|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2010 3:03 am Oggetto: Rotellina principale 20D |
|
|
Stavo cercando di pulire il pulsante di scatto della mia 20D con dell'acetone (che genio) facendolo passare dall'alloggiamento batteria come in un video sul tubo.
Non ho pensato minimamente al fatto che il suddetto composto potesse essere diluente per plastica o gomma.
Fatto sta che ora il pulsante di scatto è tornato a funzionare ma ho il pulsantino dello "zoom +" che era incollato alla scocca esterna (ora l'ho sbloccato con la forza ma non è propriamente fluido come prima) e la rotellina principale (quella superiore) è diventata dura da girare. Sopratutto, la rotellina non fa più alcuno scatto ma scorre a vuoto senza comandare nulla.
Ora, risparmiandomi le cazziate per la cagata che ho fatto, vi chiedo:pensate si sia corroso qualcosa nel meccanisco della rotellina? Se si, dove posso trovare il ricambio di tutta quella parte? E' un lavoro fattibile a mano?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2010 3:13 am Oggetto: |
|
|
Cioè, prendo la macchina in mano dopo aver cliccato su invia e la rotella ritorna a funzionare. Tra l'altro avevo dimenticato la 20D accesa da un paio di ore.
Roba da pazzi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|