverso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però roby.. in un solo corredo avere 35 50 85 100 e 135 mi sembra per lo meno esagerato...

vedendo che non ti serve il superwide propongo:

30d 5d

24-105
50 1.4
135
tubi
flash
eventuale TC
solo che ci sarebbe un problema... in caso di voler usare 2 fissi sui 2 corpi per scatti a luce ambiente avresti 50 e 200eq o 85eq e 135. poco versatile...

-------------

30d 5d

24-105
35L (se montato su 30d hai il 50)
135
tubi ed altri accessori

--

ho incluso sempre il 135 visto che LO VUOI Very Happy

quindi è necessaria una 5d (su aps.c perde in sfruttabilità, imho).

in interni metti il 35L sulla 30d ed il 135 sulla 5d. se proprio ti serve il wide devi spostare il 35 sulla 5d....

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimi Luca Smile , però..........

ad oggi, a spanne:

5d+24-105 in kit =2500
35L=1100 euro
135L=900 euro

tot=4400 euro, anche vendendo tutti i miei non ce la faccio.

il primo è piu' fattibile, ma poco pratico per i fissi come dici.





[/quote]ho incluso sempre il 135 visto che LO VUOI Very Happy [quote]



ti dirò, il 100 mi piace un sacco, ma questo mi ha stregato, se mi passasse renderebe tutto piu' facile Very Happy

se voglio mettere insieme 35e 135L devo guardare la 40d, ho pensato anche a questo;

30d+40d
17-40L
35L
50 1,4
135L
tubi

vendendo i miei vado sui tremila euro, cifra massima spendibile, e tra l'altro dovrei farlo poco per volta, man mano che vendo i miei, fattibile comunque.
se invece volgio la 5d o 35L o 135L devono abbandonare il corredo, dato che mi piace fare ritratti il candidato è il 35, ma potrei tenere il mio misero f/2 Smile
come ti/vi sembra quello poco piu' su? potrebbe avere anche questa variante all'incirca:

30d+40d
17-40L
35L
50f/1,4
70-200f/4Lis
100f/2

su aps-c potrei anche rinunciare al re Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, rinunciando a 135 e 5d avresti un bel budget per altri acquisti... Smile
l'ultimo corredo che hai proposto mi piace molto..

se devi scattare in esterni cosa può battere 30d con 17-40 e 40d con 70-200...?

versatilità e qualità assicurate.

in interni hai 50eq 85eq 160eq

poi hai cmq la eos 50.. almeno una volta.. il 35 ce lo devi provare.. e poi il 17-40 per le diapositive non è male...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

Citazione:

30d 5d

24-105
35L (se montato su 30d hai il 50)
135
tubi ed altri accessori


potremmo fare così:

30d+5d
24-105
35 f/2
50 f/1,4
135

così potrei farcela, e sempre per gradi man mano che vendo i miei pezzi, ma il 35L lo devo levare Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma si Roby, non preoccuparti troppo.. dopo qualche mese già inizierai a pensare ad altri cambiamenti.. è la passione per l'hobby Very Happy
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

Citazione:
beh, rinunciando a 135 e 5d avresti un bel budget per altri acquisti...
l'ultimo corredo che hai proposto mi piace molto..

se devi scattare in esterni cosa può battere 30d con 17-40 e 40d con 70-200...?

versatilità e qualità assicurate.

in interni hai 50eq 85eq 160eq

poi hai cmq la eos 50.. almeno una volta.. il 35 ce lo devi provare.. e poi il 17-40 per le diapositive non è male...


credimi, scatto sempre meno a pellicola, e la ragione è perchè poi mi diverto con il pp al pc Diabolico

al re ci rinuncerei si, ma sarei solo a circa 5/600 euro di distanza, tra la vendita del 100 e quello che mi mancherebbe Very Happy Very Happy
mi devo togliere la centotrentacinquite acuta Triste Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote]ma si Roby, non preoccuparti troppo.. dopo qualche mese già inizierai a pensare ad altri cambiamenti.. è la passione per l'hobby[quote]




si poi mia moglie me ne fa fare un altra di passione Very Happy Very Happy Very Happy

comunque Luca, una volta presa la strada, cioè decidere tra aps-c o ff, non cambierò a meno di occasioni irripetibili, per questo spero di sbagliare il meno possibile.

e poi se mi facessi un corredo di L, cosa altro potrei desiderare...........

magari mi viene voglia del corpo macchina senza il flash incorporato

Very Happy Very Happy Very Happy


speriamo non legga sto post neanche per sbaglio
Very Happy Very Happy Mi nascondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora roby adesso ti faccio rosicare tantissimo... pronto? Very Happy


leggi qui...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=106936

Very Happy

il 135 è un gioiello assoluto, come la 5D... di entrambi non mi pentirò mai di averli acquistati Wink


per i consigli... non so che esigenze hai di sport, ambienti chiusi e ritrattistica? e sopratutto, quanto ti piacciono gli zoom? io li ho aboliti e li schifo solo al pensiero... Mandrillo

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:

Citazione:
allora roby adesso ti faccio rosicare tantissimo... pronto?


leggi qui...


si si l'avevo seguito questo topic ora lo ricordo Smile
hai avuto un bel Chiappette pero' eh Smile
ma con la 5d e il 135 con me sfondi una porta aperta Smile , solo che se devo scegliere tra ottiche e macchina, scelgo prima l'ottica, tanto sono sicuro che una ff a prezzo umano tra poco tempo ci sarà.
come sono sicuro che spesi questi risparmi me ne dovrò star buono buono per moooooolto tempo.

5d oggi per me vuol dire rinunciare a un ottica L, o forse due, che non potrò fare tra qualche mese, questo dovrebbe essere il mio corredo definitivo o quasi, al massimo barattando un ottica con l'altra se un domani mi troverò male o avrò esigenze diverse.

capitolo sport; volley per la femmina e calcio per il maschio, ovvero 50-135 perfetti per le palestre buie, 70-200 che andrebbe a pennello per l'altro ma, se devo scegliere tra i due, 135 di sicuro, che uso per i ritratti e luce ambiente che sono la mia passione, e lo adatto benissimo al calcio.

quindi uno zoom in basso, non mi interessa wide spinto, il 17-40L è perfetto, e poi tutti fissi, non ho nessun problema a cambiare ottiche, se poi ho due corpi il problema sparisce proprio.

accettando i compromessi dell'aps-c, anche se ho visto da immagini postate da mister g stesso e da altri utenti sul topic della 40d, che la macchina sembra un piccolo gioiello, avrei piu' budget per le lenti, pur considerando la 5d ancora superiore, credo che la bontà delle ottiche che avrei (e che NON potrei avere con la 5d) compenserebbe, profondità di campo a parte, con possibilità comunque di ottimi sfocati, l'handicap iniziale del sensore ridotto.
quindi potrei scegliere le seguenti lenti;

30d+40d
17-40L
35L
50 f/1,4
135L
tubi per la macro in attesa di fare il 100

ecco, questo posso raggiungerlo, tra budget e vendita dei miei obiettivi.
oppure posso tenere ancora l'ottimo 100f/2 e mettere accanto al 17-40 il 70-200f/4Lis, smentendo cio' che ho appena affermato piu' su, ma il 135L sarebbe solo questione di tempo.
per fartela corta, il fine che vorrei raggiungere è il seguente, a prescindere per il momento dai corpi:

17-40L
35L
50f/1,4
70-200f/4Lis
100 macro
135f/2L

ho l'unico dubbio di sfruttare poco per interni il 135 su aps-c, il 100 non lo trovo per nulla lungo, ho provato piu' volte il 28-135 sulla focale massima a simulare la lente L, sembra tutto ok, ma farò altre prove con meno spazio per decidere meglio.

insomma se tra qualche tempo, l'ff sarà come spero a prezzi "normali", mi troverà già pronto con le ottiche, se invece sarà sempre ai livelli attuali, io starò comunque bene anche con i miei corpi aps-c, o sbaglio?

se poi ho il culo (e che cavolo fatemelo scrivere Smile ) che hai avuto tu con il 135 magari mi ci esce anche la 5d da subito Smile Smile

a proposito, grazie per la correzione del titolo del topic, ma non è colpa mia, siete stati tu a Luca a tentarmi co sti discorsi Diabolico Diabolico Diabolico

un saluto, è ora della nanna Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto più che condivisibile Roby Ok! anche se io, come sai, ho fatto la scelta inversa, per me era inutile passare alla 30D e poi rincorrere il FF dopo 1/2 anni... lo prendo adesso il FF, me lo godo in questi 1/2 anni e smetto di rincorrere la tecnologia per molti anni a venire... e mi dedico a quello che c'è di più bello della tecnologia: fotografare Wink

Comunque capisco il tuo discorso, punti di vista diversi, nessuno errato Smile


Ho un appunto da farti però:

30D
40D
17-40L
35L
50f/1,4
70-200f/4Lis
100 macro
135f/2L

per me è troppa roba, anche a tendere...

di 100/135 te ne basta uno (per le macro vai di tubi)

di 17-40/35/50 te ne bastano 1/2 a scelta, io farei o 17-40 + 50 oppure solo il 35

Per dirti, il mio corredo è 5D + 24 + 50 + 85 + 135. E li uso bene o male tutti. Ma se ne avessi un altro (un 35 oppure un 70-200) sarei in sorplus, sicuramente qualcuno rimarrebbe inusato. Wink


Inoltre: il 50 ed il 135 su aps-c sono un pò (troppo) lunghi, ed anche questo è stato uno dei motivi per cui sono passato al FF. riportare le lenti in mio possesso al loro (bellissimo) utilizzo. Quindi se resti su aps-c meglio il 35 del 50, meglio il 100 del 135. Anche se il 135 è ottimo al posto del 70-200. Smile

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
garciamarquez
utente


Iscritto: 23 Apr 2007
Messaggi: 419
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io aspetto la nuova versione della 5d, ma il mio corredo sarà 24-70L + 85L f1.2, con secondo corpo 400d e ciofegon (leggerissimo e duttile).

oggi prendi il 135mm. Di qui a non molti mesi la 5d costerà ancora meno, e potrai valutare se prendere la 5d o la sua erede.

Con un 24-70L ed un 135L su 5d fai ritratti in interni ed esterni, e paesaggi.
Con un TC 1,4 il 135 diventa un 200 fisso di buona qualità.
Per le macro, tubi e 50mm che hai già, in attesa di una lente dedicata.
la 30d come secondo corpo.

Vendi tutto il resto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Inoltre: il 50 ed il 135 su aps-c sono un pò (troppo) lunghi, ed anche questo è stato uno dei motivi per cui sono passato al FF. riportare le lenti in mio possesso al loro (bellissimo) utilizzo. Quindi se resti su aps-c meglio il 35 del 50, meglio il 100 del 135. Anche se il 135 è ottimo al posto del 70-200.


allora, una cosa è appurata: da quando ho i fissi il 28-135 prende solo polvere Smile

altra cosa, scatto molto con tutte e tre le focali, 35-50-100 direi quasi in ugual misura, e se guardi bene, 24 a parte, sono circa le focali che usi tu su ff solo croppate su aps-c (56-80-160), perchè mi dici che sono lunghi Diabolico Smile Smile .
il 17-40 mi serve per coprire il grandangolo su aps-c, il 135 sostituisce alla grande il 70-200, e volendo, se metti sull'altro corpo il 50 ti ritrovi due focali fisse, 80 f/1,4 e 200 e qualcosa f/2 la definirei un ottima copertura specie per la luminosità, senza contare che con un poco dispendioso tc1,4 potresti cambiare focale alle due ottiche senza rimetterci troppo in qualità e mantenendo un ottima luminosità.

concordo con te sul macro, magari con dei tubi posso ovviare, se poi in futuro mi dovesse proprio prendere la passione per questo tipo di foto, l'investimento sull'ottimo 100 non è così improponibile.

quindi diciamo che tolto il 100 macro a favore dei tubi, e almeno per ora il 70-200 a favore del 135 che userei per ritratti e che io non trovo lungo (ma questo è soggettivo eh, rispetto chi la pensa in altro modo), potrei stare comodo così;

17-40L
35L
50f/1,4
135L
tubi
questo per un corredo tutto aps-c

se mi dirigessi sulla 5d, che credimi, apprezzo moltissimo, se guardi ho la sorella analogica Smile , dovrei, per stare nel budget, e non ci riuscirei del tutto, a fare questo:
24-105L
35f/2
50f/1,4
135L
tubi

oppure:
28-135is
35L
50f/1,8mkI
135L
tubi

al momento non saprei come altro gestire la cosa.

altrimenti ti dico:
3000 euro piu' le mie ottiche; vendi e compra quello che ti pare e fammi il corredo con due corpi + lenti Smile ma non uscire da qui, anzi se riuscissi a stare sotto sarebbe meglio, io a dir la verità sono uscito di 2-300 euro Triste


allego solo a mò di esempio non guardate la fattura uno scatto fatto pochi istanti fa per verificare i 135mm su aps-c (216mm equiv) con 28-135is, distanza misurata a 4mt:

se fosse la sola ottica x ritratto potrei capire, ma avendo anche il 50 (80mm su aps-c) non la trovo affatto lunga, ok sono 4 mt, ma a me piace stare distante quando posso.


un saluto Smile

Roberto



IMG_1213.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1386 volta(e)

IMG_1213.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

garciamarquez ha scritto:

Citazione:
io aspetto la nuova versione della 5d, ma il mio corredo sarà 24-70L + 85L f1.2, con secondo corpo 400d e ciofegon (leggerissimo e duttile).

oggi prendi il 135mm. Di qui a non molti mesi la 5d costerà ancora meno, e potrai valutare se prendere la 5d o la sua erede.

Con un 24-70L ed un 135L su 5d fai ritratti in interni ed esterni, e paesaggi.
Con un TC 1,4 il 135 diventa un 200 fisso di buona qualità.
Per le macro, tubi e 50mm che hai già, in attesa di una lente dedicata.
la 30d come secondo corpo.

Vendi tutto il resto.


si giusta anche la tua osservazione, ma per luce ambiente a volte f/2,8 puo' essere poco, comunque è un bel corredo cavoli Smile Smile


Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:


allego solo a mò di esempio non guardate la fattura uno scatto fatto pochi istanti fa per verificare i 135mm su aps-c (216mm equiv) con 28-135is, distanza misurata a 4mt:


Roby, se sono 4 metri.. direi che non è affatto troppo lungo.

potresti iniziare a sistemare le ottche e POI decidere se prendere la 40d o la 5d

che ne diresti di: 17-40, 50 1.4, 135.
per come la vedo io potresti provarci. al limite tieni il 35f2

le varie combinazioni, 30d e 5d:

17-40 (27-65), 50 (85) 135 (200). in un viaggio IO partirei con 17-40 sulla 5d ed il 50 sulla 30d. copri da 17 a 80mm. il 135 in borsa.
in interni hai il 50 sulla 5d ed il 135 su 30d se sei in ampi spazi (sport)
in casa la 5d con 35f2 50 e 135 fa tutto. ma c'è sempre la 30d...

Ecco, viste le tue premesse io farei come scritto sopra. ma non so se col budget ci stai... poi vabbè i tubi se li vuoi ed il TC..

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi