photo4u.it


Lo spauracchio error99 su 40D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wolves
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 10:15 am    Oggetto: Lo spauracchio error99 su 40D Rispondi con citazione

Vorrei aprire questa discussione un pò per sfatare tutte le paure che la gente ha e un pò perchè sarebbe bello che si prendessero decisioni a 360 gradi e non solamente sul sentito dire e su quanto si legge nei forum


Per la cronaca ho aggiornato la macchina al firmware 1.0.5 e tutto è andato benissimo --- RACCOMANDO A CHI AGGIORNA LA FOTOCAMERA DI DISABILITARE LO SPEGNIMENTO AUTOMATICO E DI USARE BATTERIE BEN CARICHE PERCHE' SE VI SI SPEGNE MENTRE STA' AGGIORNANDO DOVRETE CORRERE IN ASSISTENZA E FAR RICARICARE TUTTO IL SOFTWARE A SPESE VOSTRE.----

E tornado alle paure che corrono sui forum in merito alla 40D ed ai suoi difetti sono solo paure gonfiate e vi spiego perchè secondo il mio punto di vista con tutti i difetti che ne conseguono.

1)è inevitabile che i primi modelli di ogni nuova apparecchiatura elettronica presentino dei piccoli difetti rilevabili o meno, questo perchè anche la componentistica è soggetta a difetti produttivi e gli eventuali difetti insorgono solamente utilizzando l'apparecchiatura di continuo (questo vi spiega perchè molte case di software rilasciano versioni beta test dei loro programmi) e questo è anche il perchè vengano rilasciati Firmware di aggiornamento vedi il nuovo 1.0.5 per la 40 D.
poi è di libera scelta il voler aggiornare o meno la fotocamera

2)i difetti c'erano anche una volta solo che le voci correvano meno, oggi con internet e i vari forum di discussione le notizie viaggiano molto più velocemente.

3)la natura umana chissà perchè preferisce dare sfogo unicamente a notizie catastrofiche e negative (avete mai visto un forum dove viene aperta una discussione in cui gli utenti esprimono unicamente la loro gioia e tessono le lodi del prodotto acquistato???) io no perchè chi è felice è gelosamente custude della sua felicità un pò come "non far sapere quant'è buono il formaggio con le pere"

vi dico questo perchè ieri sono andato ad acquistare il "FAVOLOSO" 24-105 L f/4 IS e parlavo con il responsabile del negozio di questi problemi e discutendo sono venute fuori queste considerazioni.( premetto che è uno dei negozi più grandi che vende materiale fotografico a milano)e negli anni ne hanno viste di cotte e di crude in merito ai problemi.
Nel frattempo che parlavamo, hanno venduto tre 40 D e , due degli acquirenti erano fotografi professionisti, quindi secondo voi se veramente le 40 D avessero tutti questi problemi quanti professionisti pensate che le acquisterebbero? credo nemmeno mezzo perchè per loro è uno strumento di lavoro e trovarsi improvvisamente a terra per cause di malfunzionamento della fotocamera sarebbe per loro oltre ad un danno economico (fotocamera e lavoro) anche di immagine.

spero di avervi fatto tirare un sospiro di sollievo con queste mie righe e state tranquilli che noi fortunati possessori di 40 D abbiamo in mano un gioiello da tenere con cura.
un saluto a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stradivarius
nuovo utente


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 19
Località: Benevento

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato anche io la 40D, cambiandola con la 400D; in queste ore la sto aspettando perchè l'ho appena ordinata. In risposta alla tua considerazione volevo dire che, purtroppo, oggi siamo invasi dall'elettronica ed è facilmente possibile che qualche cosa non vada bene anche su un prodotto nuovo. Speriamo sempre che non capiti a noi...!! ma può succedere, è un normale rischio che si corre pur di avere i vantaggi enormi del progresso. Che dire dei fotografi professionisti? Di sicuro non costruiscono loro le reflex e .... sono degli uomini come tutti noi per cui comprano, usano e poi fanno le loro considerazioni rimarcando pregi e difetti dell'attrezzatura. Tra l'altro, non esiste al mondo una cosa priva di difetto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero sia un errore di zeri, stradivarius Mandrillo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 9:45 pm    Oggetto: Re: Lo spauracchio error99 su 40D Rispondi con citazione

wolves ha scritto:
...è inevitabile che i primi modelli di ogni nuova apparecchiatura elettronica presentino dei piccoli difetti rilevabili o meno...


...infatti il "trucco" è proprio quello di comperare il prodotto dopo diversi mesi dall'uscita sul mercato...non bisogna avere fretta...stesso discorso delle automobili...


wolves ha scritto:
...i difetti c'erano anche una volta solo che le voci correvano meno, oggi con internet e i vari forum di discussione le notizie viaggiano molto più velocemente...


...verissimo...quando lavoravo in Canon ho avuto modo di leggere decine di bollettini tecnici rigurdanti problemi, soluzioni e modifiche per fotocamere tipo la EOS 30/33...ma nessuno si lamentava e la maggior parte degli utilizzatori non si è mai accorta dei problemi...dopo non moltissimo è uscita la EOS 30/33 V che altro non era che la "somma" di tutte le modifiche effettuate sulla prima versione...


wolves ha scritto:
...la natura umana chissà perchè preferisce dare sfogo unicamente a notizie catastrofiche e negative


...e che un po' ci piace farci del male...il problema è che spesso comperiamo una cosa convinti che ci porterà risultati migliori ed alla fine restiamo delusi perchè scopriamo che è anche peggio: ho visto persone cambiare la 350D per la 40D continuando ad utilizzare lo stesso fondo di bottiglia e lamentarsi perchè non ha notato miglioramenti nella qualità...


wolves ha scritto:
...due degli acquirenti erano fotografi professionisti, quindi secondo voi se veramente le 40 D avessero tutti questi problemi quanti professionisti pensate che le acquisterebbero?


...qui il discorso è un po' diverso in quanto il professionista (rispetto al fotoamatore) se ne sbatte se ci sono due o tre hot pixel, se il monitor posteriore è meno definito del modello precedente e se c'è un po' di polvere sul sensore...il professionista scatta e con tre/quattro servizi si ripaga il costo della fotocamera...e se si accorgesse che la nuova reflex è una vera porcheria, a rivenderla a metà del prezzo ci avrebbe comunque guadagnato...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wolves
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti vorrei fare una precisazione a quanti dicono che i problemi della 40 D sono così gravi da far si che canon sostituisca il prodotto

SBAGLIANO TOTALMENTE

oggi mi è arrivata una comunicazione di canon tramite un sondaggio, la quale stà pian piano usando la politica di sostituzione del prodotto nuovo e ancora in garanzia questo per dare una totale sicurezza di affidabilità a chi avendo acquistato il nuovo si è trovato di fronte a malfunzionamenti.

penso che sia una politica di assistenza tra le più corrette che una società multinazionale come Canon potesse intraprendere, certo a livello pubblicitario va a tutto a loro vantaggio, ma chi ha avuto la macchina sostituita non si trova in mano un modello nuovo già riparato.

in questo caso Canon si è mostrata molto vicina al consumatore finale, cosa che altri grandi nomi non fanno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...qui il discorso è un po' diverso in quanto il professionista (rispetto al fotoamatore) se ne sbatte se ci sono due o tre hot pixel, se il monitor posteriore è meno definito del modello precedente e se c'è un po' di polvere sul sensore...il professionista scatta e con tre/quattro servizi si ripaga il costo della fotocamera...e se si accorgesse che la nuova reflex è una vera porcheria, a rivenderla a metà del prezzo ci avrebbe comunque guadagnato...
parole sante turninotturni... Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi