photo4u.it


che fotografo deficiente...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 5:55 pm    Oggetto: che fotografo deficiente... Rispondi con citazione

niente, ieri avevo una cena, ho fatto le foto volutamente in raw+jpeg per sistemare le eventuali esposizioni sballete col flash, e niente....

scarico le foto senza usare il programmetto della canon....

...ovvero da risorse del computer rilevo la 400d, apro, seleziono tutti i file e li metto sul desktop....come del resto faccio sempre in quanto i raw li uso solo in casi eccezionali....

poi prendo la 400d, formatto la scheda e faccio altre foto.....

nulla, le foto scaricate prima, della cena, non contengono i raw, ma solo i jpeg...

perchè con quel sistema di scaricamento, si scaricano solo i jpeg Crying or Very sad

che bravo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di fare le altre foto hai formattato o cancellato la CF??? perchè se hai formattato non le recuperi sicuro se le hai cancellato hai qualche speranza! Cool
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene vi dò un'aggiornamento fresco fresco del secondo Argh!

ho cancellato pure le foto sul desktop Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si recuperano i file cancellati nel cestino dell'hard disk? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm teoricamente si! puoi provare con un programma per il recupero di foto da memory e selezioni l'HD! Wink
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mirkzoom
utente


Iscritto: 15 Ott 2006
Messaggi: 457

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmmmm nn sapevo di che programmino parli???
_________________
CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi anche recuperare foto dopo aver formattato la cf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
puoi anche recuperare foto dopo aver formattato la cf


si perchè è solo una riscrittura della tab (credo si dica così..) mica una formattazzione completa di tutti i settori..
recuperabili se non ci ha scattato sopra..

cmq... NON usate i programmi canon. NON collegate la camera al pc.. basta un lettore di schede... Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto marklevi, lettore e via
cmq prova con "zero assumption recovery", se non hai sovrascritto puoi recuperare anche se formattato
ciao

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
tifo1 ha scritto:
puoi anche recuperare foto dopo aver formattato la cf


si perchè è solo una riscrittura della tab (credo si dica così..) mica una formattazzione completa di tutti i settori..
recuperabili se non ci ha scattato sopra..

cmq... NON usate i programmi canon. NON collegate la camera al pc.. basta un lettore di schede... Very Happy



si mi sono esperesso male io,si puo recuperare il tutto con programmi come questo CardRecovery


se si fa una formattazione a basso livello ( o Low level format) allora li non si recupera piu niente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
tifo1 ha scritto:
puoi anche recuperare foto dopo aver formattato la cf


si perchè è solo una riscrittura della tab (credo si dica così..) mica una formattazzione completa di tutti i settori..
recuperabili se non ci ha scattato sopra..

cmq... NON usate i programmi canon. NON collegate la camera al pc.. basta un lettore di schede... Very Happy


verissimo! odio queli maledetti cavetti... preferisco togliere la scheda e metterla nel lettore..

_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si recuperano entrambi, anche quelli sulla CF se non hai scattato dopo il format (e se hai scattato forse perdi qualcosa ma qualcosa recuperi)

Per i file dalla CF c'è Sandisk Recovery (o qualcosa del genere), a pagamento, ma ci sono alternative free (non chiedere a me..)
Per le foto sull'HD dovrai informarti ma è pieno di programmi del genere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ormai non è niente recuperabile....

ho provato con un programma che recupera i dati cancellati nel pc ma troppo tardi....

anche sulla cf ho già scattato altre foto quindi....

insomma un macello...

e ora chi glielo dice a quelli che non ho più le foto della serata.... Triste

per l'uso del cavo per scaricare le foto con i programmi canon non ci vedo nessuna particolare controindicazione....ho fatto sempre così....

E' IL MIO NUOVO PC CHE MI CREA SOLO PROBLEMI DA QUANDO L'HO COMPRATO.....

perchè il sistema processore-scheda madre, mi permette di riconoscere la 400d anche senza installare il software canon...e di conseguenza mi permette di scaricare i file jpeg semplicemente...

per i raw invece ci vuole per forza il software canon....

ma per l'abitudine di scaricare i file da risorse del pc, senza usare il software canon, HO PERSO I RAW!

ma ora non c'è più nessun problema, perchè per sbaglio ho cancellato anche i jpeg

Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rogia80
utente attivo


Iscritto: 27 Nov 2005
Messaggi: 1900
Località: Tiriolo

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq con un softwarew tipo Drive Rescue recuperi facilmente tutti i dati che non hai già sovrascritto...

Ovviamente non salvarti più niente su quell'hd altrimenti sovrascrivi tutti i files!

_________________
www.lovesphoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2006
Messaggi: 1282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mai usato programmini vari per scaricare le foto.
Ho sempre usato un pratico ed economicissimo lettore di schede USB2. Ok!

Cmq per il recupero dei file, se non hai fatto grandi operazioni sul PC dovrebbe essere possibile con uno dei programmi in giro. In pratica, quando cancelli le foto in realta' cancelli solo il puntatore alle locazione dell' HD dove si trova il file ma non il file fisicamente pertanto se il file sull HD non e' stato fisicamente sovrascritto dovresti poterlo recuperare.

_________________
Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui --
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma senza software canon, come fa il lettore di cf a leggere e scaricare pure i file raw? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2006
Messaggi: 1334
Località: caserta

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
ma senza software canon, come fa il lettore di cf a leggere e scaricare pure i file raw? Rolling Eyes


il lettore di CF guarda i dati che la CF contiene, come quando esplori un hardd disk o una pen drive

_________________
"RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
Granato ha scritto:
ma senza software canon, come fa il lettore di cf a leggere e scaricare pure i file raw? Rolling Eyes


il lettore di CF guarda i dati che la CF contiene, come quando esplori un hardd disk o una pen drive


e allora quello che non capisco è per quale motivo non sono stati visti i file cr2 quando ho scaricato le foto sul pc col metodo descritto al primo post LOL Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2006
Messaggi: 1334
Località: caserta

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evidentemente quando xp vede la fotocamera come dispositivo di acquisizione immagini collegato al pc cerca solo le immagini, in tal caso le jpg. Non vede i raw perche` non sono immagini di tipo standard, li vede come file e basta, non associandoli ad immagini li lascia stare la.
_________________
"RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
Evidentemente quando xp vede la fotocamera come dispositivo di acquisizione immagini collegato al pc cerca solo le immagini, in tal caso le jpg. Non vede i raw perche` non sono immagini di tipo standard, li vede come file e basta, non associandoli ad immagini li lascia stare la.


è proprio così se scarichi tramite il sistema automatico di winXP (acquisizione automatica immagini) scarica solo i formati che riconosce...jpg, tiff, bmp , gif, ma i raw di sicuro no!

_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi