photo4u.it


Konica Autoreflex T3 e T3n
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Circa 6 mesi fa avevo portato la T3n a cambiare le guarnizioni del dorso e da allora con mia grande sopresa ho verificato che la lettura esposimetrica è sostanzialmente corretta, nonostante io avessi esplicitamente chiesto che l'esposimetro non fosse ritarato...
Superato lo sconcerto iniziale perchè non comprendevo più la risposta dell'esposimetro (che mi aspettavo fuori di 2 stop), devo dire che sono piuttosto contento... Very Happy

Qui la Konica T3n con l'Hexanon 21mm f4 a f11, 1/125 di secondo e un film Tmax 100 ISO...

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente


Ultima modifica effettuata da lamb il Mer 28 Nov, 2012 12:10 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Barbarossa
utente


Iscritto: 17 Mgg 2006
Messaggi: 234
Località: Lugano

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A riguardare le foto fatte con la mia T3, sembra che anche la mia non abbia problemi di esposizione mentre se guardo le scansioni del negativo fatte dal laboratorio allora sono un po' sovraesposte.

Aggiungo 2 foto fatte con la FC-1 2/35 35/200



Hexanon 35 003.jpg
 Descrizione:
Hexanon 2/35 su FC-1
 Dimensione:  46.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12227 volta(e)

Hexanon 35 003.jpg



Hexanon 200 005.jpg
 Descrizione:
Hexanon 3.5/200 su FC-1
 Dimensione:  78.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12227 volta(e)

Hexanon 200 005.jpg



_________________
Sony A850
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Barbarossa ha scritto:
A riguardare le foto fatte con la mia T3, sembra che anche la mia non abbia problemi di esposizione mentre se guardo le scansioni del negativo fatte dal laboratorio allora sono un po' sovraesposte.

Aggiungo 2 foto fatte con la FC-1 2/35 35/200


Effettivamente penso che la cosa corretta da guardare per valutare l'esposizione sia il negativo...
Io devo confessare che non l'ho fatto però quando scattavo ho tutte le volte confrontato l'esposimetro con quello della D300 (ripeto, ero sorpreso) ed erano sempre ragionevolmente in accordo... E poi le scansioni fatte dal laboratorio non erano male (a parte i peli e la polvere Surprised ) anche se poi ho fatto su tutti gli scatti un rapido passaggio con gimp...

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2012 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono accorto che non avevo mai messo in mostra (almeno in questo thread) la mia T3 in chimerica combinazione con il Nikkor 180/2.8...

L'anello adattatore è originale anni sessanta/settanta e faceva parte di un gruppo che Konica realizzò per favorire la diffusione delle Autoreflex...



DSC_7635.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  211.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4129 volta(e)

DSC_7635.jpg



_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente


Ultima modifica effettuata da lamb il Gio 26 Lug, 2018 3:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
In un qualche numero di fotografare dovrei avere la prova usato sicuro appena la reperisco ti ragguaglio (magari se hai un po' di pazienza te la scansico e te la invio in pdf....però con un po' di pazienza Smile ), mi pare di ricordare che se ne parlasse veramente bene, aveva alcune caratteristiche di rilievo....ma non ricordo quali.
Ti faccio sapere.

Un saluto a tutti. Come ho già scritto in un altro post mi sono appena iscritto e tra qualche giorno entrerò in possesso di una konica autoreflex T3N esattamente questa:http://www.ebay.it/itm/Konica-Autoreflex-T3-hexanon-AR-50-1-7-bellissima-e-funzionante-/130701195339?pt=DE_Foto_Camcorder_Analogkameras&hash=item1e6e65f84b.
So che quanto scritto da Max Stirner risale al 2007 ma ci provo lo stesso: scusa se mi permetto ma se hai scansito l'articolo di cui sopra, non è che potresti inviarlo anche a me?
Te ne sarei immensamente grato e ti chiedo di nuovo scusa per se mi sono permesso.
P.S. come ho scritto nell'altro post mi farebbero piacere i vostri commenti sul mio nuovo acquisto, grazie.

_________________
Canon T90, Canon EOS 630, Konica T3N con Hexanon AR 21/4; 24/2.8; 28/3.5; 50/1.4 e 1.7; 55/3.5 macro; 85/1.8; 135/2.5 e 3.2; 2x tele converter; 200/3.5 //X Canon Fd: Canon 28-85/f4, Tokina ATX 28-85/f3.5-4.5, Kiron 105 f/2.8 macro, Tamron 80-200 f:2.8 SP LD, Sigma 600 f/8, Zeiss Jena 20 mm f/2.8, duplic. kenko MC7 macro. //X EOS: canon EF 35-70 f/3.5 4.5 Sigma UC apo 75-300 f/4 5.6. Flash 300TL per T90 e 420EZ per EOS, anelli adatt. vite M42/Canon FD e Canon EOS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2013 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto su questo post...
Dopo mie lunghe insistenze mia sorella è riuscita a tirare fuori la vecchia Autoreflex con il 50mm che mio padre aveva acquistato agli inizi degli anni '70 e che giaceva dentro chissà quale scatolone...
Sono molto orgoglioso di aggiungerla alla mia collezione e di mostrarla in questa sede...
Il production code 3I di corpo e obiettivo dovrebbe significare che entrambi sono stati prodotti ad ottobre 1973. Il 50mm ha la particolarità che il simbolo dell'esposizione a priorità di tempi è EE in verde che è un raro intermezzo tra il simbolo EE in giallo degli obiettivi precedenti ed il simbolo AE in verde di quelli successivi...

Mentre l'obiettivo sembra funzionare bene anche su una Nex (ha solo un po' di polvere e la ghiera di messa a fuoco leggerina), purtroppo il corpo ha lo specchio bloccato in alto. Quando sono riuscito a portarlo in posizione di riposo ho potuto verificare che l'esposimetro funziona, che il mirino è pulito e che i microprismi dello schermo di messa a fuoco sono in ottime condizioni...
Penso che presto la porterò a riparare... Wink



LMB_2510.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  156.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4128 volta(e)

LMB_2510.jpg



LMB_2517.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  209.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4128 volta(e)

LMB_2517.jpg



_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente


Ultima modifica effettuata da lamb il Gio 26 Lug, 2018 3:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimentoni! Dalle foto sembra appena uscita dalla fabbrica. Chi direbbe che ha più di 40 anni? Ma quanto costerebbe al giorno d'oggi produrre una fotocamera così, tutta meccanica? E a quale prezzo dovrebbero venderla? L'assurdo è che invece, con l'avvento del digitale, te le tirano dietro. Se non fosse che per funzionare hanno bisogno della pellicola, che purtroppo sta sparendo, manterrebero quotazioni molto più elevate, un po' come avviene nel campo dell'orolegeria tra movimenti meccanici e al quarzo.
_________________
Canon T90, Canon EOS 630, Konica T3N con Hexanon AR 21/4; 24/2.8; 28/3.5; 50/1.4 e 1.7; 55/3.5 macro; 85/1.8; 135/2.5 e 3.2; 2x tele converter; 200/3.5 //X Canon Fd: Canon 28-85/f4, Tokina ATX 28-85/f3.5-4.5, Kiron 105 f/2.8 macro, Tamron 80-200 f:2.8 SP LD, Sigma 600 f/8, Zeiss Jena 20 mm f/2.8, duplic. kenko MC7 macro. //X EOS: canon EF 35-70 f/3.5 4.5 Sigma UC apo 75-300 f/4 5.6. Flash 300TL per T90 e 420EZ per EOS, anelli adatt. vite M42/Canon FD e Canon EOS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Mer 08 Mgg, 2013 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stupidamente non avevo mai notato che il famoso adattatore per le pile al mercurio di cui si parla un po' dappertutto, è quello per le vecchie pile PX625, mentre io davo per scontato che esistesse anche per le vecchie PX675. Ora mi domando se quello per le PX625 (che hanno dimensioni maggiori) va bene anche nelle T3N (le sue dimensioni sono compatibili col vano batterie? Ce ne vogliono due? Se sì, ci stanno anche in altezza oltre che in larghezza?). La domanda non è oziosa, ma la faccio perchè, come ho scritto nell'altra discussione sulle T3, ad aprile sono stato a Castel S. Giovanni, e mi sono accordato col venditore che, nella prossima edizione del mercatino che si terrà a settembre, mi porti questo stramaledetto adattatore, quindi se non fosse adatto sarebbe del tutto inutile.
C'è qualcuno che può fugarmi questi dubbi?

_________________
Canon T90, Canon EOS 630, Konica T3N con Hexanon AR 21/4; 24/2.8; 28/3.5; 50/1.4 e 1.7; 55/3.5 macro; 85/1.8; 135/2.5 e 3.2; 2x tele converter; 200/3.5 //X Canon Fd: Canon 28-85/f4, Tokina ATX 28-85/f3.5-4.5, Kiron 105 f/2.8 macro, Tamron 80-200 f:2.8 SP LD, Sigma 600 f/8, Zeiss Jena 20 mm f/2.8, duplic. kenko MC7 macro. //X EOS: canon EF 35-70 f/3.5 4.5 Sigma UC apo 75-300 f/4 5.6. Flash 300TL per T90 e 420EZ per EOS, anelli adatt. vite M42/Canon FD e Canon EOS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io conosco la risposta...
Non ho mai provato a mettere le batterie 625 (che sono usate per esempio in una TC) in una T3 (o T3n che è identica) ma la sensazione è che non ci entrino.
Di adattatori ce ne sono due tipi (o molti di più), uno per le pile PX625 che sono grandi (ed è questo oppure quest'altro) ed uno per le pile PX675 che sono più piccole e sono quelle che si usano nelle T3 (ed è per esempio questo, anche se cercando si ebay MR-44 adapter ne vengono fuori altri). Ovviamente dato che la T3 vuole 2 batterie ci vogliono 2 adattatori.

Invece sono curioso ma non ti ho mai chiesto a quale prezzo ti avevano proposto quel 55mm macro di cui avevi parlato...

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la consueta puntualità. Il fatto è che nei forum italiani che trattano l'argomento, si parla quasi esclusivamente dell'adattatore MR-9, così mi ero dimenticato che a suo tempo avevo visitato il sito da te segnalato. Il venditore di cui ho parlato, mi ha detto che c'è un tizio di Berlino che stampa gli adattatori con costi di produzione irrisori, però non so se produce entrambi i tipi; ho paura che sia solo quello per le PX 625.
Per quanto riguarda il 55mm macro, il prezzo richiesto sarebbe intorno ai 140 euro trattabili, che, viste le condizioni dell'oggetto e da quello che mi hai detto, credo sia anche buono. Però, oltre che da motivi economici, sono trattenuto anche dal dubbio che l'utilizzo di un macro con una macchina dallo schermo di messa a fuoco non certo brillante come quello delle T3N (oltretutto priva del flash TTL), sia tutt'altro che agevole. Cosa ne pensi in proposito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 10 Mgg, 2013 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'adattatore prova a chiedere, se sa che ti serve per una T3n non te ne darà uno per una T4... Certo che se sono prezzi irrisori (quello che ho linkato ieri costa 17 €) può sempre fare comodo, vuoi mai che in futuro uno non ne abbia bisogno... Sono molti i modelli degli anni settanta che usano quel tipo di batterie (nel caso Konica T4 e TC)... In realtà su ebay ci sono anche modelli economici ma che non fanno la conversione (tipo questo)...

Per l'obiettivo, come già avevo scritto altrove, trovo il prezzo eccessivo. Io credo che su ebay si trovi nelle stesse condizioni a meno di 100 €; io l'ho preso recentissimamente a 81 comprese le spese di spedizione, sembra in ottimissime condizioni, ha la sua custodia ma non 4 tappi originali... Per l'uso lo proverò quando arriva ma difficilmente vorrò usarlo a rapporti di riproduzione elevati, l'ho preso soprattutto per motivi collezionistici... Sicuramente fare macro con una macchina moderna (leggi digitale) è più facile...

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Ven 10 Mgg, 2013 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda l'adattatore non ho modo di contattare il venditore di Castel S. Giovanni, perchè viene dall'Austria e stupidamente non mi sono fatto lasciare alcun recapito. A settembre, se avrò la possibilità di andare, vedrò cosa mi porta (N.B. ho parlato di costi irrisori di produzione non di prezzi di vendita anche se, da quel che mi ha detto, dovrebbe essere inferiore ai 10 euro). Per il resto, accidenti le scovi tutte tu le occasioni, guardo sempre su ebay e in generale in internet ma non trovo prezzi stracciati, a parte un' inserzione per il 135/3.2 dove però le spese di spedizione superavano alla grande il costo dell'oggetto. Per finire, io non ho macchine digitali, ho la Canon T90, e pur avendo uno schermo di messa a fuoco molto più luminoso delle Konica e il suo flash dedicato, non è semplice ottenere buoni risultati in macro, sicuramente col digitale è molto più facile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 10 Mgg, 2013 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un peccato non poterlo contattare per sapere esattamente che adattatori è in grado di procurare perchè a 10 € potrebbe valer la pena prenderne un coppia...

Per il 135mm prova a seguire quest'asta, anche se ovviamente non si sa a quanto finisce... Wink

Le occasioni me le cerco per lungo tempo, senza avere fretta perchè altrimenti si finisce di pagare troppo... Quando perdo la pazienza e poi scopro la stessa lente a meno di quello che l'ho pagata un po' mi secco (con me stesso)... Diabolico

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Ven 10 Mgg, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai acquistato su ebay e tanto meno partecipato ad un'asta, perchè non sono in grado di avere una corrispondenza in inglese, non ho la carta di credito ( anche se credo si possano usare carte prepagate caricate col minimo indispensabile) e soprattutto non mi fido. Se, una volta pagato, il venditore non ti invia la merce o ti manda un mattone al posto di ciò che era in vendita come si fa a rivalersi? Nelle aste il venditore, scaduto il termine, è obbligato a vendere al maggior offerente o, se il prezzo raggiunto non lo soddisfa, può recedere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, un margine di rischio purtroppo c'è sempre, non sempre gli oggetti arrivano (ma quando succede il più delle volte la sensazione è che siano stati "smarriti" dalla dogana o dalle poste) e non sempre gli oggetti corrispondono alla descrizione...
Un po' l'uso di paypal ti protegge ma bisogna sempre cercare di capire con chi si ha a che fare, magari facendo domande mirate o chiedendo informazioni aggiuntive... Io però non ho mai rischiato su grosse cifre...
Per le aste dipende, se non c'è un "prezzo di riserva" il venditore corretto deve vendere al prezzo a cui si conclude l'asta anche se può capitare qualcuno che con un utente fittizio cerca di far salire il prezzo prima della fine...

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho già detto conosco troppo poco l'inglese per poter fare "domande mirate o chiedere informazioni aggiuntive" e sui traduttori automatici è meglio sorvolare... Da quello che scrivi, mi pare che confermi che in caso di raggiri non ci sia possibilità di rivalsa, a parte la frase:
Citazione:
Un po' l'uso di paypal ti protegge.
Non so niente in proposito, potresti gentilmente chiarire? Un'ultima cosa: anche a proposito di aste, mi par di capire che sta al venditore decidere se il prezzo raggiunto è equo, se non lo ritiene tale può non vendere, è così o ebay può intervenire in qualche modo? Può fare qualcosa anche in casi di frode?
P.S. Mi rendo conto che questi argomenti non c'entrano niente con quello del post, per cui decidi tu cosa farne ed eventualmente rispondermi in privato, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2013 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paypal offre un programma di protezione dell'acquirente che, in teoria, viene rimborsato totalmente in caso di mancato ricevimento, indipendentemente dalle cause. Per questo motivo molti venditori non gradiscono metodi di spedizione non tracciabili perchè non possono dimostrare di aver spedito. Quando a me è capitato di non ricevere la merce, quasi sempre sono stato rimborsato dal venditore più o meno spontaneamente, nel senso che di solito non aspettano di essere obbligati da paypal... Rolling Eyes
Non ho mai ricevuto mattoni. Ops
Per quel che riguarda invece il valore dell'oggetto il venditore è obbligato a vendere al prezzo a cui si è conclusa l'asta. Per evitare di vendere ad un prezzo troppo basso può usare alcuni accorgimenti (tipo una base d'asta elevata o un prezzo di riserva al di sotto del quale non vende) ma lo deve specificare all'inizio dell'asta Per cui quando fai l'offerta lo sai subito se non hai raggiunto il prezzo di riserva.
Con questo magari chiudiamo l'off topic e se credi puoi aprire una discussione altrove per chiedere lumi sul funzionamento di ebay e di paypal... Wink

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente


Ultima modifica effettuata da lamb il Lun 13 Mgg, 2013 1:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2013 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per tornare in topic un'immagine fatta con la T3n e lo Hexanon 40mm/1.8 con una pellicola Fujicolor a 200 ISO, 1/1000 di secondo e diaframma circa f5.6...

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente


Ultima modifica effettuata da lamb il Ven 31 Mgg, 2013 4:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2013 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie lamb per le informazioni. Vedrò di documentarmi in caso di bisogno. Per quanto riguarda la tua foto mi sembra che abbia una profondità di campo molto ridotta considerando la lunghezza focale e il diaframma a 5,6. L'hai fatta dalla minima distanza di messa a fuoco o comunque da distanza ravvicinata? O è conseguenza della digitalizzazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mer 15 Mgg, 2013 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottonen ha scritto:
Per quanto riguarda la tua foto mi sembra che abbia una profondità di campo molto ridotta considerando la lunghezza focale e il diaframma a 5,6. L'hai fatta dalla minima distanza di messa a fuoco o comunque da distanza ravvicinata?

Forse è l'effetto congiunto di due cose...
La foglia dovrebbe essere molto vicina alla minima distanza di messa a fuoco (circa 45 cm) e questo sicuramente influisce sullo sfocato dello sfondo...
Poi forse il diaframma potrebbe anche essere poco più aperto di 5.6, un po' per via dell'automatismo a priorità di tempi che non ti dà un controllo assoluto sul diaframma, un po' perchè io potrei "ricordare" (lo scrivo tra virgolette perchè in realtà di solito mi scrivo un appunto) un diaframma diverso da quello segnalato dall'esposimetro...

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi