photo4u.it


quale obiettivo?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 2:56 pm    Oggetto: quale obiettivo? Rispondi con citazione

eccomi di nuovo al grande dubbio: vorrei prendere un obiettivo tuttofare migliore del mio sigma 18-125 e sono indeciso tra tamron 17-50 e canon 17-85. voi cosa consigliate? pro e contro?

so che se ne è già parlato ampiamente però non riesco a ritrovare le discussioni.

se volete, potete postarmi qlc foto a 17mm (magari includendo elementi architettonici) di ambo le ottiche? grazie, amedeo

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio il tamron 17-50.
Il Canon e' una buona ottica, non ci piove, e' anche stabilizzato, sarebbe un'ottima ottica tuttofare, specie perche' diventa un 28-135, ergo ci fai la maggioranza delle foto, quelle che restano le compensi col 70-300.
Ahime' pero' il tamron ha una resa migliore rispetto a quest' ultimo e il fatto che sia anche piu' luminoso, parliamo di un 2.8 contro un 4-5.6 una differenza c' e'.
Credo dipenda da te, ricorda che il tamron non e' veloce quanto l'usm del Canon, il tamron non e' stabilizzato e il Canon si, il tamron ha una resa migliore ed e' piu' luminoso.
A te la scelta. Ok!

_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io opterei per il canon: la luminosità la compenso alzando gli ISO però almeno ho velocità di risposta e un range più versatile. Per quanto riguarda la distorsione a 17mm?
_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexb.76
utente


Iscritto: 06 Giu 2006
Messaggi: 253
Località: Novara

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Smile

per esperienza personale (ottica in firma Wink) posso dirti che il 17-85 is a 17 deforma abbastanza. Dipende poi dalle foto che vuoi fare, per architetture credo siano una distorsione troppo accentuata, per il resto va bene, anche perchè un po' la si può compensare senza impazzire in post-produzione...

Per il resto la ritengo un'ottica comodissima e valida, come tuttofare è eccezionale secondo me, i leggeri difetti li compensi abbastanza facilmente.

Non conosco però il 17-50 quindi non potrei darti qualche dato di confronto.

Ale

_________________
http://www.flaincau.com

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie alex Ok!
_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi