photo4u.it


D300: primi scatti...e qualche confronto
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 12:17 pm    Oggetto: D300: primi scatti...e qualche confronto Rispondi con citazione

Premessa...
Questo 3D non vuole essere un test sulla D300...poiché...nè io sono in grado di poterlo fare...nè una "manciata" di scatti possono servire a dare un giudizio su una macchina fotografica.
È solo un po' di materiale postato per tutti coloro che sono interessati a questo nuova reflex.
Tutte le foto sono fatte in modalita Auto (priorità di diaframmi) e con le impostazione standard...obiettivi nikkor 17/55 2,8 e 70/200 2,8VR.
I confronti sono stati fatti con la S5 non per dimostrare se è meglio questa o quella macchina...ma unicamente perché a me interessava vedere quali differenze potessero emergere da un primo "contatto" tra la nuova Nikon e la mia Fuji.
Pertanto...le foto sono state scattate così come il feeling della macchina mi suggeriva (nel caso della 300 diciamo pure a casaccio LOL ) senza però modificare i parametri "standard"...pertanto si potranno trovare anche differenze di Iso e di esposizione per scatti simili a (pseudo)confronto.

Di tutte ho messo un link al formato grezzo e al jpg ad alta risoluzione...tutte le foto sono al "naturale"....pesano un botto...mettetelo in preventivo.

Personalmente sono rimasto "impaurito" dalla pletoria di possibilità di personalizzazioni della D300...e chi ha dato un'occhiata al manuale pubblicato su questo forum potrà intuire il perché.
Quindi è molto probabile che si possono ottenere risultati 1.000.000 di volte migliori...ma non era questo che mi interessava.
Nei "confronti"...a sx la nikon a dx la Fuji (dx sta per destra...non per il formato del sensore LOL )
Buon divertimento
Wink

I link per i file ad alta definizione:

Tutti i jpg
http://www.riflessi.cc/p4u/jpg.zip

4 Scatti D300
http://www.riflessi.cc/p4u/Nikon.zip

Confronti:
http://www.riflessi.cc/p4u/Confronto/1.zip
http://www.riflessi.cc/p4u/Confronto/2.zip
http://www.riflessi.cc/p4u/Confronto/3.zip



DSC_0019.jpg
 Descrizione:
Comportamento con fondo complicato come il cielo nuvoloso (contrasto antenna e cielo)
 Dimensione:  38.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7308 volta(e)

DSC_0019.jpg



DSC_0025.jpg
 Descrizione:
Iso 6400 e comportamento autofocus
 Dimensione:  45.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7308 volta(e)

DSC_0025.jpg



DSC_0027.jpg
 Descrizione:
Comportamento iso 6400
 Dimensione:  52.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7308 volta(e)

DSC_0027.jpg



DSC_0065.jpg
 Descrizione:
Comportamento misurazione matrix e definizione rami con contrasto cielo
 Dimensione:  103.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7308 volta(e)

DSC_0065.jpg



Confronto1.jpg
 Descrizione:
Confronto 1: D300 e S5
 Dimensione:  94.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7308 volta(e)

Confronto1.jpg



Confronto2.jpg
 Descrizione:
Confronto 2: D300 e S5
 Dimensione:  62.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7308 volta(e)

Confronto2.jpg



Confronto3.jpg
 Descrizione:
Confronto 3: D300 e S5
 Dimensione:  152.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7308 volta(e)

Confronto3.jpg



_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blade_71
nuovo utente


Iscritto: 23 Ott 2007
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda "banale"....Ma il vero colore della macchina qual' era?
Cmq ho scaricato tutti i file e la qualità è veramente notevole, sono sempre più contento visto che sto aspettando la sorella maggiore! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ordinato la D3? Lo sai vero che sarai obbligato a provarla a fondo e con tutte le ottiche in tuo possesso a tutte le sensibilità, con flash e senza non appena ti arriva e pubblicare un dettagliato resoconto da inviare qui? Very Happy
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"


Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 27 Nov, 2007 2:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non male i 6400.
Li ho trattati in lightroom con 40 di riduzione del rumore in luminanza 3 45 in crominanza, ottenendo un buon bilanciamento dettaglio/rumore soprattutto in ottica stampa.
Grazie, davvero utile mettere i nef!

_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blade_71
nuovo utente


Iscritto: 23 Ott 2007
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente delle foto le posterò qui stanne sicuro, la macchina l'ho ordinata una decina di giorni fa e il mio "spacciatore" mi ha detto che se gliene arrivano + di 3 una è mia, altrimenti mi tocca aspettare la seconda trance, le richieste sono altissime, in abbinamento ho preso il 24-70G 2.8, cmq sappi che io non sono un un frequentatore assiduo di forum, in questi mesi ho fatto eccezione come assiduo lettore per decidere quale macchina comprare, inizialmente ero orientato verso la 5D poi visto che forse esce la 5D II a breve verso quella, infine è uscita la D3 ed è stato amore a prima vista ed i forum di mezzo mondo oltre alle tantissime foto che ormai circolano mi hanno definitivamete convinto, fortunatamente ho molti amici fotografi oltre al mio caro grandissimo Prof. che è pieno zeppo di ottiche tra le quali il mitico 28 decentrabile che non mancherò di provare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la tendenza a scaldare è la stessa della sorella di sensore Alpha 700!
_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blade_71 ha scritto:
Domanda "banale"....Ma il vero colore della macchina qual' era?


quello della Fuji S5...come regolazione del bianco in Auto credo sia ancora inarrivabile...così come fedeltà dei colori lasciando le impostazioni di "default"
.
Certo è che la D300 rispetto la D200 ha fatto passi da gigante.
Così come "oso" affermare che anche rispetto la D2x i miglioramente sono notevoli. Rispetto quest'ultima ho però la "sensazione" che sia un pelo meno "risolutiva"...non so perché...non so percome...ma ho sta sensazione che certamente sarà rapidamente smentita.
Certo è che...se ho provato un senso di disagio con la D200 quando l'ho usata come muletto in sostituzione della S5 in assistenza...con la D300 ho trovato subito alcune peculiarità che meritano d essere approfondite...e sono convinto che conoscendola un po' meglio si possano ottenere "facilmente" ottimi risultati in qualsiasi tipo di fotografia...da quella in studio...a quella sportiva.
Basta vedere l'ampliamento della gamma dinamica senza alcuno "smanettamento"...e al confronto poi dell'S5.

Vedremo...la settimana prossima la provo un po' più a fondo e per un lavoro affiancandola alla mia.

Certo..in modalità "auto" rimane sempre sta dominante "giallina"...ma ormai penso che sia più una sorta di "elemento caratterizzante" delle Nikon
LOL

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blade_71
nuovo utente


Iscritto: 23 Ott 2007
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
Anche la tendenza a scaldare è la stessa della sorella di sensore Alpha 700!


Io invece noto un'ottima neutralità, il problema sta nel come vedi le foto, se le apri con photoshop e da Edit>Color Setting>More Options>Desaturate Monitor By metti la spunta, le foto si avvicineranno molto di più a quello che sarà il risultato in stampa e quel tono caldo si affievolirà ed i colori appariranno più naturali, infondo le foto le dobbiamo valutare nel risultato finale che è la stampa non il monitor.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
non male i 6400.
Li ho trattati in lightroom con 40 di riduzione del rumore in luminanza 3 45 in crominanza, ottenendo un buon bilanciamento dettaglio/rumore soprattutto in ottica stampa.


Certo è che per verificare realmente i 6400 bisognerà scattare in situazioni di luce più...buie LOL
Comunque...anch'io uso lightroom...e i risultati sono dignitosi
Sono convinto che con capture NX si riasca a "pulirli maggiormente Wink
ubald™ ha scritto:
Grazie, davvero utile mettere i nef!

Grazie Ubald Ok!

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blade_71 ha scritto:
Soleoscuro ha scritto:
Anche la tendenza a scaldare è la stessa della sorella di sensore Alpha 700!


Io invece noto un'ottima neutralità, il problema sta nel come vedi le foto, se le apri con photoshop e da Edit>Color Setting>More Options>Desaturate Monitor By metti la spunta, le foto si avvicineranno molto di più a quello che sarà il risultato in stampa e quel tono caldo si affievolirà ed i colori appariranno più naturali, infondo le foto le dobbiamo valutare nel risultato finale che è la stampa non il monitor.


Giusto...il profilo è srgb per tutte...e anche con questo profilo colore vanno visualizzate...
Comunque...anche stampate...il "giallino" c'è sempre...in maniera meno evidente...ma c'è...se invece si regola il bianco a "mano"...o "sviluppando" il raw si sotituisce con "daylight"...scompare Wink

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blade_71
nuovo utente


Iscritto: 23 Ott 2007
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:

Comunque...anche stampate...il "giallino" c'è sempre...in maniera meno evidente...ma c'è...se invece si regola il bianco a "mano"...o "sviluppando" il raw si sotituisce con "daylight"...scompare Wink


Cmq in "daylight" con ACR le vedo leggermente troppo fredda, probabilmente il giusto è nel mezzo, anche se ad occhio trovo più piacevole quella aperta con la temperatura colore su auto, semplice questione di gusti! per il resto grande macchinetta, dinamica notevole la foto DSC_0061.NEF restituisce il colore delle foglie dell'albero in maniera notevole rispetto alla S5!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blade_71 ha scritto:
Cmq in "daylight" con ACR le vedo leggermente troppo fredda, probabilmente il giusto è nel mezzo, anche se ad occhio trovo più piacevole quella aperta con la temperatura colore su auto, semplice questione di gusti!

Quoto...è questione di gusti... Wink
Comunque... a mio avviso Acr...più passa il tempo..e più tende a "essere lacunoso" in alcune funzioni...sarà per non fare concorrenza al suo "fratello" lightroom?

blade_71 ha scritto:

per il resto grande macchinetta, dinamica notevole la foto DSC_0061.NEF restituisce il colore delle foglie dell'albero in maniera notevole rispetto alla S5!

Si..hanno una bella resa piacciono molto anche a me...ma ti assicuro che i colori..quelli reali....sono quelli della S5 (l'esempio della automobile è lapalissiano). Ma sono convinto che è solo una questione di settaggi.
E proprio su questo voglio lavorare la prossima volta...scoprire come si riesce a dare più "fedeltà" ai colori senza dominanti "imposte".

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:

Comunque...anch'io uso lightroom...e i risultati sono dignitosi
Sono convinto che con capture NX si riasca a "pulirli maggiormente Wink


non scommetterci...
Mi piacerebbe vedere qualche file a 400 e 800 le sensibilità alte più usate. Sicuramente saranno stati fatti passi da gigante...

_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
...Ma sono convinto che è solo una questione di settaggi.
E proprio su questo voglio lavorare la prossima volta...scoprire come si riesce a dare più "fedeltà" ai colori senza dominanti "imposte".

Con le regolazioni fini... Rolling Eyes
Le ha la D200, suppongo le abbia la S5, sono certo le abbia anche la D300. Si preme su WB e si ruota la ghiera secondaria anteriore. I valori sono positivi (+1, +2, +3), o negativi (-1, -2, -3). I positivi scaldano -se non ricordo male- i negativi raffreddano la temperatura colore. Le regolazioni fini si possono applicare a tutte le impostazioni del bilanciamento del bianco escluse la temperatura colore (in cui si lavora in kelvin) e il premisurato.

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

Con le regolazioni fini... Rolling Eyes
Le ha la D200, suppongo le abbia la S5, sono certo le abbia anche la D300. Si preme su WB e si ruota la ghiera secondaria anteriore. I valori sono positivi (+1, +2, +3), o negativi (-1, -2, -3). I positivi scaldano -se non ricordo male- i negativi raffreddano la temperatura colore. Le regolazioni fini si possono applicare a tutte le impostazioni del bilanciamento del bianco escluse la temperatura colore (in cui si lavora in kelvin) e il premisurato.


Ciao Nico...
allora ...questa funzione non l'ho provata...anche perché sulla S5 la Ghiera anteriore serve per richiamare le 5 regolazione del bianco personalizzate...e quindi non mi è passato nemmeno in mente di provarla Very Happy
Comunque...ripeto...questa per ora è la mia ultima "preoccupaziona". Non penso che su una macchina del genere non ci sia la possibilità di regolare "finemente" e in maniera semplice il bianco.
ritengo che la D300 sia una macchina "universale" e pertanto che vada "settata" a seconda delle proprie esigenze ed i propri gusti. La S5...al contrario è una macchina "specifica" e di conseguenze già predisposta ad hoc per un più limitato utilizzo fotografico.

Passimo ad altro
ubald™ ha scritto:

Mi piacerebbe vedere qualche file a 400 e 800 le sensibilità alte più usate. Sicuramente saranno stati fatti passi da gigante...

Allora...se ti accontenti di quello che passa il "convento" ti posto due scatti a 500 e due a 800...sia in jpg...che in raw...
Per me i passi da gigandi ci sono stati

http://www.riflessi.cc/p4u/500jpg.zip

http://www.riflessi.cc/p4u/500Raw.zip

http://www.riflessi.cc/p4u/800JPG.zip

http://www.riflessi.cc/p4u/800Raw.zip

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
Non penso che su una macchina del genere non ci sia la possibilità di regolare "finemente" e in maniera semplice il bianco.

C'è, anche se funziona in maniera leggermente diversa rispetto alla D200: i valori vanno da amber a blue (i due estremi orizzontali della regolazione fine). Per ridurre dunque la dominante giallina andrà impostato su b1 o b2, o come si desidera. Questa ghiera, assieme alle impostazioni normali del WB sono interessanti non solo per ottenere colori "fedeli", ma anche quando e soprattutto non ci si preoccupa della loro fedeltà, quanto della loro espressività.

Trovi tutte le regolazioni di bilanciamento del bianco nel manuale: memo - risorse Nikon in rete > manuale D300 > White balance (da pag. 127 in poi).

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Nico Ok!
li ho visti...anche se non provati...è una soluzione che ricorda quella di Canon.
Comunque ...ripeto...il punto non è questo. La mia era solo una perplessità relativa al bilancimento automatico del bianco...che si possano poi ottenere ottimi risultati misurandolo "manulamente" o con regolazioni "fini" per ottenere i risultati desiderati non ci piove (e ci mancherebbe).
La mia perplessità era legata alla (notevole) discordanza che c'era nei colori "reali" e quelli interpretati dalla macchina in "auto".

per esempio...la macchina non è grigia...ma sto' strano celestino metallizzato... la parete del palazzo non è giallo/arancio sporco... ma rosato (sempre sporco Wink )

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
_Nico_ ha scritto:

Con le regolazioni fini... Rolling Eyes
Le ha la D200, suppongo le abbia la S5, sono certo le abbia anche la D300. Si preme su WB e si ruota la ghiera secondaria anteriore. I valori sono positivi (+1, +2, +3), o negativi (-1, -2, -3). I positivi scaldano -se non ricordo male- i negativi raffreddano la temperatura colore. Le regolazioni fini si possono applicare a tutte le impostazioni del bilanciamento del bianco escluse la temperatura colore (in cui si lavora in kelvin) e il premisurato.


Ciao Nico...
allora ...questa funzione non l'ho provata...anche perché sulla S5 la Ghiera anteriore serve per richiamare le 5 regolazione del bianco personalizzate...e quindi non mi è passato nemmeno in mente di provarla Very Happy
Comunque...ripeto...questa per ora è la mia ultima "preoccupaziona". Non penso che su una macchina del genere non ci sia la possibilità di regolare "finemente" e in maniera semplice il bianco.
ritengo che la D300 sia una macchina "universale" e pertanto che vada "settata" a seconda delle proprie esigenze ed i propri gusti. La S5...al contrario è una macchina "specifica" e di conseguenze già predisposta ad hoc per un più limitato utilizzo fotografico.

Passimo ad altro
ubald™ ha scritto:

Mi piacerebbe vedere qualche file a 400 e 800 le sensibilità alte più usate. Sicuramente saranno stati fatti passi da gigante...

Allora...se ti accontenti di quello che passa il "convento" ti posto due scatti a 500 e due a 800...sia in jpg...che in raw...
Per me i passi da gigandi ci sono stati

http://www.riflessi.cc/p4u/500jpg.zip

http://www.riflessi.cc/p4u/500Raw.zip

http://www.riflessi.cc/p4u/800JPG.zip

http://www.riflessi.cc/p4u/800Raw.zip


altro che accontentarsi, gentilissimo!

_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ElefantinoBlu
utente


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a ragà il cielo della S5 è sempre cielo della S5! Very Happy Max mi sa che mi sono convinto! Mi sa che invece di una Canon EOS 40D full optional mi prendo una Nikon D300 base e me la completo pian piano,anche se avendo l'opportunità le voglio provare bene entrambe,devo cercare qualche collega che ce le ha e usarle in un servizio serio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ElefantinoBlu ha scritto:
a ragà il cielo della S5 è sempre cielo della S5! Very Happy

E anche i colori...cosi come escono al "naturale"...in questo ancora la S5 è punto di riferimento

ElefantinoBlu ha scritto:
Max mi sa che mi sono convinto! Mi sa che invece di una Canon EOS 40D full optional mi prendo una Nikon D300 base e me la completo pian piano...

Beh...se anch'io ti sono stato d'aiuto ne sono doppiamente felice...
perché sono "neutrale"...e perché i Nikoniani mi vedranno di buon occhio perché ho contribuito a togliere un "cliente" agli storici rivali. Very Happy Very Happy Very Happy LOL
Dal primo impatto la d300 mi è sembrato veramente una macchina in grado di soddisfare tutte le esigenze fotografiche al massimo delle qualità...
Probabilmente io continuerò a preferire la S5 (sono molto pigro e non amo smanettare troppo Mandrillo )...ma ritengo che il 99% dei fotografi esigenti e smaliziati avrenno di che "divertirsi" con questo nuovo gioiellino.
ElefantinoBlu ha scritto:
....anche se avendo l'opportunità le voglio provare bene entrambe,devo cercare qualche collega che ce le ha e usarle in un servizio serio.

Quoto...è l'unica maniera...e mi sono ripromesso di farlo anch'io appena possibile Wink

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi