photo4u.it


EOS 40D - AIUTO - display "lampeggiante"

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Konica
utente


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 287
Località: Macerata

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 8:33 pm    Oggetto: EOS 40D - AIUTO - display "lampeggiante" Rispondi con citazione

ho ordinato e ricevuto giovedì scorso (da SanMarinoPhoto Wink ) una nuova CANON EOS40D con obiettivo 17/85 USM IS (il barilotto a 17 mm è spaventoso).
Tutto OK dalla consegna alla cortesia del venditore (ora attendo con ansia lo scontrino per attivare il CASH-BACK).

Unico problema è il fastidioso lampeggio di porzioni dell'immagine sul display.

Mi spiego meglio: nelle foto con zone molto chiare questa porzione di foto, lampeggiando, diventa bianca poi nera!!!!

E' normale? Qualcuno mi può dare un ritorno?

Grazie
Argh!

_________________
Roberto

CANON EOS40D - CANON EOS 5000 EF-S 17-85 USM IS 4-5.6 + EF 37-76 4.5-5.6 + EF 50 1.8
KONICA-MINOLTA Dimage Z6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh??? Surprised Surprised Surprised

mai vista cosa silile......fattela sostituire Very Happy
















































































tranqui è tutto normal.... Very Happy

indica le zone bruciate Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ngnr Frank
utente


Iscritto: 26 Nov 2006
Messaggi: 330
Località: Foggia

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:12 pm    Oggetto: Re: EOS 40D - AIUTO - display "lampeggiante" Rispondi con citazione

Konica ha scritto:
ho ordinato e ricevuto giovedì scorso ... una nuova CANON EOS40D con obiettivo 17/85 USM IS (il barilotto a 17 mm è spaventoso).

Parli della distorsione a barilotto o delle dimensioni del corpo dell'obiettivo?!?

Citazione:
Unico problema è il fastidioso lampeggio di porzioni dell'immagine sul display.

Mi spiego meglio: nelle foto con zone molto chiare questa porzione di foto, lampeggiando, diventa bianca poi nera!!!!

E' normale? Qualcuno mi può dare un ritorno?

LOL Perdonami (oggi mi sento simpatico come un gatto attaccato ai maroni). LOL
Seppur tu non abbia mai avuto una DigiReflex o una buona Compatta Digitale, credo che - a maggior ragione - da giovedì ad oggi tu abbia avuto modo di leggere il manuale: è la segnalazione delle highlights (alte luci, zone con illuminazione bruciata).

Piuttosto: inizio a credere che i prezzi delle fotocamere siano diventati troppo bassi...

_________________
Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha detto a 17mm quindi intende la distorsione della foto Wink

il manuale d'istruzioni è l'elemento meno importante....non lo sai?? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Konica
utente


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 287
Località: Macerata

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:41 pm    Oggetto: Re: EOS 40D - AIUTO - display "lampeggiante" Rispondi con citazione

ngnr Frank ha scritto:
Konica ha scritto:
ho ordinato e ricevuto giovedì scorso ... una nuova CANON EOS40D con obiettivo 17/85 USM IS (il barilotto a 17 mm è spaventoso).

Parli della distorsione a barilotto o delle dimensioni del corpo dell'obiettivo?!?

Citazione:
Unico problema è il fastidioso lampeggio di porzioni dell'immagine sul display.

Mi spiego meglio: nelle foto con zone molto chiare questa porzione di foto, lampeggiando, diventa bianca poi nera!!!!

E' normale? Qualcuno mi può dare un ritorno?

LOL Perdonami (oggi mi sento simpatico come un gatto attaccato ai maroni). LOL
Seppur tu non abbia mai avuto una DigiReflex o una buona Compatta Digitale, credo che - a maggior ragione - da giovedì ad oggi tu abbia avuto modo di leggere il manuale: è la segnalazione delle highlights (alte luci, zone con illuminazione bruciata).

Piuttosto: inizio a credere che i prezzi delle fotocamere siano diventati troppo bassi...


Anche se hai corretto il post (avevi scritto "Ma da dove vieni?") Ti confido di venire dal BURUNDI (o, scegli Tu, da qualsiasi altro posto Ti fa piacere). Prova ad indovinare, invece, dove Ti mando Io?

Il Barilotto, ovviamente, serve per contenere del buon Cognac.

A pag. 117 del manuale, grazie a Te e alla Tua estrema cordialità, ho scoperto l'arcano.

I prezzi delle fotocamere non sono bassi. Gli ignoranti come me li comprano semplicemente senza manuale (per risparmiare).


Saluti Diabolico

_________________
Roberto

CANON EOS40D - CANON EOS 5000 EF-S 17-85 USM IS 4-5.6 + EF 37-76 4.5-5.6 + EF 50 1.8
KONICA-MINOLTA Dimage Z6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ngnr Frank
utente


Iscritto: 26 Nov 2006
Messaggi: 330
Località: Foggia

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
ha detto a 17mm quindi intende la distorsione della foto Wink

Si, ho letto anche io pessime recensioni su quell'obiettivo: distorsione da paura a focali grandangolari, poco luminoso ma soprattutto flara da paura e non è molto inciso.
E non costa una lira o due...
Meglio il 17-55/2.8 IS, anche se ha il difetto... di costare ancora di più.
Citazione:
il manuale d'istruzioni è l'elemento meno importante....non lo sai?? Very Happy

Purtroppo.
Ma non è un sistema già utilizzato da altre marche di digitali?!?

_________________
Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ngnr Frank ha scritto:

Citazione:
il manuale d'istruzioni è l'elemento meno importante....non lo sai?? Very Happy

Purtroppo.
Ma non è un sistema già utilizzato da altre marche di digitali?!?


si ma sono gli utenti che non ci fanno caso Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ngnr Frank
utente


Iscritto: 26 Nov 2006
Messaggi: 330
Località: Foggia

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 11:03 pm    Oggetto: Re: EOS 40D - AIUTO - display "lampeggiante" Rispondi con citazione

Konica ha scritto:
Anche se hai corretto il post (avevi scritto "Ma da dove vieni?") Ti confido di venire dal BURUNDI (o, scegli Tu, da qualsiasi altro posto Ti fa piacere). Prova ad indovinare, invece, dove Ti mando Io?

Il Barilotto, ovviamente, serve per contenere del buon Cognac.

A pag. 117 del manuale, grazie a Te e alla Tua estrema cordialità, ho scoperto l'arcano.

I prezzi delle fotocamere non sono bassi. Gli ignoranti come me li comprano semplicemente senza manuale (per risparmiare).


Saluti Diabolico


Eddai, un po' di spirito! Si scherzava (non bastano le faccine?) anche perchè la domanda sembrava fatta da un TROLL che voleva dileggiarsi di noi nel nostro Forum; ora hai scoperto l'arcano e non ti rimane che fare BELLE FOTO con la tua nuova fotocamera!
Auguri!

_________________
Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai ragazzi, l'importante e' che si e' risolto, su con la vita. Smile
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Konica
utente


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 287
Località: Macerata

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Dai ragazzi, l'importante e' che si e' risolto, su con la vita. Smile


OK.

_________________
Roberto

CANON EOS40D - CANON EOS 5000 EF-S 17-85 USM IS 4-5.6 + EF 37-76 4.5-5.6 + EF 50 1.8
KONICA-MINOLTA Dimage Z6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ngnr Frank ha scritto:

Meglio il 17-55/2.8 IS, anche se ha il difetto...


ma pure meglio il 18-55is che costa un terzo del 17-85.. Very Happy

poi con la differenza a voja comprare altre cose... Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi