photo4u.it


Questa l'ho fatta con...?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ed utilizza il Digic III...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirkzoom
utente


Iscritto: 15 Ott 2006
Messaggi: 457

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahah ne avessi azzeccata 1 LOL LOL LOL LOL LOL
allora 40D
ma l'obbiettivo....quello detto prima era troppo lungo???

_________________
CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...visto che ormai è passata la mezzanotte e voglio lasciarvi dormire tranquilli, dichiaro ufficialmente che the winner is.........JT!!!

...ebbene sì, la fotocamera è proprio la piccolina PowerShot G7...

...ho avuto modo di giocarci oggi pomeriggio, ci ho piazzato su il 580EX e questo è il risultato...80iso e semplice passaggio in PS per la conversione in B&W...

...niente male come risultato...mi ha stupito...

...il taglio che ho operato (in basso) è servito solo per "camuffare" le classiche proporzioni del formato delle compatte (4:3) e renderlo simile a quello delle reflex (3:2, eccetto le Oly) passando da 800x600 ad 800x534...

...tra l'altro, ho provato anche a stampare l'immagine in A4 ed il risultato è notevole...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jt
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2005
Messaggi: 797
Località: udine

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

evviva!
ovviamente ne ho vinta una ?!?! Smile Smile Smile
giusto ieriguardavo su ebay per trovarne uan a prezzo vantaggioso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...da cosa l'hai capito?

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirkzoom
utente


Iscritto: 15 Ott 2006
Messaggi: 457

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eeeee ma che cavoli era troooppo un casoto come avevi menzionato anche l'obbiettivo havevo escluso le compatte
va be mi son sput***to abbastanza sta sera

complimenti per la compatta Ok!

_________________
CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mirkzoom ha scritto:
va be mi son sput***to abbastanza sta sera


...figurati...io non ci avrei azzeccato...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jt
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2005
Messaggi: 797
Località: udine

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

["mi do un tono" MODE ON]
ho pensato ad una compatta per la nitidezza elevata, quasi eccessiva; profondità di campo estesa; passaggio tonale sulla guancia piuttosto violento (gamma dinamica non elevatissima?)

["mi do un tono" MODE OFF]
o provato a caso confidando che non avessi usato il meglio di quanto hai a disposizione Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e io che gli giravo intorno adesso mi tocca comprarla Triste Triste Triste

a proposito, che mi dici della macchina? devo mettere in casa una compatta per mia moglie e i miei figli, ma vorrei anche divertirmi io in manuale quando non voglio portarmi dietro tutta l'attrezzatura.
è facile e intuibile anche per chi mastica poco di settaggi vari?
o meglio rivolgersi a qualcosa di piu' semplice?
non vorrei sbagliare nell'acquistarla.

grazie, un saluto Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
e io che gli giravo intorno adesso mi tocca comprarla Triste Triste Triste

a proposito, che mi dici della macchina? devo mettere in casa una compatta per mia moglie e i miei figli, ma vorrei anche divertirmi io in manuale quando non voglio portarmi dietro tutta l'attrezzatura.
è facile e intuibile anche per chi mastica poco di settaggi vari?
o meglio rivolgersi a qualcosa di piu' semplice?
non vorrei sbagliare nell'acquistarla.

grazie, un saluto Smile

Ciao


...dunque...
...non sbaglieresti nell'acquisto perchè la macchina può essere utilizzata sia in maniera "semplice" che "avanzata": per farti un esempio, considera che ha praticamente gli stesse possibilità di impostazioni della tua 30D (P, TV, AV, M) più due impostazioni custom (C1 e C2), la classicha AUTO (rettangolino verde) ed infine l'SCN (scena) che raggruppa le "classiche" modalità Ritratto, Paesaggio, Notturno, Sport...e molte altre ancora...
...quindi massima flessibilità...
...possibilità di variare e bloccare l'esposzione sia per la luce ambiente che per quella flash...syncro sulla 2a tendina...bilanciamento del bianco Automatico o Manuale...istogramma e griglia in sovraimpressione (disablitabile)...
...insomma, c'è da divertirsi...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
brettik
utente attivo


Iscritto: 14 Nov 2005
Messaggi: 1995
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
non sbaglieresti nell'acquisto perchè la macchina può essere utilizzata sia in maniera "semplice" che "avanzata"
Sulla carta ha tutte le caratteristiche che può avere una refelex digitale di fascia medio alta ma dimentichi di far presente i molti rovesci della medaglia, primo fra tutti la lentezza nella risposta allo scatto e l'utilizzo limitato a sensibilità ISO piuttosto basse. Personalmente uso una Canon G9 e ne sono soddisfatto ma ne riconosco i forti limiti. Indubbiamente non sono macchine paragonabili ad una reflex digitale, nemmeno di classe media. Sopra i 200 ISO si iniziano a vedere i limiti e gli artefatti escono fuori come funghi.
_________________
Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brettik ha scritto:
...Sopra i 200 ISO si iniziano a vedere i limiti e gli artefatti escono fuori come funghi.


sarebbe buono che qualche casa facesse una bella compatta 4mp stabilizzata f2-f3 24-120mm Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:


Citazione:
dunque...
...non sbaglieresti nell'acquisto perchè la macchina può essere utilizzata sia in maniera "semplice" che "avanzata": per farti un esempio, considera che ha praticamente gli stesse possibilità di impostazioni della tua 30D (P, TV, AV, M) più due impostazioni custom (C1 e C2), la classicha AUTO (rettangolino verde) ed infine l'SCN (scena) che raggruppa le "classiche" modalità Ritratto, Paesaggio, Notturno, Sport...e molte altre ancora...
...quindi massima flessibilità...
...possibilità di variare e bloccare l'esposzione sia per la luce ambiente che per quella flash...syncro sulla 2a tendina...bilanciamento del bianco Automatico o Manuale...istogramma e griglia in sovraimpressione (disablitabile)...
...insomma, c'è da divertirsi...


si si io mi ci divertirò molto Smile , avevo solo il dubbio che fosse poco adatta a un utenza per così dire "acerba", ma sembra da quello che scrivi che sia sufficientemente semplice, cioè possa trasformarsi alla bisogna in una punta e scatta, tutta in automatico. mi dispiacerebbe che poi non la usassero perchè la trovano "difficile".
ok ok mi hai convinto vado a rompere il porcellino e guardo quanto mi manca Smile
grazie mille per le delucidazioni Smile

brettik ha scritto:


Citazione:
Sulla carta ha tutte le caratteristiche che può avere una refelex digitale di fascia medio alta ma dimentichi di far presente i molti rovesci della medaglia, primo fra tutti la lentezza nella risposta allo scatto e l'utilizzo limitato a sensibilità ISO piuttosto basse. Personalmente uso una Canon G9 e ne sono soddisfatto ma ne riconosco i forti limiti. Indubbiamente non sono macchine paragonabili ad una reflex digitale, nemmeno di classe media. Sopra i 200 ISO si iniziano a vedere i limiti e gli artefatti escono fuori come funghi.



grazie anche a te brettik, ma probabilmente turniNotturni rispondeva alle mie domande poste a lui in base alle mie necessità. conosco benissimo i limiti di una compatta, ne ho avute diverse come tutti credo qui prima che i prezzi delle digireflex diventassero umani Smile
pensa che ho una minolta a1, sensore kaputt, ma prima che mi lasciasse mi ci sono divertito un po', addirittura con la presa pc sincro, ci attaccavo i metz e venivano fuori belle robine Smile .
è chiaro che sopra i 200 iso tuttora le compatte soffrono, ma se parlo di iso a mia moglie o mia figlia mi guardano male magari Smile deve servire a loro per scatti ricordo, gite, ferie, e così via. e a me nelle uscite in scooter dove non mi è possibile portare lo zaino, ma volevo una cosa che non fosse una ixus tutta automatica per capirci, ma che permettesse anche a loro di trovarla facile Smile . tra l'altro ho già batterie nb-lh2 di riserva da una telecamera canon, quindi lei o la g9 sarebbero perfette Smile
grazie anche a te comunque Smile

marklevi ha scritto:


Citazione:
sarebbe buono che qualche casa facesse una bella compatta 4mp stabilizzata f2-f3 24-120mm
Very Happy

e magari con sensore simil-reflex Very Happy
insomma una r1 piu' compatta e rivisitata, ma il prezzo poi?
e in ogni caso, a me sembra che cerchino di tirare la gente verso la reflex, con tutto quello che comporta il dopo, cioè la malattia obiettivi, inguaribile Very Happy , piuttosto che sviluppare compatte che diano risultati paragonabili, poi chi se la compra piu' la reflex Smile

grazie a tutti Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:


e magari con sensore simil-reflex Very Happy ]


no. sensore 2/3 al massimo (fov 4x). se le fuji hanno iso 1600 decenti con sensore + piccolo e 6-8 mp... Wink

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
brettik
utente attivo


Iscritto: 14 Nov 2005
Messaggi: 1995
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inutile rincorrere i pixel se questo comporta tanto rumore e perdita di gamma dinamica. Io avrei preferito una G9 con 8 Mpixel al massimo a le restanti funzioni. Comunque eccovi uno scatto fatto questo fine settimana nella classica gita domenicale (ed è per questo scopo che è nata e il motivo del mio acquisto). Chi volesse vedere il jpg originale in alta risoluzione, lo può scaricare da qui:
http://www.livephoto.it/usato/varie/G9.jpg



G9_t.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  126.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 693 volta(e)

G9_t.jpg



_________________
Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'interrogativo che mi pongo io è; g7 o g9 oppure una delle piu' modeste a720is a630/640 o ancora a650is ma sembra che i possessori di quest'ultima lamentino problemi di banding allorchè scattano con forte luce alle spalle e il display è fuori dalla sua sede, problema riconosciuto dalla canon stessa.
questo considerato le differenze che possono esserci tra le varie macchine, ossia di lenti, stabilizzatore, sensori etc.

cioè se in effetti nella maggioranza delle volte deve essere usata come punta e scatta, da 200 iso in su una compatta vale l'altra, ha senso spenderci tanto o meglio risparmiare qualche euro da destinare alla prossima lente per la mia 30d? Rolling Eyes

uff boh ora deciderò....

scusate se sono andato fuori tema dal post chiedo perdono Mi nascondo


Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brettik ha scritto:
...dimentichi di far presente i molti rovesci della medaglia, primo fra tutti la lentezza nella risposta allo scatto e l'utilizzo limitato a sensibilità ISO piuttosto basse...non sono macchine paragonabili ad una reflex digitale, nemmeno di classe media...


...questo l'ho dato per scontato...siamo tutti più o meno consci dei limiti delle compatte digitali ed ho evitato di riportarli nuovamente...


brettik ha scritto:
...inutile rincorrere i pixel se questo comporta tanto rumore e perdita di gamma dinamica...


...proprio per questo che io ho preso una G7 (invece di una G9, approfittando anche di una buona occasione) con risoluzione impostata a 2816x2112...un pelino meno rumore e immagini meno impastate oltre i 200 iso...


brettik ha scritto:
Io avrei preferito una G9 con 8 Mpixel al massimo a le restanti funzioni...


...scusa, ma perchè non hai preso una G7 allora?

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
...l'interrogativo che mi pongo io è; g7 o g9 oppure una delle piu' modeste a720is a630/640 o ancora a650is...
...cioè se in effetti nella maggioranza delle volte deve essere usata come punta e scatta, da 200 iso in su una compatta vale l'altra, ha senso spenderci tanto o meglio risparmiare qualche euro...


...comprendo le tue perplessità e ti riporto la mia esperienza: a mia moglie hanno regalato una Nikon Coolpix L15...una vera punta e scatta da 170,00 euro, solo modalità di ripresa predefinite, 8Mp, stabilizzazione ottica VR, display da 2,8" e due stilo AA per l'alimentazione...semplice, piccolissima, con una notevole qualità di immagine considerata la tipologia di macchina...è stato subito vero amore tanto da farle abbandonare la massiccia Canon G6 utilizzata (sempre in Program) fino a pochi minuti prima ed ora venduta per finanziare la G7...
...bella, bellissima la L15...ma il fatto di poter "scegliere" (anche se in un ristretto range) tempi e/o diaframmi più adatti...di poterci montare lo stesso flash che utilizzo sulle mie reflex...di poter salvare (anche se tramite trick) in RAW e tante altre piccole chicche più o meno utili, non mi fanno "rimpiangere" tantissimo (seppur con tutti i limiti che conosciamo) il voler/dover lasciare a casa la 5D (o la 1D) prima di una gitarella in compagnia...
...e tieni presente che la reflex, magari con un solo fisso, io la porto sempre con me...
...poi, se vogliamo dirla tutta, G7 e G9 hanno anche un bel "telemetro look"....un tantinello retrò con le due ghiere superiori...il pulsante di scatto coassiale al selettore dello zoom quasi a ricordare il gruppo leva di avanzamento pellicola/pulsante di scatto delle "vecchie signore"...

Bye
TurNiNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
brettik
utente attivo


Iscritto: 14 Nov 2005
Messaggi: 1995
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 6:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
scusa, ma perchè non hai preso una G7 allora?

Perchè la mancanza del Raw (almeno nei firmware ufficiali) è una grosa pecca. Mi piace inoltre la qualità video della G9 e la funzione Time Lapse che manca sulla G7. Poi non è che la G7 abbia meno rumore della G9...purtroppo sono proprio i limiti del sensore piccolo. [/quote]

_________________
Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi